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SPORT TOURER SD

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Messaggioda Corrado Rivale » 5 giu 2015, 13:58

Dopo il mio viaggio in Corsica, ho pensato che voglio trasformare la moto in sport tourer in massimo un'ora e rendere il tutto reversibile per quando vado in pista.

avrei quindi pensato alle seguenti modifiche:
- riser rialzati + 30mm
- borse laterali PP
- sospensioni sport -2/3
- cupolino

ho visto questi riser e vorrei il vostro parere, perché ho visto che gli originali sembra che fungano da sostegno alla strumentazione:

http://motorbikecomponents.it/Moto/KTM_ ... iastre-ABM

poi vi domando se con i rialzi si alza anche la strumentazione, perché al contrario a me piacerebbe abbassarla, perché piazzata così su, mi sa molto di hornet: più bassa sarebbe molto più aggressiva.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Alf67 » 5 giu 2015, 18:34

Ciao,

la culla inferiore dei riser sostiene la strumentazione.
Il cupolo MRA viene via con 4 viti ma le staffe sotto hanno un attacco un po piu laborioso da smontare
Le staffe delle borse PP sono invisibili ma non hai le fiancatine montate.
Sospensioni: un cacciavite a taglio medio lungo e una chiave fissa di 17
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda pol-triple » 6 giu 2015, 7:38

Corrado Rivale ha scritto:Dopo il mio viaggio in Corsica, ho pensato che voglio trasformare la moto in sport tourer in massimo un'ora e rendere il tutto reversibile per quando vado in pista.

avrei quindi pensato alle seguenti modifiche:
- riser rialzati + 30mm
- borse laterali PP
- sospensioni sport -2/3
- cupolino

ho visto questi riser e vorrei il vostro parere, perché ho visto che gli originali sembra che fungano da sostegno alla strumentazione:

http://motorbikecomponents.it/Moto/KTM_ ... iastre-ABM

poi vi domando se con i rialzi si alza anche la strumentazione, perché al contrario a me piacerebbe abbassarla, perché piazzata così su, mi sa molto di hornet: più bassa sarebbe molto più aggressiva.


Potresti alzare il manubrio con spessori di altezza adeguata e sostituendo le viti. Resterebbero gli attacchi della strumentazione e risparmieresti un po di soldi.
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Corrado Rivale » 11 giu 2015, 10:51

nessuno ha un riferimento per acquistare dei riser rialzati per tour weekend con morosa a seguito?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda sbkduca » 11 giu 2015, 11:37

abbassa la morosa::!:!:!:!: costa meno e poi è meglio!:!:!:!:
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda gomac2000 » 11 giu 2015, 12:17

Io vado sempre in due ma la moto rimane così e mia moglie non si è mai lamentata sul sd.. Giusto domani partiamo per tre giorni a Firenze con percorso finale .. Bologna loano monghoro passo raticosa Fiorenzuola e passo del giogo.. Insomma una strada bella bella
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda gomac2000 » 11 giu 2015, 12:17

Logicamente con le borse laterali e pure tuta pioggia perché domani sera da noi danno acqua porca miseria..
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Corrado Rivale » 11 giu 2015, 13:39

a volte ne farei a meno, ma il marketing della coppia fa si che....................

e poi ce l'ho sempre addosso. sarà per la paura delle penne, perché scivola, ma io sorreggo in frenata soprattutto il mio peso ed il suo! e visto che non posso andare in prova speciale (come al solito), allora tanto vale farla più comoda.

già 2 in internet mi hanno detto che non li fanno... :cry:
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Beltracom » 11 giu 2015, 17:34

Corrado Rivale ha scritto:a volte ne farei a meno, ma il marketing della coppia fa si che....................

e poi ce l'ho sempre addosso. sarà per la paura delle penne, perché scivola, ma io sorreggo in frenata soprattutto il mio peso ed il suo! e visto che non posso andare in prova speciale (come al solito), allora tanto vale farla più comoda.

già 2 in internet mi hanno detto che non li fanno... :cry:

Corrado...è tempo di pensare al 1290 Super - Adventure :)
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Re: SPORT TOURER SD

Messaggioda Corrado Rivale » 11 giu 2015, 18:20

Tempo per turismo, troppo poco......si e no per sparate da 2 ore :(
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
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