KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema chattering

margot185

Problema chattering

Messaggio » 10/06/2015, 8:39

Ciao ragazzi, fresco di tagliando fine rodaggio da qualche giorno ho cominciato a girare tutta la manetta...
Ho notato che attorno ai 210-220 Km/h a gas spalancato sul dritto la moto comincia a fare un po' di chattering...
Qualcuno di voi ha mai riscontrato questa cosa?
Grazie!!!

m63g69

Re: Problema chattering

Messaggio » 10/06/2015, 9:17

secondo me è un problema di equilibratura delle ruota

mattia100

Messaggio » 10/06/2015, 9:32

Il chattering avviene in staccata o in curva. Quello che hai descritto tu è uno sbacchettamento.

lelucciovostro

Messaggio » 10/06/2015, 9:41

Girato lunedi al Mugello e in rettilineo dopo lo scollinamento in staccata il gps mi ha dato 237, prima dello scollinamento credo che i 280 li abbia presi tranquillamente ma non ho avuto modo di guardare il display, comunque la moto è una spada, chattering inesistente, succedeva anche a me quando presi la moto e poi mi resi conto che il problema ero io, su questa moto se ti appendi al manubrio ti comincia a ballare e non si ferma piu, devi puntarti con le gambe e le braccia devono solo poggiarsi al manubrio, devi farla scorrere, non è una carenata!!!
Su 10 problemi di questa moto 9 sono colpa di chi ci sta sopra!!!
Se sentite il limite delle sospensioni in pista o addirittura in strada buon per voi...perche è la prova che siete piloti belli smaliziati e molto probabilmente non è la moto giusta per voi...tutto il resto sono chiacchiere!!!

margot185

Messaggio » 10/06/2015, 9:43

Alllora mi correggo. è uno sbacchettamento sul dritto quando sei in "verta piena" (detto in veneto) alla velocità di 210-220 comincia a sbacchettare il manubrio.
Non è una cosa incontrollabile ma volevo capire se era una cosa che capita solo a me o se capita anche a qualcun altro...
Sembra come dovuto all'alleggerimento della ruota anteriore.

margot185

Messaggio » 10/06/2015, 9:46

lelucciovostro ha scritto:Girato lunedi al Mugello e in rettilineo dopo lo scollinamento in staccata il gps mi ha dato 237, prima dello scollinamento credo che i 280 li abbia presi tranquillamente ma non ho avuto modo di guardare il display, comunque la moto è una spada, chattering inesistente, succedeva anche a me quando presi la moto e poi mi resi conto che il problema ero io, su questa moto se ti appendi al manubrio ti comincia a ballare e non si ferma piu, devi puntarti con le gambe e le braccia devono solo poggiarsi al manubrio, devi farla scorrere, non è una carenata!!!
Su 10 problemi di questa moto 9 sono colpa di chi ci sta sopra!!!
Se sentite il limite delle sospensioni in pista o addirittura in strada buon per voi...perche è la prova che siete piloti belli smaliziati e molto probabilmente non è la moto giusta per voi...tutto il resto sono chiacchiere!!!

Seguirò il consiglio... :P :P :P

pinto

Messaggio » 10/06/2015, 13:25

Ne stavamo parlando proprio ieri a pranzo ...
ci sembrava strano che ancora non si fossero manifestati problemi di chattering..

Aspetto con terrore il post sulle problematiche dell'installazione del torsiometro!!!

( ..Dannato Guido Meda).

Ps.
ovviamente sto scherzando margot, per come vado io a quella velocità l'unica cosa che sentirei vibrare è il mio buco del sedere :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

pinto

Messaggio » 10/06/2015, 13:27

lelucciovostro ha scritto:Su 10 problemi di questa moto 9 sono colpa di chi ci sta sopra!!!

Amen :up: :up: :up: :up:

Blackdog

Messaggio » 10/06/2015, 15:25

margot185 ha scritto:Alllora mi correggo. è uno sbacchettamento sul dritto quando sei in "verta piena" (detto in veneto) alla velocità di 210-220 comincia a sbacchettare il manubrio.
Non è una cosa incontrollabile ma volevo capire se era una cosa che capita solo a me o se capita anche a qualcun altro...

Ben oltre quella velocità, ben schiacciato sul serbatoio per limitare l'effetto vela, la moto non mi sbacchetta per niente (anche se non ha la "consistenza" all'anteriore di altre moto).
Fai come dice leluccio e controlla la pressione delle gomme (l'usura in 1000 km suppongo sia ininfluente).

Corrado Rivale

Messaggio » 10/06/2015, 16:05

l'altro giorno mi sono accorto di fare un curvone in tangenziale con un GS nuovo ed ero ai 200!!! era immobile e molleggiata morbida al contempo.
la nostra moto non é una moto rigorosa e stabile!! e non spicca in eccesso di maneggevolezza, si può sol dire che é abbastanza maneggevole e rapida. :(
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

anouk

Messaggio » 10/06/2015, 21:21

margot185 ha scritto:Alllora mi correggo. è uno sbacchettamento sul dritto quando sei in "verta piena" (detto in veneto) alla velocità di 210-220 comincia a sbacchettare il manubrio.

Mai successo, e in strada sono arrivato a 285 di contachilometri........
Ciò veneto ma da dove situ ??

Spagnol

Messaggio » 10/06/2015, 21:23

Margot185 quanto pesi?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

motorfish

Messaggio » 10/06/2015, 23:10

e' capitato anche a me !!! il consiglio di lelluccio pero' sembra che funzioni :up:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Fra K

Messaggio » 11/06/2015, 7:10

210 su strada? Mah io li avrò visti ma per pochi secondi e mi preoccupava più di fermare la testa che non voleva sapere di stare dritta :rotlf:

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Messaggio » 11/06/2015, 11:32

forse se non ti appendi alla moto è meglio..... perchè a 210 devi essere attaccato alla moto.... e quindi il chatterign lo fai tu perchè la stai guidando male........ e sei a manetta di gas...... ergo.... imparare imparare imparare... sempre sempre sempre...

altro che chattering..... madonna maremma bucaiola......

quella moto è una naked ma quali 210... quali 220...... usatela per quello x il quale è stat apensata... senno comparate una moto stradale o carenata.... il resto son pippe e basta....

scusa se son diretto ma perdio::::::

THE ONE

Messaggio » 11/06/2015, 13:26

sbkduca ha scritto:forse se non ti appendi alla moto è meglio..... perchè a 210 devi essere attaccato alla moto.... e quindi il chatterign lo fai tu perchè la stai guidando male........ e sei a manetta di gas...... ergo.... imparare imparare imparare... sempre sempre sempre...

altro che chattering..... madonna maremma bucaiola......

quella moto è una naked ma quali 210... quali 220...... usatela per quello x il quale è stat apensata... senno comparate una moto stradale o carenata.... il resto son pippe e basta....

scusa se son diretto ma perdio::::::

concordo pienamente
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

sbkduca

Messaggio » 11/06/2015, 16:53

ONE.... penice e trebbia sabato mattina..???

lelucciovostro

Messaggio » 12/06/2015, 0:23

Scusate ma che hanno pensato una naked che scarica originale 280 per essere utilizzata solo fino a 180???allora o non hanno capito un pazzo gli ingegneri KTM o forse vi state confondendo voi!!!
Io a sta moto il collo glielo tiro come vogliono gli ingegneri senno prendevo il 690!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

margot185

Messaggio » 12/06/2015, 7:14

lelucciovostro ha scritto:Scusate ma che hanno pensato una naked che scarica originale 280 per essere utilizzata solo fino a 180???allora o non hanno capito un pazzo gli ingegneri KTM o forse vi state confondendo voi!!!
Io a sta moto il collo glielo tiro come vogliono gli ingegneri senno prendevo il 690!!!

Lelucciovostro santo subito!

sbkduca

Messaggio » 12/06/2015, 7:23

Lelluccio.......sei proprio romano.....hahahahahaha

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Massagp

Messaggio » 12/06/2015, 8:41

lelucciovostro ha scritto:Scusate ma che hanno pensato una naked che scarica originale 280 per essere utilizzata solo fino a 180???allora o non hanno capito un pazzo gli ingegneri KTM o forse vi state confondendo voi!!!

Io vado spesso a 260km/h perché ho scoperto che rassoda piacevolmente le palle :lol:

Cacchio ma la ruotate sta cacchio di manopola o avete i fermi del Ciao...

Certo che supera il muro dei 200km/h che cacchio e se non ti appendi come una scimmia alla gomma và anche dritta (qualche volta) :rotlf: :rotlf: :rotlf:

lelucciovostro

Messaggio » 12/06/2015, 8:46

ROMA LADRONA

atomino

Messaggio » 12/06/2015, 9:08

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 0:44, modificato 1 volta in totale.

THE ONE

Messaggio » 12/06/2015, 11:01

sbkduca ha scritto:ONE.... penice e trebbia sabato mattina..???

ti scrivo via wapp
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria

sbkduca

Messaggio » 12/06/2015, 11:43

OK ONE... aspetto wapp.....

LELLUCCIO non era per roma ladrona.. li son ladri nord e sud allo stesso modo guarda la lega!! a hahahahahahahahahha figli di bocchinara semplice..... ma lo dicevo perchè sei romanaccio.... ahahhahahahahah di dove bazzichi colli o trasteverino?.... sei romano o romanaccio de borgo de fori?.... insomme sei romano cone verdone in BIANCO ROSSO E VERDONE? jjahahahah a ha h ah ha

Per la SD1290 che chatta..... raga per sentire il chattering dovete frenare da piloti.... e la gomma deve deformarsi in staccata non in frenata... poi per gli oltre 200.... si certo li fa... si certo oscilla si certo è una naked costruita per fare altro..... non so piu' come esprimerlo....

per chi dice che "a nostra moto non é una moto rigorosa e stabile!! e non spicca in eccesso di maneggevolezza, si può sol dire che é abbastanza maneggevole e rapida....."...... ma che minchia dici?........(amichevole... ma diretto).... paragonato al camion del GS..... dai su per favore... NON SPARIAMO CAZZATE DA PIERINO..... vieni con me in trebbia e vediamo se non è maneggevole.. fai un salto a branduzzo e vediamo se gira...

poi con il GS.... ma per favore... certo che anche con lo zzr1400 a 200 è stabile ma è un carro funebre perdio ubriaco e gay.... ecchecavolo....

si si si ci mancava solo il chattering eppoi andiamo a discutere sul torsiometro..... che tra parentesi,.... è uun oggettino di 20 anni orsono.... non è di adesso.... è cosa vecchia e non è della honda ma della aprilia e della gilera... immaginate... il concetto rea italiano poi la tecnologia che utilizza l'informazione del torsiometro è di adesso.... ...... cmq... a parte ste cazzate.......

raga come dice il terone di roma.. (LELLUCCIO VOSTRO) che rispetto alle mie origni, lui sta in Austria e quindi è un crucco maledetto,... usatela sta moto ed imparate,... imparate... stay hungry, stay foolish..... ...... senno tra poco mi dite che l'integra NON oscilla a 160 e va meglio della 1290....( che è vero poi... non oscilla a 160).....

mi fate morire dal ridere a volte.... ma tu dimmi se devo dire che un romanaccio dice cose corrette,.. il mondo s'è capovolto.... le donne son lelle, i maschietti oramai al 30% gay... i motociclisti si fumano roba brutta e le aprilia arrivano 2e in motogp ma le chiamano ducati.... che mondo del cazzarola.:!::!!:

dai ONE e PESTIFERO... ecchecavolo sabato mattina NON presto... ovvero non prima delle 10... ci si vede per due corsette sul penice...? se li troviamo vi presento in moto cirafici e il fede.... ex sbk campioni e tester,.. (il 2°,.. il 1° si è convertito al gs1200.... correva con gsx 750 il cui telaio aveva più rappezzi che telaio vero... ed adesso fa il gay con il GS.. sto cippaloso :!:!:!:!)..... il brunello, simpatica canaglia... cazzarola....

ciao e fatei sapere tortelli senza sugo.....

MASSGP e mandagli una foto di cosa significa GIRARE LA MANOPOLA DEL GAS::::::: ecchecaxxarola........ cmq la mia 1290 con z-1 al pignone e +1 di corona, quindi equivale a ca 4,... denti in piu' di corona a palla segna 287 ma di telemetria laser fa 257..... guidabile come una lama di samurai fino a 190, fino a 215 sta bene dentro ma se buchette o vento lo sente, oltre 215.... non mi frega nulla x come la uso... usualmente andatura classica tra i 20 km/h ed i 190km/h...... ma il meglio di se qual motore lo da tra 5750 e 9000... amio parere ovvio e mappa sport.....ABS solo motard e resto OFF, x me è perfetta... eccezionale... spaziale... goduriosa... non fa il caffè.. ma per il resto... va benissimo.....

sul lago d'idro in due si passano i GS che provano a mollarti vedendoti in due.... e tu ridi... che sballo..... eppure anche i GS traballano, specie quando credoon di fare staccate e per ste sono frenate, poi stacchi e vedono che il telelever gli dice che.. OCCAAZZZOOOOOOOOO ,...
certo dietro serve fichetta da 50 kili senno o la perdi o ti sciaccia le palle infrenata.... hah ah a ha hhah a ma da spettacolo,.....chi non prova non crede.

sbkduca

Messaggio » 12/06/2015, 11:50

PSSSSSS se volete passare i GS basta tirare staccata seria all'ultimo, impostare la curva qualche metro prima eppoi aprire passandoli con scioltezza all'interno,.. loro col telelever sono obbligati a non chiudere subito la curva perchè il tele non fa abbassare avantreno e devono allargare in uscita raccordando la curva... voi con sd1290 potete non raccordare un c@zzo... ma veramente un c@zzo... staccate, muso dentro con freno tirato, ( la vostra testa deve essere in corda prima della moto.... non dopo come le palle del cane che arrivano sempre seconde) NON chiudete il gas tutto ma tenete in trazione poco poco per evitare l'apri e chiudi, rimanete sui 7000 rpm e a moto piegata seria in centro curva.... voi spostatevi all'interno rialzando la moto e spalancate un metro dopo avere finito l'appoggio alla corda,.... vedrete che il TC cambia giro e spinge abbbbestiaaaaaaa enon si perde trazione.... non usate la spalla in piena trazione ma solo i 3/4 del battistrada dove c'è una presa della madonna....

scarpette pirelli NON dunlop....

il resto son pippe.... ed i giesse pippano infatti....

chef

Messaggio » 12/06/2015, 12:25

Purtroppo questo we sono via altrimenti sarei venuto volentieri sul Penice a conoscerti. Da cirafici c'ero stato a fare le forche dell R1 e li avevo conosciuti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

THE ONE

Messaggio » 12/06/2015, 13:12

sbkduca ha scritto:ONE.... penice e trebbia sabato mattina..???

ti ho mandato un wapp

lelucciovostro

Messaggio » 12/06/2015, 20:52

Grande SBK insieme a MassaGP comunque sei il personaggio che vorrei conoscere piu di tutti...m hanno ribbattezzato cencino perche so de Fiumicino!!!!comunque sto forum è uno spettacolo...almeno la parte SD1290...mi fate morire!!!
Ringrazio gli sviluppatori e lo ideatore come lo pneumatico per avermi dato la possibilità di conoscere chi ho già conosciuto e la oppurtunità di poter conoscere altre persone ancora!!!!ciao bellliiiiiii

pinto

Messaggio » 12/06/2015, 21:08

sbkduca ha scritto:,.... vedrete che il TC cambia giro e spinge abbbbestiaaaaaaa enon si perde trazione....

Quale TC ??
Quello che è sempre disinserito??

:D :D :D

sbkduca

Messaggio » 12/06/2015, 22:23

lelluccio a breve vengo a roma x job..... ci si conosce vero..? serata al gilda?????

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290