Alex690 ha scritto:Per il setting sospensioni io ho fatto un po' come dice il duca...per il mono pesando io circa 83 kg ho innanzi tutto indurito la molla fino ad ottenere il giusto sag poi ho regolato l'idraulica su sport ed ho aperto 3clik in compressione e 1 in estensione x le alte velocità 1/4 di giro aperto sempre da sport... L'avantreno da sport ho aperto due click su tutto...a dire il vero con il mio peso x il giusto sag dovrei indurire un po' il precarico, ma prima voglio provare a cambiare queste gomme (dunlop) e poi vedremo comunque pensavo a settembre di mettere un po' di spessore e cambiare tipo di olio...e qui si accettano consigli...pensavo qualcosa di più fluido...
atomino ha scritto:vedrai che le supercorsa incidono un bel po', la moto ti migliora veramente molto, come dice il duca puoi permetterti anche frenate più decise in curva senza che la moto ti fionda via come faceva con le dunlop, un altro mondo proprio, io mi sono ricreduto sulle sospensioni proprio dopo aver messo ste gomme, certo preparati a cambiare gomme ogni 2500km perchè con la trazione della sd te le mangi
Alex690 ha scritto:Io le forche le ho alla seconda tacca da quando l'ho presa...ma anche così è una moto che và guidata con il corpo...saranno ste gomme...comunque ripeto a parte le gomme che vorrei cambiare per il resto sono un purista e fino a che di una cosa non trovo il limite lo cerco e poi rimedio se necessario e proprio per questo siccome avevo capito che al momento il limite della moto era il mio modo di condurla, dopo aver letto vari post e aver visto altri condurla con una semplicità disarmante mi sono adeguato e ora ne giovo molto...che poi alla fine queste Dunlop io le vorrei cambiare più per vedere se l'idea che mi sono fatto del tc corrisponde al giusto e cioè più grip a terra più cavalli scarcati...che ne dite? Poi sicuramente tutta la ciclistica ne gioverà...
devo darti due brutte notizie:
-le dunlop toglile subito e mi ringrazierai
-il tc ti toglie una barcata di cavalli scaricati a terra e la moto va fastidiosamente a singhiozzo, fai meno strada, quindi il contrario di ciò che pensavi . Ed il problema non é lo slittamento del posteriore, ma purtroppo il sollevarsi della ruota anteriore che lo fa entrare troppo e sempre in azione! quindi la soluzione é prenderci la mano senza tc e va molto meglio, anche se dovrai guidare nella paura di essere disarcionato
atomino ha scritto:
purtroppo questo ci ha dato mamma ktm e tant'è
la nuova tuono ha tipo 8 livelli di tc, anti impennata disinseribile e un bordello di altri parametri, speriamo che nel futuro anche ktm si adegui
sbkduca ha scritto: minchia atomino.. forse a volte sono troppo caustico...
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