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Modifica scarico originale

tosainu1978
 
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Modifica scarico originale

Messaggio » 15/08/2015, 19:11

Buonasera.....sarei in procinto di cambiar scarico.......ma a dire il vero......oltre il kit evo akrapovic.....non mi fa impazzire nulla....
Visto che in molti hanno modificato lo scarico originale.........qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?
Grazie in anticipo

Corrado Rivale
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 16/08/2015, 14:16

Sfili lo scarico, lo srivetti, tagli il tubo attaccato al tappo finale.
Un consiglio: togli anche un pó di lana, perché il rumore rimane comunque ancora basso.

Ció che mi chiedo é se addirittura si puó sfilare l'intero tubo interno, che ne riduce la sezione in uscita, anche tagliandolo. ....... Visto che il rumore rimane sempre abbastanza civile e credibilmente originale ed omologato.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

tosainu1978
 
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 16/08/2015, 21:27

Ok grazie mille.......
Quindi togliendo solo la parte di tubo.....rimane cmq troppo silenzioso..... :(

luigiKRSK
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 17/08/2015, 5:10

se vuoi fare seriamente solo AKRA EVO e non accrocchi inutili :wink:
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Corrado Rivale
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 17/08/2015, 11:11

Ma stò Akra, a parte la pippa di avercelo e vendere un rene per comprarlo, quanto rende in effetti?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

tosainu1978
 
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 17/08/2015, 12:48

luigiKRSK ha scritto:se vuoi fare seriamente solo AKRA EVO e non accrocchi inutili :wink:



Lo prenderò usato......nuovo onestamente non mi va proprio!!!!

tosainu1978
 
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 17/08/2015, 15:08

Corrado Rivale ha scritto:Sfili lo scarico, lo srivetti, tagli il tubo attaccato al tappo finale.
Un consiglio: togli anche un pó di lana, perché il rumore rimane comunque ancora basso.

Ció che mi chiedo é se addirittura si puó sfilare l'intero tubo interno, che ne riduce la sezione in uscita, anche tagliandolo. ....... Visto che il rumore rimane sempre abbastanza civile e credibilmente originale ed omologato.



Una domanda.....è possibile sfilare tutto il tubo invece di tagliarlo?
In maniera tale che si allarga anche la parte finale dello scarico.

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 17/08/2015, 22:08

Quanto rende il completo akra?
Sicuramente si sente la differenza in quanto il motore sale di giri più velocemente , si perde molto freno motore e la moto scorre meglio.
Secondo me vale quello che costa (anche se non è poco) e lo consiglio a tutti.

motorfish
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 17/08/2015, 22:29

tosainu1978 ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:Sfili lo scarico, lo srivetti, tagli il tubo attaccato al tappo finale.
Un consiglio: togli anche un pó di lana, perché il rumore rimane comunque ancora basso.

Ció che mi chiedo é se addirittura si puó sfilare l'intero tubo interno, che ne riduce la sezione in uscita, anche tagliandolo. ....... Visto che il rumore rimane sempre abbastanza civile e credibilmente originale ed omologato.



Una domanda.....è possibile sfilare tutto il tubo invece di tagliarlo?
In maniera tale che si allarga anche la parte finale dello scarico.


io ho tagliato e sfilato tutto il tubo interno.....troppo casino....da fastidio......quindi l'ho risaldato e tagliato 11 cm di tubo interno e tolto un po' di lana,giusto quella che si trova nel cono finale (sound perfetto)........aspettando full akra usati da valutare
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 11:57

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:52, modificato 1 volta in totale.

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 11:58

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

lelucciovostro
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 12:24

si effettivamente e`imbarazzante quanto cambia esteticamente lo scarico anche solo con un adesivo, quando lo vidi a Torcolacci mi prese un colpo, pensavo che Akra avesse rilasciato un nuovo scarico, e avevo appena montato il kit e già mi stava prendendo l ansia per rivenderlo!!!
Per la lana di vetro non ne togliete troppa che a detta di qualcuno serve anche per non far raffreddare lo scarico in inverno e farlo lavorare alle giuste temperature, in estate tutto ok ma con temperature basse un po di lana rimetterla fa solo che bene!!!

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 12:37

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

lelucciovostro
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 12:39

Probabilmente dovrebbero essere applicate al canale interno che rimane escudendo la parte tagliata, ma poi rischi di perderle dallo scarico, non vorrei si attorcigliassero attorno alla ruota posteriore causando danni...è da provare...è da provare!!!


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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 13:47

atomino ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:Ma stò Akra, a parte la pippa di avercelo e vendere un rene per comprarlo, quanto rende in effetti?



ciao corrado, se ben ricordo tu volevi più freno motore quindi l'akra te lo sconsiglio vivamente visto il che freno motore quasi sparisce


Infatti akra scartato, anche solo per questo :wink:
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 14:05

Scusate, ma le bende termiche per il calore non fate prima a metterle dentro lo stivale o sulla tuta, così non rovinate l'estetica dello scarico?


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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 14:17

lelucciovostro ha scritto:Probabilmente dovrebbero essere applicate al canale interno che rimane escudendo la parte tagliata, ma poi rischi di perderle dallo scarico, non vorrei si attorcigliassero attorno alla ruota posteriore causando danni...è da provare...è da provare!!!


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Ma intendi canal grande perché altrimenti non riesco a capire dove termovalorizzare lo scarico? Poi le bende ogni quanto vanno sostituite? Secondo voi si attaccano al metallo. Eventualmente c'è una crema per evitare questo inconveniente?

Vorrei anch'io uno scarico più aperto, il freno motore di questa moto non é così invasivo, la morosa non si accorge nemmeno quando rilascio l'acceleratore per strada... L'unica cosa, pecca un pò di spinta in alto tra gli 8000 e 12000 giri ma penso sia caratteristica del bicilindrico...

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 14:21

Ma non si stava parlando del calore dello scarico? Oppure ho capito male io?
Tu dici la tua compagna ma se stiamo parlando di scottature basta la pasta Fissan!! Che c'entra il freno motore ?


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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 14:47

Stanno dicendo che le bende servono in inverno per mantenere alla giusta temperatura di regime tutto il sistema di scarico.

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 14:51

Scusate, non avevo capito niente


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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 14:58

per me e'l'accessorio n.1!
rende ..rende...comperalo e vedrai che non ti pentirai :wink:

Corrado Rivale ha scritto:Ma stò Akra, a parte la pippa di avercelo e vendere un rene per comprarlo, quanto rende in effetti?

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 15:01

...difficile trovarlo usato...chi ce l'ha se lo tiene ... e chi vende la moto la vende con AKRA included



tosainu1978 ha scritto:
luigiKRSK ha scritto:se vuoi fare seriamente solo AKRA EVO e non accrocchi inutili :wink:



Lo prenderò usato......nuovo onestamente non mi va proprio!!!!

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 15:02

condivido :wink:

sd1290 ha scritto:Quanto rende il completo akra?
Sicuramente si sente la differenza in quanto il motore sale di giri più velocemente , si perde molto freno motore e la moto scorre meglio.
Secondo me vale quello che costa (anche se non è poco) e lo consiglio a tutti.

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 15:13

Dai ma ancora che viene chiesto se il kit completo vale o non vale la pena???e su e su eddai sta benedetta moto se te la vuoi godere in modalità bestia va stappata punto, freno motore non freno motore, dai ma chi è quel matto che decide se prendere un kit o meno per colpa del freno motore...come se non frenasse abbastanza anche solo pelando il freno anteriore, se oltre a lasciare il gas trovate difficile pelare il freno siete sicuri di poter guidare una moto???una moto come l SD...è come dire non la trombo perche poi l ho trombata...io non monto i dischi powerparts perche poi frena troppo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
PS a sto povero scarico originale gli avete fatto venire il mal di testa, ci credo che poi strilla...se volete poi silenziarlo di nuovo mettete un moment nel serbatoio che gli passa il mal di testa e non strilla piu...vi voglio bene :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
Ma sto povero scarico lasciatelo in pace!!!

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 15:15

Scatalizzare con altri scarichi a quanto pare non da la stessa resa giusto?

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 16:53

tosainu1978 ha scritto:Scatalizzare con altri scarichi a quanto pare non da la stessa resa giusto?



No se non rimappi con centralina esterna si smagra troppo e perdi un sacco di CV

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 17:17

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 17:26

lelucciovostro ha scritto:Probabilmente dovrebbero essere applicate al canale interno che rimane escudendo la parte tagliata, ma poi rischi di perderle dallo scarico, non vorrei si attorcigliassero attorno alla ruota posteriore causando danni...è da provare...è da provare!!!
Ma scusate a cosa servono le bende sullo scarico.
Non prendono fuoco?
Scaldandosi non puzzano?
Quanto costano e dove si trovano ?
Mica in farmacia vero?
Grazie per i vostri consigli
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Corrado Rivale
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 21:24

[quote="lelucciovostro"]Dai ma ancora che viene chiesto se il kit completo vale o non vale la pena???e su e su eddai sta benedetta moto se te la vuoi godere in modalità bestia va stappata punto, freno motore non freno motore, dai ma chi è quel matto che decide se prendere un kit o meno per colpa del freno motore...come se non frenasse abbastanza anche solo pelando il freno anteriore, se oltre a lasciare il gas trovate difficile pelare il freno siete sicuri di poter guidare una moto???una moto come l SD...è come dire non la trombo perche poi l ho trombata...io non monto i dischi powerparts perche poi frena troppo... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Questa e...tutte le moto si stabilizzano pelando il freno posteriore in curva. Non a caso Dovizioso ha una leva anche anteriore, perché é risaputo che ci deve sempre essere forza negativa che frena e positiva che accelera ed il punto peggiore é nel passaggio dei due o quando ne viene a mancare uno. Basta provare una curva in folle per capire. Lo ribadivano anche nell'ultimo moto gp nei commenti.

La Sd frena poco (se ne accorge chi viene da bicilindrici) ed io con la Corsaro mi inserivo nelle curve in modo favoloso e sicuro con il suo freno motore.

E comunque sono un pilota della domenica che gira 1,35 a san Martino andando 3 volte l'anno e ti fa un paio di km fin oltre i 200 su una ruota.... Non ho proprio sensibilitá sulla moto :rotlf:
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 21:35

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

Corrado Rivale
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 21:38

atomino ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto: e ti fa un paio di km fin oltre i 200 su una ruota....



porca merda corrado, sei il mio nuovo chuck norris personale.... complimenti! ;)


:mrgreen: ma no....

Ma ognuno penso si possa tarare il freno motore sulle proprie asigenze ed abitudini. E semplicemente, solo per chiacchierare insieme, io ne vorrei di piú. Poi se uno vuole entrare in folle, tanto ha i freni buoni, faccia pure :wink:
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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 21:47

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 21:50

atomino ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:
Ma ognuno penso si possa tarare il freno motore sulle proprie asigenze ed abitudini.


scusa non ho capito, ma c'è un comando? no davvero non sto scherzando, ora mi stai incuriosendo, c'è qualche vite o comando per cambiare il freno motore?



La leva posta a destra del sellino, vicino al cambio, basta che la sposti un po' e aumenta o diminuisce l'azione frenante. Attento a non tirarla troppo perché rischi in testa coda :shock:

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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 21:53

c@zzo 1:35 con superduke a san Martino...madonna trova uno sponsor cavolo...Chuck Norris gira in 1:37...e vorresti piu freno motore???strano cavolo...che ti devo dire che con il kit completo fortunatamente si riduce tanto il freno motore ma molto probabilmente in Akrapovic non capiscono niente secondo le tue esigenze...su tutto il pianeta le persone che hanno montato il kit sono rimasti sbalorditi...e non certo per il risultato del freno motore che diventa quasi inesistente...io due domande me le farei...poi che ne so...qui sono tutti piloti!!!


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Re: Modifica scarico originale

Messaggio » 18/08/2015, 21:53

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:53, modificato 1 volta in totale.

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