KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda jollyweb » 20 mag 2015, 19:39

Salve Ragazzi, ho avvertito uno strano "calo di potenza" nella mia bimba... ora ha 900 km...

nei primi 500 km quando mi trovavo verso i 4000 rpm era proprio come avere un colpo in canna... nel senso che bastava aprire il gas e si partiva come ben sapete...

un paio di giorni dopo il superamento dei 500 salgo in moto... stessa strada, stesso giro stesso... e la sento strana... non come se non girasse bene... ma all'uscita di curva non mi dava piu quell'effetto di entrata in direzione della coppia... come se l'avesse gia superata per assurdo...

molti amici mi danno del paranoico dicendomi che mi sono abituato alla potenza... ma non credo che questo effetto si senta il giorno prima per il giorno dopo anche con le auto è sempre una cosa che ho avvertito progressivamente...

cose ne pensate?

il meccanico mi ha detto che deve rifare il CO2 al tagliando e tornerà come prima (senza nemmeno averla provata)... voi che ne pensate?

la prova del nove sarebbe provare un altra SD come la mia...

buona serata , un ansioso

:)
jollyweb
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 8 apr 2015, 1:59

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda erosolmi » 20 mag 2015, 20:53

A me ha fatto uno scherzo simile dopo il ritiro dal conce per tagliando 1000 km.
Mi sono preso anche io del paranoico ma a me sembrava avesse mappa rain anche se era in mappa street o sport. Riportata da conce, fatto giro lui e per loro tutto ok. Attaccata a computer per verifiche ma per loro tutto ok.
Dopo circa 250 km ė tornata come prima.
Non so ancora se ero in paranoia io in quei giorni oppure effettivamente qualcosa sia successo.
Mi hanno parlato di olio primo tagliando diverso, possibile benzina così così, elettronica auto adattava, ... Se avevo bevuto (sono estemio)
Boh
Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda atomino » 20 mag 2015, 22:09

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:35, modificato 1 volta in totale.
atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda jollyweb » 20 mag 2015, 23:29

sono tranquillo ma non vedo l'ora di fare il tagliando proprio per capire queste cose...

ho provato tutte le mappe... boh... vedremo
jollyweb
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 8 apr 2015, 1:59

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda pinto » 21 mag 2015, 8:28

jollyweb ha scritto:sono tranquillo ma non vedo l'ora di fare il tagliando proprio per capire queste cose...

ho provato tutte le mappe... boh... vedremo


E' il cambio di stagione.
La centralina si adatta in un paio di centinaio di KM. Fin che non si stabilizza il tempo capita di sentire il motore che gira in maniera diversa a seconda della giornata (umidità, pressione dell'aria, temperatura ...).
Quando si andava ancora a carburatori era questo ilò periodo in cui si iniziava a fare la carburazione per l'estate.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S
Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda atomino » 21 mag 2015, 9:23

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:35, modificato 1 volta in totale.
atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda liam » 21 mag 2015, 9:35

pinto ha scritto:
jollyweb ha scritto:sono tranquillo ma non vedo l'ora di fare il tagliando proprio per capire queste cose...

ho provato tutte le mappe... boh... vedremo


E' il cambio di stagione.
La centralina si adatta in un paio di centinaio di KM. Fin che non si stabilizza il tempo capita di sentire il motore che gira in maniera diversa a seconda della giornata (umidità, pressione dell'aria, temperatura ...).
Quando si andava ancora a carburatori era questo ilò periodo in cui si iniziava a fare la carburazione per l'estate.


E comunque la maggior parte delle volte è' paranoia....anche perché non abbiano 50 cv...
Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1642
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda sbkduca » 21 mag 2015, 21:27

è come quando fai l a cacca... all'inizio fatichi un casino ma poi sembra tutto facile ma lo stronzetto è grosso uguale.... idem dopo u poco che usi una moto.... quindi.... tutto ok!::!:!!:>!: direi no?

ciauzzzz
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda pinto » 21 mag 2015, 22:14

liam ha scritto:
pinto ha scritto:
E comunque la maggior parte delle volte è' paranoia....anche perché non abbiano 50 cv..

.


Non è tanto per la perdita di potenza ma per l'erogazione "sporca" che da fastidio.
Con i primi caldi e l'aumento dell'umidità la carburazione si ingrassa e l'erogazione si sporca come se fosse un po ingolfata (calo di prestazioni, più lenta a prendere giri...).

Al di la delle centraline autoadattative (come il buco del sedere del duka :mrgreen: :mrgreen: ) conviene sempre far fare il CO alla moto.
Consiglio di aspettare ancora un paio di settimane (per far stabilizzare la stagione) e portare la moto dal conce, ci mette un quarto d'ora e di norma non ti chiede un euro.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S
Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: effetto perdita di potenza dopo 500/600 km

Messaggioda emanueleofsun » 21 mag 2015, 23:08

scusate l'ignoranza cosa significa CO ?
emanueleofsun
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2014, 19:35

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 5 ospiti