KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda sergionox » 19 mag 2015, 21:29

Ma come è possibile che il carter non ha nemmeno un graffio??
Oh il tampone ha fatto il suo dovere oppure qsa nella caduta ha urtato più in alto...

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Masoko » 20 mag 2015, 12:42

Gente, cadere x strada significa giocare alla roulette russa... Tralasciando il discorso giustissimo sulla salute personale, cadere in strada per la moto è un vero dramma. Specialmente sulle strade che faccio abitualmente (muraglione, viamaggio, lo spino, ecc...), ci sono ostacoli pronti a disintegrare alluminio, plastica e acciaio... Avoglia a montare tamponi, se la moto scivola e centra un montante di un guardrail, un albero, o peggio vola giù da una scarpata... Poi se centri una macchina... Comunque personalmente l'unica protezione che reputo valida, anche x le cadute da fermo, è quella tubolare che ha montato il Duka. Certo deve piacere, a me gusta :wink:
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Diamonddog » 20 mag 2015, 13:23

sulla SD vecchia l'unica soluzione davvero utile sono gli R&G doppi, corti sotto (che reggono l'urto e salvano il carter) e lunghi sopra (che salvano il serbatoio, ma da soli si piegherebbero e forse rovinerebbero il telaio)
lo so perchè purtroppo li ho testati diverse volte, su strade che conosci bene masoko, anni fa sul Giogo e l'ultima l'anno scorso in futa, dove grazie ai tamponi non ho nemmeno graffiato i fianchetti del serbatoio
solo pedana, manubrio e leva
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Chobin
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 set 2014, 16:09

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Chobin » 21 mag 2015, 4:19

Salve gente,
quella in foto e' la mia moto (sigh). Il fatto e' successo a Singapore (vivo li da 4 anni).
ho preso I GSG perche' in foto sembravano belli (e lo sono), ma al montaggio mi ero reso conto che erano troppo bassi.....speravo di non averne mai avuto bisogno.....
Testati in pista vanno da zio gli evotech performance (ma costano) e gli RnG ma SENZA ESTENSIONE. quelli lunghi danneggiano la moto (l'effetto leva in caso di scivolata e' troppo)....

my 2 cents from Singapore....

Chobin
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 set 2014, 16:09

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Chobin » 21 mag 2015, 4:28

In risposta ad alcune domande che sto leggendo:

il taxi mi ha preso in pieno sul lato destro (tranciando via il tampone) e successivamente la moto e' caduta sul lato sinistro, strisciando per qualche metro.
ovviamente il danno al tampone destroy non e' comparabile con il lavoro che e' chiamato a fare in caso di caduta, il dubbio e' sul tampone sinistro: e' illeso, mentre il serbatoio si e' compresso (e' slatata letteralmente via la vernice), quindi le mie paure sul fatto che questi tampon non proteggono da low side...

devo dire pero' che a seguito di un altro low side in pista a sepang, I fianchetti in plastica nera in realta' proteggono il serbatoio (ovviamente un low side a 180km/h magari e' un po' troppo).... mi sono ritrovato "solo" con il selettore del cambio storto e qualche grattuggiata a contrappesi e pedane (la pedana posteriore sembra tenere la moto abbastanza alta per non graffiare il monobraccio....).

Per I curiosi, quell'affare appeso al cavo e' una specie di telepass che siamo obbligati a montare per pagare pedaggi e parcheggi.... era montato sul telaio....il supporto e' intatto, ma la plastica non ha retto :D

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda gomac2000 » 21 mag 2015, 12:16

Grazie mille per essere intervenuto e per aver dato spiegazioni.. L importante è che tu non ti sia fatto male..

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda luigiKRSK » 31 mag 2015, 4:05

essenzialmente i tamponi servono per evitare danni da cadute da fermo ( provato per esperienza con altre moto...) ma se si pensa che serbvano a qualcosa contro scivolate e/o cadute a velocità' anche basse ...mmmm...ho i miei dubbi... :cry: :cry: :cry:
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda gomac2000 » 31 mag 2015, 10:52

Non è così.. High side con relativa scivolata di 15 metri e tamponi consumatissimi ma telaio motore e serbatoio della mia vecchia moto intatti.. Poi ovvio va di culo.. Dipende da caduta a caduta

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda atomino » 31 mag 2015, 11:06

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda luigiKRSK » 31 mag 2015, 15:32

a pensarci bene la tua teoria non e' sbagliata ! :wink:


atomino ha scritto:sempre stato contrario ai tamponi, preferisco brasare 3000 euro di carter, carene e specchietti che spaccare un telaio
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda sergionox » 31 mag 2015, 17:56

Con la precedente moto, una mv brutale,mi hanno steso e i tamponi telaio hanno salvato motore e serbatoio !!
Avevo anche i tamponi paraforcella e pure quelli hanno fatto il loro dovere.

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Giuseppezito » 15 set 2015, 9:59

Salve a tutti , vorrei un consiglio x acquistare il para telaio della superduke 1290 , ho visto evotech performance o nn so ditemi pareri e consigli grazie in anticipo

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Alex690 » 15 set 2015, 11:37

Sull'efficacia dei tamponi per cadute da fermo non ho dubbi... Sulle cadute in movimento di qualsiasi genere invece quoto Atomino... Nel dubbio un carter o un serbatoio non valgono un telaio... Assolutamente... :D ... La questione non è legata alla bontà di un prodotto (che comunque qualcosa vale) ma alla casualità degli eventi e proprio per questo io cerco di fare il calcolo del danno minore... Sempre sperando in bene... :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda sbkduca » 15 set 2015, 13:35

UNA COSA E' CERTA se prendi quelli tubolari della evotech quel danno non lo avevi perchè non si puo' rompere fino a cadute non disastrose..

il paratelaio serve da fermo e a culo su sei in movimento..... a 20km/h se cadi e prendi una buca col paratelaio e si impunta spacchi il telaio... ergo.... da fermo aiuta assolutamente..... i moto va a culo di gorilla...

se cercate c'è un post bello e lungo che spiega tutto...

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Giuseppezito » 15 set 2015, 15:47

Debbo andare in pista e vorrei minimizzare i danni se dovessi cadere

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda miscelatore » 19 set 2015, 13:36

Allora ascolta quanto ti hanno scritto sopra e non montare nulla

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda sbkduca » 19 set 2015, 14:45

Appoggio miscelatore. ....al 100%......hai mai visto chi corre montare i paratelaio ????

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda andy_s » 23 set 2015, 17:17

Chobin ha scritto:Salve gente,
quella in foto e' la mia moto (sigh). Il fatto e' successo a Singapore (vivo li da 4 anni).
ho preso I GSG perche' in foto sembravano belli (e lo sono), ma al montaggio mi ero reso conto che erano troppo bassi.....speravo di non averne mai avuto bisogno.....
Testati in pista vanno da zio gli evotech performance (ma costano) e gli RnG ma SENZA ESTENSIONE. quelli lunghi danneggiano la moto (l'effetto leva in caso di scivolata e' troppo)....

my 2 cents from Singapore....


ciao
ha un link per i GSG e per i RnG ?

ciao e grazie
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Chobin
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 set 2014, 16:09

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda Chobin » 24 set 2015, 13:50

http://www.gsg-mototechnik.de/

Io li ho presi direttamente da loro. manda una mail, il loro inglese non e' il massimo ma sono gentilissimi.
si paga facendo un trasferimento bancario (io mi sono fidato e ho fatto bene, anche se mi avevano dato il riferiemnto di spedizione sbagliato)...

per quelli RnG www.rng-racing.com

per esperienza diretta e dei miei amici qui a singapore i migliori sono quelli evotech performance.....

ciao

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: tamponi paratelaio gsg.. non sembrano proteggere molto..

Messaggioda andy_s » 24 set 2015, 17:26

Chobin ha scritto:http://www.gsg-mototechnik.de/

Io li ho presi direttamente da loro. manda una mail, il loro inglese non e' il massimo ma sono gentilissimi.
si paga facendo un trasferimento bancario (io mi sono fidato e ho fatto bene, anche se mi avevano dato il riferiemnto di spedizione sbagliato)...

per quelli RnG http://www.rng-racing.com

per esperienza diretta e dei miei amici qui a singapore i migliori sono quelli evotech performance.....

ciao


grazie delle info.....in tanti dicono che i migliori sono gli EP però vengono un bel pò......

grazie e ciao :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti