KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

da rsv4 a sd 1290

da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sim82 » 7 lug 2015, 10:36

ciao a tutti!

stò seriamente pensando di acquistare un bel sd 1290...
attualmente ho una rsv4 aprc che mi ha dato moltissime soddisfazioni..
io non sono molto amante della pista quindi la moto la uso su strada.
dopo anni di supersportive mi è venuta la voglia di una moto un po' più godibile su strada (che mi permetta di fare qualche viaggetto) e che non mi faccia rimpiangere i cv e un po' di sportività quando vorrò smanettarci un po'.
ho solo un paio di dubbi che mi turbano...
il primo è se in curva avrò almeno un po' della stabilità della mia attuale apriliona che piega facile precisa e stabile
il secondo è quanti km si potrebbe fare con il motore della superduke, visto che le ultime supersportive già a 20000km le considerano vecchie...
quest'ultimo perchè l'intenzione sarebbe di acquistare una moto da tenere un po' di annetti...
qualcuno ha già fatto per caso un cambio tipo quello che voglio fare io?

grazie a tutti!!

ciao.
sim82
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 lug 2015, 10:17

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda Alefalcio » 7 lug 2015, 11:18

Questa moto ti permette di fare un po tutto,è il giusto compromesso di tutto quello che serve in moto.
Qualcuno la definisce "NE CARNE NE PESCE"
Per quanto mi riguarda ho trovato la moto dei miei sogni, prima possedevo uno streetfighte S 1098 che pur essendo naked anche quella era totalmente diversa da questa.
Il ducati era + stabile nei curvoni veloci ma tremendamente impacciata e scomoda nel misto stretto e passi di montagna, praticamente il 90% delle mie strade
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD
Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 7 lug 2015, 12:41

la stabilità della tua aprilia non la hai ovvio.. è una naked.. non la copia della rsv4 pista con quatrro plastche per essere chiamata naked... vaibene da 20 a 1807190 km/h... oltre direi che perde rispetto alla apriliotta

per il motore... ci sono sd da 30000 km e vanno benissimo.. quindi direi non ha senso la domanda.. datosi che anche aprilia.. sui motori non brilla... purtroppo per rete assistemza al 80%... molto dequalificata...


per il resto.... viaggetti si da 3/4 gg al massimo, ha due borse posteriori da 14lt ciaxcuna e quindi poche cose.. ma se la usi come vera naked è bellissima... sel a vuoi per goodertti curve in appoggio alla valtrebbia a 250... no, scartala....

se la vuoi per il misto Stretto/medio.... allora fa scintille...
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda liam » 7 lug 2015, 13:38

hai pensato alla nuova tuono 1100?
Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sim82 » 7 lug 2015, 13:44

i super curvoni a 250 km/h non mi interessano molto e le strade che frequento diciamo che ne sono sprovviste..... io la uso su passi tipo tonale mendola strade del trentino, diciamo al max sul medio.. e non mi interessa farmi nemmeno un rettilineo a 300km/h

per il motore, non era una domanda provocatrice, era solo una curiosità per avere una stima di quanti km potrebbe fare un motore di quel genere.. anzi credo che la sd abbia un motore super collaudato visto che la base lc8 è un po' che la usano... anche se per aprilia non posso sicuramente lamentarmi per me anche di motore affidabilissima!

la tuono 1100 l'ho valutata... come estetica preferisco ktm, e poi visto che ho avuto da sempre sportive la tuono sarebbe ancora una via di mezzo tra sportiva e naked che non si adatta molto se dovesse capitare a farci anche qualche giorno di ferie...
sim82
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 lug 2015, 10:17

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda liam » 7 lug 2015, 13:59

è difficile descrivere l'sd....molti di noi ancora stanno cercando di capirla...non ti basare troppo su quello che dicono le riviste...la moto non è quella della promo del prototipo....è una moto facile....comoda....equilibrata....lei ti permette di fare quello che vuoi...di essere guidata con piu stili....inzialmente potresti chiederti dove sono finiti i 180 cv dichiarati....ma la risposta arriverà quando comincerete a conoscervi meglio...io personalmente lascio da parte i numeri e preferisco contare le emozioni...
Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda THE ONE » 7 lug 2015, 14:21

curve da 250 in val trebbia ????
me le sono perse :D :D :D :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?
Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda Alpaka » 7 lug 2015, 15:42

Io sono passato da S1000RR a 1190S, su strada ti dico serenamente KTM batte BMW 10 a 0.
Non smetterai di sorridere. :P
Avatar utente
Alpaka
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 giu 2015, 13:41
Località: Milano

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda Beltracom » 7 lug 2015, 16:16

liam ha scritto:è difficile descrivere l'sd....molti di noi ancora stanno cercando di capirla...non ti basare troppo su quello che dicono le riviste...la moto non è quella della promo del prototipo....è una moto facile....comoda....equilibrata....lei ti permette di fare quello che vuoi...di essere guidata con piu stili....inzialmente potresti chiederti dove sono finiti i 180 cv dichiarati....ma la risposta arriverà quando comincerete a conoscervi meglio...io personalmente lascio da parte i numeri e preferisco contare le emozioni...

Hai ragione, dove cavolo sono? :)
Rimane comunque una scelta strepitosa per la sua ciclistica che, rispetto al Monster 1200s, è da vera moto.
Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: da rsv4 a sd 1290

Messaggioda sbkduca » 7 lug 2015, 17:16

ONE.... la prima e seconda galleria andando verso il mare.. la prima ha curvone di 600mt..... poi ci sono due pseudo rettilinei dove con R1 si tocca 260 puliti.... appena sceso da penice se volti a sx ci sono tre rettilinei di cui uno sopra il ponte aperto non galleria dove sei a canna....ed in piega spaziale..

ovvio non alle 12 oppure alle 15......di pomeriggio o di domenica...
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti