KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SPORT TOURER SD

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

SPORT TOURER SD

Messaggioda Corrado Rivale » 5 giu 2015, 13:58

Dopo il mio viaggio in Corsica, ho pensato che voglio trasformare la moto in sport tourer in massimo un'ora e rendere il tutto reversibile per quando vado in pista.

avrei quindi pensato alle seguenti modifiche:
- riser rialzati + 30mm
- borse laterali PP
- sospensioni sport -2/3
- cupolino

ho visto questi riser e vorrei il vostro parere, perché ho visto che gli originali sembra che fungano da sostegno alla strumentazione:

http://motorbikecomponents.it/Moto/KTM_ ... iastre-ABM

poi vi domando se con i rialzi si alza anche la strumentazione, perché al contrario a me piacerebbe abbassarla, perché piazzata così su, mi sa molto di hornet: più bassa sarebbe molto più aggressiva.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Alf67 » 5 giu 2015, 18:34

Ciao,

la culla inferiore dei riser sostiene la strumentazione.
Il cupolo MRA viene via con 4 viti ma le staffe sotto hanno un attacco un po piu laborioso da smontare
Le staffe delle borse PP sono invisibili ma non hai le fiancatine montate.
Sospensioni: un cacciavite a taglio medio lungo e una chiave fissa di 17

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda pol-triple » 6 giu 2015, 7:38

Corrado Rivale ha scritto:Dopo il mio viaggio in Corsica, ho pensato che voglio trasformare la moto in sport tourer in massimo un'ora e rendere il tutto reversibile per quando vado in pista.

avrei quindi pensato alle seguenti modifiche:
- riser rialzati + 30mm
- borse laterali PP
- sospensioni sport -2/3
- cupolino

ho visto questi riser e vorrei il vostro parere, perché ho visto che gli originali sembra che fungano da sostegno alla strumentazione:

http://motorbikecomponents.it/Moto/KTM_ ... iastre-ABM

poi vi domando se con i rialzi si alza anche la strumentazione, perché al contrario a me piacerebbe abbassarla, perché piazzata così su, mi sa molto di hornet: più bassa sarebbe molto più aggressiva.


Potresti alzare il manubrio con spessori di altezza adeguata e sostituendo le viti. Resterebbero gli attacchi della strumentazione e risparmieresti un po di soldi.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Corrado Rivale » 11 giu 2015, 10:51

nessuno ha un riferimento per acquistare dei riser rialzati per tour weekend con morosa a seguito?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda sbkduca » 11 giu 2015, 11:37

abbassa la morosa::!:!:!:!: costa meno e poi è meglio!:!:!:!:

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda gomac2000 » 11 giu 2015, 12:17

Io vado sempre in due ma la moto rimane così e mia moglie non si è mai lamentata sul sd.. Giusto domani partiamo per tre giorni a Firenze con percorso finale .. Bologna loano monghoro passo raticosa Fiorenzuola e passo del giogo.. Insomma una strada bella bella

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda gomac2000 » 11 giu 2015, 12:17

Logicamente con le borse laterali e pure tuta pioggia perché domani sera da noi danno acqua porca miseria..

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Corrado Rivale » 11 giu 2015, 13:39

a volte ne farei a meno, ma il marketing della coppia fa si che....................

e poi ce l'ho sempre addosso. sarà per la paura delle penne, perché scivola, ma io sorreggo in frenata soprattutto il mio peso ed il suo! e visto che non posso andare in prova speciale (come al solito), allora tanto vale farla più comoda.

già 2 in internet mi hanno detto che non li fanno... :cry:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Beltracom » 11 giu 2015, 17:34

Corrado Rivale ha scritto:a volte ne farei a meno, ma il marketing della coppia fa si che....................

e poi ce l'ho sempre addosso. sarà per la paura delle penne, perché scivola, ma io sorreggo in frenata soprattutto il mio peso ed il suo! e visto che non posso andare in prova speciale (come al solito), allora tanto vale farla più comoda.

già 2 in internet mi hanno detto che non li fanno... :cry:

Corrado...è tempo di pensare al 1290 Super - Adventure :)

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Corrado Rivale » 11 giu 2015, 18:20

Tempo per turismo, troppo poco......si e no per sparate da 2 ore :(
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti