KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio automatico...perplesso....

Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda liam » 6 lug 2015, 20:21

http://youtu.be/HROvCXuPcz8

Immagine


Prevents engine stalls:

Using principles of centrifugal force this clutch automatically engages and disengages base on RPM. This means you can come to a complete stop, in gear, without touching the clutch lever, and your bike stays running. Trouble finding neutral at a stop light? Never have to worry about that again.
More traction:

Core EXP delivers smooth and manageable power, providing high performance and traction control unique to the auto-clutch line.
Retains manual override:

You can override the clutch at any time just like a traditional clutch, never use the clutch again, or use both methods throughout the ride/race. With a clutch lever that feels and functions just like stock and engagement characteristics very similar to a manual clutch, you may not even realize this clutch is in your machine until it saves you from a time wasting stall or effortlessly powers you through that otherwise tiring section. Gold on an Adventure bike.
Superior durability:

Improved design reduces friction and heat build up by allowing more oil to be pushed through the clutch components. Updated wedge design also provides much better longevity than any previous design.
Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda costello » 6 lug 2015, 20:44

Diventa uno scooterone

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda sbkduca » 6 lug 2015, 21:23

in enduro qualcuno la usa.. rekluse.... funziona similare..... funxza benissimo ma potenze limitate non traspette 185 cavalli.. h ah a hahhahaha

ciao tortello...
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda redbud » 6 lug 2015, 23:11

Io la uso sul cross... Ottima... Ma è stata fatta anche per la sd?

Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
redbud
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 ago 2014, 1:44

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda miscelatore » 7 lug 2015, 4:13

io la uso sull'enduro, l'ho avuta in passato su una moto da cross, e lo provata anche sull LC8. Mi ritengo abbastanza soddisfatto e ne sono un estimatore.
Ma non riesco proprio a vederne l'utilità su una moto stradale come la superduke.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda liam » 7 lug 2015, 7:43

qualcuno mi può spiegare il funzionamento???!!!!
Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda miscelatore » 7 lug 2015, 12:31

Dal lato pratico, o dal lato tecnico?

Dal lato pratico non hai bisogno di usare la leva frizione per partire da fermo o parzializzare nel traffico o nei tornanti. Cioè stai guidando un Tmax con l'aggiunta del cambio rapporto.

Dal lato tecnico invece ci sono delle masse e delle molle, che in base alla rotazione hanno la forza di comprimere il pacco frizione
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4194
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda sbkduca » 7 lug 2015, 12:35

unico difetto cheposso trarci è che se cadi in enduro il motore non si ferma....e se la ruota posteriore non ha stop o no è bloccata tende a ruotare , quindi a volte rompe un poco le balle.... poichè non è mai a frizione staccata completamete.... ma anche li si riesce a regolare un poco.... la mia fa cosi... è una delle prime... credo che adesso abbiamo fatto modifiche importante ma rimane frizione per uso speciale.... ovvio....
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda liam » 7 lug 2015, 13:36

miscelatore ha scritto:Dal lato pratico, o dal lato tecnico?

Dal lato pratico non hai bisogno di usare la leva frizione per partire da fermo o parzializzare nel traffico o nei tornanti. Cioè stai guidando un Tmax con l'aggiunta del cambio rapporto.

Dal lato tecnico invece ci sono delle masse e delle molle, che in base alla rotazione hanno la forza di comprimere il pacco frizione


posso buttare pure la leva del cambio e quella della frizone? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1652
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cambio automatico...perplesso....

Messaggioda sbkduca » 7 lug 2015, 19:33

Butta la moto vala e prendi un Tmax...

sbkduca da vascello Klingon succhio69
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti