KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La Bestia Vs CB1000R

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Corrado Rivale » 18 set 2015, 12:11

sbkduca ha scritto:Rivale.....apri quella caxco di manetta perdio...

sbkduca da vascello Klingon succhio69


Kakkio se la apro. Senza voler strafare, per portarmi a casa sano sono sceso sotto l'1,38, moto originale su sport (giravo meglio con la tuono).
In fondo al rettilineo la sd segnava, seppur falsissimi 262. Ma la Rsv era li a fianco o poco piú avanti. So solo che ha scarichi e centralina, null'altro.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Corrado Rivale » 18 set 2015, 12:18

sd1290 ha scritto:Che vi devo dire :
I casi sono due o la mia va troppo forte o le vostre sono rotte perché sinceramente chi mi passa di motore lo devo ancora trovare



La moto é strapotente, non si discute. La mia con pignone -1 in autostrada tedesca ha segnato 295, molto bau, ma in ogni caso volava.
Comunque dai 1.000 stradali prendi paga paurosa e dai 600 kittati pure. Per strada le comparative non sono suggeribili, in pista le fai anche senza volerlo e sono abbastanza oggettivi...
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Alex690 » 18 set 2015, 13:13

Io sulla mia ho provato pignone -1 ma se veramente ne vuoi sentire e godere gli effetti devi levare tc altrimenti non fai strada... L'elettronica taglia a bestia...ti porto piccolo esempio...lancio fatto contro fz1 kittato, terza dentro da 60km/h 1 2 3 via...con pignone -1 e mappa Street la moto era un continuo tentare ad impennare e riatterrare (ma neanche si alzava tanto) e nel frattempo quello con fz stava di fianco e non riuscivo a dargli strada anzi alla fine aveva preso circa 2 mt....ho anche messo la quarta ma sentivo uguale effetto taglio...rifatta prova senza tc lui di terza io di quarta (avevo paura a dare tutto il gas ...) 1 2 3 via...quello stà ancora a cercare di capire che è successo e a circa 6000rpm mi si è pure leggermente sollevata ruota avanti...poi, non contento, ho rimesso pignone originale e in mappa Street abbiamo riprovato...la sdr pare lanciata da una fionda e a 6000/7000rpm è impossibile tenere giù la ruota avanti fa tanta strada...molto meglio...quindi se la accorci via elettronica altrimenti meglio originale...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sbkduca » 19 set 2015, 12:38

Dai 1000 stradali e 600.....Corrado. ...crefimi hai un.pistono che non va....imposdibile..quando vuoi vedere son qui....strada o branduzzo....crefimi neanche se ho la febbre....

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sbkduca » 19 set 2015, 12:39

Anche con tc inserito. ..Corrado. ...la tuono neanche la vedi.

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Reveng3 » 22 set 2015, 9:23

sbkduca ha scritto:Dai 1000 stradali e 600.....Corrado. ...crefimi hai un.pistono che non va....imposdibile..quando vuoi vedere son qui....strada o branduzzo....crefimi neanche se ho la febbre....

sbkduca da vascello Klingon succhio69


ahahahahahaha duca mi fai morire :rotlf: :rotlf: :rotlf: :s-belpost:

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda erosolmi » 22 set 2015, 12:07

Domenica esco per giretto: muro di Sormano (Erba, Asso, Sormano) fino alla Colma (siamo in provincia di Como).
Esco di casa, faccio il pieno, al distributore entrano tre moto, due CBR1000R ed una Z1000 nuove.
"Veniamo da Piacenza, ci siamo persi, cercavamo qualche zona dove fare un po' di curve, mangiare qualcosa e tornare".
Sto andando a fare un giro, seguitemi, qualche curva c'è ed i ciclisti a quest'ora sono già tonati a casa.

Partiamo, vado traquillo, vedo che mi stanno dietro, eccelero un po', mi stanno dietro, apro ... li perdo tutti in 10 secondi.
Iniziano le curve, iniziamo a salire. Di nuovo, mi stanno dietro, eccelero, li perdo subito, rallento.
Iniziano i tornanti ... li perdo tutti.
Arriviamo in cima e mi dicono: ma quanto va questa moto? Noi eravamo al limite ma non ti stavamo dietro.
Io andavo ma il limite ... ero io, non la moto. La moto ne aveva ancora e molto.

Faccio cagare come pilota, loro magari pure, ma la SDR è una bomba.
Per la cronaca: la uso senza TC.
Ultima modifica di erosolmi il 22 set 2015, 14:00, modificato 8 volte in totale.

m63g69
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda m63g69 » 22 set 2015, 13:05

Corrado anche se non ci conosciamo, la prossima volta che vai a SML dimmelo così ci incontriamo in pista per fare due chiacchere (sempre se vuoi) di persona sulla bestia e sul mondo motociclistico :lol: :lol:

m63g69
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda m63g69 » 22 set 2015, 13:06

io molto probabilmente andrò questo venerdì

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Corrado Rivale » 22 set 2015, 17:09

m63g69 ha scritto:Corrado anche se non ci conosciamo, la prossima volta che vai a SML dimmelo così ci incontriamo in pista per fare due chiacchere (sempre se vuoi) di persona sulla bestia e sul mondo motociclistico :lol: :lol:


volentieri, prima che finisca la stagione é d'obbligo! peccato solo per le gomme. Pirelli bsb nuove usate un pomeriggio: frantumate! usura uniforme, ma il 50% é andato, insieme ai 280€ di montaggio.. :crycry:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda anouk » 22 set 2015, 20:44

Ti capisco Corrado......

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda anouk » 22 set 2015, 20:47

Le Spv2 in 250 km di pista ( avevano circa 8/900 km di strada di montagna ) bruciate, disintegrate..., e con Tc inserito, non immagino senza !!

Skorpio68
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2014, 19:16

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Skorpio68 » 24 set 2015, 18:21

Reveng3 ha scritto:il problema della bestia(che poi problema non è) è riuscire ad accelerare efficacemente con l'elettronica disattivata. Se si ha pelo sullo stomaco, non ce n'è per nessuno almeno fino a 200-220km/h

la cosa è dovuta ad una spaziatura dei rapporti corta votata alla fruibilità, specie nelle prime marce (tranne che per la lunghissima sesta, fatta per ridurre i consumi)... Infatti, per una tale potenza, sarebbe stato meglio avere una prima lunga e le marce via via più corte, come per le super sportive. Ma essendo un bicilindrico, una prima troppo lunga comporterebbe strappi a go-go a basse velocità, quindi nel traffico vi sentireste dei cavalcatori di tori ad un rodeo :D

detto ciò, la bestia (come tutte le bicilindriche) non è una moto da sparo, ma va guidata di coppia. Infili una-due marce in + e la fai esplodere.....dai 3-4000 portandola a 7-8000 giri ed infilando le marce successive restando in questo range di utilizzo... è così che ci si gode un V-Twin... E' assolutamente inparagonabile ad un 4 in linea che è fatto per le accelerazioni... Basti pensare che la SDR 1290 a 3000-3500 giri dispone già della coppia massima di una S1000RR....
UNDERSTAND? :mrgreen:



D'accordossimo su tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Massagp » 3 ott 2015, 13:28

Immagine

Diranno poco o molto ma non mi sembra che la KTM sbaragli la Honda nei rilevamenti...

Andate un po' in pista ragazzi e capite per benino dove sta il limite della KTM...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Reveng3 » 3 ott 2015, 17:19

massa non guardare solo i tempi, guarda anche le velocità ;)

la ktm dà alla honda dai 10 ai 20km/h in ogni prova di accelerazione. Questo t fa capire, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la ktm è meno efficace in termini di tempo, ma viene fuori cmq la sua maggiore potenza con la velocità

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Massagp » 3 ott 2015, 17:28

Reveng3 ha scritto:massa non guardare solo i tempi, guarda anche le velocità ;)

la ktm dà alla honda dai 10 ai 20km/h in ogni prova di accelerazione. Questo t fa capire, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la ktm è meno efficace in termini di tempo, ma viene fuori cmq la sua maggiore potenza con la velocità


Se guardo la velocità... Ahimè mi dice semplicemente che la maggior potenza di questa moto sia nelle partenze da fermo come l'accelerazione, sia nella ripresa non riesce a scaricare i CV a terra in maniera efficace. Solo oltre i 400m riesce a far valere il suo potenziale ma vorrei ben vedere considerata la differenza di cilindrata...

Sia chiaro è una critica costruttiva la mia... Però spiace constatare come un progetto vecchio quasi di 10 anni possa tenere testa ad una moto che sulla carta doveva sbagliare la concorrenza ma che in realtà la soffre. Considerato poi il prezzo della SD... Meglio non parlarne.... Comparto sospensioni.... Da rifare...

Dopo per l'amore del cielo, esteticamente non c'è paragone ma vale quei 5000 euro di differenza?

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda Reveng3 » 3 ott 2015, 17:38

non proprio dai.... sui 200m la honda piglia 15km/h, sui 200m 20 e sui 400 21

il punto è ke se volevi una moto da sparo, scusami se te lo dico ma hai sbagliato moto..... un bicilindrico non è fatto per le accelerazioni xkè deve avere marce corte per la struttura stessa del motore, quidi l'inefficacia è ovvia. La bestia come tutte le v-twin, va guidata di coppiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , 1-2 marce in + e pedalare!!!! ;) :D

sulle sospensioni alzo le mani. se già su strada emergono le magagne, figuriamoci in pista.... ma cmq, capisco la delusione, ma prova a sistemare per bene l'assetto. Magari rivolgendoti a gente capace, e vedrai ke, anke se nn sarà la migliore moto ke hai avuto, comincerai a godertela un pò di più...
Ultima modifica di Reveng3 il 7 giu 2016, 20:45, modificato 1 volta in totale.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda blackballs » 3 ott 2015, 21:07

Provata spesso la cb1000,gran bel mezzo.peccato che abbia lo stesso carattere del sh300.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La Bestia Vs CB1000R

Messaggioda sbkduca » 4 ott 2015, 11:49

Bb appoggio appieno. ..é mille concetto honda moto che tutti e dico tutti possono guidare.....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti