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Consigli per una buona pinna con il 1290?

Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda Beltracom » 21 mag 2015, 23:14

Vorrei entrare nel magico mondo dei pinnaroli ma parto da zero. Sono a 3000km con il 1290....è tempo di tirare su il becco.
Mi date qualche consiglio definitivo?
Marcia?
Frizione: sì o vado semplicemente di polso?
Tc: on va bene lo stesso per iniziare?
Mappa?
Grazie davvero
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda Gio76 » 22 mag 2015, 7:15

Beltra non ho la bestia e quindi attendi info da chi la usa...ma ho paura che se provi ad usare la frizione più che alzare il becco rischi di fare un backflip!!!!!


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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda biondob » 22 mag 2015, 8:18

Con il tc on non si alza più di una spanna.
Con il tc off nelle prime tre marce è più facile mettersela per cappello che tenerla con la ruota a terra.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda erosolmi » 22 mag 2015, 8:28

Evita la frizione altrimenti impenna sopra di te.

Con TC acceso ed in Sport si alza fino alla terza di potenza ma il TC tende a ributtartela giù.
Senza TC evita le prime due marce, si alza fino alla quarta senza frizione.
A me piace alzarla in uscita curva: basta un filo di gas in terza e la dinamica delle forze ti fa fare 50/60 metri volando su una ruota a 40 cm da terra.

Per il resto ... non so impennare
:mrgreen:
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda Corrado Rivale » 22 mag 2015, 8:39

TC off, mettiti a 4 mila in seconda, spalanca progressivamente il gas e appena senti che decolla, comincia a parzializzare. Non essere nervoso da fare tutto aperto e tutto chiuso. devi provare un pò di volte, provare e riprovare....a tuo rischio e pericolo :wink:
in terza é meno aggressiva e più progressiva, ma se non hai pignone -1, magari di gas fai più fatica (lo devi volere o devi sfrizionare), perché non consiglio di impennare di potenza a 8/9 mila o non riusciresti a gestirla.

...quando avrai imparato, vedrai che fumate fai fare alla ruota anteriore, stile aereo :mrgreen:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda sbkduca » 22 mag 2015, 12:06

io che non so fare le penne a candela.... mi piace pennino in unscita di curva.... se devo correr3e lo evito se devo fare il pirla... gggghhhghghghghghhhghghghghghghgghgh lo faccio.:!:!: ovvio....

corendo serio ani fa mi insegnarono tre cose

a) la penna non salva la pinna... ergo NON SI PENNA CXXO specie nei paddock o aree similari.... ti becchi anche multissima dalla RD ( Race Direction... che una volta si chiamava EL DIRETUR SE GHE INCAZZA VACCA MADONNA!!!!!)
b) la piega non paga..... serve solo a consumare il gomito al massimo, piega meno e corri di piu'... imbranato
c) NON TROMBARTI LA MOGLIE O LA FIGLIA DELLO SPONSOR perdio..... che se ci va bene lo perdiamo se ci va male ti azzoppa. imbecille.....


ecco cosa ho imparato in 15 anni di gare... poco ma santo!!!!
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda gomac2000 » 22 mag 2015, 12:41

Direi super esaustivo duca
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda fil » 22 mag 2015, 13:18

Esaustivo?
Fuori tema :!:
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda sbkduca » 22 mag 2015, 13:34

fil.... è storia.. altro che OT... è storia... cmq quello sponsor lo ho perso..... ovvio il motivo:!::!:! ovvio:!::!::!: lei era un gran bel tronco di moglie perdio:!::: si ho sbagliato... lo ammetto ma li... su quei pneumatici.. vacca se gridava;!:!:!:! hahahahahhhahaha a

ricordo spaziale... milioni di anni fa ma bel ricordo... OT UN FAVA!!!!!! appunto.:!:: hahahahahahahah
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Re: Consigli per una buona pinna con il 1290?

Messaggioda erosolmi » 22 mag 2015, 13:36

Duka, stiamo parlando delle penne con la moto, non del viagra che te lo fa impennare.
Dai rimani in tema: :penna:
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