KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pareri sulla Bestia

Pareri sulla Bestia

Messaggioda Reveng3 » 04 set 2015, 00:44

Ciao a tutti,

Visto che ho serie intenzioni di comprare La Bestia mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta SINCERA riguardo eventuali problemi o rogne.

l'ho guidata varie volte nei test ride e pur non essendo abituato ai V-Twin, devo dire che ogni volta che acceleravo e sentivo la moto esplodere in avanti, col posteriore che scodinzolava senza nessun taglio dell'elettronica (che mi lasciava godere il momento nonostante la mappa street) cominciavo a ridere da solo e sulla mia faccia si stampava un sorriso largo da un orecchio all'altro!!! :o :o :o

l'unico difetto che ho ravvisato, probabilmente a causa dell'assetto standard della demo (con il mono che forse affondava troppo sotto i miei 100Kg in ordine di panza :P :P ), è stato una certa lentezza dell'avantreno ed una tendenza al sottosterzo oltre un certo angolo di piega. Ci tengo a precisare che sono tutt'altro che un pilota, per carità, ma indubbiamente non mi dava fiducia... Poi sarete sicuramente più capaci di me nel trovare una spiegazione al "problema"

Già vi seguivo da tempo pur senza iscrizione e devo dire che vi trovo davvero una simpatica combriccola di scalmanati :D

come ho già detto in sede di presentazione, spero di potermi tingere di arancio il prima possibile ma, nel frattempo, la vostra compagnia saprà sicuramente addolcirmi l'attesa ;)
Reveng3

Re: Pareri sulla Bestia

Messaggioda Ciodi » 04 set 2015, 09:16

Io in ottomila km in tre mesi di difetti al momento non ne ho trovati. Ecco, si, forse uno solo: crea dipendenza. :mrgreen:
Quella che tu chiami "lentezza all'avantreno" l'ho riscontrata anch'io all'inizio ma è bastato tarare come si deve in base al peso e allo stile di guida (possibilmente non da uno che "pompa" la moto ferma in officina ma direttamente su strada).
Sempre per quanto riguarda la manegevolezza e la reattività non puoi immaginare quanto cambia ulteriormente in meglio semplicemente sostituendo le Dunlop di serie con delle sveltissime Metzeler M7 RR.
Ciodi

Messaggioda Reveng3 » 04 set 2015, 13:15

Grazie Ciodi :)

chiedevo di eventuali rogne perchè su subito si trovano tante sdr "strakittate" con pochi km.... e la cosa mi pare strana. Uno spende 3000 e + € di accessori e poi la vende dopo non averci fatto manco 10000km?

riguardo la moto si, come avevo accennato probabilmente il poco feeling con l'anteriore era dovuto all'assetto standard, non adatto al mio metro e 90 (x 100kg)... me è una moto indubbiamente fantastica!!!

temo anch'io creerà dipendenza, ma molto meglio questa che la droga!! :D

PS: in conce mi hanno proposto pure la polizza rca ktm. Devo dire che è davvero conveniente!!! Ho 34 anni e mi veniva 600€ circa(con franchigia di 100€ ad incidente e nn sospendibile). Qualsiasi assicurazione mi avrebbe chiesto almeno 1200/1300

Qualcuno ce l'ha la polizza ktm?
Reveng3

Messaggioda Ciodi » 04 set 2015, 13:40

Reveng3 ha scritto:....
chiedevo di eventuali rogne perchè su subito si trovano tante sdr "strakittate" con pochi km.... e la cosa mi pare strana. Uno spende 3000 e + € di accessori e poi la vende dopo non averci fatto manco 10000km? .....

Allora prova a cercare un GS o una Multistrada usate e vedrai! :rotlf:
Ciodi

Messaggioda sbkduca » 04 set 2015, 13:53

revenge per il primo anno è buona....credimi....
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggioda Ciodi » 04 set 2015, 15:56

sbkduca ha scritto:revenge per il primo anno è buona....credimi....

La moto o la polizza? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ciodi

Messaggioda Reveng3 » 04 set 2015, 16:10

ahahahahahahahahahaha effettivamente il dubbio sorge spontaneo... :P :P
Reveng3

Messaggioda sd1290 » 04 set 2015, 16:32

Ho amici che la vendono solo per il gusto di cambiare ma sono tenute benissimo un esempio lampante è Leluccio che aveva una moto spettacolare ma preso dalla voglia dei semimanubri ha preso una rsv4 con nemmeno 1000 km completa di accessori fantastici
sd1290

Messaggioda Massagp » 04 set 2015, 16:37

Se vuoi io la vendo :mrgreen: :mrgreen:

E sono suo amico :rotlf: :rotlf:
Massagp

Messaggioda sbkduca » 04 set 2015, 16:42

La assicurazione ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea