KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Senza TC è meglio

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda anouk » 1 giu 2015, 10:48

erosolmi ha scritto:Avevo messo -1 pignone sulla SMT e la moto era diventata fantastica.
Con la SD non capisco il senso, ma sono gnorante io sull'argomento.

Comunque KTM non ha fatto pignone/corona come PP per la SD.
Se non sono KTM non prendo neppure in considerazione.


Certo che lo fanno il pignone e costa pure....., è quello con la plastica anti vibrazione !

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda pinto » 1 giu 2015, 11:16

luigiKRSK ha scritto:non mi e' chiaro se e' il caso di montare :
1) corona +2 oppure
2) pignone -1 corona +1
3) lasciare tutto come e'


Gusti personali ... devi fare delle prove e scegliere la configurazione che più ti aggrada.

ti consiglio di provare il pignone -1, con 20 euro , se te lo sai montare da solo, te la cavi.

A quel punto vedi come va' e al limite, se vuoi una via di mezzo fra serie e pignone -1, rimetti il pignone originale e una corona +2
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda pinto » 1 giu 2015, 11:27

sbkduca ha scritto:
se la guidi di anticipo è precisissima da rifare 100 volte lo stesso sputo a terra.. se la fai guidare classica si avverte una sorta di imprecisione di sterzo ma sei solo tu che lo determini non lei....

faccio esempio, nei rondo dai 60 in su.... se segui il rondo lei allarga.. se invece prima del rondo butti il corpo dentro come se fossi già al dil adel rondò
cmq in generale la 1290 deve essere anticipata sempre e lei farà il gioco che vuoi, lasciala andare elei allarga e perde un pelo di aderenza al posteriore..... in curva non va fatta murare, ma staccata velcoe, puntata secca all'iterno eppoi spalanchi... nel guidata perde un pelo di percorrenza... credo causa della altezza del baricentro da terra.... òa rende maneggevole ma la rende sensibile alle oscillaizni del terreno e quindi in massima piega costante dondola anche se poco... e non ha appoggio secco e perfetto, sembra li li... eppure sta li e va bene....



Ottimi spunti :up: :up: .... proverò e vi farò sapere le mie impressioni

sbkduca ha scritto:20 enne... fresca di tutto... ci rimani dentro e lei si ipagnotta.... lo diceva uno che faceva la domanda..:" e se non esco in tempo?"....


Mi fido sulla parola :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda erosolmi » 1 giu 2015, 11:28

anouk ha scritto:
erosolmi ha scritto:Avevo messo -1 pignone sulla SMT e la moto era diventata fantastica.
Con la SD non capisco il senso, ma sono gnorante io sull'argomento.

Comunque KTM non ha fatto pignone/corona come PP per la SD.
Se non sono KTM non prendo neppure in considerazione.


Certo che lo fanno il pignone e costa pure....., è quello con la plastica anti vibrazione !


Ciao anouk,

Settimana scorsa ho cambiato parecchie cose (dischi margherita, sas, leve, batteria litio, sospensioni sport, dongle) ed ho chiesto al concessionario P&D di Sesto San Giovanni (MI) su corona/pignone.
La risposta è stata quella che ti ho detto: ancora non hanno PP ufficiale.
mi dici dove li trovi?

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda pinto » 1 giu 2015, 11:32

erosolmi ha scritto:Ciao anouk,

Settimana scorsa ho cambiato parecchie cose (dischi margherita, sas, leve, batteria litio, sospensioni sport, dongle) ed ho chiesto al concessionario P&D di Sesto San Giovanni (MI) su corona/pignone.
La risposta è stata quella che ti ho detto: ancora non hanno PP ufficiale.
mi dici dove li trovi?


La corona non c'è.
Il Pignone non è PP ma il banalissimo ricambio di serie della ADV 1190, che và più che bene
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda apollo 2552 » 4 giu 2015, 17:44

Scusa Eros , ma non ci capisco più nulla. Se giri in sport il Tc c'è! O sbaglio! Tra stret e sport io avverto solo una differente altezza di penna prima del taglio. Risultato: per me è più veloce con street che sport , in sport ti diverti di più. Ho detto cazzate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda sbkduca » 4 giu 2015, 19:13

Apollo tc e mappa sport non sono fissi puoi essere in sport e tutto off ad esempio. ...se ho ben capito la domanda fatta a eros

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda pinto » 4 giu 2015, 19:41

se il TC è attivo varia a seconda delle mappa selezionata:
Rain super conservativo
street medio
sport meno invasivo (derapate e pinne più libere)

Se il Tc è disattivato cambia solo l'erogazione.
Rain 100 CV e risposta del gas per raccomandata con ricevuta di ritorno
street potenza piena e risposta morbida al gas
sport potenza piena e risposta del gas più immediata
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda ktm08 » 4 giu 2015, 19:47

:s-quoto2: e aggiungo : anche ABS e legato con i modi -in SPORT ti lasia fare il stopie,in STREET interviene un po prima, e in RAIN e proprio rain!

Immagine
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda pinto » 4 giu 2015, 20:13

ktm08 ha scritto::s-quoto2: e aggiungo : anche ABS e legato con i modi -in SPORT ti lasia fare il stopie,in STREET interviene un po prima, e in RAIN e proprio rain!



Questa non la sapevo proprio e non me ne ero neanche accorto ....
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda erosolmi » 5 giu 2015, 11:46

apollo 2552 ha scritto:Scusa Eros , ma non ci capisco più nulla. Se giri in sport il Tc c'è! O sbaglio! Tra stret e sport io avverto solo una differente altezza di penna prima del taglio. Risultato: per me è più veloce con street che sport , in sport ti diverti di più. Ho detto cazzate?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


TC è una cosa, mappatura è altra.
Il resto sono combinazione dei due, 6 possibilità:
  • TC in ON e mappa RAIN oppure STREET oppure SPORT
  • TC in OFF e mappa RAIN oppure STREET oppure SPORT.

Su suggerimento di sbkduka da un po' ho messo TC sempre OFF trovando parecchio giovamento dal fatto che l'acceleratore è molto più diretto e la moto fa quello che gli dici di fare.
Metto TC in ON solo se sono su strade non belle. Non voglio rischiare di cadere cosa che ho rischiato in montagna aprendo gas addirittura in rettilineo mentre ero leggerissimamente inclinato su strada non bellissima.
Quindi, di solito, TC sempre OFF.

Come mappatura avevo messo in SPORT e non avevo mai provato la STREET.
Dopo suggerimento di Atomino ho provato mappatura STREET ed ho notato (rispetto a SPORT) una notevole differenza sull'erogazione nella zona bassa dei giri (diciamo fino a 6/7 mila), cosa che a me piace molto. Aumento di ripresa e maggiore connessione con l'acceleratore. In questa modalità ho anche iniziato a tenere su la moto di seconda aprendo leggermente per tirarla su e poi parzializzando il gas. Non che sia bravissimo ma 3/4 secondi la tengo e mi da una soddifazione enorme quando ci riesco bene.

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Senza TC è meglio

Messaggioda luigiKRSK » 7 giu 2015, 13:48

quindi per divertirsi STREET e TC OFF


erosolmi ha scritto:
apollo 2552 ha scritto:Scusa Eros , ma non ci capisco più nulla. Se giri in sport il Tc c'è! O sbaglio! Tra stret e sport io avverto solo una differente altezza di penna prima del taglio. Risultato: per me è più veloce con street che sport , in sport ti diverti di più. Ho detto cazzate?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


TC è una cosa, mappatura è altra.
Il resto sono combinazione dei due, 6 possibilità:
  • TC in ON e mappa RAIN oppure STREET oppure SPORT
  • TC in OFF e mappa RAIN oppure STREET oppure SPORT.

Su suggerimento di sbkduka da un po' ho messo TC sempre OFF trovando parecchio giovamento dal fatto che l'acceleratore è molto più diretto e la moto fa quello che gli dici di fare.
Metto TC in ON solo se sono su strade non belle. Non voglio rischiare di cadere cosa che ho rischiato in montagna aprendo gas addirittura in rettilineo mentre ero leggerissimamente inclinato su strada non bellissima.
Quindi, di solito, TC sempre OFF.

Come mappatura avevo messo in SPORT e non avevo mai provato la STREET.
Dopo suggerimento di Atomino ho provato mappatura STREET ed ho notato (rispetto a SPORT) una notevole differenza sull'erogazione nella zona bassa dei giri (diciamo fino a 6/7 mila), cosa che a me piace molto. Aumento di ripresa e maggiore connessione con l'acceleratore. In questa modalità ho anche iniziato a tenere su la moto di seconda aprendo leggermente per tirarla su e poi parzializzando il gas. Non che sia bravissimo ma 3/4 secondi la tengo e mi da una soddifazione enorme quando ci riesco bene.
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti