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Senza TC è meglio

papipav
 
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Senza TC è meglio

Messaggio » 08/05/2015, 22:45

Preso dalla curiosità e leggendo i vari post he ne elogiavano la guida, mi sono fatto coraggio e ho tolto il TC.
Beh devo dire che con tutta sta elettronica ci stiamo rin€0gli0n&ndo, la moto senza TC attivato si guida meglio e l'erogazione è molto più pulita, il traction contro a mio parere è molto conservativo e non ti fa guidare a dovere la moto. Non so se anche per voi è così

sbkduca
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 6:00

papi.... lo dico da 6 mesi..... certo che è cosi.. certo che è cosi....

erosolmi
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 8:13

Cofermo!

Sono due giorni che guido senza TC e la moto ė una favola. L'erogazione più fluida, le reazioni sono meno imprevedibili, la penna più lineare.

Unica rottura di caxxo è che ogni volta che spegni la moto il TC si reinserisce.

atomino
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 8:16

messaggio editato
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liam
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 9:21

Dongle
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pinto
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 11:19

atomino ha scritto:
erosolmi ha scritto:Cofermo!

Sono due giorni che guido senza TC e la moto ė una favola. L'erogazione più fluida, le reazioni sono meno imprevedibili, la penna più lineare.

Unica rottura di caxxo è che ogni volta che spegni la moto il TC si reinserisce.



tutto vero, moto bellissima senza TC, molto più genuina

Pinto ha installato sottosella un "cazzillo" che permette alla moto di tenere il TC off anche quando la riaccendi, non mi ricordo come si chiama, se lo volete chiedete a lui.


Cazzillo = Dongle

:rotlf: :rotlf:

Tiene le impostazioni in essere al precedente spegnimento della moto ... unica rottura di palle che all'accensione lampeggia sempre l'avvertimento "NOT LEGAL"
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atomino
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 12:07

messaggio editato
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sbkduca
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 13:05

dongle..= 80 eu... eroosssss telo avveo detto del TC,,. e tu nooo noooo è una bestia.. nooooooooo

mi devi un caffè tortello sugoso!!!:!:!:!:

erosolmi
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 13:16

Anche due ... Produttore di tortelli a raffica che non sei altro :). Prima o poi riusciremo a fare giro insieme!



Comunque prima di togliere TC dovevo prendermi tempo per portare al limite me e la moto. Dopo 3000km ho pensato che era venuto il tempo di liberare quello che pensavo fosse la bestia ed invece ho trovato una moto potente ma, come ha detto atomino, genuina, più docile e più diretta con acceleratore che con il TC

E poi ... l'uscita di curva in accelerazione con l'anteriore a 30 cm da terra per 50/60 metri completamente controllato dal gas é una sensazione da sesso assoluto, in qualche caso anche meglio! :)

atomino
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 16:09

messaggio editato
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sd1290
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 19:13

Vabbe mi avete convinto la prossima uscita provo, speriamo di non mettersela per cappello

sbkduca
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 19:17

sd fidati....si delicato .. sii delicato ma fai come il sesso.... non esserlo troppo senno non si diverte.... fai il bravo.....mi raccomando.

anouk
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 21:46

Esattooooooo, la Sd senza Tc è da urlooooo, maledetto il conce che diceva non toglierlo che ti fai male........, ma vaffancolor va :mrgreen: :mrgreen: , mai più Tc adesso e penno da paura 8) , quasi più che con la 990 SmR :rotlf: .....

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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 21:50

e quando dicevo di levarlo... caxxo una marea di gente mi diceva che era troppo bestia che dicevo caxxate... ,,,,,,, e io che dicevo che era dolce non puttana ... madonnina bella e maiala.:!::!:!:!

anouk
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 22:04

Grande tortello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ............

lelucciovostro
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 22:44

sd1290 ha scritto:Vabbe mi avete convinto la prossima uscita provo, speriamo di non mettersela per cappello

Gian occhio senza TC che ieri ho notato che con tutto il TC on la moto si tirava su tranquillamente come non lo avesse tanto è vero che credevo di averlo tolto ma invece c'era e come...non è più dolce come prima...è incazzata e basta adesso

erosolmi
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 22:57

andare per gradi un po alla volta più volte a rifare le stesse cose fino a quando non capisci come reagisce in quelle situazioni.

Ricky SD
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 09/05/2015, 23:42

Ultimi giretti fatti... TC Off...ABS modalità SM, primi chilometri avevo uno spillo nel c.lo!!! Poi lode al Duca che lo aveva consigliato... La moto diventa davvero bella da guidare,pronta, cattiva se vai giù pesante di accellatore. Sentire l'anteriore che galleggia... Che goduriaaaa!!! Il TC è vero aiuta parecchio soprattutto per conoscerla meglio... Ma poi se si vuole davvero godere la BESTIA bisogna andare in NO LEGAL :twisted:

Corrado Rivale
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 10/05/2015, 7:18

Non é il traction control a disturbare, quello fa solo che bene...prima o poi potrebbe salvarti le chiappe, come l'abs. É l'antimpennata che rompe! Visto che la ruota galleggia sempre, lei taglia sempre!
Le due cose dovevano essere separate!!!!!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

pinto
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 10/05/2015, 8:27

Corrado Rivale ha scritto:Non é il traction control a disturbare, quello fa solo che bene...prima o poi potrebbe salvarti le chiappe, come l'abs. É l'antimpennata che rompe! Visto che la ruota galleggia sempre, lei taglia sempre!
Le due cose dovevano essere separate!!!!!


Quoto al 100% :up: :up:.
Il Tc non dovrebbe includere anche il controllo dell 'impennata.
Mettersi la moto per cappello non è poi mica cosi facile .... perdere il posteriore in uscita di curva con questa coppia è invece molto più probabile.
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Ricky SD
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 10/05/2015, 8:43

D'accordo con voi... Le due cose andavano separate, ma il TC in alcuni casi è troppo invasivo!!! Su una moto da 16000€ Lo vorrei regolabile, a volte quel l'effetto fionda che viene fuori quando si va belli allegri non lo digerisco molto!!! Poi io non faccio testo ho sempre avuto dei mille senza una mazza di elettronica!!! Comunque ragazzi miei questa KTM ( che è la prima che ho mai avuto ) è davvero una gran moto!!! :mrgreen:

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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 10/05/2015, 9:43

Confermo, moto spettacolare ma con l`elettronica un pochino indietro rispetto la concorrenza, ma immagino che i costi di progettazione e realizzazione per reparto elettronico siano altissimi, tra altro ktm ha deciso di non produrre più l RC8R in quanto moto dichiarata da Pierer "pericolosa per le strade cittadine"...bastava aggiungere una buona elettronica e come tutte le altre supersportive avevano risolto ogni problema, ma in fondo il problema reale era un`altro...
SD tutta la vita!!!

brutal
 
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 10/05/2015, 14:06

Mai guidata con il TC attivato ...fin dal primo km ....fatti solo 500 metri e visto che non impennava mi stavo preoccupando ...stavo pensando infatti di rivenderla .... :D
Poi acquistato subito il dongle ....è lasciato tutto perennemente in off e solo l'abs in modalità supermoto

sergionox
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 13/05/2015, 22:36

Almeno potevano fare che il tc si potesse disinserire mentre si viaggia.
E poi come avete già detto, tc e antimpennata dovevano essere divisi!!
Chi lo sa....magari in futuro fanno qualche aggiornamento software della centralina...

Greyfox81
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 14/05/2015, 14:26

sergionox ha scritto:Almeno potevano fare che il tc si potesse disinserire mentre si viaggia.
E poi come avete già detto, tc e antimpennata dovevano essere divisi!!
Chi lo sa....magari in futuro fanno qualche aggiornamento software della centralina...

Non credo visto che la moto non ha un dispositivo vero e proprio di anti impennata ma prende i dati dal TC. Più che altro cosa fattibile potrebbero inserire diversi valori di intervento di abs e TC. Di conseguenza il sollevare della ruota anteriore sarebbe contemplato da tali valori.


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sergionox
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 14/05/2015, 20:59

Greyfox81 ha scritto:
sergionox ha scritto:Almeno potevano fare che il tc si potesse disinserire mentre si viaggia.
E poi come avete già detto, tc e antimpennata dovevano essere divisi!!
Chi lo sa....magari in futuro fanno qualche aggiornamento software della centralina...

Non credo visto che la moto non ha un dispositivo vero e proprio di anti impennata ma prende i dati dal TC. Più che altro cosa fattibile potrebbero inserire diversi valori di intervento di abs e TC. Di conseguenza il sollevare della ruota anteriore sarebbe contemplato da tali valori.


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Si infatti....mi accontenterei di un tc su più livelli selezionabili...

Spagnol
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 14/05/2015, 21:31

Forse dico una cavolata ma il abs e TC della super duke lavora soltanto con i dati delle ruote, quindi non ha un sensore di inclinazione ( come per esempio ha la 1190 adventure) quindi non può capire se la moto è dritta e sta impegnando o se è in piega e una ruota sta scivolando.

sbkduca
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 7:20

Spagnol....si dici cavolata. ...ecco e se hanno incline neri ed anche accelerometri lineari e angolari...Bosch non fa minchiate mai....

sbkduca da vascello Klingon succhio69

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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 7:28

Dal sito ktm, ultima frase



"SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA



La combinazione unica e perfettamente equilibrata tra motore e ciclistica, trasmette un piacere di guida infinito in sella alla KTM 1290 SUPER DUKE R e un livello di sicurezza elevato in tutte le condizioni. Presupposto per la prevedibilità assoluta e per la massima sicurezza sono, tra gli altri, gli innovativi sistemi di assistenza alla guida della KTM 1290 SUPER DUKE R: tecnologia riding mode, ride-by-wire, controllo di trazione (MTC) con regolazione in base all'angolo di piega e ABS a due canali Bosch 9M+."

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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 8:38

sbkduca ha scritto:Spagnol....si dici cavolata. ...ecco e se hanno incline neri ed anche accelerometri lineari e angolari...Bosch non fa minchiate mai....

sbkduca da vascello Klingon succhio69


Visto il funzionamento "elementare" dell'elettronica pensavo anche io che KTM avesse risparmiato sull'hardware.
Se è come dici tu allora sul software sono parecchio indietro. Hanno curato solo l'aspetto "sicurezza", gli manca del tutto lo step di algoritmi finalizzati al raggiungimento delle massime prestazioni.
Aprilia, Ducati e Yamaha sono avanti anni luce su questo aspetto e ci sta, visto che producono Superbike espressamente per la pista. ma KTM un piccolo passo avanti sotto l'aspetto "FUN" poteva anche farlo ... tipo "impennate a moto dritta con controllo antiribaltamento" :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 8:59

Assistenza all'impennata :rotlf: :rotlf:

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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 9:18

Fra K ha scritto:Assistenza all'impennata :rotlf: :rotlf:


per carità ... sempre per la sicurezza

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 9:23

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 0:23, modificato 1 volta in totale.

smforever
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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 12:02

La spranga sul forcellone l'ho vista x imparare a fare le penne da stunt (era un video di un corso ). Non puoi brevettarla :-( Avevo letto invece di un ragazzo italiano che aveva inventato una sorta di inclinometro tarabile a seconda delle esigenze che tagliava corrente oltre un certo grado. Molto semplice e molto pratico. Scoperta dell'acqua calda che però non ha avuto sviluppo commerciale...per il momento.
SM950, il giocattolone per adutli mai cresciuti...
SM950: teppista inside !

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Re: Senza TC è meglio

Messaggio » 15/05/2015, 12:40

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