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settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 15 ago 2015, 17:33
da andy_s
ciao a tutti ho pensato di aprire questo 3d cosi possiamo
mettere le nostre soluzioni sugli assetti di ciclistica della sd.....

spero di fare cosa gradita.....

io per il momento originale.....

ps è vero che non si interviene sul precarico anteriore ?

poi leggevo sul manuale che si può spostare in avanti il manubrio qualcuno di voi l'ha fatto ?

ciao

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 15 ago 2015, 18:58
da ricci87
allora io la sto usando da poco ma l assetto base se non si ha un peso da fantino e davvero troppo molle io uso l assetto sport essendo quasi 100 kg!! a volte lo apro un po di piu all anteriore se la strada è troppo bucata, ed ho dato un buon 5/6 mm di precarico in piu!!

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 18:00
da andy_s
ricci87 ha scritto:allora io la sto usando da poco ma l assetto base se non si ha un peso da fantino e davvero troppo molle io uso l assetto sport essendo quasi 100 kg!! a volte lo apro un po di piu all anteriore se la strada è troppo bucata, ed ho dato un buon 5/6 mm di precarico in piu!!


ma precarico davanti o dietro scusa che non ho capito..... :(
l'assetto sport lo trovo sul manuale ?

comunque io ho il peso di un fantino anche se sono alto 1.87 :mrgreen:


ciao

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 17 ago 2015, 18:55
da Blackdog
Il precarico davanti purtroppo non è regolabile e le diverse tarature le trovi sul manuale, si,

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 17:52
da andy_s
Blackdog ha scritto:Il precarico davanti purtroppo non è regolabile e le diverse tarature le trovi sul manuale, si,


grazie per le info....

due domandine
una l'avevo già fatta
qualcuno ha provato a spostare il manubrio più avanti....ho letto sul manuale che si può fare..

l'altra a quanto vanno strette la pinze in nm anteriori ?

ciao e grazie nuovamente... :D

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 18 ago 2015, 23:07
da gomac2000
Io lo avevo spostato in avanti.. Migliora un po la guida sportiva ma alla fine x comodità lo ho messo nuovamente in posizione standard


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Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 19 ago 2015, 11:25
da ricci87
provero anchio a breve a spostarlo in avanti per vedere se il gioco vale la candela ma ho i miei dubbi!!! penso invece che potrebbe essere piu efficace un manubrio con una piega piu bassa!!

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 19 ago 2015, 18:33
da andy_s
grazie per le info...
in effetti per ora mi sembra vada bene cosi...

O.T. .....e per la domandina sul tiraggio delle pinze anteriori....c'è qualche anima pia che mi risponde....gentilmente :mrgreen:

ciao

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 19 ago 2015, 18:49
da Alf67
Stessa cosa anch'io compreso arretratori poi riportato tutto in posizione originale. Alla fine mi trovo meglio così. Solo le pedane sono after market perchè originali troppo scivolose

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 19 ago 2015, 18:51
da Alf67
andy_s ha scritto:grazie per le info...
in effetti per ora mi sembra vada bene cosi...

O.T. .....e per la domandina sul tiraggio delle pinze anteriori....c'è qualche anima pia che mi risponde....gentilmente :mrgreen:

ciao


15
RUOTE, PNEUMATICI
– – –

– – – –

119
Posizionare le pinze del freno e controllare che le pastiglie siano bene in sede. Inserire le viti 5 su entrambe le pinze del freno, ma senza serrarle.
Azionare più volte la leva del freno anteriore fino a portare le pastiglie a contatto con il disco del freno e ripristinare il punto di pressione. Fissare la leva del freno anteriore azionata.
Le pinze del freno si allineano. Serrare le viti 5 su entrambe le pinze del freno. Nota
Sbloccare la leva del freno anteriore. Rimuovere la motocicletta dal dispositivo di sollevamento anteriore. ( Rimuovere la motocicletta dal dispositivo di sollevamento posteriore. ( Azionare il freno della ruota anteriore e molleggiare alcune volte con forza la forcella.
Gli steli della forcella si allineano. Serrare le viti 6. Nota
309487-11
Vite pinza freno anteriore
M10
45 Nm
Loctite® 243TM
Pag. 91) Pag. 89)
309493-10
Vite mozzo perno ruota anteriore
M8
15 Nm

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 18:01
da andy_s
grazie mille!!! :mrgreen:
a buon rendere

ps altri che condividono con noi i settaggi ????

magari qualcuno ha sfilato le forke eccc....

ciao

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 19:01
da Alf67
Anteriore:
- precarico 14 mm
- molle Ohlins 10 e 120 mm olio
- valvole modificate
Posteriore:
- molla da 200
- idrauliche settate su standard
Pneumatici: 2.4 e 2.8 Dunlop (mai più!)

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 19:24
da THE ONE
io non conto
ho tutto mupo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 19:57
da sbkduca
andy.... io viaggio a

ant
sport da libretto poi apri di due click sia estensione che rilaswcio

post
sprt da libretto ma le alte velocità sono aperte di un click in piu' a libretto

precarico
due giri molla a chiudere

pali
sfilate di 11 mm, fino a 17 non mi succede nulla ma la moto perde precizione nelle rotazioni rapide e ripetute... ergo mi sono fermato a 11 mm e mi trovo perfetto

pneumatici
SC pirelli
press ant 2,5
press post 2,9

amm sterzo
WP con cartuccia holins regolato a 5 scatti su 23 di tutto chiuso...

pignone z-1 (ca tre denti equivalenti in più di corona..)
corona z+1 (un dente in più di corona)

tutto qui...e va che è una goduria.....non penna a caxxo ( basta spostarsi sul serbatoio.. non oscilla sotto i 200 e frulla che è una maiala in calore....)

ciauzzzzzz

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 20 ago 2015, 23:49
da tosainu1978
sbkduca ha scritto:andy.... io viaggio a

ant
sport da libretto poi apri di due click sia estensione che rilaswcio

post
sprt da libretto ma le alte velocità sono aperte di un click in piu' a libretto

precarico
due giri molla a chiudere

pali
sfilate di 11 mm, fino a 17 non mi succede nulla ma la moto perde precizione nelle rotazioni rapide e ripetute... ergo mi sono fermato a 11 mm e mi trovo perfetto

pneumatici
SC pirelli
press ant 2,5
press post 2,9

amm sterzo
WP con cartuccia holins regolato a 5 scatti su 23 di tutto chiuso...

pignone z-1 (ca tre denti equivalenti in più di corona..)
corona z+1 (un dente in più di corona)

tutto qui...e va che è una goduria.....non penna a caxxo ( basta spostarsi sul serbatoio.. non oscilla sotto i 200 e frulla che è una maiala in calore....)

ciauzzzzzz



Duka scusa.....aprendo i registri anteriori non vado ad allentare di più rischiando di finire a pacco con la forca?

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 21 ago 2015, 15:06
da Spagnol
tosainu1978 ha scritto:
sbkduca ha scritto:andy.... io viaggio a

ant
sport da libretto poi apri di due click sia estensione che rilaswcio

post
sprt da libretto ma le alte velocità sono aperte di un click in piu' a libretto

precarico
due giri molla a chiudere

pali
sfilate di 11 mm, fino a 17 non mi succede nulla ma la moto perde precizione nelle rotazioni rapide e ripetute... ergo mi sono fermato a 11 mm e mi trovo perfetto

pneumatici
SC pirelli
press ant 2,5
press post 2,9

amm sterzo
WP con cartuccia holins regolato a 5 scatti su 23 di tutto chiuso...

pignone z-1 (ca tre denti equivalenti in più di corona..)
corona z+1 (un dente in più di corona)

tutto qui...e va che è una goduria.....non penna a caxxo ( basta spostarsi sul serbatoio.. non oscilla sotto i 200 e frulla che è una maiala in calore....)

ciauzzzzzz



Duka scusa.....aprendo i registri anteriori non vado ad allentare di più rischiando di finire a pacco con la forca?

Dipende quanto pesi, se sei oltre 100 kg monta il kit della rc8, poca spessa e tanta ressa.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 21 ago 2015, 19:12
da sbkduca
io sono 75 kg.... ( sono aumentato di 4 kg caxxo).... sull'anteriore uso sport ed apro di due click tutti e due i registri e NO VADIO A PACCO MAI:... sono a 5 mm dal bordo di battuta, quindi perfetto..... in due si potrebbe andare pacco ma se indue freni cosi quello dietro ti passo da sopra volando e dicendoti VAFAFFANCULOOOOOOOOOO

il settaggio sport all'anteriore lo trovo troppo duro... le forche non hanno regolazione del pre carico.. ergo... devi giocare bene sulle regolazioni che hai, su strada basta ed avanza... se poi vuoi pistare, moto non fattaper la pista, le forche lamentano la loro povertà.... son state pendate per la strada e cosi fatte.



ciauzzz
ciauz.z.z..z.z

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 21 ago 2015, 19:36
da tosainu1978
Oggi guardando bene si contavano 11 filetti.....
Eppure il mono l'avevo già precariato di due giri....possibile che stava così poco precariato?
Cmq portato a 13...

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 21 ago 2015, 19:38
da tosainu1978
sbkduca ha scritto:io sono 75 kg.... ( sono aumentato di 4 kg caxxo).... sull'anteriore uso sport ed apro di due click tutti e due i registri e NO VADIO A PACCO MAI:... sono a 5 mm dal bordo di battuta, quindi perfetto..... in due si potrebbe andare pacco ma se indue freni cosi quello dietro ti passo da sopra volando e dicendoti VAFAFFANCULOOOOOOOOOO

il settaggio sport all'anteriore lo trovo troppo duro... le forche non hanno regolazione del pre carico.. ergo... devi giocare bene sulle regolazioni che hai, su strada basta ed avanza... se poi vuoi pistare, moto non fattaper la pista, le forche lamentano la loro povertà.... son state pendate per la strada e cosi fatte.



ciauzzz
ciauz.z.z..z.z



Martedì andrò a farmi una pistata ad airola.
Andrò in setting sport come da libretto con solo il mono precaricato come scrivevo poc'anzi

Re: settaggi della ciclistica delle ns beast

MessaggioInviato: 24 ago 2015, 16:00
da andy_s
sbkduca ha scritto:andy.... io viaggio a

ant
sport da libretto poi apri di due click sia estensione che rilaswcio

post
sprt da libretto ma le alte velocità sono aperte di un click in piu' a libretto

precarico
due giri molla a chiudere

pali
sfilate di 11 mm, fino a 17 non mi succede nulla ma la moto perde precizione nelle rotazioni rapide e ripetute... ergo mi sono fermato a 11 mm e mi trovo perfetto

pneumatici
SC pirelli
press ant 2,5
press post 2,9

amm sterzo
WP con cartuccia holins regolato a 5 scatti su 23 di tutto chiuso...

pignone z-1 (ca tre denti equivalenti in più di corona..)
corona z+1 (un dente in più di corona)

tutto qui...e va che è una goduria.....non penna a caxxo ( basta spostarsi sul serbatoio.. non oscilla sotto i 200 e frulla che è una maiala in calore....)

ciauzzzzzz


io peso sotto i 50 di poco 49.6 per l'esattezza.

proverò i tuoi settaggi..

ora sono a
originale come me l'hanno data 2 click di compressione anteriore
e 1 clik compressione quella con la vite (penso sia la lenta....)
precarico 1/2 giro in più....

poi ho una cosa da chiedervi
vi capita anche a voi di grattare il piolino della leva del cambio per terra in piega

prima era settata originale e va beh era bassa,,,,,ok
ora ho montato il cambio rovesciato (perchè monto sempre quello mi trovo meglio) e si è alzata ma gratto ancora
praticamente da moto sul cavalletto il centro della vite sul piolino misura 24 cm da terra

o piego come un pazzo e non capisco che succede

peccato perchè la cambiata è ottima....con lo stivale.....

aspetto vs notizie su che misura avete voi il piolino....

ciao