KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Cambio automatico...perplesso....

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 06/07/2015, 20:21

http://youtu.be/HROvCXuPcz8

Immagine


Prevents engine stalls:

Using principles of centrifugal force this clutch automatically engages and disengages base on RPM. This means you can come to a complete stop, in gear, without touching the clutch lever, and your bike stays running. Trouble finding neutral at a stop light? Never have to worry about that again.
More traction:

Core EXP delivers smooth and manageable power, providing high performance and traction control unique to the auto-clutch line.
Retains manual override:

You can override the clutch at any time just like a traditional clutch, never use the clutch again, or use both methods throughout the ride/race. With a clutch lever that feels and functions just like stock and engagement characteristics very similar to a manual clutch, you may not even realize this clutch is in your machine until it saves you from a time wasting stall or effortlessly powers you through that otherwise tiring section. Gold on an Adventure bike.
Superior durability:

Improved design reduces friction and heat build up by allowing more oil to be pushed through the clutch components. Updated wedge design also provides much better longevity than any previous design.

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/09/2014, 23:33

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 06/07/2015, 20:44

Diventa uno scooterone

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 06/07/2015, 21:23

in enduro qualcuno la usa.. rekluse.... funziona similare..... funxza benissimo ma potenze limitate non traspette 185 cavalli.. h ah a hahhahaha

ciao tortello...

redbud
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2014, 1:44

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 06/07/2015, 23:11

Io la uso sul cross... Ottima... Ma è stata fatta anche per la sd?

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 4:13

io la uso sull'enduro, l'ho avuta in passato su una moto da cross, e lo provata anche sull LC8. Mi ritengo abbastanza soddisfatto e ne sono un estimatore.
Ma non riesco proprio a vederne l'utilità su una moto stradale come la superduke.

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 7:43

qualcuno mi può spiegare il funzionamento???!!!!

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 12:31

Dal lato pratico, o dal lato tecnico?

Dal lato pratico non hai bisogno di usare la leva frizione per partire da fermo o parzializzare nel traffico o nei tornanti. Cioè stai guidando un Tmax con l'aggiunta del cambio rapporto.

Dal lato tecnico invece ci sono delle masse e delle molle, che in base alla rotazione hanno la forza di comprimere il pacco frizione

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 12:35

unico difetto cheposso trarci è che se cadi in enduro il motore non si ferma....e se la ruota posteriore non ha stop o no è bloccata tende a ruotare , quindi a volte rompe un poco le balle.... poichè non è mai a frizione staccata completamete.... ma anche li si riesce a regolare un poco.... la mia fa cosi... è una delle prime... credo che adesso abbiamo fatto modifiche importante ma rimane frizione per uso speciale.... ovvio....

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 13:36

miscelatore ha scritto:Dal lato pratico, o dal lato tecnico?

Dal lato pratico non hai bisogno di usare la leva frizione per partire da fermo o parzializzare nel traffico o nei tornanti. Cioè stai guidando un Tmax con l'aggiunta del cambio rapporto.

Dal lato tecnico invece ci sono delle masse e delle molle, che in base alla rotazione hanno la forza di comprimere il pacco frizione


posso buttare pure la leva del cambio e quella della frizone? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 19:33

Butta la moto vala e prendi un Tmax...

sbkduca da vascello Klingon succhio69

miscelatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4109
Iscritto il: 18/03/2012, 2:55
Località: Como

Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 20:23

Liam forse non mi sono spiegato bene. Il cambio c'è sempre e funziona come sei abituato dalla nascita.
La leva frizione c'è sempre anche lei, ma puoi evitare di usarla per partire oppure se devi puntarla con un dito nelle curve strette oppure in città oppure in manovra.
Se invece vuoi per esempio impennare, partire sfrizionando a 9000 giri, oppure la vuoi usare normalmente per cambiare marcia, il tutto funziona come una normalissima moto.
Non mi sembra di aver scritto che viene eliminato alcunché.

Come dice il duka, se senti la necessità di un simile aggeggio sulla naked sportiva, forse è il caso di venderla e sostituirla con un tmax

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4139
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 07/07/2015, 22:07

ma no..lui scherczava,.. eddi che scherzavi senno qui si palla tutto alla parola Tmax...... eddai ... di che eri brillo... non dire che la SD ha poca coppia... non dire che senti la musica di barbra streisand....( è uno dei test per identificare i gay)..... eppoi di che per te la SD è UNABBESTIADADOMARECONLO SPUTOEDLESCORREGGIE!!!!!.......


eddai sus us usus us us u

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 08/07/2015, 0:18

Dai ragazze come siete permalose...ero solo curioso di capire la funzione di questa modifica al cambio...infatti anche dopo la spiegazione non ne trovo l'utilità'...

lelucciovostro
Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: 10/07/2012, 19:30

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 09/07/2015, 6:59

Ragazzi volevo montare cambio e leva frizione sul Tmaxx...qualcuno lo ha già fatto???

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 09/07/2015, 7:52

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:46, modificato 1 volta in totale.

lelucciovostro
Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: 10/07/2012, 19:30

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 09/07/2015, 8:09

2014...sono in trattativa con un vecchietto che lo aveva preso per fare la spesa ma non riesce a chiudere le gomme e lo sta vendendo...cercava una SD che era piu facile da gestire...se non mi chiede tanto sopra oltre la permuta è fatta!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 09/07/2015, 8:35

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 7:46, modificato 1 volta in totale.

liam
Avatar utente
 
Messaggi: 1587
Iscritto il: 16/10/2013, 8:52

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 09/07/2015, 15:29

lelucciovostro ha scritto:Ragazzi volevo montare cambio e leva frizione sul Tmaxx...qualcuno lo ha già fatto???


Guarda io l'ho fatto ma è' un problema poi con il freno posteriore...io l'ho ne ho installato uno derivazione px125....

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 09/07/2015, 16:02

ragazzi invece questa frizione mi sembra fantastica. Non toglie nulla al piacere di guida sportivo, ma aggiunge soltanto fluidità a chi la moto la usa a 360°.
Lasciando stare l'uso smanettone, a cui certo non porta beneficio (il mio uso al 70%! :D ), devo però dire che quando porto il passeggero o la uso in città, mi permette di non fare un tutt'uno con la frizione. Ad esempio ho fatto un weekend intero sulla costa azzurra tra paesini e striscie pedonali, la frizione non l'ho mai mollata, come tra l'altro in ogni rotonda lenta é sempre li li per essere tirata.
Sbaglio o si risolverebbero questi inconvenienti?...e per tutto il resto rimane la stessa moto, compreso l'antisaltellamento invariato?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Blackdog
Avatar utente
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 03/04/2014, 16:20
Località: Roma

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggio » 09/07/2015, 20:07

Se fosse così la userebbero tutti; ma poi scusa: se il principio è quello di uno scooter e usa la forza centrifuga, vuol dire che ci sarà un minimo di slittamento finché la suddetta forza non avrà superato la resistenza delle molle... Mi pare difficile che possa avere lo stesso esatto funzionamento di una normale.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Biotto, Google [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

cambio automatico moto da cross ktm      ktm duke 125 automatica      ktm miscelatore automatico      ktm automatico      ktm cambio automatico      ktm duke 125 cambio automatico      

cron