KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

comparativa SD con nuovo multistrada

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Corrado Rivale » 3 giu 2015, 18:26

Ragazzi avevo un'aspettativa altissima dalla Multistrada S, ma dopo averla provata posso dire che mi risparmierò sempre i 22 mila euro che costa.
Sbagliavo ad aspettarmi una super moto su tutto: ciò che fa la SD, lei se lo scorda. Ero viziato da un amico che guida la vecchia versione da paura, da stare a culo alle supersportive e a me anche quando tiro (e piano non vado!). Quindi pensavo ad una moto sportivissima e comoda, oltre che signorile, accessoriata e bella. Oggi capisco che é lui un GRAN pilota!
Sul bella é soggettivo, ma sicuramente ha una dotazione e dei dettagli al top.
Al di là che avrei dovuto farci la mano, ma consapevole che la prima impressione é molto importante, l'ho riconsegnata dopo 5 minuti, ben contento di tornare sulla mia SD.
-il motore vibra di più, fa un gran casino di aspirazione, ma va moooolto meno. Sembrava non prendesse mai :lol:
-la frenata é dura e luuuunga: non frena rispetto alla nostra.
-le sospensioni attive (le forcelle) in staccate aggressive mi facevano dei rimbalzini ondulatori e sussultori sulle forcelle :shock: , da chiedermi "ma che cappero fa? si adatta?": tremendo!
-il peso c'é e si sente
quindi per chi pensasse che é la moto globale, rispondo che la é..............ma che le cose che la SD fa bene, quella le fa in maniera goffissima!

il bello é che il proprietario si é offeso quando gliel'ho detto :mrgreen: e mi ha risposto che la mia é una moto brutta, grezza, impersonale, non elegante e senza contenuti tecnologici.

tutto é vero e tutto é falso, ma dopo 3 giorni in Corsica con 10 bicilindrici, vorrei sentire chi riesce a contestare che il miglior motore é il nostro.....e non solo per le prestazioni! :seghe:

avessi avuto borse laterali, rialzo raiser e cupolino, non mi sarebbe mancato nulla rispetto alle gran turismo, ma con un acceleratore la cui manopola sembra che giri 2 volte rispetto a loro.
per la ciclistica devo dire che in molti percorsi quasi faticavo a tenere il passo veloce delle granturismo (tipo GS), ma appena l'asfalto diventava liscio e le curve si allungavano da usare un paio di marce, era finita la favola per tutti gli altri :ktm:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda sd1290 » 3 giu 2015, 18:49

Come ti capisco.
Anche io ogni volta che ho provato una Ducati ho avuto le tue stesse senzazioni d'altronde come dice il mio amico Ducati soldi buttati.
Solo che se lo dici a un vero ducatista rischi di essere picchiato

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda 8nuvola6 » 3 giu 2015, 19:01

Scusa, ma non ho capito che moto hai. Duke 990?
Sarebbe stato forse più opportuno paragonare la Multistrada alla Adventure S.
La multi è il nuovo modello 2015?

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Blackdog » 3 giu 2015, 19:22

Io ho provato la nuova multistrada e onestamente mi è sembrata una gran moto, anche se non la cambierei mai con il SD.
Il motore ai bassi e (soprattutto) ai medi spinge meno del nostro, ma gira più in alto.
A 2000 giri con la fasatura variabile è di gran lunga il Ducati più regolare che abbia mai provato, molto fluido.
Tra le gambe mi è parsa leggera e pronta.
Al netto di costo ed estetica non potrei proprio dirne male.
Il SD è un'altra cosa, più sportiva, più fun... piùmiglioreassai!
:mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Corrado Rivale » 3 giu 2015, 23:59

8nuvola6 ha scritto:Scusa, ma non ho capito che moto hai. Duke 990?
Sarebbe stato forse più opportuno paragonare la Multistrada alla Adventure S.
La multi è il nuovo modello 2015?


Ho la sd 1290 e la multi é una 2015 nuova
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda 8nuvola6 » 4 giu 2015, 7:26

Ok. bè sono moto imparagonabili dal mio punto di vista.
A mio parere la nuova multistrada è davvero un ottimo compromesso turismo/prestazioni. Andrei su altro se dovessi scegliere, ma la vedo molto bilanciata.
quello che la sdr sa fa bene non è richiesto che lo faccia la multi o per lo meno non a quel livello.

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda luigiKRSK » 4 giu 2015, 8:06

chiaramente siamo sempre a fare gli stessi paragoni...anch'io sono passato da un GS ad una MST e poi , da poco, ad una SD ...
perche'? e' l'evoluzione della specie, delle esigenze, delle emozioni....
Sicuramente la SD e' una moto meno compromesso delle altre 2 , ma le cose che sa' fare le fa' meglio! :)
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda tosainu1978 » 4 giu 2015, 8:16

Provengo anche io da mts 1200s, poi brutale 1090, poi rivale 800.......ed adesso sdr 1290.........
che dire.....credo e spero di aver trovato finalmente la moto che cercavo........ :lol: :lol: :lol: :lol:

27sette
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 1 mar 2013, 14:00
Località: roma

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda 27sette » 4 giu 2015, 9:06

Paragonare un Multistrada alla Superduke 1290 è come paragonare una station wagon a una cabrio biposto. Non ha senso.

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Masoko » 4 giu 2015, 10:06

In effetti il paragone nn regge... io ho provato la nuova Super Adventure e posso dire che è una gran bestiaccia, comoda e velocissima. Magari possiamo fare il paragone tra questa e la Multistrada, e avrebbe senso, ma la Sd è proprio altra cosa
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda luigiKRSK » 4 giu 2015, 12:55

concordo al 200*100 :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto:

Masoko ha scritto:In effetti il paragone nn regge... io ho provato la nuova Super Adventure e posso dire che è una gran bestiaccia, comoda e velocissima. Magari possiamo fare il paragone tra questa e la Multistrada, e avrebbe senso, ma la Sd è proprio altra cosa
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda ex-utente MyKTM » 4 giu 2015, 14:01

Corrado Rivale ha scritto:-le sospensioni attive (le forcelle) in staccate aggressive mi facevano dei rimbalzini ondulatori e sussultori sulle forcelle :shock: , da chiedermi "ma che cappero fa? si adatta?": tremendo!

non è normale, non deve farlo!

avessi avuto borse laterali, rialzo raiser e cupolino, non mi sarebbe mancato nulla rispetto alle gran turismo

avessi..... :roll:

per la ciclistica devo dire che in molti percorsi quasi faticavo a tenere il passo veloce delle granturismo (tipo GS), ma appena l'asfalto diventava liscio e le curve si allungavano da usare un paio di marce, era finita la favola per tutti gli altri :ktm:

non sò di dove sei, ma dalle mie parti purtroppo le strade ben asfaltate si contano su una mano sola! :(
se per godere a pieno delle stupende prestazioni della sdr devo avere strade ben asfaltate e curve veloci, il campo di utilizzo si restringe troppo, davvero troppo. Sarebbe un acquisto di grande passione ma scarso utilizzo.
sarà per questo che vendono una vagonata di gs e multi 1200? :roll:

concordo con chi sostiene che davvero non si possono paragonare :wink:

sd1290 ha scritto:Come ti capisco.
Anche io ogni volta che ho provato una Ducati ho avuto le tue stesse senzazioni d'altronde come dice il mio amico Ducati soldi buttati.

guarda me lo dicono pure della ktm :!:
ma io non picchio nessuno :mrgreen:

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda costello » 4 giu 2015, 15:36

katana ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:-le sospensioni attive (le forcelle) in staccate aggressive mi facevano dei rimbalzini ondulatori e sussultori sulle forcelle :shock: , da chiedermi "ma che cappero fa? si adatta?": tremendo!

non è normale, non deve farlo!

avessi avuto borse laterali, rialzo raiser e cupolino, non mi sarebbe mancato nulla rispetto alle gran turismo

avessi..... :roll:

per la ciclistica devo dire che in molti percorsi quasi faticavo a tenere il passo veloce delle granturismo (tipo GS), ma appena l'asfalto diventava liscio e le curve si allungavano da usare un paio di marce, era finita la favola per tutti gli altri :ktm:


sd1290 ha scritto:Come ti capisco.
Anche io ogni volta che ho provato una Ducati ho avuto le tue stesse senzazioni d'altronde come dice il mio amico Ducati soldi buttati.

guarda me lo dicono pure della ktm :!:
ma io non picchio nessuno :mrgreen:

Concordo...l ideale averle entrambi...
Di ritorno da 1700 km in Camargue con un gruppo composto da 4-gs 1-1190adv 1-tiger1200 2-stenerè posso dire che quando l asfalto era bello liscio me la sarei limonata la mia sdr tanto era libidinosa....ma quando quando era irregolare avrei voluto una multi oppure s-adventure...d altronde era prevedibile e scontato.

Cmq in francia strade e asfalto da URLO!!!!! zio che superstrafigata!!!! Ed in piú zero controlli di polizia....il paese dei balocchi!!
Unica cosa 4 o 5 velox ben segnalati ma forse ne avbiamo preso uno ( storditi noi che abbiamo fatto i furbi)

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda fil » 4 giu 2015, 16:22

Masoko ha scritto:In effetti il paragone nn regge... io ho provato la nuova Super Adventure e posso dire che è una gran bestiaccia, comoda e velocissima. Magari possiamo fare il paragone tra questa e la Multistrada, e avrebbe senso, ma la Sd è proprio altra cosa


Come non quotarti :wink:

Personalmente ritengo la SD una terza moto, in pista si va meglio con altre,nei viaggi con passeggero anche,nei giri di qualche giorno pure :crycry:
e lasciatemelo dire,anche non per tutti,adatta a riders esperti.In compenso è irresistibilmente bella e potente.
Immagine
Poi i viaggi si fanno.....
Immagine
In pista ci si va anche in moto....
Immagine
Però sembro ALIEN :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda sbkduca » 4 giu 2015, 16:40

ma mettere una zainetto o le borse no?..... esistono.. nello zainetto ci sta un poco di roba.. viaggiare cosi è follia... a mio parer.e ovvio..

appoggio che deve essere 2a moto o similare... in dua fa cacare..se vai piano ti annoi... se piove piangi.... insomma io perosnalmente la ho messa x me solo, levate pedane passeggroposteriore...

in due non piego comem voglio..
in due non freno come voglio
in due non accelero come vilgio
in due non trombi com evoglio...

ergo..... amen e messa da sola:!::!:

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Cagno » 4 giu 2015, 16:45

è naked, non turismo...ovvio che per fare viaggi o gite di + giorni ci siano cose più comode...ma più divertenti?! non so quante a meno di cambiare genere magari con cui però poi dovresti affrontare ancor più compromessi in altri utilizzi (pista con una smt :?: )

fa tutto mediamente bene ...una gita la fai, la sparata in pista la fai, commuting lo fai e se poi la agghindi a dovere con gli accessori del caso fa tutto ad un livello PIU' che accettabile e con un GUSTO nel farlo che è raro.

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Fra K » 4 giu 2015, 17:19

Io ho viaggiato con tutte le moto che ho avuto, basta adattarsi
hyper 1100, nuda900r, sd1290... persino con la lontana cbr900rr col ruotino da 16...

Sacco sulla sella posteriore e gas...

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda fil » 4 giu 2015, 20:04

[quote="sbkduca"]ma mettere una zainetto o le borse no?..... esistono..
Quella che vedi in foto e' la borsa piccola PP ,che è' una figata,aperta ci sta' un sacco di roba,sembra Alien perché ci ho legato il paraschiena.
Duka lunedì non vieni al muggio?
Scusate OT
Ritornando in tema,per andare con la Multi è' sufficiente la rain :wink:http://youtu.be/2T0G38KI3iU

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Fra K » 5 giu 2015, 6:44

Dai ragazzi non diciamo stupidagini... la nuova multi è una gran moto con un gran motore

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: comparativa SD con nuovo multistrada

Messaggioda Massagp » 5 giu 2015, 8:14

Ragazzi io Multi del 2012 l'ho avuto e andava veramente bene... Gran motore con scarico completo, soprattutto agile per le dimensioni. Unico neo toccava pedane e cavalletta laterale... Limavi tutto ad ogni uscita... Peccato, come sulla nostra avevano risparmiato sulle sospensioni... Poi vabbeh solite cazzate Ducati: controllo qualità pari a 0 ...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti