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Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 3 mag 2015, 22:46
da Corrado Rivale
Per voi un dilemma di cui vorrei un chiarimento.
Ho tagliato il db killer del silenziatore originale, rumore piú presente e pastoso....ero soddisfatto.
Vado in pista......e mi accorgo che dove si alzava di terza in progressione, ora non si alza piú. Ed in ogni caso é piú restia all'impennata.
Accorgermi se mancano cavalli non so, ma mi chiedo se veramente é cosí o se é cambiata l'erogazione (meno rabbiosa) e le prestazioni sono uguali.
Mi lamentavo che pennava troppo, ora mi lamento e mi chiedo perché non lo fa piú come prima :crycry:
Idee?

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 3 mag 2015, 22:54
da erosolmi
A me ė successo qualcosa di molto simile dopo tagliando 1000km. Prima era sempre su, poi solo di seconda.
Riportata da concessionario, l'hanno provata, controllate mappe e software ma per loro era tutto ok.
Dopo 200/300 km ė tornata al feeling precedente ed ora va meglio.
Io ho scarico akra fin dal primo giorno.
Qualcuno mi ha detto che olio motore iniziale ė diverso ... E forse era quello ... Mah

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 3 mag 2015, 23:20
da motorfish
io ho tagliato 11 cm di tubo interno e tolto un po' di lana di vetro nel cono finale.....risultato sound migliorato tantissimo ( prima avevo tolto tutto il tubo interno ed era troppo assordante da dare fastidio ) feeling e potenza secondo me rimasti invariati !!! prima o poi mettero' akra full !!!

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 7:14
da Corrado Rivale
motorfish ha scritto:io ho tagliato 11 cm di tubo interno e tolto un po' di lana di vetro nel cono finale.....risultato sound migliorato tantissimo ( prima avevo tolto tutto il tubo interno ed era troppo assordante da dare fastidio ) feeling e potenza secondo me rimasti invariati !!! prima o poi mettero' akra full !!!


Avrei fatto fatica anch'io ad accorgermene, se non fosse che la pista da gli stessi riferimenti e quindi impari le reazioni della moto. E poi é evidente, con pignone -1 apri in terza giú di giri ed appena arriva a 7 mila decolla autonomamente; ora non decolka piú :crycry:

Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 8:35
da Greyfox81
Corrado Rivale ha scritto:Per voi un dilemma di cui vorrei un chiarimento.
Ho tagliato il db killer del silenziatore originale, rumore piú presente e pastoso....ero soddisfatto.
Vado in pista......e mi accorgo che dove si alzava di terza in progressione, ora non si alza piú. Ed in ogni caso é piú restia all'impennata.
Accorgermi se mancano cavalli non so, ma mi chiedo se veramente é cosí o se é cambiata l'erogazione (meno rabbiosa) e le prestazioni sono uguali.
Mi lamentavo che pennava troppo, ora mi lamento e mi chiedo perché non lo fa piú come prima :crycry:
Idee?
quanti chilometri hai fatto dal taglio del dbkiller alla pistata? Il dbkiller fa tanto in un terminale, tanto da poter anche cambiare l'erogazione. Di solito da cambio o altro ( ti parlo di esperienze con altre moto bicilindriche) l'assestamento dei parametri autoadattivi della centralina si assesta sui 300 km.


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Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 18:23
da atomino
messaggio editato

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 19:18
da Massagp
Eri andato in bagno prima della pistata perché non si sa mai... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ah ricordati le chiavi della macchia e portafoglio...

Suvvia tagliare 20 cm di ferro in quello scaldabagno originale oltre che a far più casino non può fare...

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 19:52
da Alex690
Vi dico la mia esperienza in merito, io il db killer dello scarico originale lo ho tagliato subito dopo i primi 1000km e mentre inizialmente non pareva essere cambiato nulla a parte aver ottenuto un bel sound ora che di km ne ho più di 3000 devo dire che la moto va' veramente bene e le prove le ho potute fare anche in pista che conosco bene... Non só se sia dovuto all'autoapprendimento dei sistemi elettronici o al fatto che ora la moto gira più fluida ma va' che è una bomba... Penso più alla prima ipotesi perché io per un periodo ho girato senza terminale, si si proprio senza per vedere e sentire come andava e mentre all'inizio mi si era svuotata molto in basso dopo un'uscita di circa 250km aveva ripreso ad andare molto meglio anche se non ai livelli dello scarico originale... Quindi penso che questi sistemi elettronici facciamo un gran lavoro anche perché io prima avevo un 690 e posso garantirvi che li, che di cavalli ne avevo moooolto meno a ogni cagata che facevi dovevi fare autoapprendimento altrimenti la moto andava come un 125 ... Garantito! Su questa non só, ma essendo sempre ktm... La mia va una favola e da così l'unica cosa che penso valga veramente la pena sia, per chi può, un kit akra...

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 4 mag 2015, 22:31
da Corrado Rivale
Ragazzi sono certo.
Altri pareri, tra cui un bravissimo meccanico in pista, mi hanno confermato che la moto senza l'effetto delle pressioni che il db killer genera sui gas, puó cambiare l'erogazione. Puó appiattire la coppia, rendendola meno irruenta, magari piú lineare, con maggiore allungo.
Sta di fatto che non riesco a giudicare la potenza massima, ma la coppia che irruentemente impennava, é calata, pieno o vuoto che sia il serbatoio.

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 5 mag 2015, 6:16
da lelucciovostro
Corrado meno pippe mentali...vedrai che l autoadattativa tra 200/300km riempie quel minimo che ora ti sembra aver perso, e pure la questione serbatoio mezzo vuoto mezzo pieno ti assicuro che incide molto sulle pinne!!!
PS la mia pure con il pieno si cappotta, ma io sono frocio e metto solo 98ottani anche se scateneró l'inferno con questa dichiarazione, resta il fatto che domenica sn partito con il pieno ho percorso 280km spaccati e sn rientrato a casa con l indicatore che diceva max10km e ho messo 32 Euro di blu super a poco meno di 1,80€ al litro...si alzava dal primo momento che sono partito all ultimo!!!
Che l Akrapovic EVO sia con voi fratelli...e sempre sia lodato!!!

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 5 mag 2015, 6:45
da Alex690
...sempre... :wink: Comunque tornando al discorso è giusto che la moto senza il db perda delle contropressioni ma nulla che il sistema non riesca a compensare prove già fatte con scarichi akra sia su 690 che su 1290 dopo autoapprendimento tutto ok...e non ti stó a dire l'Aprilia rsv di mio cognato! Li devi pure dirgli che gomme monti altrimenti si rifiuta di partire! :rotlf: Ora vado che devo affogare la scimmia con la benzina arricchita di ottani... Chissà se così impennando riesco a scrollarmela di dosso... :lol:

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 10 mag 2015, 23:47
da costello
lelucciovostro ha scritto:Corrado meno pippe mentali...vedrai che l autoadattativa tra 200/300km riempie quel minimo che ora ti sembra aver perso, e pure la questione serbatoio mezzo vuoto mezzo pieno ti assicuro che incide molto sulle pinne!!!
PS la mia pure con il pieno si cappotta, ma io sono frocio e metto solo 98ottani anche se scateneró l'inferno con questa dichiarazione, resta il fatto che domenica sn partito con il pieno ho percorso 280km spaccati e sn rientrato a casa con l indicatore che diceva max10km e ho messo 32 Euro di blu super a poco meno di 1,80€ al litro...si alzava dal primo momento che sono partito all ultimo!!!
Che l Akrapovic EVO sia con voi fratelli...e sempre sia lodato!!!

Leluccio curiosità: non ti hanno ancora fermato i neri x un controllo?

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 0:30
da Corrado Rivale
Tornata ad impennare tutta sola in terza..... :mrgreen:

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 6:21
da lelucciovostro
No non mi ha fermato ancora nessuno anche perche ho fatto con il completo Akra dal concessionario a casa, un 80ina di km...peró ti ringrazio e mi do una bella grattata!!!


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Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 8:27
da costello
lelucciovostro ha scritto:No non mi ha fermato ancora nessuno anche perche ho fatto con il completo Akra dal concessionario a casa, un 80ina di km...peró ti ringrazio e mi do una bella grattata!!!


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Eheh de nada[FACE WITH TEARS OF JOY]....mi gratto anch io che di km ne ho fatti 800....[WINKING FACE]

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 8:55
da lelucciovostro
costello ha scritto:
lelucciovostro ha scritto:No non mi ha fermato ancora nessuno anche perche ho fatto con il completo Akra dal concessionario a casa, un 80ina di km...peró ti ringrazio e mi do una bella grattata!!!


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Eheh de nada[FACE WITH TEARS OF JOY]....mi gratto anch io che di km ne ho fatti 800....[WINKING FACE]


Io piu che altro sono in ansia se mi fermano perche mi becco la multa per gli specchietti che ho tolto...per lo scarico vado tranquillo che tanto sono stato fortunato ed il kit Evo che mi hanno montato era omologato!!! :lol: :lol: :lol:

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 9:05
da costello
Come sarebbe omologato??

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 9:34
da pinto
lelucciovostro ha scritto:
Io piu che altro sono in ansia se mi fermano perche mi becco la multa per gli specchietti che ho tolto...per lo scarico vado tranquillo che tanto sono stato fortunato ed il kit Evo che mi hanno montato era omologato!!! :lol: :lol: :lol:




Non di' cazzate ... omologato un par de ciufoli !!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 9:39
da lelucciovostro
Hehhehehe le cazzate non le dico fidati che alla prima occasione ti faccio vedere tutto Dani!!!
Il vincente trova sempre una strada...il perdente trova sempre una scusa...beh posso mettere la mano sul fuoco che SD1290 è un vincente!!!


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Re: Taglio db killer silenziatore originale

MessaggioInviato: 11 mag 2015, 10:16
da costello
Me la spiegate sta cosa? Io ho un foglio in inglese e tedesco con in omologazione...è quella? O altro?