fedro.... non la ciclista nel suo complesso ma nella sua funzionalità di primo livello.....
rc8 non la guidi naked e 990 SD non la guidi naked fannolo stesso effetto vanno dritte in curve se ci provi
sensibilità ai difetti della strada,, stesso comportamento..
motore stesso comportamento lento a salire e mura...
stesso modo di stare in sella.. culo dietro non da naked..se appoggi trppo al manubrio sulla SD sbacchetta a mille..
queste sono caratteristiche identiche e danno la chiara immagine di due moto con concetti identici per il tipo di fruibilità stradale....
la SD 990 R aveva un motore davvero poco bellino.... spingeva poco e murava ad 8000..... nulla di che.... il 1290 è spaziale.. non finisce mai... e danza nelle ciruve allo staessomodo.. unica differenza è che i pali soo di fattura non buona come il vecchio SD.... e si sente meno la stabilità dell'avantreno che si riprende a mio parere gestende l'ingresso in curva con u pelo di trazione non a rilascio completo..... purtroppo non si puo' alzare il minimo e dare una sorta di spinta ulteiore per mnon aver eil gas in mano e quindi serve un poco di gestibilità del gas a manina... pian pianino...ovvio.