KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

la Bestia Vs Panigale 899

ricci87
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/06/2015, 9:31

la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 15:20

Salve ragazzi da stamattina sono ufficialmente uno di voi, ho consegnato la mia panigale 899 e ho ritirato una bestiolina nuova nuova presso la concessionaria Ducati KTM di firenze (ragazzi veramente disponibili e gentili). Al ritorno invece della classica autostrada ho deviato verso il passo della futa passando da Firenzuola arrivando a Imola. Durante questo tragitto ho saggiato le qualità di questa moto, motore davvero bello pieno tanta potenza pronta subito, sebbene le gomme fossero nuove la guidabilità era davvero ottima e comodità davvero eccezionale. Unico neo forse le molte vibrazioni e un anteriore che in se entri pinzato è un po troppo voglioso di raddrizzarsi. Di certo non sarà una spada come la Panigale ma in collina gli da 10 a 0........

Per il resto come diceva Sara Tommasi nel suo film hard " è una GODURIA"

Cagno
Avatar utente
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/03/2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 16:05

sono le gomme di serie che la fanno raddrizzare quando pinzi. ciao!

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 16:36

rivendi e togli subito le gomme originali....e vedrai!
suggerisco BSB....agili ed incollate (ma non durano una mazza!)
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

ricci87
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/06/2015, 9:31

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 16:45

con questa spesa gia mi non saltate le ferie metterò in pratica i vostri consigli il prossimo anno.

Alex690
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/08/2013, 19:49

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 16:54

Intanto benvenuto...poi per quel effetto raddrizzante in frenata io delle gomme ancora non só dirti (cambierò a breve...) ma venendo anche io da semi manubri ho risolto con un leggero setting delle sospensioni e soprattutto cambiando approccio di guida...ho scoperto che le naked bicilindriche e soprattutto questa và guidata anticipandola con il corpo e facendola scorrere in percorrenza...così molto meglio...penso però che anche lo sfilare un po' le forche aiuti molto...io guidando così non ne avverto ancora la necessità...vedremo...intanto buona strada...e comunque in giro sul forum trovi tante info utilissime sulla questione gomme e settaggi...

chef
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 14/05/2015, 14:45

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 18:51

Ciao, ti confermo che il problema sono le gomme. Io ho messo le metzeler M7 rr e il problema è scomparso. Come tenuta siamo agli stessi livelli.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4140
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 21:51

metti pirelli e vedoi che tutto scompare, non è la moto ma michelin e dunlop raddrizzano se pinzi, lo fanno da 20 anni....

899 vs 1290.... non puoi cofrontarle.... ne per cilindrata, l aprima è un 700 jap la seconda altro....... una è da pista l'altra è naked.... imparagonabili., ed io ODIO ducati ma sono due moto che non puoi paragonare.. nella maniera piu' assoluta....una è alta di giri per uso sempre al limite altra è bassa di giri per coppia progressiva ma bassa di giri...

welcome on board....

luigiKRSK
Avatar utente
 
Messaggi: 369
Iscritto il: 01/05/2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 22:05

ciao ricci,
intanto benvenuto nel Forum!
per quanto riguarda la pinzata e la raddrizzata e' stata la mi stessa sensazione negativa appena presa.
Ho cambiato le gomme di serie Dunlop con delle Pirelli SPV2 ...trasformata la moto...cambiale subito!

lamps
Luigi from Dolomiti

ricci87 ha scritto:Salve ragazzi da stamattina sono ufficialmente uno di voi, ho consegnato la mia panigale 899 e ho ritirato una bestiolina nuova nuova presso la concessionaria Ducati KTM di firenze (ragazzi veramente disponibili e gentili). Al ritorno invece della classica autostrada ho deviato verso il passo della futa passando da Firenzuola arrivando a Imola. Durante questo tragitto ho saggiato le qualità di questa moto, motore davvero bello pieno tanta potenza pronta subito, sebbene le gomme fossero nuove la guidabilità era davvero ottima e comodità davvero eccezionale. Unico neo forse le molte vibrazioni e un anteriore che in se entri pinzato è un po troppo voglioso di raddrizzarsi. Di certo non sarà una spada come la Panigale ma in collina gli da 10 a 0........

Per il resto come diceva Sara Tommasi nel suo film hard " è una GODURIA"

KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

ricci87
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/06/2015, 9:31

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 22:15

grazie per le info adesso intanto finisco la stagione con queste poi vedremo ghe pantofole montare

luigiKRSK
Avatar utente
 
Messaggi: 369
Iscritto il: 01/05/2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: la Bestia Vs Panigale 899

Messaggio » 17/07/2015, 22:25

io le ho cambiate ai 1000 km del primo tagliando...credimi che e' una sostituzione essenziale... e poi le Dunlop le rivendi in un attimo a meta' prezzo nel mercato dell'usato

ricci87 ha scritto:grazie per le info adesso intanto finisco la stagione con queste poi vedremo ghe pantofole montare

KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: akilao, andrea110574, andreac, Bing [Bot], commodoro, El Blanco, Eschi, esse, Ex1190, fabietto81, Google [Bot], Greyfox81, guido990, Luketriple70, Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, pomp92, ste2000, Tiger666, tigrotto, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

metzeler m7 rr duke 690 site:www.myktm.it      

cron