KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda luigiKRSK » 8 mag 2016, 19:12

...finite anche le SPV2 molto velocemente...circa 2200-2500 km
sicuramente ottime ma negli ultimi km completamente scarse ...il posteriore irriconoscibile...
Pirelli non e' che abbia fatto miracoli per ottenere una gomma con questequalita' e che dura un caxxo!
Vorrei sinceramente qlcosaltro, non perche' le SPV2 non mi siano piaciute , ma perché' e' giusto paragonarle ad altro
Dopo le Dunlop di serie sulla SD e le SPV2 mi consigliano le Bridgestone RS10 o S21...consigli per le strade dolomitiche?
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Luketriple70 » 8 mag 2016, 20:32

Le RS10 sono più simili alle SP le S21 alle Diablo III o M7RR. Dipende da quanti km vuoi farci e come...
Never Give Up!!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Massagp » 8 mag 2016, 21:00

luigiKRSK ha scritto:...finite anche le SPV2 molto velocemente...circa 2200-2500 km
sicuramente ottime ma negli ultimi km completamente scarse ...il posteriore irriconoscibile...
Pirelli non e' che abbia fatto miracoli per ottenere una gomma con questequalita' e che dura un caxxo!
Vorrei sinceramente qlcosaltro, non perche' le SPV2 non mi siano piaciute , ma perché' e' giusto paragonarle ad altro
Dopo le Dunlop di serie sulla SD e le SPV2 mi consigliano le Bridgestone RS10 o S21...consigli per le strade dolomitiche?



Se vuoi tenuta paragonabile alle SP V2 ed oltre ma una durata ben superiore vai di Dunlop D212GP poi scegli tu la mescola a secondo delle tue esigenze di kilometraggio

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda gabrymoto » 8 mag 2016, 21:05

Io monto d211 gp races per me sono gomme fantastiche. Rispetto alle ss un altro pianeta scendono in piega che è un piacere ed hanno un ottimo grip. Le ho sempre montate anche con le altre moto e non mi hanno mai deluso. Effetto raddrizzante quasi inesistente e tenuta omogenea fino alla fine a differenza di pirelli che dopo un po di utilizzo vanno a calare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Reveng3 » 9 mag 2016, 13:05

io vi propongo una bella coppia di bt016 pro, 220 montate si trovano

non è una gomma recentissima, ma è ottima un pò in tutte le condizioni(soprattutto con temperature basse) ed ha una buona durata. Provare per credere!!! ;)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Luketriple70 » 9 mag 2016, 13:24

Io con le BT016 Pro mi sono trovato malissimo, tranne il primo giro dove mi davano una bella confidenza dopo 700km sono diventate insignificanti, secondo me sono adatte solo per andature tranquille!!! Imho!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Reveng3 » 9 mag 2016, 13:37

ma sei sicuro che fossero le pro e non le bt016 "normali"? sulle bt016 concordo, fanno cagare

l'unico difetto che hanno le pro è l'anteriore un pò rotondo, che penalizza un pò l'agilità. Per il resto, nessun prob. Le ha un mio amico sul 1000 k5 e ne è entusiasta, e ti garantisco che guida molto forte

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Luketriple70 » 9 mag 2016, 14:12

Purtroppo le gomme sono troppo soggettive sulle quali incide sia la moto che la guida, io a differenza delle S20Evo delle quali non posso parlarne male, ma neanche benissimo dico che in generale l'anteriore Bridgestone non mi piace!!! Poi se uno va forte ed è bravo anche con delle gomme turistiche va come una lippa!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Reveng3 » 10 mag 2016, 0:10

beh si, infatti questo mio amico ha anche un nighthawk, con gomme di legno, e fa cose inenarrabili :D

ritornando sulle bt016 pro, l'ho trovata un'ottima gomma. Certo, se la confronti son le sc, ne esce con le ossa rotte per un uso "pistaiolo", ma a mio modesto parere è un ottimo compromesso tra grip, chilometraggio e soprattutto per le performance con basse temperature e sul bagnato(dove le reputo eccellenti)

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Fra K » 10 mag 2016, 5:38

Reveng3 ha scritto:beh si, infatti questo mio amico ha anche un nighthawk, con gomme di legno, e fa cose inenarrabili :D

ritornando sulle bt016 pro, l'ho trovata un'ottima gomma. Certo, se la confronti son le sc, ne esce con le ossa rotte per un uso "pistaiolo", ma a mio modesto parere è un ottimo compromesso tra grip, chilometraggio e soprattutto per le performance con basse temperature e sul bagnato(dove le reputo eccellenti)

Ma l'hai provate sulla SD?

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Reveng3 » 10 mag 2016, 11:21

nono, mai provate, soprattutto perchè mi manca la materia prima :D

ma cmq, se si cerca una gomma all-around, le bt06 potrebbero essere un'alternativa molto valida..... Tutti quelli che le hanno provate, ne sono rimasti contenti. Poi, se consideriamo il fatto che c'è chi sulla bestia ha messo le mitas... allora a confronto le btridgestone sono gomme in mescola a confronto...

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Fra K » 10 mag 2016, 11:41

Reveng3 ha scritto:nono, mai provate, soprattutto perchè mi manca la materia prima :D

ma cmq, se si cerca una gomma all-around, le bt06 potrebbero essere un'alternativa molto valida..... Tutti quelli che le hanno provate, ne sono rimasti contenti. Poi, se consideriamo il fatto che c'è chi sulla bestia ha messo le mitas... allora a confronto le btridgestone sono gomme in mescola a confronto...


Azz quindi scrivi centinaia di post in questo forum in base a cosa? per carità ben venga ogni contributo ma come fai a parlare della SD senza averla? :roll:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda blackballs » 10 mag 2016, 12:13

Io ho la gt e ora compro 2 treni di bt016 pro a 160 euro l uno.

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Reveng3 » 10 mag 2016, 15:34

Fra K ha scritto:
Reveng3 ha scritto:nono, mai provate, soprattutto perchè mi manca la materia prima :D

ma cmq, se si cerca una gomma all-around, le bt06 potrebbero essere un'alternativa molto valida..... Tutti quelli che le hanno provate, ne sono rimasti contenti. Poi, se consideriamo il fatto che c'è chi sulla bestia ha messo le mitas... allora a confronto le btridgestone sono gomme in mescola a confronto...


Azz quindi scrivi centinaia di post in questo forum in base a cosa? per carità ben venga ogni contributo ma come fai a parlare della SD senza averla? :roll:

Innanzitutto non sempre le cose nella vita vanno come vorremmo. Poi c'è chi mette i fatti suoi in piazza,magari per giustificare un mancato acquisto e chi, come me, nn "sente" questa necessità.

Il fatto che io non abbia la sd, cosa che non ho mai nascosto, non vuol dire che non capisca nulla. L'ho provata per un'oretta e mezza ed un'idea me la son fatta

Se si parla di problemi, difetti e o altro ok, ma penso di non aver mai commentato nulla (x ovvi motivi)
Se si parla di tecnica,sospensioni ecc penso di poter parlare come e forse più di qualcun altro



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Fra K » 10 mag 2016, 17:58

Se scrivi nel post delle M7rr sulla sd si presume tu abbia/abbia avuto la SD con le suddette gomme montate

E così per ogni altro thread... chi legge immagina tu parli a ragion veduta non tanto per scrivere

Libero di scrivere tutto quello che vuoi ma ogni volta metti il disclaimer "tutto ciò che ho scritto è frutto di supposizioni e/o fantasia

Altrimenti anche io potrei andare a scrivere di aver trombato la Belen perché una volta sono andato con una carina...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23542
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Bat21 » 10 mag 2016, 18:56

Qui dentro, a parte me, nessuno s'è trombato Belen :hand: :whistle:


















:bugiardo: :s-lol: :cool2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Reveng3 » 10 mag 2016, 19:53

Fra K ha scritto:Se scrivi nel post delle M7rr sulla sd si presume tu abbia/abbia avuto la SD con le suddette gomme montate

E così per ogni altro thread... chi legge immagina tu parli a ragion veduta non tanto per scrivere

Libero di scrivere tutto quello che vuoi ma ogni volta metti il disclaimer "tutto ciò che ho scritto è frutto di supposizioni e/o fantasia

Altrimenti anche io potrei andare a scrivere di aver trombato la Belen perché una volta sono andato con una carina...


onestamente vedo un pò esagerata questa tua affermazione

ma tu chi sei per poter dire a me se posso parlare o meno?

d'accordo la libertà di pensiero, ma stai veramente partendo per la tangente... e mi chiedo dove siano i mod visto che prima cazzeggiano e poi intervengono e riprendono quando succedono i casini...

chiunque ha detto la sua, anche chi nn ha mai provato le m7RR. Allora son tutti degli stupidi?

io non ho mai detto di aver posseduto la sd nè tantomeno di aver mai fatto questo o quello. Che per te sia così è qualcosa di cui dovresti parlare con uno psicologo, non con me

visto che qualcuno ha proposto gomme diverse da quelle in oggetto, anche io ho detto la mia senza aver offeso nessuno e con tutta l'educazione di questo mondo ho esposto il mio parere.

A prescindere da quello che puoi pensare tu, questo non è il forum di fra k, ma è pubblico. Tu non sei nessuno quindi ignora pure ciò che dico se vuoi, ma non ti puoi permettere di dire a me come a nessun altro cosa può o non può fare...

ora torna pure col pallone nel cortile, e scegli chi gioca e chi no

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Reveng3 » 10 mag 2016, 20:01

se una gomma funziona, lo fa(+ o -) con ogni mezzo. Quello che cambia è la differente percezione/preferenza che ognuno di noi ha

quello che può determinare una scelta sono le caratteristiche della gomma in base alle proprie esigenze. Se curvi girando lo sterzo mi spieghi a cosa t servono delle sc?

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda Fra K » 10 mag 2016, 20:19

Assolutamente non è come dici... questo è un forum tematico, monomarca... questa una sezione, monomodello

Quando qui si parla di m7rr si intende ovviamente della gomma sotto la SD che può anzi è diversa come comportamento rispetto ad un'altra moto

Ora non cominciare ad offendere, perché io non lo avevo fatto...

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Metzeler M7 RR su SD 1290 riscontri

Messaggioda sergionox » 10 mag 2016, 21:10

Boni state boni
Come spesso accade scrivendo non si capiscono i toni che uno voleva dare alle proprie parole.....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti