KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Kit wp forcella

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 26 mag 2015, 12:53

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alex690 » 26 mag 2015, 14:00

Per il setting sospensioni io ho fatto un po' come dice il duca...per il mono pesando io circa 83 kg ho innanzi tutto indurito la molla fino ad ottenere il giusto sag poi ho regolato l'idraulica su sport ed ho aperto 3clik in compressione e 1 in estensione x le alte velocità 1/4 di giro aperto sempre da sport... L'avantreno da sport ho aperto due click su tutto...a dire il vero con il mio peso x il giusto sag dovrei indurire un po' il precarico, ma prima voglio provare a cambiare queste gomme (dunlop) e poi vedremo comunque pensavo a settembre di mettere un po' di spessore e cambiare tipo di olio...e qui si accettano consigli...pensavo qualcosa di più fluido...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Corrado Rivale » 26 mag 2015, 14:18

Alex690 ha scritto:Per il setting sospensioni io ho fatto un po' come dice il duca...per il mono pesando io circa 83 kg ho innanzi tutto indurito la molla fino ad ottenere il giusto sag poi ho regolato l'idraulica su sport ed ho aperto 3clik in compressione e 1 in estensione x le alte velocità 1/4 di giro aperto sempre da sport... L'avantreno da sport ho aperto due click su tutto...a dire il vero con il mio peso x il giusto sag dovrei indurire un po' il precarico, ma prima voglio provare a cambiare queste gomme (dunlop) e poi vedremo comunque pensavo a settembre di mettere un po' di spessore e cambiare tipo di olio...e qui si accettano consigli...pensavo qualcosa di più fluido...


consiglio: cambia subito gomme (le rivendi) e sfila forche!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alex690 » 26 mag 2015, 15:47

Sulle gomme ci stavo giusto pensando x le forche non sono sicuro...non mi trovo molto male e penso che parecchio poi lo facciano le gomme...aspetterei...comunque la mia dalla casa è alla seconda tacca di quanto dovrei sfilare nel caso? Tu come sei messo?? Grazie...

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alf67 » 26 mag 2015, 19:31

Ciao Alex, con il setting della casa dovresti avere le forche a 0 se non sbaglio. A 2 tacche sei già a -5 mm.
Io dopo averle provate sfilate, le ho riportate a 0 perchè era troppo veloce! Sarà il mio stile bradipo, ma con la massa che mi ritrovo, non faccio fatica a spingere con il corpo! :lol:
Per le gomme invece ti consiglio S20 Evo (3000 km e non di +) . Vado controcorrente rispetto a tutti i Pirellisti!!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Blackdog » 26 mag 2015, 19:51

atomino ha scritto:vedrai che le supercorsa incidono un bel po', la moto ti migliora veramente molto, come dice il duca puoi permetterti anche frenate più decise in curva senza che la moto ti fionda via come faceva con le dunlop, un altro mondo proprio, io mi sono ricreduto sulle sospensioni proprio dopo aver messo ste gomme, certo preparati a cambiare gomme ogni 2500km perchè con la trazione della sd te le mangi

Concordo parola per parola!
:D

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alex690 » 26 mag 2015, 20:02

Io le forche le ho alla seconda tacca da quando l'ho presa...ma anche così è una moto che và guidata con il corpo...saranno ste gomme...comunque ripeto a parte le gomme che vorrei cambiare per il resto sono un purista e fino a che di una cosa non trovo il limite lo cerco e poi rimedio se necessario e proprio per questo siccome avevo capito che al momento il limite della moto era il mio modo di condurla, dopo aver letto vari post e aver visto altri condurla con una semplicità disarmante mi sono adeguato e ora ne giovo molto...che poi alla fine queste Dunlop io le vorrei cambiare più per vedere se l'idea che mi sono fatto del tc corrisponde al giusto e cioè più grip a terra più cavalli scarcati...che ne dite? Poi sicuramente tutta la ciclistica ne gioverà...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Kit wp forcella

Messaggioda gomac2000 » 26 mag 2015, 21:00

Stessa tua situazione , la trovo ancora un po dura in inserimento nel senso che devo stare in avanti parecchio con il corpo.. Tra 1000 km credo che cambierò le gomme .. Probabilmente cambio dia anteriore che posteriore ma ancora non ho capito bene cosa mettere.. Io ho guida piuttosto sportiva ma allo stesso tempo faccio uscite con moglie e amici MotoClub.. Parlano molto bene delle metzeler .. Boh vedrò ..

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: Kit wp forcella

Messaggioda BABYEVO » 27 mag 2015, 8:17

Ciao Alf67,non sei l'unica che va contro corrente,
pure io monto le S20 Evo.

Ciao
BABYEVO

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Corrado Rivale » 27 mag 2015, 10:11

Alex690 ha scritto:Io le forche le ho alla seconda tacca da quando l'ho presa...ma anche così è una moto che và guidata con il corpo...saranno ste gomme...comunque ripeto a parte le gomme che vorrei cambiare per il resto sono un purista e fino a che di una cosa non trovo il limite lo cerco e poi rimedio se necessario e proprio per questo siccome avevo capito che al momento il limite della moto era il mio modo di condurla, dopo aver letto vari post e aver visto altri condurla con una semplicità disarmante mi sono adeguato e ora ne giovo molto...che poi alla fine queste Dunlop io le vorrei cambiare più per vedere se l'idea che mi sono fatto del tc corrisponde al giusto e cioè più grip a terra più cavalli scarcati...che ne dite? Poi sicuramente tutta la ciclistica ne gioverà...


devo darti due brutte notizie:
-le dunlop toglile subito e mi ringrazierai
-il tc ti toglie una barcata di cavalli scaricati a terra e la moto va fastidiosamente a singhiozzo, fai meno strada, quindi il contrario di ciò che pensavi :crycry: . Ed il problema non é lo slittamento del posteriore, ma purtroppo il sollevarsi della ruota anteriore che lo fa entrare troppo e sempre in azione! quindi la soluzione é prenderci la mano senza tc e va molto meglio, anche se dovrai guidare nella paura di essere disarcionato :shock:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alex690 » 27 mag 2015, 12:39

devo darti due brutte notizie:
-le dunlop toglile subito e mi ringrazierai
-il tc ti toglie una barcata di cavalli scaricati a terra e la moto va fastidiosamente a singhiozzo, fai meno strada, quindi il contrario di ciò che pensavi :crycry: . Ed il problema non é lo slittamento del posteriore, ma purtroppo il sollevarsi della ruota anteriore che lo fa entrare troppo e sempre in azione! quindi la soluzione é prenderci la mano senza tc e va molto meglio, anche se dovrai guidare nella paura di essere disarcionato :shock:

Quindi anche con una gomma con più grip avró lo stesso se non superiore problema...e allora prima di valutare interventi sulla ciclistica meglio ancora bisogna prima di tutto cambiare le gomme e poi provarla senza tc...che zio ce la mandi buona!!! Oramai avevo imparato ad affidarmici :( ...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Corrado Rivale » 27 mag 2015, 14:15

un'altro problema é non poter agire sul tc in movimento.
Le mie esigenze sarebbero da personalizzare a seconda dei percorsi. Ad esempio nelle statali devo togliere tc per fare le penne. idem nel misto veloce, dove ancora impennare tra una curva e l'altra é ancora uno spasso (ma vorrei il controllo sulla ruota posteriore!). Poi nel misto stretto, strade senza allungo (dove non puoi quindi pennare) vorrei inserirlo per scongiurare scodate.
Ed invece mi capita di dovermi fermare e bloccare il gruppo di moto che pensano che io abbia un problema. Oppure mi é capitato di pensare di escludere il tc, ma invece non si é escluso (ho schiacciato male!?!) e per parte del giro non mi posso fermare per non bloccare il gruppo, ma non mi godo la moto libera.
Capita solo a me? Bisognerebbe che capissero in Ktm questi piccoli disagi.
E fosse per me il tc (solo su ruota posteriore) non troppo aggressivo, io non lo toglierei mai.
...sempre i soliti discorsi di ciò che vorrei, ma se la Ktm facesse uscire domani una sd con cambio elettronico, tc regolabile e controllo impennata separato, mi inkakkierei!! :mrgreen:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 27 mag 2015, 14:33

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Fra K » 27 mag 2015, 14:51

atomino ha scritto:
purtroppo questo ci ha dato mamma ktm e tant'è

la nuova tuono ha tipo 8 livelli di tc, anti impennata disinseribile e un bordello di altri parametri, speriamo che nel futuro anche ktm si adegui


la regina dell'elettronica senza dubbio!

Un pò di invidia la provo sinceramente, speriamo che decida di implementare almeno qualche altra funzione sulla SD

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Corrado Rivale » 27 mag 2015, 15:12

e mi manca tutto questo per colpa della Tuono V4 che ho avuto! una volta viziato, é come togliere il giochino bello al bambino :head:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 27 mag 2015, 15:14

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 27 mag 2015, 15:28

io al contrario vostro spero che esista un tastino generale che levi sto cesso di elettronica che serve su strada a far fagioli e perdersi nelle cose inutili.....

come dissi mesi orsono.. evate il TC e guidatela off è meglio che con tutto on.... dopo 3 mesi qualcuno inizia a vedere che avevo ragione.... l'elettronica su pista ed in mano ai piloti ha unsenso , su strada in mano agli stradisti son solo pippe da bar.... perdio,..... ma tu dimmi se devo valurare che TC mettere sul tipo di strada che devo fare e non so la temp asfalto, il grano dell'asfalto se ieri pioveve o no, il grado di umido dell'asfalto.... ma che dite su aprilia..... sono solo gadget per bimbi spauriti o come dicevo alcuni tempi orsono.... ci si sta infrocendo un poco tutti... adesso regoli la piattaforma inerziale ed i livelli di elettronica scarinando un app e usandola mentre guidi in pista per definire quali sono i parametri migliori mentre fai la curva.....

esprimo la mia... mavaffanculo aprilia e la tua app...... se stai in circuito e guidi non pippaioli pensi a correre e guidare ma che minchia dicono sti 4 pirla....x favore.... altro che infrocendo qui stiamo diventando tutti malgioglio perdio.....

rivoglio la mia pantha perdio.... rivoglio l amia r1 '89 rivolgio il K1.... c@zzo:!::!:!::

basta co ste cose da bimbi minchia.... basta .......

ovvio mio parere,. di uno che ha scoperto diopo 3 mesi a che caxxo serviva il pulsate delle 4 frecce sulla 1290 e quando lo ha scoperto ha iniziato a ridere come un cretino.. chiamando la 1290 AUTOARTICOLATO:...... mavaffaculo a tutti quei progettisti che credono che se mettono elettronica tutto diventi bello... e facile.. sto caxxo..... prima imparare e stare sulla moto, secondo a dare gas e terzo a non rompere le balle sulle cazzate......

ciauzzzzz

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 27 mag 2015, 15:43

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 27 mag 2015, 15:52

minchia atomino.. forse a volte sono troppo caustico... lo ammetto ma vacca boia..... coem direbbe mario lega gira il gas e non rompere i maroni... cmq pensa che la brammo elettrica che ho provato a branduzzo è spaziale.... una copia da urlo.... nessuna cosa eletronica e neanche frizione antisaltellamento.... spaziale...

costa 13Keu.... gira 45min e ricarica in 1h..... costa un botto e dura pocvo per la strada ma per il curcuito potrebbe essere una ottima scelta certo la guida è completamnete diversa... diversissima.... avete coppia al 100% anche solo a 2km/h impressionante.. su piste medio corte è perfetta certo a monza va un c@zzo...

mi piacerebbe un cross eletrrico.... deve essere spaziale... spaziale.... tanto li sei in circuito che ti frega.... ricarichi al massimo.. in enduro divetnat critico,. se ti perdo e no ha icarica avoglia a pedalare per ricaricare ahh a ha ha ha

dai Atomix che tutto sommato dico cose corrette forse le esagero e faccio paragoni forti ma son tutte vere... 20 anni si parlava di come si modificava un cambio.. un freno, come si evitava di scaldare le pastiglie sceme... di come si modificava un albero a camme.. ora si aprla di come si monta una sella antiurto testicolare... di come si monta un clacson.. di come si mettono delle grafiche... di come si wrappa... minchia ma che succede.. il TMAX contagia tutti..? caxxo vado sul sito dei tmaxxisti e mi iscrivo e mi vedo chiedere come si modificano i pesetti frizione., di come si modifica il pacco avantrenocon cuscinetti conici..

minchia a che succede..? come tra uomini e donne.. le prime divento lesbiche ed i secondi froci?....( con tutto il rispetto per malgioglio e tutto il mondo gay che amo... e rispetto)...

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Kit wp forcella

Messaggioda pinto » 27 mag 2015, 16:06

sbkduca ha scritto: minchia atomino.. forse a volte sono troppo caustico...


No duka non ti preoccupare ... non sei caustico .... è solo che stai invecchiando male ... :mrgreen: :mrgreen:
:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti