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Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 15 ago 2015, 19:11
da tosainu1978
Buonasera.....sarei in procinto di cambiar scarico.......ma a dire il vero......oltre il kit evo akrapovic.....non mi fa impazzire nulla....
Visto che in molti hanno modificato lo scarico originale.........qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Grazie in anticipo

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 16 ago 2015, 14:16
da Corrado Rivale
Sfili lo scarico, lo srivetti, tagli il tubo attaccato al tappo finale.
Un consiglio: togli anche un pó di lana, perché il rumore rimane comunque ancora basso.

Ció che mi chiedo é se addirittura si puó sfilare l'intero tubo interno, che ne riduce la sezione in uscita, anche tagliandolo. ....... Visto che il rumore rimane sempre abbastanza civile e credibilmente originale ed omologato.

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 16 ago 2015, 21:27
da tosainu1978
Ok grazie mille.......
Quindi togliendo solo la parte di tubo.....rimane cmq troppo silenzioso..... :(

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 5:10
da luigiKRSK
se vuoi fare seriamente solo AKRA EVO e non accrocchi inutili :wink:

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 11:11
da Corrado Rivale
Ma stò Akra, a parte la pippa di avercelo e vendere un rene per comprarlo, quanto rende in effetti?

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 12:48
da tosainu1978
luigiKRSK ha scritto:se vuoi fare seriamente solo AKRA EVO e non accrocchi inutili :wink:



Lo prenderò usato......nuovo onestamente non mi va proprio!!!!

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 15:08
da tosainu1978
Corrado Rivale ha scritto:Sfili lo scarico, lo srivetti, tagli il tubo attaccato al tappo finale.
Un consiglio: togli anche un pó di lana, perché il rumore rimane comunque ancora basso.

Ció che mi chiedo é se addirittura si puó sfilare l'intero tubo interno, che ne riduce la sezione in uscita, anche tagliandolo. ....... Visto che il rumore rimane sempre abbastanza civile e credibilmente originale ed omologato.



Una domanda.....è possibile sfilare tutto il tubo invece di tagliarlo?
In maniera tale che si allarga anche la parte finale dello scarico.

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 22:08
da sd1290
Quanto rende il completo akra?
Sicuramente si sente la differenza in quanto il motore sale di giri più velocemente , si perde molto freno motore e la moto scorre meglio.
Secondo me vale quello che costa (anche se non è poco) e lo consiglio a tutti.

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 22:29
da motorfish
tosainu1978 ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:Sfili lo scarico, lo srivetti, tagli il tubo attaccato al tappo finale.
Un consiglio: togli anche un pó di lana, perché il rumore rimane comunque ancora basso.

Ció che mi chiedo é se addirittura si puó sfilare l'intero tubo interno, che ne riduce la sezione in uscita, anche tagliandolo. ....... Visto che il rumore rimane sempre abbastanza civile e credibilmente originale ed omologato.



Una domanda.....è possibile sfilare tutto il tubo invece di tagliarlo?
In maniera tale che si allarga anche la parte finale dello scarico.


io ho tagliato e sfilato tutto il tubo interno.....troppo casino....da fastidio......quindi l'ho risaldato e tagliato 11 cm di tubo interno e tolto un po' di lana,giusto quella che si trova nel cono finale (sound perfetto)........aspettando full akra usati da valutare

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 11:57
da atomino
messaggio editato

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 11:58
da atomino
messaggio editato

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 12:24
da lelucciovostro
si effettivamente e`imbarazzante quanto cambia esteticamente lo scarico anche solo con un adesivo, quando lo vidi a Torcolacci mi prese un colpo, pensavo che Akra avesse rilasciato un nuovo scarico, e avevo appena montato il kit e già mi stava prendendo l ansia per rivenderlo!!!
Per la lana di vetro non ne togliete troppa che a detta di qualcuno serve anche per non far raffreddare lo scarico in inverno e farlo lavorare alle giuste temperature, in estate tutto ok ma con temperature basse un po di lana rimetterla fa solo che bene!!!

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 12:37
da atomino
messaggio editato

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 12:39
da lelucciovostro
Probabilmente dovrebbero essere applicate al canale interno che rimane escudendo la parte tagliata, ma poi rischi di perderle dallo scarico, non vorrei si attorcigliassero attorno alla ruota posteriore causando danni...è da provare...è da provare!!!


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Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 13:47
da Corrado Rivale
atomino ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:Ma stò Akra, a parte la pippa di avercelo e vendere un rene per comprarlo, quanto rende in effetti?



ciao corrado, se ben ricordo tu volevi più freno motore quindi l'akra te lo sconsiglio vivamente visto il che freno motore quasi sparisce


Infatti akra scartato, anche solo per questo :wink:

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 14:05
da pinto
Scusate, ma le bende termiche per il calore non fate prima a metterle dentro lo stivale o sulla tuta, così non rovinate l'estetica dello scarico?


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Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 14:17
da Massagp
lelucciovostro ha scritto:Probabilmente dovrebbero essere applicate al canale interno che rimane escudendo la parte tagliata, ma poi rischi di perderle dallo scarico, non vorrei si attorcigliassero attorno alla ruota posteriore causando danni...è da provare...è da provare!!!


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Ma intendi canal grande perché altrimenti non riesco a capire dove termovalorizzare lo scarico? Poi le bende ogni quanto vanno sostituite? Secondo voi si attaccano al metallo. Eventualmente c'è una crema per evitare questo inconveniente?

Vorrei anch'io uno scarico più aperto, il freno motore di questa moto non é così invasivo, la morosa non si accorge nemmeno quando rilascio l'acceleratore per strada... L'unica cosa, pecca un pò di spinta in alto tra gli 8000 e 12000 giri ma penso sia caratteristica del bicilindrico...

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 14:21
da pinto
Ma non si stava parlando del calore dello scarico? Oppure ho capito male io?
Tu dici la tua compagna ma se stiamo parlando di scottature basta la pasta Fissan!! Che c'entra il freno motore ?


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Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 14:47
da miscelatore
Stanno dicendo che le bende servono in inverno per mantenere alla giusta temperatura di regime tutto il sistema di scarico.

Re: Modifica scarico originale

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 14:51
da pinto
Scusate, non avevo capito niente


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