KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

differentra tra mappa street e sport per il TC

differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 23 ago 2015, 22:30

Ciao a tutti

esiste una differenza per la gestione del TC e AW tra la mappa street e sport ???

grazie
m63g69
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda tosainu1978 » 23 ago 2015, 23:04

In modalità sport il tc permette qualche leggera pattinata e delle penne un po più lunghe.....
Almeno è quanto riscontrato da me.
tosainu1978
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 24 ago 2015, 07:54

quindi taglia meno

io l'unica prova che ho fatto con il sd è durante i test drive e ho trovato molto fastidioso che in accelerazione nella mappa street interveniva il controllo AW e la moto andava a scatti

volevo sapere se ho lo stesso comportamento nella mappa sport

inoltre leggo sempre ovunque, nelle varie riviste del settore, che i controlli quasi non si sentono ma che fanno il loro dovere, da quello che ho potuto constatare non mi sembra

per esempio nella guida in montagna, questi controlli sono invasivi ?? in uscita di curva come si comportano ??
m63g69
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda tosainu1978 » 24 ago 2015, 08:07

Personalmente ti dico questo.....
In molti sul forum usano proprio la mappa street piu della mappa sport.....e ti dirò di più. ......usata senza controlli la sd sembra ancora più docile.....ma io non l'ho ancora provata così nuda e cruda.
Io personalmente la uso solo in modalità sport e, x adesso, con tutti i controlli attivati.
A gomme calde quindi in condizioni di miglior grip, non avverto quasi mai l'intervento del tc.
tosainu1978
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 24 ago 2015, 09:09

grazie

ma nella modalità sport, se acceleri deciso, aw taglia parecchio ??
m63g69
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Corrado Rivale » 24 ago 2015, 09:27

m63g69 ha scritto:grazie

ma nella modalità sport, se acceleri deciso, aw taglia parecchio ??


in prima e seconda tagli un pò troppo invadenti; in terza, accettabili, dopo naturalmente quasi non intervengono più, salvo dossi in quarta.
Senza controlli penna tanto e devi dosare tu, ma io lo preferisco, rispetto alla guida a scatti.
In sport é un poco meno accentuato, ma la potenza e la coppia sono comunque difficili da gestire con marce basse. Il TC é sicuramente migliorabile, ma ha un duro lavoro, soprattutto perché l'hanno tenuto vincolato all'inpennata :wink:

Comunque il fastidio più grosso ce l'hai in città o su in due, perché usando marce basse o peso posteriore, l'invasività del TC é tanta.
In montagna certo che penna, ma é tutto più gestibile. Poi considera che certi tornanti con pignone -1 li fai anche in terza, dove é più docile, ma riprende sempre da paura, rispetto ad altre moto.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03 gen 2015, 01:55

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda anouk » 24 ago 2015, 09:43

Per il mio modo di guidare il Tc è davvero troppo invasivo, in montagna taglia da paura e non si fa strada, solo in pista l' ho trovato accettabile, anzi mi ha pura salvato da caduta certa !! Poi io non trovo grandi differenze tra sport e street :( , ma sicuramente la soluzione migliore è guidare senza controlli, è davvero molto dolce sto motore e se vuoi fare qualche bella penna è la sua morte 8) ....
anouk
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: 03 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda m63g69 » 24 ago 2015, 23:05

è un controsenso avere una moto con i controlli e doverli disattivare per avere una guida fluida considerando la dinamite che hai sotto il sedere :shock:
m63g69
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 feb 2010, 15:41

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Ciodi » 25 ago 2015, 07:22

Mah, io 7.000 km in due mesi e non mi sono accorto di tutti questi problemi. Boh....
Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21 ago 2013, 07:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggioda Blackdog » 25 ago 2015, 08:47

Ciodi ha scritto:Mah, io 7.000 km in due mesi e non mi sono accorto di tutti questi problemi. Boh....

Assolutamente d'accordo con te.
Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 03 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti