KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

differentra tra mappa street e sport per il TC

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda andy_s » 8 set 2015, 17:09

erosolmi ha scritto:Quasi 12000 km in 4 mesi (azz sono quasi al tagliando).
Da 5000 km in poi, tolto TC e messo in street.
Dai 10000 in poi messo ABS post in modalità supermoto
Sospensioni tutto Hard ant/post come da manuale
Pignone/corona originali
Dischi margherita: consumano le pastiglie ma cavolo se pinzano e ti danno una sicurezza!
Messo dongle per fare in modo che le impostazioni vengano memorizzate e non si resettino ad ogni riavvio.
Sempre solo senza zavorra (altrimenti penna sempre).

Con TC era un continuo andare a scatti: apri per alzarla e lei abbassa, acceleri e lei taglia
Senza TC la moto fa esattamente qullo che le dici tramite il polso: mandi in coppia e lei sale, parzializzi e lei rimane li, togli un filo di gas e lei scende. Onesta fino in fondo
Metto TC unicamente se su strade scivolose

In sport hai più allungo e più cavalli in alto.
In street hai più coppia in basso ed è veramente diretta con acceleratore.
Quando ci sono curve: assolutamente in street!

Io preferisco le sospensioni hard: di danno tutte le sensazioni e le indicazioni di come intervenire con il gas. Qualche scomodità ma sopportabile.

Da un po' sto cercando di imparare come fare le curve in supermoto. Quando ci riesco (per ora raramente) è un'adrenalina assurda. Comunque la moto è sempre sincera ma bisogna provare su curve che si conoscono sia come raggio che come asfalto. Sto seguendo queste indicazioni: https://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfmsHW8

Questa moto più la guidi e la porti al limite e più è una goduria.

Ciao
Eros


appena prendo un po di mano provo anche io a togliere i controlli
x ora uso la street...ma ho appena finito rodaggio....
una domanda cos'è il dongle che hai menzionato....?

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda biondob » 8 set 2015, 19:14

m63g69 ha scritto:quindi taglia meno

io l'unica prova che ho fatto con il sd è durante i test drive e ho trovato molto fastidioso che in accelerazione nella mappa street interveniva il controllo AW e la moto andava a scatti

volevo sapere se ho lo stesso comportamento nella mappa sport

inoltre leggo sempre ovunque, nelle varie riviste del settore, che i controlli quasi non si sentono ma che fanno il loro dovere, da quello che ho potuto constatare non mi sembra

per esempio nella guida in montagna, questi controlli sono invasivi ?? in uscita di curva come si comportano ??


Da quello che so, esistono mappature e settaggi dei vari controlli elettronici "particolari" con tarature molto conservative, sia per quel che riguarda l'intervento dei controlli elettronici, sia per quel che riguarda la quantità dei cv erogati e soprattutto il modo in cui vengono erogati questi cv.

Questi settaggi vengono a volte installati sulle moto utilizzate nei vari test drive, per cercare di ridurre il rischio che qualche incapace faccia danni.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda erosolmi » 8 set 2015, 19:43

sbkduca ha scritto:eros... te lo dicessi.... te lo dicesi... porca miseria......

sta moto va imparata e capita... altro che 3000 km eppoi oplà...... magari.....


a me perosnalmente taglia quando serve e sono al limite... per il resto lepenne basta fare come si fa in enduro o cross e non penna o penna solo e quando vu tu.. va guidata.. non il contrario...


Lo so che me lo "dicessi" ed é anche per questo che ora la guido come la guido ma come tu mi insegni: Ognuno ci deve arrivare da solo a modo suo un po' alla volta [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda erosolmi » 8 set 2015, 19:50

andy_s ha scritto:una domanda cos'è il dongle che hai menzionato....?


É una piccola cartuccia con un po' di elettronica da mettere sotto il sellino che permette di memorizzare le impostazioni che setti: Tc, abs. É a catalogo pp. Dopo che la installi (io l'ho fatto fare dal concessionario dove porto la moto) in accensione ti esce l'avviso "non legale", gli dai ok e sparisce, come l'avviso della riserva. Però hai sempre le impostazioni memorizzate al riavvio! Tranne quando la porti da concessionario che ... Ti rimette tutto in modalità "legale" prima di ridarti la moto [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda erosolmi » 8 set 2015, 19:55

Cagno ha scritto:in curva il TC funziona pure bene da quanto mi è sembrato anche se è da un pò che non lo uso


Si é vero! In curva non l'ho mai sentito intervenire in modo anomalo ma sempre perché ... era il caso!

Sarebbe una figata avere il tc in modalità "solo in piega oltre x gradi".

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda andy_s » 9 set 2015, 18:50

erosolmi ha scritto:
andy_s ha scritto:una domanda cos'è il dongle che hai menzionato....?


É una piccola cartuccia con un po' di elettronica da mettere sotto il sellino che permette di memorizzare le impostazioni che setti: Tc, abs. É a catalogo pp. Dopo che la installi (io l'ho fatto fare dal concessionario dove porto la moto) in accensione ti esce l'avviso "non legale", gli dai ok e sparisce, come l'avviso della riserva. Però hai sempre le impostazioni memorizzate al riavvio! Tranne quando la porti da concessionario che ... Ti rimette tutto in modalità "legale" prima di ridarti la moto [SMILING FACE WITH SMILING EYES]


chiaro
ma cosa setti nel tc non è già tarato seconda le mappe
non mica come la tuono dove avevi il manettino e lo impostavi tu...

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda erosolmi » 9 set 2015, 19:30

Ora qualunque cosa setti, al riavvio della moto la devi impostare nuovamente perché la moto si resetta in modalità sicura: Tc on, abs on. Con questo dongle si memorizzano e vengono ricaricate al riavvio. Nulla di più.

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda andy_s » 10 set 2015, 17:40

erosolmi ha scritto:Ora qualunque cosa setti, al riavvio della moto la devi impostare nuovamente perché la moto si resetta in modalità sicura: Tc on, abs on. Con questo dongle si memorizzano e vengono ricaricate al riavvio. Nulla di più.


ok.
ma non hai il settaggio del tc a parte on o off...vero?

ciao e grazie
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda erosolmi » 10 set 2015, 19:16

No. Non cambia nulla.
Solo memorizzazione

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda andy_s » 11 set 2015, 18:14

erosolmi ha scritto:No. Non cambia nulla.
Solo memorizzazione


grazie
gentilissimo

una cosa in più che so ora

ciao :D
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti