KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

da rsv4 a sd 1290

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2015, 17:41

Migi2. ...che minchia dici?.... gira quella manetta va la. ....lax1290 non va....ai bassi...si effettivamente dai 1000 ai 1300 rpm tentenna. ....ma xcfavore......non gli sta davanti nulla. . Certo che se parti a 1200 rpm ti passa anche tua nonna...ma non è la moto. ...crefimi.

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 14 ago 2015, 17:43

Ho letto bene?... neanche la hai è dici che non va?.... é Co e dire che la erovanka non succhia bene ma a te mai fatto nulla.....solo x sentito dire. ...

Di a chi ti dice Ste caxzate sulla 1290 di comprarsi uno scarabeo .....andrà meglio crefimi e non dirà cazzate

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sergionox » 14 ago 2015, 20:14

Posso dirti la mia?
Noi motociclisti siamo fatti così. ......
Compriamo la moto giurandoci di non toccarla e che sia la moto definitiva.....dopo un mese c'è chi se la vende e chi l ha completamente fatta come voleva.....
La storia si ripete ormai da tempo. ..........
Quando è arrivato il momento di cambiarla diamo delle scuse a noi stessi x autoconvincerci.......
Alla fine non dobbiamo convincere proprio nessuno......finché ci piace la teniamo.....quando ci va la cambiamo. ......tanto pa moto PERFETTA. .......non l hanno ancora inventata.
Personalmente provengo da un multistrada 1200 s, una brutale 1090 ed una rivale 800.
La 1290???
Mi ha dato la pace......comoda. .....bella......veloce.......e finché la guarderò con questi occhi.....x me rimarrà la mia compagna di giri!!!! :D[/quote]

Sagge parole!!
Concordo con te tosainu

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sd1290 » 14 ago 2015, 21:57

Dire che la 1290 non spinge ai bassi e ai medi è veramente una eresia.
Se specialmente non la avete provata bastano due marce e vai dappertutto facendala scorrere e senza nemmeno frenare tanto.
Io avevo la smr che era ed è una gran moto ma questa oltre ad avere una estetica mozzafiato ti da delle senzazioni che poche altre moto ti sanno trasmettere.
Specie se usata senza controlli viene fuori la bestia

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda lelucciovostro » 15 ago 2015, 9:07

Sono passato dalla SD1290 ad un aprilia RSV4 Factory ABS APRC 2014, su quest ultima è stato montato scarico Akrapovic EVO2 centralina Aprilia racing trasmissione Racing passo 520 cerchi in magnesio e talmente tanta di quella roba da arrivare quasi a 40000€, finito a fine l uglio il rodaggio la moto è stata bancata e riporta circa 200 cavalli ovviamente, questa scelta dovuta alla mia inclinazione alla pista in questo periodo ma dico tutto ció perche:
Piccola parentesi La SD l avevo con kit Akra
La SD ai bassi partendo da fermo e ruotando il gas, vuoi per la posizione vuoi perche è un bicilindrico vuoi perche 1300 a me da l impressione che andasse di piu,
Quando la ritirai la persona che mi accompagnó(gran manico ed esperto ktm ed aprilia) mi disse:
La prima sensazione sarà quella che il V4 non cammini riapetto alla SD e probabilmente difficilmwnte ritroverai la sensazione della coppia in partenza da fermo della SD su altre moto...non gli credevo, e invece non sbagliava, perció quando dite che la SD non va lascite perdere...vendete tutto, e datevi all ippica, magari un cavallo solo riuscirete a gestirlo meglio...
PS a detta della persona che mi ha accompagnato la SD ha un piccolo buco tra i 4 e i 5000 giri ma è una cosa che i comuni mortali neanche riescono ad avvertire, lui ha detto che potrebbe essere il Db killer che portavo inserito, questa persona gira in 2.04 al mugello con una moto che ha piu di un decennio e con solo tra parentesi 130 cavalli...il limite siamo sempre e solo noi...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sd1290 » 15 ago 2015, 9:58

Leluccio se non sbaglio è la stessa cosa che ti dissi io per telefono.
La spinta iniziale della sd è quasi unica, dopo quando la sd finisce una aprilia come la tua ha ancora 4000 giri da far esplodere in allungo

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 15 ago 2015, 11:45

Appoggio lelluccio al 120%

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda lelucciovostro » 15 ago 2015, 18:58

Io non me lo spiego il perche peró il margine di paragone ce l ho in base ad un mio amico con un gsxr 600...con l SD lo passavo, non in modo straordinario ma lo passavo e mettevo piu marce rispetto all RSV4 ma con l aprilia lo passo come se lui stesse su un tmax usando due marce in meno, peró dico peró la coppia che aveva l SD quando spalancavo il gas da fermo è una cosa tutta sua...non so chi ha il kit di voi ma io lo avevo e in quanto a coppia mi dispiace dirlo ma non credo che sul mercato ci sia qualcosa di simile...apparte 1299 e Kawa H2 peró eddai e su eddai sto SD ha una coppia spaventosa tortelli!!!

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda migi2 » 15 ago 2015, 19:18

Ragazzi calma..io la moto l ho provata, ma non spremuta..causa un incidente fatto qualche giorno fa' , il mio dire di bassi e medi piu' cattivi è causato dalle cose sto leggendo sul forum....

nel senso...persone che dicono che si aspettavano di piu' persone che accorciano i rapporti con denti in piu' e denti in meno ..
..

Ripeto io la moto la voglio.. sto aspettando di guarire e provarla meglio in pista, il giorno dopo la compro..


devo fare dei confronti con la mia attuale moto, che ormai ha 7 anni e tantissimo km .. anche se nuova sono oltre i 50.mila , con motore spremuto ...

siccome non ho nessun controllo di trazione.. nessun tc o altro nessun abs...

ma solo 148 cv ruota e 13.5 kg di coppia, per carita' e un toro scatenato e forse a sensazione va anche piu' forte del duke.. ma e' solo una sensazione...

le doti ciclistiche e motoristiche elettroniche di questa moto mi affascinano, ho solo bisogno dell'ultimo confronto ..

ho anche avuto un 1198r .. so' cosa vuole dire coppia.. .. ma ripeto il Duke 1290 credo sia la moto perfetta ...

devo skiarirmi le idee e abbandonare la mia vecchia moto..

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda migi2 » 15 ago 2015, 19:22

PS.. Buon ferragosto a tutti :)

Avatar utente
andreac
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 set 2013, 13:49
Località: Roma

da rsv4 a sd 1290

Messaggioda andreac » 16 ago 2015, 0:29

AndreaC
--l'essenziale è invisibile agli occhi--

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 16 ago 2015, 18:01

Buon 15 di ritorno.....pioveeeeeee quindi si trombaaaaaaa

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti