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Taglio db killer silenziatore originale

Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda Corrado Rivale » 3 mag 2015, 22:46

Per voi un dilemma di cui vorrei un chiarimento.
Ho tagliato il db killer del silenziatore originale, rumore piú presente e pastoso....ero soddisfatto.
Vado in pista......e mi accorgo che dove si alzava di terza in progressione, ora non si alza piú. Ed in ogni caso é piú restia all'impennata.
Accorgermi se mancano cavalli non so, ma mi chiedo se veramente é cosí o se é cambiata l'erogazione (meno rabbiosa) e le prestazioni sono uguali.
Mi lamentavo che pennava troppo, ora mi lamento e mi chiedo perché non lo fa piú come prima :crycry:
Idee?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!
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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda erosolmi » 3 mag 2015, 22:54

A me ė successo qualcosa di molto simile dopo tagliando 1000km. Prima era sempre su, poi solo di seconda.
Riportata da concessionario, l'hanno provata, controllate mappe e software ma per loro era tutto ok.
Dopo 200/300 km ė tornata al feeling precedente ed ora va meglio.
Io ho scarico akra fin dal primo giorno.
Qualcuno mi ha detto che olio motore iniziale ė diverso ... E forse era quello ... Mah
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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda motorfish » 3 mag 2015, 23:20

io ho tagliato 11 cm di tubo interno e tolto un po' di lana di vetro nel cono finale.....risultato sound migliorato tantissimo ( prima avevo tolto tutto il tubo interno ed era troppo assordante da dare fastidio ) feeling e potenza secondo me rimasti invariati !!! prima o poi mettero' akra full !!!
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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda Corrado Rivale » 4 mag 2015, 7:14

motorfish ha scritto:io ho tagliato 11 cm di tubo interno e tolto un po' di lana di vetro nel cono finale.....risultato sound migliorato tantissimo ( prima avevo tolto tutto il tubo interno ed era troppo assordante da dare fastidio ) feeling e potenza secondo me rimasti invariati !!! prima o poi mettero' akra full !!!


Avrei fatto fatica anch'io ad accorgermene, se non fosse che la pista da gli stessi riferimenti e quindi impari le reazioni della moto. E poi é evidente, con pignone -1 apri in terza giú di giri ed appena arriva a 7 mila decolla autonomamente; ora non decolka piú :crycry:
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Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda Greyfox81 » 4 mag 2015, 8:35

Corrado Rivale ha scritto:Per voi un dilemma di cui vorrei un chiarimento.
Ho tagliato il db killer del silenziatore originale, rumore piú presente e pastoso....ero soddisfatto.
Vado in pista......e mi accorgo che dove si alzava di terza in progressione, ora non si alza piú. Ed in ogni caso é piú restia all'impennata.
Accorgermi se mancano cavalli non so, ma mi chiedo se veramente é cosí o se é cambiata l'erogazione (meno rabbiosa) e le prestazioni sono uguali.
Mi lamentavo che pennava troppo, ora mi lamento e mi chiedo perché non lo fa piú come prima :crycry:
Idee?
quanti chilometri hai fatto dal taglio del dbkiller alla pistata? Il dbkiller fa tanto in un terminale, tanto da poter anche cambiare l'erogazione. Di solito da cambio o altro ( ti parlo di esperienze con altre moto bicilindriche) l'assestamento dei parametri autoadattivi della centralina si assesta sui 300 km.


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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda atomino » 4 mag 2015, 18:23

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:18, modificato 1 volta in totale.
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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda Massagp » 4 mag 2015, 19:18

Eri andato in bagno prima della pistata perché non si sa mai... :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Ah ricordati le chiavi della macchia e portafoglio...

Suvvia tagliare 20 cm di ferro in quello scaldabagno originale oltre che a far più casino non può fare...
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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda Alex690 » 4 mag 2015, 19:52

Vi dico la mia esperienza in merito, io il db killer dello scarico originale lo ho tagliato subito dopo i primi 1000km e mentre inizialmente non pareva essere cambiato nulla a parte aver ottenuto un bel sound ora che di km ne ho più di 3000 devo dire che la moto va' veramente bene e le prove le ho potute fare anche in pista che conosco bene... Non só se sia dovuto all'autoapprendimento dei sistemi elettronici o al fatto che ora la moto gira più fluida ma va' che è una bomba... Penso più alla prima ipotesi perché io per un periodo ho girato senza terminale, si si proprio senza per vedere e sentire come andava e mentre all'inizio mi si era svuotata molto in basso dopo un'uscita di circa 250km aveva ripreso ad andare molto meglio anche se non ai livelli dello scarico originale... Quindi penso che questi sistemi elettronici facciamo un gran lavoro anche perché io prima avevo un 690 e posso garantirvi che li, che di cavalli ne avevo moooolto meno a ogni cagata che facevi dovevi fare autoapprendimento altrimenti la moto andava come un 125 ... Garantito! Su questa non só, ma essendo sempre ktm... La mia va una favola e da così l'unica cosa che penso valga veramente la pena sia, per chi può, un kit akra...
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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda Corrado Rivale » 4 mag 2015, 22:31

Ragazzi sono certo.
Altri pareri, tra cui un bravissimo meccanico in pista, mi hanno confermato che la moto senza l'effetto delle pressioni che il db killer genera sui gas, puó cambiare l'erogazione. Puó appiattire la coppia, rendendola meno irruenta, magari piú lineare, con maggiore allungo.
Sta di fatto che non riesco a giudicare la potenza massima, ma la coppia che irruentemente impennava, é calata, pieno o vuoto che sia il serbatoio.
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Re: Taglio db killer silenziatore originale

Messaggioda lelucciovostro » 5 mag 2015, 6:16

Corrado meno pippe mentali...vedrai che l autoadattativa tra 200/300km riempie quel minimo che ora ti sembra aver perso, e pure la questione serbatoio mezzo vuoto mezzo pieno ti assicuro che incide molto sulle pinne!!!
PS la mia pure con il pieno si cappotta, ma io sono frocio e metto solo 98ottani anche se scateneró l'inferno con questa dichiarazione, resta il fatto che domenica sn partito con il pieno ho percorso 280km spaccati e sn rientrato a casa con l indicatore che diceva max10km e ho messo 32 Euro di blu super a poco meno di 1,80€ al litro...si alzava dal primo momento che sono partito all ultimo!!!
Che l Akrapovic EVO sia con voi fratelli...e sempre sia lodato!!!
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