KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Possibile montare il 200/55 ???

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda tosainu1978 » 23 lug 2015, 18:56

atomino ha scritto:
liam ha scritto:

Atomino vendi solo lo scarico????? ahahahahha....



Liam se a metà settembre non ho venduto in blocco inizia lo spezzatino ;)


Ok Mario. .....aspetteremo la tua vendita.....mi prenoto per le borse......ecc ecc

Avatar utente
fabtkd
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 giu 2013, 11:33

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda fabtkd » 6 ago 2015, 13:58

Arrivo tardi forse per argomento 200 ma dico la mia

Se parliamo di utilizzo stradale ritengo assurdo mettere una gomma di misura non riporta da libretto comunque......

In ogni caso una gomma piu larga di logica ha piu appoggio (discorso geometrico a parita di altezza una gomma piu stretta e' piu appuntita quindi meno superficie di contatto) quindi piu stabile meno agile

Cmq secondo me non mettiamo in crisi un 180 ...... dai per favore......


Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
se sto dietro è solo perché ti sto doppiando

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda Corrado Rivale » 6 ago 2015, 16:14

se é un motivo di appoggio o di estetica, basta scegliere modelli di 190 particolari, tipo la Dunlop originale (che sembra un 200) o ora ho su le Continental, bella grossa anche questa.

io pure apprezzo il gommone, anche se devo dire che la Pirelli bsb da 190, che sembra essere si e no un 180 ad occhio, aveva un'agilità superiore, subito percettibile ed un'ottima stabilità anche sul veloce.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda JackdeQuadri » 11 ago 2015, 8:52

per l'appoggio in piega + agilità non sarebbe meglio montare un bel 180/60?

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda luigiKRSK » 11 ago 2015, 11:07

Pirelli SP V2 :wink:
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda ilCONDOR » 4 feb 2019, 13:05

Non ho capito. Tecnicamente si può montare il 200?

Avatar utente
Andrewmura
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ago 2017, 9:16
Località: Sardegna OR

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda Andrewmura » 7 feb 2019, 16:33

Certo che lo puoi montare, il cerchio post ha canale da 6" :up:

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda ilCONDOR » 9 feb 2019, 23:25

Perfetto grazie.
Il TC si auto adatta alla nuova circonferenza gomma?

Avatar utente
Andrewmura
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ago 2017, 9:16
Località: Sardegna OR

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda Andrewmura » 15 feb 2019, 17:07

Che io sappia e da ciò che ho letto in altri post qui sul forum, no non si adatta al diametro differente, come ad esempio fa quello della Tuono, dove ogni volta che cambi misura di pneumatico, in quella puoi montare anche il 200 a libretto, fai l'operazione di taratura.
Infatti alcuni utenti hanno riscontrato un intervento meno invasivo dell'elettronica.

ilCONDOR
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 26 feb 2018, 9:50

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda ilCONDOR » 20 feb 2019, 19:22

Bene a sapersi. Meglio non montarle allora per questioni di sicurezza.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Possibile montare il 200/55 ???

Messaggioda sbkduca » 14 apr 2019, 20:13

Tecnicamente ovvio che si può montare... ma:

a) assicurazione non risponde di nulla
b) su strada è inutile perchè serve solo per appoggi continuati ad elevata velocità per oltre 2/3 secondi dopo appoggio a fine piega.. su strada impossibile... anche perchè serve fiire il primo bouncing per appoggiare per godersi il pieno appoggio del 200
c) perdi in maneggevolezza che invece su strada serve un casino..
d) richiede esperienza e modo di entrare in curva diverso... chi le ha portate in pista sa benissimo cosa dico, chi no... lasci stare su strada, mio suggerimento personale... poi ciascuno fa il suo.

Sulla sdr1290 se potessi io metterei anche un 180..... gomme larghe non le ho mai gradite.. servono solo sui curvoni velocissimi in appoggio per secondi... curve che non amo... preferivo le curve in continuo non gli appoggi costanti....

slt PL

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti