KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda sbkduca » 13 ago 2015, 11:12

La prima è la mia smR 990. ...la seconda la nine t...la terza la s1000xr. .... pali piedini e pinza...è adesso ditemi che la bmw fa buoni prodotti e che chi compra s1000xr e la paragona alla sd.....ha idea della cazzate che dice....ecchecaxxipeterina

Immagine

Immagine

Immagine

Sarò rompicoglioni ma se mi danno stesso avantreno nine t va come la nine t. .... poche palle.

Compriamo nine t e paragoniamo a sd1290. ..... mia opinione. ..personale ovvio..... ma andiamo a fare i pescatori caxco.

Se metto il motore Renault nella classe gla Mercedes non ho una Merceds da 40.000 eu..ho una Clio camuffata da 15000eu. ...se metto i freni della Clio su una Ferrari ho una frenata di merda come la Clio. ...se metto i pali e freni della nineT sulla s1000xr ho la frenata di un cessò di nineT. ...ma la pago 18000eu. ..... una volta se facevi questo i clienti ti sputavano dietro....adesso confrontano la s1000xr con la sd1290. ...... madonna bucaiola fatta rivergine. .....svegliaaaaaaa perdio vi stanno vendendo una Mercedes gla con motore Clio e voi contenti la comprate lodando i motori Mercedes. ....Maremma bucaiola e frocia

Buon ferragosto tortellini ....perdio

sbkduca da vascello Klingon succhio69
sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Vedete le differenze..altro che bmw s1000xr

Messaggioda Fra K » 14 ago 2015, 6:30

Sono le stesse della S1000RR...
Fra K

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2015, 7:00

e allora mi sovviene un dubbio FRAK....un grosso dubbio xchè se vedo freni identici su nine t, 1000xr e 1000s..... mi sovviene una strana idea...... ma stranissima.....

o montano tutti i componenti migliori su tutte le moto indipendente dal prezzo e dall'uso oppure montano i componenti medi di mercato su ogni moto usando poi altre vie o strade oppure confidando sul loro settore di utenti che, a mio parere personale e lo ripeto a alta voce, di moto non capiscono un caxxo.... per vendere la classe GLA con motore renault.....

non amo le moto italiane ma se solo vedi aprilia o MV, che hanno altri casini purtroppo, ma il materiale montato è different ee di livello,.. se monti i freni del ciao su una rsv4 mi doamando che i freni del ciao sono al berillio titanio oppure son freni da ciao.

Poi avendole tutte e due vicino al passo tonale ieri alle 12..... assieme a due SD1290 di milano chissa se erano dei nostri.... ho guardato da sotto la piastra di sterzo inferiore... bè, che dire assomiglia molto a quella del vfr 800 vtec.... smilza e piccola...

non voglio dire niente poichè per una stradista la piastra del vfr 800 è gia abbastanza, chi la conosce sa che è in acciaio ed è piccolissima, a vederla ti metti el mani nei capelli.... e si sente che flette... ma flette se vai e non a spasso, cosa che al 95% non accade mai.

continuo a sostenere che i prodotti BMW sono fatti per una classe di utenti che non hanno la minima idea di cosa sia una moto, se per moto si intende una cosa che corre, piega urla e strappa.... es rsv4 aprilia, se poi si parla di scooter o cosoni modello comodino allora tutto ok.... ma vedere certe cose di meccanica mim fa inorridire... o perlomeno mi porta a verificare ogni volta quello che penso dal vero.

ripeto che BMW fa benissimo ha capito come la honda che il mercato è fatto di gente che sempre piu' va a fare la spesa come la moto, gente che ci va e ne capisce troppo pochi,... quindi fanno bene anzi benissimo....quelli che vivono la moto in maniera passionale...corsaiola enduristica crossistica incazzatissima non fanno numero e saranno sempre più una nicchia, non moriranno mai ma saranno sempre di meno.

nelle macchina si è vista la stessa cosa.... z3 M coupè, viper, Me vecchia, maserati due porte, corvette c5,... e cosette del genere vendono un caxxo... e le hanno evolute di tecnologia fino a farle diventare delle macchina da direttore di banca..... portate la mia vecchia z3 M coupè eppoi la nuova z4,.... un abisso... una frociata incredibile....una cosa da far venire la nausea.....eppure ne vendono mentre della z3 poche....

i costruttori si sono accorti che la cultura del motore sta scemando nella cultura della emulazione o del marchio e quindi stanno trasformando il popolo dei clienti in un popolo di utenti e fruitori di beni di servizio.....

come dire che una volta si andava a zoccole e si scopava legandole... nei club a casa e giocando allo zio ed alla nipotina....... oggi ci si fare due pippe e si lavano le mani sempre e solo prima delle pippe....ecco il paragone corretto.

se dovessi prendere una supersportiva oggi credo mi butterei sulla zx10 RR oppure sulla RSV4......oppure r1 il resto credo siano pippolate....e son convinto che se rimettessero invendita la R1 1989 la rivenderebbero come allora.. e starebbe davantio a molte moto di adesso, ovvio coi piloti stradali di allora, perchè quelli che vedo adesso mi metto le mani nei capelli...
sbkduca

Messaggioda migi2 » 14 ago 2015, 9:38

Duka hai perfettamente ragione, quando due giorno fà abbiamo confrontato la mia vecchi MM 1200 VELOCE LA SUA BMW 1000 NAKED..., gli è venuto un grande dubbio ...ma grande..

la mia...telaio Verlicchi racing....mono holins pluri regolabile in tutto.. rac 50 marzocchi "quella seria con doppia regolazione su ogni stelo" con asta in ergal ecc ecc..

impianto brembo oro tubi in treccia, pompe brembo radiali frizione antisaltellamento ecc...

tutto di serie....

e la sua solo mille cose elettroniche ma nulla di eccezzionale...e poi uguale ad ogni altra bmw....
migi2

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2015, 12:15

purtroppo la verlicchi ha chiuso.... ma rimane cmq che le cose tecniche vanno sapute e capite.. la parte elettronica è invece un bel gadget da illustrare a chi usa iphone o cose similari... anche aprilia ha montato un sistemna di dialogo con iphone per i settaggi...

purtroppo oggi se non hai TC digital display e fregnacce del genere non hai una moto..... mahhhhhh

ho visto il display del cruscotto della MV turismo veloce..... spaziale sembra un iphone 12,,,,, inc redibile... Kappa rispetto a questo è un milione di anni indietro,.. ma tutto sommato a me personalmente NON MI FREGA NULLA... bello ma dopo averlo visto tre volte amen....

a me basta un contagiri... spia riserva (forse) folle e frecce.....on/off olio,..... uhmmmmm nulla altro...

orario. vel media vel puntuale consumo medio consumo puntuale.. max velovitàà. etc etc.... non setto nulla.... per il TC faccio presto...... mode sport, mode abs off, mode TC off..... ergo,... se non le uso mi fate lo sconto..?

amen,
sbkduca

Messaggioda migi2 » 14 ago 2015, 13:12

io credo che ci stiamo rincoglionendo con tutti sti super accessori su di una moto...

si all abs.. si al controllo di trazione, ma poi l'eccesso di ogni cosa fa solo male..

la sensibilità del polso...la conoscenza tecnica di una buona sospensione,sentire il telaio o capire come procedere in alcune cose..

secondo me su certe moto come la mia o altre 1290 ecc .. sono fondamentali ...mascherare tutto con l'elettronica per darti l'illusione di saper guidare 180 o cv e assurdo....

L'unico mezzo che oggi merita attenzione e' veramente 1290 ottimo telaio ottime sospensioni, ottimo motore.

unico neo elettronica troppo invasiva.. ma spero in uno step evolutivo prima di comprarla, nel senso attivo quello che dico e setto abs e tc come dico io.. quando sara' cosi la compro.. ma manca poco.

l'anno prossimo sara' mia la K... non vedo l'ora......passare da 148 cv alla ruota "morini" a 170 "K" con kit akra..deve essere un missile ...la voglio
migi2

Messaggioda m63g69 » 17 ago 2015, 21:04

Perché anno prossimo esce la versione con una elettronica regolabile tipo Aprilia ?
m63g69

Messaggioda sergionox » 18 ago 2015, 10:24

Come avete già detto la maggior parte della gente non guarda alla componentistica di pregio della moto, ma all'estetica e altre minchiate.
Mi sono reso conto ancora una volta quando ho dovuto vendere la mia mv brutale 1090 RR che montava ottimi componenti ed il valore usato era alto, ma diverse persone mi hanno risposto che compravano la 800 che tanto era uguale..................Si si certo sospensioni , freni....uguali.........si si .
sergionox

Messaggioda sbkduca » 18 ago 2015, 12:20

Sergio. ..purtroppo il 99% delle persone che vanno in moto non vedono la differenza tra un distanziale ed un oring..figurati di pinze pali cartucce etccccc

sbkduca da vascello Klingon succhio69
sbkduca

Messaggioda Grey » 18 ago 2015, 12:27

...ricordo ancora bene un articolo di Automobilismo di anni fa dove analizzava come l'avvento dell'Esp aveva impoverito le tecnolgie meccaniche di assetto delle 4 ruote...tanto l'Esp nascondeva tutto...mi domando se la stessa cosa valga oggi per le moto...

Inviato dal mio M-MP8S2A3G utilizzando Tapatalk
Grey
--------------------------------------------
2008 TDM 900 "Elsie"
2011 KTM 990 Adventure my2008 "Josefin"
--------------------------------------------
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
Grey

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290