KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

togliere antimpennata

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 14:16

Domanda quasi senza speranza...... esisterà in commercio o nel prossimo futuro un kit che permette di lasciare attivo il controllo di trazione e non l'antimpennata? sono un teppista che ama e non teme il monoruota, ma che ha paura di essere disarcionato :mrgreen:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

erosolmi
Avatar utente
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 01/04/2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 14:29

Ci pensavo anche io nei giorni scorsi.

Più che togliere antimpennata la farei regolabile da 0 a 10.
E' tutto software alla fine, no?

Beltracom
Avatar utente
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28/01/2015, 11:41

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 14:44

Corrado Rivale ha scritto:Domanda quasi senza speranza...... esisterà in commercio o nel prossimo futuro un kit che permette di lasciare attivo il controllo di trazione e non l'antimpennata? sono un teppista che ama e non teme il monoruota, ma che ha paura di essere disarcionato :mrgreen:

Corrado, puoi elargire qualche consiglio per tirare su la bestia come si deve? Sfrizioni? Solo acceleratore? Quale marcia? Le pinne ai 160 all'ora non mi entusiasmano. Parliamo di pinna classica :)

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 15:08

Beltracom ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:Domanda quasi senza speranza...... esisterà in commercio o nel prossimo futuro un kit che permette di lasciare attivo il controllo di trazione e non l'antimpennata? sono un teppista che ama e non teme il monoruota, ma che ha paura di essere disarcionato :mrgreen:

Corrado, puoi elargire qualche consiglio per tirare su la bestia come si deve? Sfrizioni? Solo acceleratore? Quale marcia? Le pinne ai 160 all'ora non mi entusiasmano. Parliamo di pinna classica :)



facile dire che é facile per chi ha iniziato ad impennare la bicicletta e tutto il resto dopo.
la sd sale in seconda a 3 mila giri di gas ed atterra ai 190 con fumata aerea. Il bello é che con pignone -1 e rispetto ad altre moto, risale anche quando la ruota stava per riappoggiarsi a terra: povera catena, non vorrei essere nei suoi panni!
comunque devo ammettere che per l'irruenza della sd e nonostante abbia sempre impennato tutto, i primi giorni ho fatto fatica, la trovavo nervosa. Oggi ho trovato il punto di equilibrio e vado meno di manate aggressive, ma di progressione.
in terza sale da sola a 6 mila, in quarta basta sfrizionare. In seconda basta dare metà gas e usare la coppia, ma bisogna dosare bene il gas o sei spacciato. la prima é meglio nemmeno considerarla.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Beltracom
Avatar utente
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28/01/2015, 11:41

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 15:10

Quindi mi consigli di provare in seconda?

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 15:10

erosolmi ha scritto:Ci pensavo anche io nei giorni scorsi.

Più che togliere antimpennata la farei regolabile da 0 a 10.
E' tutto software alla fine, no?



bene...esiste qualcuno che sa escluderla o lasciarla più libera?...aspettiamo gli esperti...
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 18:30

Beltracom ha scritto:Quindi mi consigli di provare in seconda?


la seconda é ancora nervosetta e reattiva. il più é metterla bella dritta e poi parzializzare il gas e non chiudere tutto o aprire tutto nervosamente.
quindi apri tutto, aspetta che salga e mano a mano parzializza, non chiudere, vedrai che tende a stabilizzarsi: serve gas per alzarla, ne serve meno per mantenerla su. Certo che se la alzi 10 cm, devi tenere molto più aperto, perché l'anteriore tenderà a cadere più pesante, con baricentro spostato troppo in avanti. :penna: :penna: :penna:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01/03/2015, 17:25

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 18:55

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22/10/2016, 23:02, modificato 1 volta in totale.

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 21:23

purtropo la vedo durissima..

credo abbia due canali divesrsi guardando i diagrammi.... una relativo alla differenza di spin di ruota, l'atro relativo ad un incinometro di pitch.... ( piattaforma inerziale credo o una cosetta che simula questa in due angoli di rotazione....non tre, cono roll e pitch)....

questi due angoli entrano nel loop di controllo retroattivo del sistema di gestione motore, iniezione e quindi vedo difficilissimo amio parere entrare e parzializzare questi due circuiti e non far risentire nulla alla centralina originale...

vado a lettura dei diagrammi polari dei retroazionamenti a loop chuso che BOSH utilizza in qyueste centraline di classe 2.o ed oltre .....

direi un bel casino... ma servirebbe un progettista di sistemi di controllo retroattivi per avere una risposta pulita e chiara.... non credo un meccanico ci capisca qualcosa perchè si entra nelle leggi di controllo a loop chiuso che son dominio degli ingegneri... purtroppo ........

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 21:46

Ok, arabo totale.
Ho solo capito che devo confidare in un ingegnere benefattore che per chissá quale fortuito caso abbia interesse e sia in grado di manipolare complessi parametri nella centralina Bosch.
Mi rassegno!
...ma se qualcuno sente qualche soluzione, si faccia vivo :mrgreen:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 22:01

provo con semplicità estrema...

ogni sensore entra in centralina e serve come input a diversi controlli, iniettori, corrente, anticipo, seconda farlalla,... e cose varie

poi entrano i sensori di posixione , accelerometria e angoli d pitch e roll

ogni seganle va a diversi input,.. quindi se bari un input devi andare a correggere le leggi di controllo di diversi sistemi della centralina..... poi siccome ad ogni input seguono diversi out put devi andare a rimodellare i segnali di output che sono errati avendo tu odificato i relativi segnali di input...

UN CASINO CREDIMI:. melgio rifare tutta centralina..... son cxxi amari....e molto..

smforever
Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: 11/02/2009, 13:08
Località: Milano

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 10/04/2015, 23:19

Se non ricordo male solo Aprilia Bmw e Ducati avevano queste centraline di classe superiore che permettevano di analizzare e modificare diversi parametri, tutti gli altri erano un livello inferiore come sviluppo. C'era un bellissimo articolo sulla questione su un Motociclismo di un annetto fa. Mi sa che la penna va dosata con il polso destro !!
SM950, il giocattolone per adutli mai cresciuti...
SM950: teppista inside !

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 11/04/2015, 0:38

la centralina bosch della sd 1290 ha sensori e due argoritmi che identificano pitch, roll e sensori di rotaizone... non sono due piattaforme inerziali di R1 ma il funzionamento è identico nei passi e nei modelli, cambia il canpionamento e alcune leggi di compensazione , hanno meno input ma gli outpu sono molto vicini,....

la me spiassss ma la mia penna è giusta.... se apri guardi la cebtralina bosch nei diagrammi dei poli di autocontrollo osserverai che esistono 6 loop chiusi di controllo,... che governano in retroazione una 15-ina di controlli... dalla combustione, alle rotazioni.. al ride by wire, agli iniettori ed alle farfalle di pre e post camera...

esempio x chiarire.. su una cosa semplice MSC di KTM--

I sensori posti sulle ruote misurano la velocità di rotazione delle ruote anteriori e posteriori, mentre un modulo con sensore di inerzia ( simula la piattaforma inerziale) calcola l'angolo d’inclinazione e di rollio più di 100 volte al secondo. Analizzando i dati forniti dai sensori, la differenza di velocità tra la ruota anteriore e posteriore, e altri parametri specifici della motocicletta come dimensioni dei pneumatici, forma dei pneumatici, e posizione del sensore, la centralina di controllo del sistema Abs calcola la forza frenante in funzione dell'angolo di inclinazione, alla sua derivata prima e seconda,....

Se il controllo di stabilità riconosce che una ruota si sta per bloccare, la centralina del sistema Abs attiva il modulatore di pressione nel circuito idraulico del freno. Quest'ultimo riduce la pressione frenante e la rimodula in modo che venga applicata la quantità di pressione frenante esattamente necessaria per impedire alle ruote di bloccarsi.

1) e qui come ingresso ci sono solo la forza frenante (a)
2) il controllo è su rotazione e sue derivate prima e seconda (b)
3) il controllo è su inclinazione e sua derivata prima (c)

l'input è il Delta_press che rappresenta la variazione di pressione necessaria per ridurre la forza frenante sotto i valori di pattinamento o perdita aderenza incipiente non vera... ovvero non come la riota posteriore dove si ammette in over sliding ma si deve stare nell'MSC sotto il coeff di attrito statico, perchè oltre si scivola e si chiude lo sterzo....

come vedi,..la dinamica del sistema è a un parametro di controllo , il delta_press e le variabili del sistema sono 1 x a), 1 pex b) e due x C (pitch e roll) - il pitch cambia avancorsa e roll inclinazione laterale,...

le equazioni sono di 2o grado e differenziali finite e si risolve con il metodo di bisezione.... dato il campionamento di 100 hz della centralina credo per canale non per banda complessiva.....


questo è solo MSC immagina che deve fare quando deve controllare inpennata usando come controlli non solo 1 parametro come nel caso precedente delta_press ma ben:

iniezione, tempi e quntità benza x rapporto stechio
scoppi motore ovvero taglio corrente
ride by wire
posizione prima farfalla, e seconda farfalla dopo iniettore....
giri motre e derivata prima (rampa in gergo)
marcia inserita
velocità mezzo
velocità ruota post ed anteriore
angolo di inpennata e sua derivata prima ( pitch in gergo)


come vedi la questione è notevole e non cretina.... un meccanico in grado di capire una matematica di tale tipo fa il progettista in bosch.... non il meccanico credimi, neanche un mecca da motogp sa cosa fare,.... si manda tutto indietro agli ingegneri della casa e si aspetta il risultato,....

credimi... altro che penna, gli ingegneri sanno fare questo ed altro... siamo andati sulla luna nel 68 con un pc delle capacità di commodore 64,... con un centralina bosch 2.3 possiamo far navigare la astronave di star trek... vacca miseria.

un esempio.... questa è l amatematica di base per le retroazioni di stato nei controlli dinamici semplici..

http://www-lar.deis.unibo.it/people/cme ... rStato.pdf

tanto per darti una idea... questo è un lavoro di tesina per la stanilizzaiozne di una BICICLETTA.. dicesi bicicletta non moto.. guarda un poco il ivello della matematica e dei sistemi dinamici in ballo che osno identici come poli della dinamica del mezzo a quello della moto,... differisce dagli spazi osservabili e dagli input ed output

http://tesi.cab.unipd.it/25985/1/Stabil ... cletta.pdf



ciauzzzz

blackballs
 
Messaggi: 2724
Iscritto il: 09/07/2010, 21:51

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 11/04/2015, 7:25

Duchessina ma come c@zzo parli??!?!?io ho letto tutto ma non c ho capito un belino,devi parlare piú potabile!!!!!!

anouk
 
Messaggi: 1793
Iscritto il: 03/11/2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 12/04/2015, 17:06

Io ho iniziato da poco a guidarla off e devo dire che anche se non sono un gran impennatore di terza faccio di quelle penna da paura :mrgreen: :mrgreen: , sta su da sola e se si parzializza il gas in modo corretto in terza si fanno 4/500 mt...... 8) , sta moto senza controlli è una figata, fuori dai tornanti fa le righe nere per terra e di quarta basta un piccolo avvallamento che decolla :shock: :shock:,

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 12/04/2015, 18:21

black.... purtroppo non riesco a semplificare più di cosi... su alcune cose magari servirebbe unterreno comune almeno di base....

vediamo.....

un sistema qualsiasi è composto da segnali di entrata (input) e segnali di uscuta (output),.. ed una dinamica iterna , es la ciclistica della moto a livello dinamico,....

puoi controllarlo leggendo gli output , prendi una decisione e mandi un segnale di input ed aspetti, se va meglio ok se va peggio ridai un segnale di input nuovo e diverso.. rileggi l'output e vedi...

questo si chiama sistema aperto.....e non permette di stabilizzare un sistema dinamicamente instabile, ciè esegue un controllo ma non permette di gestire il sistema, es dinamica moto, nel suo complesso in certe situazioni particolarmente difficili.. es impennata,.. pattinamento posteriore. etc...

poi ci sono i sistemi retroazionati ovvero,... si legge l'output, si costruisce un altro sistema di dinamica della moto (si chiema sistema di retroazione, e si vanno a modificare gli input dopo che sono stati interprettati,

questo ultimo modo consente di cotruire un sistema di controllo attivo che consente di portare un sistema instabile verso un sistema stabile... è il modo in cui funziona il controllo di stabilità degli aerei ad esempio...o un pilota automatico degli aerei..

ma nel secondo caso si leggono output vari si fanno calcoli complessi per generare un nuovo input fittizio... ecco eprchè se vuoi levare solo impennata devo toccare le fuinzioni di retroazione e selezionare gli output letti e generare nuovi input parziali e corretti.. UN TROIAIO!:::!:

sergionox
Avatar utente
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/11/2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 13/04/2015, 22:02

Cavoli che sfiga non riuscire a fare le penne con il TC inserito.
Ho la moto da pochi giorni e sinceramente non ho ancora provato a togliere il TC, anche xè questo controllo entra in azione sempre!!
Certo che una super centralina così avanzata e poi non si possono scegliere questi settaggi in modo separato...
:crycry: :crycry:

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 13/04/2015, 22:07

purtroppo la omologazione è fatta tutta ON... e credo abbiamo fatto bene a non consentire regolazioni ulteriori.. sai che disastri... no no credimi..... o la usi tutta OFF oppure vai di ON... le cose miste non vanno proprio bene...

sergionox
Avatar utente
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/11/2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 13/04/2015, 22:36

Sicuramente la proverò in off.
Su altre moto queste regolazioni ci sono ed inoltre puoi selezionare il livello di intervento.

THE ONE
Avatar utente
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 13/02/2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 15/04/2015, 15:57

quello che manca a me è la possibilità di gestite il TC
sarebbe stato bello se come su tutte le altre moto lo mettevano con valori da 1 a 8
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Fra K
Avatar utente
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14/10/2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 15/04/2015, 16:05

THE ONE ha scritto:quello che manca a me è la possibilità di gestite il TC
sarebbe stato bello se come su tutte le altre moto lo mettevano con valori da 1 a 8


vero

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 15/04/2015, 16:31

infatti non capisco...tra l'altro street e sport sono pressoché uguali.

in ogni caso riprovandola ho notato che nelle accelerazioni devo comunque tenere il gas parzializzato o comincia a pennare, tagliare, ripartire a razzo, impennare, ritagliare,...tutto a scatti e soprattutto in modo che non riesci sempre a prevedere o imparare a prevedere.

ribadisco che senza TC questa moto é decisamente più piacevole e diretta, FANTASTICA, ma se in piega scappa 0.5cm di apertura di troppo, ...auguriiii

TC ed ABS non troppo invasivi, dovrebbero SEMPRE essere attivati.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 15/04/2015, 20:35

il gas non può essere usato solo on / off...... ovvio che va gestito...come nelle R1 zx10..... non concordo con TC e ABS....... ma è parere personale.... fors epr questioni di sicurezza penserei a ABS al massimo ma il TC serve solo a far crescere delle persone che credono di avere una moto da 190 cv eppoi pagano per una centralina che gliene da si e eno 60.... la trovo davvero un gran coglionata,.... ma purtroppo oggi per vendere devi far sentire tutti dei gran piloti ma poi sulle strade sempre la stessa storia.... una marea di scooteristi anche in moto. Ci sono le stesse esigenze per le macchine,.. una voltaper portare 300 cv serviva gente che sapeva e bene cosa aveva sotto al culo adesso invece basta mettere tutto on ed anche un cretino guida una M3.....,......

purtroppo va cosi.... nel bene o nel male... ma va cosi....basta vedere cosa chiedono le persone... ha ABS.. ha TC... una volta si chiedeva solo.... cosa costa e quanto va..?... il resto si scopriva dopo... ma quei tempi sono morti purtroppo o per fortuna.....

erosolmi
Avatar utente
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 01/04/2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 0:20

Corrado Rivale ha scritto:infatti non capisco...tra l'altro street e sport sono pressoché uguali.

in ogni caso riprovandola ho notato che nelle accelerazioni devo comunque tenere il gas parzializzato o comincia a pennare, tagliare, ripartire a razzo, impennare, ritagliare,...tutto a scatti e soprattutto in modo che non riesci sempre a prevedere o imparare a prevedere.

ribadisco che senza TC questa moto é decisamente più piacevole e diretta, FANTASTICA, ma se in piega scappa 0.5cm di apertura di troppo, ...auguriiii

TC ed ABS non troppo invasivi, dovrebbero SEMPRE essere attivati.


Proverò anche io senza TC perché ho le stesse identiche sensazioni.

THE ONE
Avatar utente
 
Messaggi: 1408
Iscritto il: 13/02/2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 8:58

be sul tc non sono pienamente d'accordo
è vero che oggi le moto stradali sono fatte con elettronica che permette di guidare moto da 200cv a persone che fino a ieri usavano un Gs o uno sputer (che poi sono la stessa cosa :mrgreen: )
resta che se però in tutte le competizioni , anche motoGP , usano a mani basse l'elettronica questo vuol dire che se ben tarata essa permette di andare ancora più forte anche a chi ha del vero manico.
quindi , mio parere personale, è che l'elettronica ci vuole assolutamente ma deve essere completamente configurabile.
capisco però anche una casa come KTM che fa una naked da 180 cv e che giustamente per sicurezza mette dei limiti al fine di evitare che persone senza esperienza si facciano del male.
ma fare una centralinetta che fa accedere ad un sottomenù dove imposti il livello di TC sarebbe costato poco
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 9:41

io con la tuono ho fatto una caduta scema causa mancanza abs, perché uno mi ha girato all'improvviso davanti. l'abs non invasivo, serve solo 2/3 volte l'anno per gli imprevisti, ma come il TC per strada normale.
ma con la stessa tuono mi sentivo in una botte di ferro ad aprire. In pista quando dovevo aumentare il ritmo abbassavo il TC mentre andavo con levetta comodissima e poco a poco la liberavo, fino a farla leggermente derapare, adattandomi e prendendo feeling, ma sempre in modo controllato: fantastica.
e soprattutto l'antimpennata la tenevo esclusa. mi bastava con cambietto favolosamente elettronico buttare la marcia successiva non appena tendeva ad alzarsi, per sfruttare comunque il massimo potenziale per fare strada e senza mollare il gas.
La SD ha troppa coppia esplosiva rispetto alla progressione (ex di un 4 cilindri) e quindi non può distribuire la potenza in un range di giri ampio. l'impennata non é progressiva come un 4 cilindri, ma irruenta ed il TC non riesce a fare tagli progressivi (almeno fino alla terza/quarta), perché tempo che si accorge della penna, la moto é già troppo su e taglia in modo brusco.
Quì il gas va sempre parzializzato. Tenendo tutto spalancato, il TC "litiga" a scatti. Con la tuono tenevo tutto spalancato!
Nei campionati la Morini Corsaro (bicilindrica 1200) la allungavano, sostenendo che faceva più strada (orizzontale e non verticale :lol: ) sfruttando coppia e progressione.
Hanno più senso le 4 cilindri accorciate, perché le fai uscire dalla zona morta del contagiri molto più velocemente.
io ho sempre accorciato ogni moto, per renderle più indomabili e fortemente impennatrici.....ma quì c'é bisogno quasi dell'opposto.
ma avete provato a tirare le prime tre marce da fermo? con il TC la moto rende la metà del potenziale motore. Con la tuona la seconda e terza mi spingevano a proiettile; la SD é un prioettile mancato :crycry:

cos'ha di meglio la SD della tuono? che nell'uso quotidiano anche normale, sembra di avere un Transalp per la dolcezza. finché non apri non sembra per nulla un motore racing, ma poi...... Lo sterzo gira, é anche più morbida e comoda. Meglio per un uso quotidiano. E piccolo dettaglio: la tuono é favolosa, ma estetica e moto nel suo complesso, non mi hanno fatto innamorare.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 10:21

la tuono è una moto da psita che dicono naked perchè gli levano la carena,.. se il tuo paragone è solo accelerazione a manate riprendi la tuono davvero... la 1290 è una naked... gioco ai bassi, nelle curve basse/medie.... e qualche allungo.. alta manovrabilità che con la tuono non avrai mai..... oltre i 200 la tuono nonoscilla a 200 la sd1290 oscilla.. ma è naked.. non una copia di una moto stradle che viene venduta con 4 plasitche di copertura.

personalmente la tuono sui percorsi misti non la vedi neanche con la SD.... ma sono curvette da 40 a 180.... questo è il limkte di SD o il suo pregio...... poi è un prodotto nuovo mentre la tuono è vecchio come mia nonna... sono le moto di 10 anni orsono.....

son due filosofie diverse... completamente,.. aprilia non sa fare naked,.. fa moto da pista o supersportive ch epoi adatta per ovvi motivi di riduzione costi....infatti l mercato cosi la vede e la riconosce.... se prendo una aprilia stile naked il conce fa i saltimortali per vendertelama poi non te la riprende piu'... prova a vendereuna KTM di adesso... dopo 5 minuti sparita....anche dal conce...

sono cmq moto diverse... se vuoi gran mamate ma tu non c'entri nulla e sei sul dritto usa la TUONO, se vuoi andare oltre i 180/190 usa la tuono ma se vuoi giocare a nascondarello tra i 40 e 180... la sd credo sia eccezionale.!::!:::

mio parere ovvio.... in partenza da fermo se tieni alto ilmotore.. ca 6000 rpm e fai pattinare metti giù 4 marce come se nulla fosse e neanche la ZONTA fino a 190 ti sta dietro.. poi ti prende ti passa e ti macina vivo..... ovvio!!!!

ciauzzzzzz

sergionox
Avatar utente
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/11/2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 11:05

Io credo che al giorno d'oggi, specialmente con certe potenze, l'elettronica serve e ti può aiutare.
La vuoi togliere: si ok si può fare.
La vuoi tutta inserita: si ok si può fare.
La vuoi tarare xè hai un super missile nuovo tecnologicamente avanzato come la sd 1290: no non lo puoi fare!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

La tuono come dice sbkduca è una moto vecchia, ma la sua elettronica si può gestire.
La tuono io l'ho provata ed infatti è una supersportiva senza carene, nulla a che vedere con il carattere della sd.
Avrei solo voluto la possibilità di adattare l'elettronica secondo il mio stato d'animo giornaliero.
Il giorno che mi alzo leone e pagliaccio metto tutto off, il giorno che mi sento turista metto tutto on, il giorno che mi sento "tecnico-pilota" avrei voluto provare varie impostazioni per trovare il giusto setting.

erosolmi
Avatar utente
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 01/04/2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 11:37

sergionox ha scritto:Io credo che al giorno d'oggi, specialmente con certe potenze, l'elettronica serve e ti può aiutare.
La vuoi togliere: si ok si può fare.
La vuoi tutta inserita: si ok si può fare.
La vuoi tarare xè hai un super missile nuovo tecnologicamente avanzato come la sd 1290: no non lo puoi fare!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

La tuono come dice sbkduca è una moto vecchia, ma la sua elettronica si può gestire.
La tuono io l'ho provata ed infatti è una supersportiva senza carene, nulla a che vedere con il carattere della sd.
Avrei solo voluto la possibilità di adattare l'elettronica secondo il mio stato d'animo giornaliero.
Il giorno che mi alzo leone e pagliaccio metto tutto off, il giorno che mi sento turista metto tutto on, il giorno che mi sento "tecnico-pilota" avrei voluto provare varie impostazioni per trovare il giusto setting.


Quoto.

http://www.revzilla.com/motorcycle/bazz ... -2014-2015
http://www.revzilla.com/motorcycle/bazz ... rol-switch

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 13:07

erosolmi ha scritto:
sergionox ha scritto:Io credo che al giorno d'oggi, specialmente con certe potenze, l'elettronica serve e ti può aiutare.
La vuoi togliere: si ok si può fare.
La vuoi tutta inserita: si ok si può fare.
La vuoi tarare xè hai un super missile nuovo tecnologicamente avanzato come la sd 1290: no non lo puoi fare!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

La tuono come dice sbkduca è una moto vecchia, ma la sua elettronica si può gestire.
La tuono io l'ho provata ed infatti è una supersportiva senza carene, nulla a che vedere con il carattere della sd.
Avrei solo voluto la possibilità di adattare l'elettronica secondo il mio stato d'animo giornaliero.
Il giorno che mi alzo leone e pagliaccio metto tutto off, il giorno che mi sento turista metto tutto on, il giorno che mi sento "tecnico-pilota" avrei voluto provare varie impostazioni per trovare il giusto setting.


Quoto.

Ditemi che il primo toglie l'anti impennata e che il secondo é un bottone per metterla su off quando vuoi andando: tipo entro nei tornanti inserisco, si apre la strada escludo e penno.......un sogno?vv :mrgreen:

http://www.revzilla.com/motorcycle/bazz ... -2014-2015
http://www.revzilla.com/motorcycle/bazz ... rol-switch

Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

erosolmi
Avatar utente
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 01/04/2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 13:09

La prima è la centralina programmabile.

Il secondo (installabile solo se hai il primo):

Features:
Handlebar-mounted traction control dial and map select switch for toggling between two fuel maps and adjusting traction control on the fly
TC sensitivity can be adjusted from -5 to +5 or switched off entirely
Especially useful for someone dialing-in a new TC system to save track time
Quickly adjust traction sensitivity for changing conditions such as track temperature or tire wear

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 13:11

Traduzione google
La Z-Fi TC Traction Control System Bazzaz incorpora la Bazzaz QS4 Quick Shifter e Z-Fi controller di carburante su una sola unità. Questo pacchetto totale è per ogni rider che cerca il più alto livello di elettronica di prestazioni a un prezzo accessibile. L'unità Bazzaz Z-Fi TC permette di tempi sul giro più veloci con una migliore trazione, spostamenti più veloci, e messa a punto del carburante.
Il sistema di controllo della trazione Bazzaz è il primo e unico sistema piggy back che utilizza i dati RPM e non sensori di velocità delle ruote per determinare lo slittamento delle ruote. Si taglia accensione per millisecondi alla volta per mantenere la trazione in base alle preferenze del pilota.
La Bazzaz Quickshifter trasforma qualsiasi bicicletta in una macchina da corsa. Funziona tagliando l'accensione di un millisecondo alla volta consentendo veloce e senza soluzione di continuità fino spostando sotto gas totale o parziale.
Alimentazione di un motore dipende da come la miscela aria / carburante viene acceso nel cilindro. Aria / carburante (AFR) è controllato dalla centralina di controllo del motore (ECU). Il piggy Bazzaz Z-Fi controller Fuel addossato l'Engine Control Unit (ECU), intercettando il segnale inviato agli iniettori di carburante e cambiarla. I dati precisi per questi cambiamenti sono memorizzati sotto forma di una mappa di combustibile. La Z-Fi viene pre-programmato con una mappa del combustibile avanzato per guadagni di potenza e una migliore risposta del gas. Con una corretta mappa di carburante il pilota può aspettarsi un acceleratore più agevole e più reattivo con potenza e coppia guadagni. Motocicli con modifiche (come i filtri di scarico o ad alto flusso) devono avere la mappa di carburante sintonizzati per accogliere il cambiamento.
Caratteristiche:
Bazzaz software Z-Mapper rende facile visualizzare e regolare le mappe di carburante, cambio marce e controllo di trazione
Caricare e salvare le mappe di carburante che vengono scaricati, modificati manualmente, creati su un banco prova, o realizzati con la Z-AFM aria / carburante auto mapper
Accendere mappe carburante al volo con il manubrio montato Bazzaz Z-Fi Fuel Map Interruttore


Interruttore Bazzaz TC Traction Control
Traction Control Dial e carburante Map Swtich per Bazzaz Z - Fi TC Sistema di controllo della trazione .
Caratteristiche:
- Manubrio montato ghiera di controllo di trazione e la mappa selettore per commutare tra due mappe di carburante e regolando il controllo di trazione al volo
Sensibilità TC può essere regolato da -5 a +5 o spento del tutto
Particolarmente utile per qualcuno la composizione in un nuovo sistema TC per risparmiare tempo in pista
Regolare rapidamente la sensibilità trazione per mutate condizioni quali temperatura traccia o usura dei pneumatici
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Corrado Rivale
Avatar utente
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 03/01/2015, 1:55

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 13:38

Costoso e complicatino x me :roll:
L'on off sul manubrio sarebbe fantastico
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

erosolmi
Avatar utente
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 01/04/2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 13:42

La questrione primaria è se funziona veramente oppure no.

http://www.bazzaz.it/prodotti-z-fi-2/z- ... -trazione/

sbkduca
Avatar utente
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07/01/2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: togliere antimpennata

Messaggio » 16/04/2015, 15:02

mio parere sul TC.... o è della casa oppure son minchiate.. o perlomeno rischiano di venir fuori cazzate... grosse.

bazzaz è a nome abbastanza buono ma io non metterei mai il mio culo su strada su una cosa fatta da terzi che devo adattare sulla mia moto dove se succede qualcosa son caxxi amari e son su strada.

su pista... mi pongo la quetsione xchè ho preso al 1290 per andare su pista... non ha senso a mio parere,... prendo una r6 da 4000 eu pronto gara e gli fccio un culo a padella ovunque...e mi dievrto di piu' e spendo di meno... molooooolto meno.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot]

SEO Search Tags

in culo a mamate dialetto      anti impennata brusco ktm