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Esplosività motore della bestia

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lelucciovostro
 
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Re: Esplosività motore della bestia

Messaggioda lelucciovostro » 17 set 2015, 19:53

Reveng3 ha scritto:l'unica grossa differenza tra mappa street e sport, a parte la diversa taratura di tc e abs, sta nella rotazione della manopola necessaria ad ottenere il 100% della potenza. Infatti, nel caso della mappa sport, si riduce di un terzo....

La rotazione della manopola è la stessa,è la curva di erogazione che essendo diversa è piu progressiva salendo in mappa street e piu esplosiva in mappa sport...sn gia state postate le foto dei grafici delle mappe sul forum!!!

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liam
 
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Re: Esplosività motore della bestia

Messaggioda liam » 17 set 2015, 19:55

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Reveng3
 
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Re: Esplosività motore della bestia

Messaggioda Reveng3 » 17 set 2015, 21:30

ragà scusate, ma non dicevate che la mappa sport dava tutto in alto? che era preferibile quella street? Io dal grafico vedo + che, teoricamente, la mappa sport dovrebbe avere più potenza ovunque, o stessa potenza corrispondente ad una rotazione leggermente inferiore....(che è quello che dicevo prima)

il grafico parla di farfalla, non di potenza e/o erogazione... son 2 cose differenti....(per non parlare di tempi e quantità di benza iniettata....)

infatti con la mappa rain al 60% di rotazione si ha "quasi" la stessa apertura, pur erogando quest'ultima 80 (OTTANTA) cv in meno...

inoltre sono dati soggetti a variazione. Magari con tutti gli updates che ci sono stati, la situazione è cambiata (anche)radicalmente....

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sbkduca
 
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Re: Esplosività motore della bestia

Messaggioda sbkduca » 17 set 2015, 21:54

sono due variabili che non vedi nella moto.... ovvero tu hai solo una sensazione....

rotazione della manopla
velocità di rotazione della manopola

se quella in ascisse è la rotazione manopola allora sport moloto meglio di ogni mappa....

se invece manca tale variabile diepnde da come la rotazione gas si trasmette alla rotazione attuatore oppiu farfalla...

perosnalmente non ho ancora msso mai su street ..... da 1,5 ani giro in sprt, tutto off e solo abs motard..... anche su bagnato.... quando si inocntra ovvio... rain e street... mahhh boghhhh proverò.....

se qualcuno avesse il grafico rotaizone manopola / coppia sarebbe bello.... oppure coppia / rpm... sarebbe bello.. ma il legame gas / iniettori senza cavetto non è lineare ma dipende da cosa con elettronica vogliamo fare.. o cosa KTM vuole fare.. ovvio..!::!:!:

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Re: Esplosività motore della bestia

Messaggioda Reveng3 » 17 set 2015, 22:59

sbkduca ha scritto:sono due variabili che non vedi nella moto.... ovvero tu hai solo una sensazione....

rotazione della manopla
velocità di rotazione della manopola

se quella in ascisse è la rotazione manopola allora sport moloto meglio di ogni mappa....

se invece manca tale variabile diepnde da come la rotazione gas si trasmette alla rotazione attuatore oppiu farfalla...

perosnalmente non ho ancora msso mai su street ..... da 1,5 ani giro in sprt, tutto off e solo abs motard..... anche su bagnato.... quando si inocntra ovvio... rain e street... mahhh boghhhh proverò.....

se qualcuno avesse il grafico rotaizone manopola / coppia sarebbe bello.... oppure coppia / rpm... sarebbe bello.. ma il legame gas / iniettori senza cavetto non è lineare ma dipende da cosa con elettronica vogliamo fare.. o cosa KTM vuole fare.. ovvio..!::!:!:


Appunto duca, è proprio quello che volevo dire....

su varie prove che ho letto, anche di siti non italiani, parlano sempre di una maggiore reattività del gas (che, appunto, si traduce in + potenza a rotazione inferiore). Ma cmq, credo che qualsiasi prova sia comunque empirica perchè reputo impossibile replicare le stesse identiche condizioni con il ride by wire che tiene conto di "millemila" parametri quando acceleri.... magari la volta prima te ne da di +, la volta successiva meno...

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Re: Esplosività motore della bestia

Messaggioda anouk » 18 set 2015, 20:48

E qui hai perfettamente ragione, me ne sono accorto in pista che giro dopo giro a volte è incontenibile altre volte non va....., ma misteri del rbw.., però rompe i coglioni alla grande :twisted: !!

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Re: Esplosività motore della bestia

Messaggioda Reveng3 » 19 set 2015, 3:46

purtroppo non è una questione strettamente legata al rbw, ma ad una miriade di fattori riguardanti euro 3, mappatura ecc. Infatti, immagino che ti capiti lo stesso anche se disattivi tc e aw

un motore moderno tiene conto di tantissimi parametri quali temp aria, temp. e composizione gas di scarico, ecc ecc ecc ecc... ed in base a questi rilevamenti, la centralina gestisce quella che è la mappatura ideale in quel momento cercando di preservare il motore. Se mappi, risolvi al 99% ma cmq rischi di compromettere anche seriamente il motore perchè non farestri altri che andare a rimuovere tutti i bliochi messi dal costruttore al fine di salvaguardarlo ;)


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