KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

FILTRO ARIA RACING

FILTRO ARIA RACING

Messaggioda brutal » 16 giu 2015, 20:54

Sulla rivista Superbike di questo mese parlano di filtri aria e vengono messi a confronto vari modelli ....
Quello in poliestere della Sprint Filter e' risultato migliore e vincente sotto tutti i punti di vista rispetto ai modelli in cotone tipo kn e bmc oltre a quelli ancor peggio in spugna oliata ...
Ora mi chiedo se ne vale la pena montare un filtro racing anche se non si cambia scarico e non si rimappa nulla .
Secondo la vostra esperienza la moto va un pochino meglio anche solo con il filtro piu aperto o si rischia di smagrire un po' la carburazione finendo per peggiorare il tutto ? ...
brutal
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda atomino » 16 giu 2015, 21:02

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 7:32, modificato 1 volta in totale.
atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda stefano76 » 16 giu 2015, 21:20

Con 170 CV sotto le chiappe serve a ZERO. Se non a placare temporaneamente l' implacabile sete di spippolamento del motociclista :mrgreen:
Probabilmente potrebbe anche peggiorare le prestazioni complessive se non accordato a mappe, mappamondi, caxxi e mazzi vari ecc ecc. :D
stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda anouk » 17 giu 2015, 19:53

stefano76 ha scritto:Con 170 CV sotto le chiappe serve a ZERO. Se non a placare temporaneamente l' implacabile sete di spippolamento del motociclista :mrgreen:
Probabilmente potrebbe anche peggiorare le prestazioni complessive se non accordato a mappe, mappamondi, caxxi e mazzi vari ecc ecc. :D


:shock: :shock: 170 cv , sti gran caz@@ ma non erano 180 :rotlf: :rotlf: :rotlf: .........................
anouk
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda sbkduca » 17 giu 2015, 21:07

su una rtivista hanno scritto che se giri tre volte intorno alla moto e gridi uuuhhahhoooooooo prendi 10 cavalli in piu' ed inoltre le donne ti corrono dietro per trombarti......... poi se compri l'oliatore al catena si lubrifica meglio e prendi altri 5 cavalli e se metto olio x massaggi mentra vai in sd1290 la sella ti fa anche un massaggio scrotale.... bella li:!::!:!:! fratello.....

come disse quello sveglio... QUESTA MOTO PUO' SOLO ACCOMPAGNARE...

madonnamia che roba.. ma ma.... che succede ai motociclisti.... hanno ragione quelli che hanno il Tmax..... siamo titti fratelli bellal li yo oo yo oo......

madonna maremma... bucaiola e lella. :crycry: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 15 lug 2015, 16:47

ho sentito la sprintfilter e per ora per la sd non lo fanno..aspetto che lo facciano..secondo me non fà altro che bene anche senza rimappa..magra non diventa in quanto la centralina si autoadatta..
federicotorino88
Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda Ciodi » 15 lug 2015, 18:00

Su motociclismo di questo mese ci sono due pagine di comparativa al banco con moto stock (Panigale) con filtro di serie e Sprint Filter.
Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 15 lug 2015, 18:01

e cosa fice la comparativa?
federicotorino88
Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda Ciodi » 15 lug 2015, 18:05

In breve che si guadagna qualcosa sia in coppia che in potenza su tutta la curva di erogazione e che per il solo filtro le centraline autoadattative riescono a compensare da sole.
Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: FILTRO ARIA RACING

Messaggioda federicotorino88 » 15 lug 2015, 18:20

bene..penso che anche con solo il terminale cambiato non ci siano problemi..perché non togliendo il catalizzatore non cambia poi cosí tanto
federicotorino88
Avatar utente
federicotorino88
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 29 giu 2015, 22:30

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti