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togliere antimpennata

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Messaggioda Corrado Rivale » 10 apr 2015, 14:16

Domanda quasi senza speranza...... esisterà in commercio o nel prossimo futuro un kit che permette di lasciare attivo il controllo di trazione e non l'antimpennata? sono un teppista che ama e non teme il monoruota, ma che ha paura di essere disarcionato :mrgreen:
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda erosolmi » 10 apr 2015, 14:29

Ci pensavo anche io nei giorni scorsi.

Più che togliere antimpennata la farei regolabile da 0 a 10.
E' tutto software alla fine, no?
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda Beltracom » 10 apr 2015, 14:44

Corrado Rivale ha scritto:Domanda quasi senza speranza...... esisterà in commercio o nel prossimo futuro un kit che permette di lasciare attivo il controllo di trazione e non l'antimpennata? sono un teppista che ama e non teme il monoruota, ma che ha paura di essere disarcionato :mrgreen:

Corrado, puoi elargire qualche consiglio per tirare su la bestia come si deve? Sfrizioni? Solo acceleratore? Quale marcia? Le pinne ai 160 all'ora non mi entusiasmano. Parliamo di pinna classica :)
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda Corrado Rivale » 10 apr 2015, 15:08

Beltracom ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:Domanda quasi senza speranza...... esisterà in commercio o nel prossimo futuro un kit che permette di lasciare attivo il controllo di trazione e non l'antimpennata? sono un teppista che ama e non teme il monoruota, ma che ha paura di essere disarcionato :mrgreen:

Corrado, puoi elargire qualche consiglio per tirare su la bestia come si deve? Sfrizioni? Solo acceleratore? Quale marcia? Le pinne ai 160 all'ora non mi entusiasmano. Parliamo di pinna classica :)



facile dire che é facile per chi ha iniziato ad impennare la bicicletta e tutto il resto dopo.
la sd sale in seconda a 3 mila giri di gas ed atterra ai 190 con fumata aerea. Il bello é che con pignone -1 e rispetto ad altre moto, risale anche quando la ruota stava per riappoggiarsi a terra: povera catena, non vorrei essere nei suoi panni!
comunque devo ammettere che per l'irruenza della sd e nonostante abbia sempre impennato tutto, i primi giorni ho fatto fatica, la trovavo nervosa. Oggi ho trovato il punto di equilibrio e vado meno di manate aggressive, ma di progressione.
in terza sale da sola a 6 mila, in quarta basta sfrizionare. In seconda basta dare metà gas e usare la coppia, ma bisogna dosare bene il gas o sei spacciato. la prima é meglio nemmeno considerarla.
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda Beltracom » 10 apr 2015, 15:10

Quindi mi consigli di provare in seconda?
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda Corrado Rivale » 10 apr 2015, 15:10

erosolmi ha scritto:Ci pensavo anche io nei giorni scorsi.

Più che togliere antimpennata la farei regolabile da 0 a 10.
E' tutto software alla fine, no?



bene...esiste qualcuno che sa escluderla o lasciarla più libera?...aspettiamo gli esperti...
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda Corrado Rivale » 10 apr 2015, 18:30

Beltracom ha scritto:Quindi mi consigli di provare in seconda?


la seconda é ancora nervosetta e reattiva. il più é metterla bella dritta e poi parzializzare il gas e non chiudere tutto o aprire tutto nervosamente.
quindi apri tutto, aspetta che salga e mano a mano parzializza, non chiudere, vedrai che tende a stabilizzarsi: serve gas per alzarla, ne serve meno per mantenerla su. Certo che se la alzi 10 cm, devi tenere molto più aperto, perché l'anteriore tenderà a cadere più pesante, con baricentro spostato troppo in avanti. :penna: :penna: :penna:
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda atomino » 10 apr 2015, 18:55

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 23:02, modificato 1 volta in totale.
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda sbkduca » 10 apr 2015, 21:23

purtropo la vedo durissima..

credo abbia due canali divesrsi guardando i diagrammi.... una relativo alla differenza di spin di ruota, l'atro relativo ad un incinometro di pitch.... ( piattaforma inerziale credo o una cosetta che simula questa in due angoli di rotazione....non tre, cono roll e pitch)....

questi due angoli entrano nel loop di controllo retroattivo del sistema di gestione motore, iniezione e quindi vedo difficilissimo amio parere entrare e parzializzare questi due circuiti e non far risentire nulla alla centralina originale...

vado a lettura dei diagrammi polari dei retroazionamenti a loop chuso che BOSH utilizza in qyueste centraline di classe 2.o ed oltre .....

direi un bel casino... ma servirebbe un progettista di sistemi di controllo retroattivi per avere una risposta pulita e chiara.... non credo un meccanico ci capisca qualcosa perchè si entra nelle leggi di controllo a loop chiuso che son dominio degli ingegneri... purtroppo ........
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Re: togliere antimpennata

Messaggioda Corrado Rivale » 10 apr 2015, 21:46

Ok, arabo totale.
Ho solo capito che devo confidare in un ingegnere benefattore che per chissá quale fortuito caso abbia interesse e sia in grado di manipolare complessi parametri nella centralina Bosch.
Mi rassegno!
...ma se qualcuno sente qualche soluzione, si faccia vivo :mrgreen:
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