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differentra tra mappa street e sport per il TC

m63g69
 
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differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 23/08/2015, 22:30

Ciao a tutti

esiste una differenza per la gestione del TC e AW tra la mappa street e sport ???

grazie

tosainu1978
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 23/08/2015, 23:04

In modalità sport il tc permette qualche leggera pattinata e delle penne un po più lunghe.....
Almeno è quanto riscontrato da me.

m63g69
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 24/08/2015, 7:54

quindi taglia meno

io l'unica prova che ho fatto con il sd è durante i test drive e ho trovato molto fastidioso che in accelerazione nella mappa street interveniva il controllo AW e la moto andava a scatti

volevo sapere se ho lo stesso comportamento nella mappa sport

inoltre leggo sempre ovunque, nelle varie riviste del settore, che i controlli quasi non si sentono ma che fanno il loro dovere, da quello che ho potuto constatare non mi sembra

per esempio nella guida in montagna, questi controlli sono invasivi ?? in uscita di curva come si comportano ??

tosainu1978
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 24/08/2015, 8:07

Personalmente ti dico questo.....
In molti sul forum usano proprio la mappa street piu della mappa sport.....e ti dirò di più. ......usata senza controlli la sd sembra ancora più docile.....ma io non l'ho ancora provata così nuda e cruda.
Io personalmente la uso solo in modalità sport e, x adesso, con tutti i controlli attivati.
A gomme calde quindi in condizioni di miglior grip, non avverto quasi mai l'intervento del tc.

m63g69
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 24/08/2015, 9:09

grazie

ma nella modalità sport, se acceleri deciso, aw taglia parecchio ??

Corrado Rivale
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 24/08/2015, 9:27

m63g69 ha scritto:grazie

ma nella modalità sport, se acceleri deciso, aw taglia parecchio ??


in prima e seconda tagli un pò troppo invadenti; in terza, accettabili, dopo naturalmente quasi non intervengono più, salvo dossi in quarta.
Senza controlli penna tanto e devi dosare tu, ma io lo preferisco, rispetto alla guida a scatti.
In sport é un poco meno accentuato, ma la potenza e la coppia sono comunque difficili da gestire con marce basse. Il TC é sicuramente migliorabile, ma ha un duro lavoro, soprattutto perché l'hanno tenuto vincolato all'inpennata :wink:

Comunque il fastidio più grosso ce l'hai in città o su in due, perché usando marce basse o peso posteriore, l'invasività del TC é tanta.
In montagna certo che penna, ma é tutto più gestibile. Poi considera che certi tornanti con pignone -1 li fai anche in terza, dove é più docile, ma riprende sempre da paura, rispetto ad altre moto.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

anouk
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 24/08/2015, 9:43

Per il mio modo di guidare il Tc è davvero troppo invasivo, in montagna taglia da paura e non si fa strada, solo in pista l' ho trovato accettabile, anzi mi ha pura salvato da caduta certa !! Poi io non trovo grandi differenze tra sport e street :( , ma sicuramente la soluzione migliore è guidare senza controlli, è davvero molto dolce sto motore e se vuoi fare qualche bella penna è la sua morte 8) ....

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 24/08/2015, 23:05

è un controsenso avere una moto con i controlli e doverli disattivare per avere una guida fluida considerando la dinamite che hai sotto il sedere :shock:

Ciodi
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 25/08/2015, 7:22

Mah, io 7.000 km in due mesi e non mi sono accorto di tutti questi problemi. Boh....

Blackdog
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 25/08/2015, 8:47

Ciodi ha scritto:Mah, io 7.000 km in due mesi e non mi sono accorto di tutti questi problemi. Boh....

Assolutamente d'accordo con te.

anouk
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 25/08/2015, 11:55

Ciodi quando è che ci troviamo e ti faccio provare la mia....., magari è un problema da moto a moto !!

Ciodi
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 25/08/2015, 13:55

Quando vuoi. Ma tu non hai il pignone -1? Forse dipende anche da come e dove si guida.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Corrado Rivale
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 25/08/2015, 14:21

ragazzi dipende da come si usa la moto, non penso cambi da moto a moto. Una piccola influenza può derivare dal pignone -1, che rende tutto ancora più gravoso nel tenerla a bada.
se siete tranquilli e la usate in percorsi con marce alte, risentirete poco dell'invadenza dei tagli.
se siete smanettoni che girano la manopola ed in percorsi a bassa velocità e marce basse, siete invasi e disturbati dai tagli, tanto da levare tutto.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 25/08/2015, 14:25

Corrado Rivale ha scritto:,,,,
se siete smanettoni che girano la manopola ed in percorsi a bassa velocità e marce basse, siete invasi e disturbati dai tagli, tanto da levare tutto.


Può essere, certo che visto anche dove abito il mio terreno di caccia preferito sono le dolomiti ed il sudtirolo... 8)

anouk
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 25/08/2015, 20:29

Se fai misto stretto e sempre montagna il Tc è una rottura....
Lo faceva anche quando avevo il pignone originale :(

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 9:38

se devo dire la mia fuori dai denti è forse il problema principale che mi fa desistere dall'acquistare il SD :( :( :(

certo l'ho provata per poco nella modalità street ma nelle poche mamate di gas che ho dato, il TC è sempre intervenuto fastidiosamente

sembrerà un confronto senza senso, ho provato la nuova bmw r 1200 r, nella mappa dinamic, in un percorso di montagna conosciuto, ho dato manate di gas in continuazione e il TC sembrava quasi non ci fosse :D :D :D

ho anche fatto un confronto delle curve di coppia e potenza tra SD e R1200R e il bmw sino a 6000 giri è in vantaggio su entrambi i fronti, poi il SD la surclassa (dati all'albero) :

NM/giri___ r1200r____sd1290
2000_____120
3000_____125______112
4000_____130______123
5000_____135______119
6000_____130______130
7000_____120______138
8000_____100______142
9000______________135



CV/giri____r1200r___ sd1290
2000_____35
3000_____52_______45
4000_____72_______70
5000_____95_______85
6000____110______100
7000____117______135
8000____110______162
9000_____________172


in conclusione, dall'uscita di curva, per strada, quando esci a 4000 giri, il bmw non taglia.... cavolo c'è riuscita la bmw perchè non ci deve riuscire KTM :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

migi2
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 11:35

ma perche credete che il bmw vada meglio del K....

si è vero taglia troppo .. ma non ci credo che siano lli lli come coppia e potenza e c@zzo no

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 12:17

Io questa cosa qui vorrei capirla... :?: a me quando entra il TC, non taglia mai bruscamente, sento la ruota pattinare leggermente e poi recuperare trazione. Anche sul pavè qui a Roma, per capirci, che ha il grip di uno specchio incerato...
Il più delle volte me ne accorgo perché lampeggia la spia sul cruscotto, e fine.

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 12:36

Anche a me non taglia mai in maniera brusca e pure io me ne accorgo più che altro x la spia che lampeggia.. Solo una volta ha tagliato in modo brusco ma ero in piene accelerazione ed ho preso una buca

m63g69
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 12:59

X migi2

a vedere i dati sembra il contrario, sino a 6000 giri è in vantaggio il bmw :?

poi il SD lo mangia :evil:

ho tirato giù i dati dalle curve di coppia e potenza delle varie riviste specializzate .....

migi2
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 16:08

Da 6000.in su.....e micidiale, manca poco.manca poco.e.poi la.spacco.in due questa duke1300

m63g69
 
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 16:25

cioè :?: :?:

Corrado Rivale
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 26/08/2015, 17:35

l'elettronica sd é migliorabile, si sa, ma ripeto che il problema non é tanto il controllo di trazione, quanto l'inpennata. BMW davanti é una tonnellata e quindi tende meno ad alzarsi.
E poi solitamente é difficile prendere un motore e farlo andare fortissimo a tutti i regimi. A volte se privilegi i bassi, perdi agli alti e viceversa.
Se l'SD fosse più forte ai bassi e meno agli alti, quì nel forum avremmo le lamentele che un 1300 dovrebbe avere più cavalli e che quando tiri ti addormenti (stile GS, forte ai bassi, inesistente agli alti). Per esempio io non rinuncerei a 40 cv per avere pooooco più di coppia a regimi bassi, quindi SD batte BMW...per ora.

Globalmente in KTM hanno fatto un gran motorone........... che vedrò surclassato dal motore bicilindrico che andrà di più agli alti ed ai bassi e magari consuma pure meno :wink:
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 27/08/2015, 7:47

che sia un gran motorone non c'è dubbio :D :D :D

mi piacerebbe tanto provare il sd senza controlli (senza esagerare) tanto per capire questa vera differenza di trattabilità sono che purtroppo non conosco nessuno che possiede la moto :(

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 27/08/2015, 9:45

m63g69 ha scritto:che sia un gran motorone non c'è dubbio :D :D :D

mi piacerebbe tanto provare il sd senza controlli (senza esagerare) tanto per capire questa vera differenza di trattabilità sono che purtroppo non conosco nessuno che possiede la moto :(


ti posso solo dire che ha troppi cavalli esplosi in troppi pochi giri e per l'impostazione soft di pilota e sospensioni penna sempre e troppo. Moto con molte contraddizioni,...bella per questo!
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 27/08/2015, 10:38

questi tanti cavalli in pochi giri in quale range sono ??????

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 27/08/2015, 15:48

m63g69 ha scritto:questi tanti cavalli in pochi giri in quale range sono ??????


se consideri che a 9/10 mila hai finito, sono poche le moto che dai 3/5 mila ai 9 mila ti liberano tanti cavalli, su una ciclistica da naked.

pensa un pò alle differenze tra un turbodiesel che esplode la coppia in 2 mila giri ed un benzina, che te la distribuisce in 6 mila giri (e sembra vada la metà, ma magari va di più e fa più strada quando tiri).

Sd con un forcellone lungo 2 metri, avrebbe accelerazioni mostruose :lol:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 30/08/2015, 6:42

Ioa ero scettico sul mettere off... ora comprerò il dongle perchè mi rompo di settare ogni volta su off :rotlf: :rotlf:

È bellissima senza tc ma devi sapere che stai facendo...

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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 31/08/2015, 7:59

alla fine da quello che leggo sembrerebbe che il modo migliore di guidare la bestia è in OFF :shock:

Cagno
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 01/09/2015, 14:08

l'unico modo...altrimenti la bestia dorme

Reveng3
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 04/09/2015, 22:02

nei miei test non ho mai riscontrato tagli. Anzi, nonostante la mappa street cmq l'elettronica ti consente brevi powerslides ma facendoti recuperare trazione dolcemente. Non fosse per la spia non te ne accorgeresti...

andy_s
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 07/09/2015, 18:47

quindi la usate senza controlli....
proverò....va di più?

ma siete tutti con il pignone -1?

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

cerco pezzi originali per superduke 1290...
ecco il link
viewtopic.php?f=18&t=40356

erosolmi
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 07/09/2015, 19:59

Quasi 12000 km in 4 mesi (azz sono quasi al tagliando).
Da 5000 km in poi, tolto TC e messo in street.
Dai 10000 in poi messo ABS post in modalità supermoto
Sospensioni tutto Hard ant/post come da manuale
Pignone/corona originali
Dischi margherita: consumano le pastiglie ma cavolo se pinzano e ti danno una sicurezza!
Messo dongle per fare in modo che le impostazioni vengano memorizzate e non si resettino ad ogni riavvio.
Sempre solo senza zavorra (altrimenti penna sempre).

Con TC era un continuo andare a scatti: apri per alzarla e lei abbassa, acceleri e lei taglia
Senza TC la moto fa esattamente qullo che le dici tramite il polso: mandi in coppia e lei sale, parzializzi e lei rimane li, togli un filo di gas e lei scende. Onesta fino in fondo
Metto TC unicamente se su strade scivolose

In sport hai più allungo e più cavalli in alto.
In street hai più coppia in basso ed è veramente diretta con acceleratore.
Quando ci sono curve: assolutamente in street!

Io preferisco le sospensioni hard: di danno tutte le sensazioni e le indicazioni di come intervenire con il gas. Qualche scomodità ma sopportabile.

Da un po' sto cercando di imparare come fare le curve in supermoto. Quando ci riesco (per ora raramente) è un'adrenalina assurda. Comunque la moto è sempre sincera ma bisogna provare su curve che si conoscono sia come raggio che come asfalto. Sto seguendo queste indicazioni: https://www.youtube.com/watch?v=cFDjNfmsHW8

Questa moto più la guidi e la porti al limite e più è una goduria.

Ciao
Eros

Cagno
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 08/09/2015, 10:12

confermo eros...
il problema del traction control in realtà non è in piega dove ti fa andare forte ma quando sei dritto o quasi (dai semafori o in uscita di curva su curve lente)...se apri è come se la moto prendesse la rincorsa oppure taglia e ridà gas e ritaglia e ridà gas a seconda dei giri motore e della marcia inserita causa antiwheeling che litiga con la coppia motore. è in quel frangente che la moto senza TC si comporta in modo più prevedibile: se voglio fare un pennino me lo lascia fare, se non lo voglio ed accelero più dolcemente comunque mi sembra che parta più corposa ed anche più veloce che con i controlli inseriti nel primo tratto di accelerazione. magari è solo una impressione ma non mi pare
in curva il TC funziona pure bene da quanto mi è sembrato anche se è da un pò che non lo uso più.


per ora sto ancora tenendo però ABS in modalità standard e non super moto. i benefici sono solo in caso di deraponi in ingresso curva (che io non faccio)? oppure c'è qualche altro frangente in cui si rivela più funzionale?

dimenticavo...anche io sono con corona e pignone original

sbkduca
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Re: differentra tra mappa street e sport per il TC

Messaggio » 08/09/2015, 13:55

eros... te lo dicessi.... te lo dicesi... porca miseria......

sta moto va imparata e capita... altro che 3000 km eppoi oplà...... magari.....


a me perosnalmente taglia quando serve e sono al limite... per il resto lepenne basta fare come si fa in enduro o cross e non penna o penna solo e quando vu tu.. va guidata.. non il contrario...

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