KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Azz, l'ho provata e l'ho presa

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda BABYEVO » 7 apr 2015, 22:19

sd1290 ha scritto:Ma la cosa più ingannevole della nostra moto è che appena la provi fino a 6/7000 rpm ti domandi dove sia tutta questa rabbia cosa che scopri tutta insieme una volta oltre a me le prime volte mi metteva in crisi ora è una vera goduria è come se avese il turbo e mi fa ricordare le emozioni vissute con la Delta integrale evo .
Acidenti a quando la ho venduta


E pensa che io mi pento di aver venduto la mia Lancer Evo IX....... :crycry:

Ciao
BABYEVO

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 7 apr 2015, 22:32

Magari il "franciso" non mi caga nemmeno ...così mi resterá il groppo di non aver "provicchiato" una SDR 1.290 ...vedremo ...vi farò sapere :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Beltracom » 7 apr 2015, 23:59

Ragazzi, partiamo dal presupposto fondamentale: E=mc²

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda liam » 8 apr 2015, 6:46

Quando feci provare la moto a mio fratello con l'accorgimento di non superare i 6000 giri...scese un po' sconsolato...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 8 apr 2015, 13:52

bat21 se il francioso non ti caga.... vieni a milano che ti faccio provare una 1290.... dai su...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 8 apr 2015, 22:12

Dopo avergli girato la "presa di contatto" (prenotazione) ricevuta in automatico da KTM ...mi ha risposto:

chiede il passaporto valido (che non ho :hand: ) e sta cavolo di EMPRUNTE BANCAIRE CB NOMINATIVE ... :o

cos'è :wow:...un acconto, un assegno in bianco PRIMA di provar la moto, una fideiussione :shock: :?:

Hhhhhmmm ...conoscendomi, anche se spiaccico più due parole in Inglese che in franciso ...lo mando per prati a raccattar buse di vacca e amen :!: :nerd:

Caro Duca ...Milan l'è un gran Milan ...ma te set trop luntan, me car fieou ...da me tra ...se vedum a metà strà ...se te set dacord :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 9 apr 2015, 9:44

bat21 sabato o domenica al sassello potrebbe piacerti..?... giretto... la provi.. birretta e abbraccio travecchietti?

vitriol
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mar 2015, 12:37
Località: Milano

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda vitriol » 9 apr 2015, 9:53

Bat semplicemente ti hanno chiesto il numero di carta di credito...
Probabilmente daranno una strisciata come in alcuni alberghi a pre-copertura dei costi che deriverebbero da cadute/danni o furto.
Passaporto??? Mi sono perso qualcosa?? La Francia è uscita dalla CE?? Ora ci vuole di nuovo il visto? non basta più Carta d'Identità per volare a Parigi?
In P&P mi hanno chiesto solo di lasciare un documento d'identità valido. Avevo fatto la battuta alla gentile ragazza della reception "sarebbe meglio vi faceste lasciare le carte di credito...".

Credo purtroppo che, più semplicemente, non abbia voglia di far provare le moto a les italiens ...
I Galli non si smentiscono mai... proprio delle teste di quiz... avendo doppia nazionalità e doppio passaporto (ho mamma francese) mi sento autorizzato ad affermarlo...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 9 apr 2015, 11:21

vitrioll quoto tutto.... ovvio che un francese sa perfettamente che non prenderai mai una moto da lro essendo italiano e quinfi fa di tutto per farla provare ad un francese...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2015, 20:28

Avete entrambi PERFETTAMENTE ragione su tutta la linea ...ieri gli avevo riscritto chiedendo lumi sulla sopra citata "EMPRUNTE BANCAIRE CB NOMINATIVE" e non mi hanno risposto :!:

Da Cabutti, per provar quel trogolo della 1.050, gli è bastato il tesserino Ministeriale e copia del permesso di guida (dato che mia vecchia patente DE, conversione militare, l'ho smarrita ed attendo mi inviino il duplicato "di plastica").

Ora gli scrivo che ...è meglio per entrmbi lasciar perdere ...io non "gli striscio" proprio un bel belino :hand:

@sbkduca

Ok Pierluigi ...per me sab. o dom. "dovrebbe" esser uguale ...ho solo qlc dubbio SUl meteo, dato che sabato lo danno già mezzo coperto (forse meglio sabato quindi :roll: ).

Sassello in provincia di Savona :?: :shifty: (http://comune.sassello.sv.gov.it/)

...dimmi ora & dove trovarci :)

Ah ...dimenticavo ...GRAZIE :D
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 9 apr 2015, 22:19

ok domani ti faccio sapere da azienda... e ci si vede al sassello.. io vado per ovada, poi giro al turchino per
sassello.... ti dico somani sperem che non opiova o faccia freddo cavolo..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 9 apr 2015, 22:41

sbkduca ha scritto:ok domani ti faccio sapere da azienda... e ci si vede al sassello.. io vado per ovada, poi giro al turchino per
sassello.... ti dico somani sperem che non opiova o faccia freddo cavolo..


Piovere non credo (sabato) ...e le temperature dovrebbero alzarsi tra i 18/20° di massime un pò su tutta l'alta Italia.

Intanto ho scritto ai simpaticoni della Dirt-Bike di Grasse ...ringraziandoli per la disponibilità, ma che troverò modo di "testare" l'SDR 1.290 in ITALIA (la nazione glielo scritta pari pari in maiuscolo e grassetto :nerd: ).

Fammi sapere allora (orario, giornata e punto di ritrovo) ...così anch'io mi posso organizzar con la famigliola :roll: :wink:

P.S.: Mangeremmo fuori ...giusto :?: Perchè a me basta anche un paninozzo con una birra ...ma se preferisci "gambe sotto al tavolo" ...va bene cmq :lol: :lol2:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 11 apr 2015, 23:32

PROVATAAAAA :bounce:

Ma al di la della moto, che ho "testato" con 1.000 timori e remore per doveroso rispetto dell'altrui proprietà e totale disconoscenza del mezzo, un GROSSO GRAZIE va a quella gran persona che è sbkduca ...che per soddisfare la mia latente smania dell'SDR 1.290, è partito di primo mattino da Milano per poi farvi rientro in fretta e furia sotto un'acquazzone a dirotto :clap:

Spero che alla prossima occasione il meteo sarà un pò più clemente, in modo da riuscir a mangiar qualcoda in tutta tranquillità ...ma in ogni modo GRAZIE ...benché non ci conoscessimo, ti sei
dimostrato un vero Amico :D

Dell'SDR ne parlerò domani ...anzi ...oggi, dato che sono già le 00.30 :shock:

Notteeeeeeee :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sbkduca » 12 apr 2015, 7:46

di nulla BAT..... sono rompiballe.. precisino... talebano sulle moto ma di una cosa son certo,.. non mollo mai amici ne persone belle.... (comprese le trombamiche).....

ecco mi ero dimenticato di dirti che eri in TUTTO OFF.. ma dal sassello a varazze c'erano solo 20 km di curve...e pochi rettilinei... hahahahhahahaha

come hai notato il la moto è velocissima... ed i pedale del cambio è molto basso.... coem ti dissi,. avendo tutte e due le caviglie rotte un paio di volte atesta.. purtroppo non posso alzare molto il piede verso l'alto...

uva volte rotte in atterraggio paracadute ed altre in moto.... mi ero affezzionato!!!!

cmq al ritorno MASONE 6 gradi...acquazzone e palle bagante... poi pianura 23 gradi....mi sono asciugato hah a h hhah avevo il pisello tutto raggrinzito... ah hahahahahaha lo guardavo e mi domandavo se dovevo fare la rianimazione forzata.. bocca bocca.. già stavo chiamando amica,....ahhahaahah

La prossima con il sole bello ovvio, le gommine piangevano a 6 gradi... piangevano....

iarrivano da ovada, passo del turchion poi a dx subito per il faiallo eppoi sassello....( miiiiinnnccchiiiaaaaaa che fredddo.... sul faiallo ho visto i 4 gradi al passo... sti caxxi:....)

grazie per giretto e compagnia,..... e senza andare oltre per il mio passato eravamo credimi una coppia assurda..assurda... un giorno ti dirò,..... ciao e saluti a famiglia tutta.... un abbraccio BATMAN.....bello vedersi.... ma tu aspettavi uno alto 190, occhi azzurri e patacca al petto... ha ha ha ha hah ahaahahha che figata....

ciauzzzzz e x sempre 990 o 950.... non ne fanno più cosi... purtroppo,... se vedessi al nuova 800 ktm rimarresti stupito..... sembra una scheda elettronica..... mannaggia..


alla prox....

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Fra K » 12 apr 2015, 8:09

tanto di cappello al duka :s-belpost: :s-belpost: :s-belpost: :s-belpost:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 12 apr 2015, 9:18

Fra K ha scritto:tanto di cappello al duka :s-belpost: :s-belpost: :s-belpost: :s-belpost:


Si ...il duca è senza dubbio una "bella persona" (senza alcun riferimento all'aspetto estetico, ovviamente ...tra tutti e due sembravamo due troll usciti da un fumetto :rotlf: ).

BELIN Pier :shock: ...benchè avesse un'impostazione totalmente diversa dalla mia motardona ...sentivo che, pur esssendo in discesa, la moto, accelerando seppur con dovizia, tendeva ad alleggerirsi all'avantreno ...altro che mappa street ...mi avevi messo la sport e senza nessun controllo o (come li chiamo io) "freni inibitori"

Meno male che non c'ho preso confidenza :doh: ...perchè, al di la di quel motivo (principe) che è il massimo rispetto per le cose degli altri, se ci fosse stato qlc rettilineo in più ...me la sarei messa per cappelloooooo :gasp: :!:

La guida dell'SDR è quindi molto più caricata sull'avantreno ...in taluni casi sembrava, per me che ho da sempre avuto moto a "manubrio alto", di trovarmi su di una semi-manubri ...telaisticamente ...le curve le pennella sinuosa come un boa costrictor, regalando confidenza immediata e contestuale istigazione ( a delinquere) nel trovar il limite d'aderenza; le gomme che avevi sotto poi ...erano anche una sorta di chewing-gum, benchè l'asfalto fosse freddo ...pneus da 2.000 km. o poco più, caro Pier :roll: ...però ...come scendevano rapidiiiii ... :wink: ).

Il motore ...beh ...oltre ad averlo assaporato (si e no) al 15-20% di quel che è in grado di regalare ...è indiscutibilmente una sorta di dragster cammuffato da trattore :sisi: ; trovandomi alle prese con una leva cambio eccessivamente bassa per le sopracitate esigenze di Pier, non riuscivo a "trovare" il cambio con destrezza, ritrovandomi a riprender in IV anche da bassissime velocità ...con l'RC8 che tirava via senza scrolli ne impuntamenti (cosa strana per un bicilindrico ...ma la cubatura ...c'è ...eccome :hand: , unitamente ad un'ottimizzazione dell'iniezione in fase di rilascio :finger_dance: ).
Ottima la frenata anteriore ...molto dolce e nello stesso tempo progressiva ...con uno sforzo d'azionamento leva da piuma. ATTENZIONE: l'SDR del duca è anche ad un alto livello di personalizzazione ...quindi non stiamo certo parlando di una cruda moto demo, come avrei dovuto provare dai "francisi" :!: :wink: .

Insomma ...i soldi che costa a mio avviso li vale tutti (quanto richiesto per la 1.050 Adventure è un'eresia!); anche il freno motore m'è sembrato più presente rispetto alle altre versioni ad iniezione, cosa che in discesa evita un utilizzo costante del comparto freni!

Insomma, gran bella BESHTIA ...kittata poi come quella del duca ...da puro sbavo :drool: :D

Spero solo che il cambio momentaneo di cavalcatura non abbia depresso troppo il buon Pierluigi, visto che l'SM950 va guidata molto più di fisico rispetto a quella danzatrice che s'è dimostrata l'SDR 1.290 ... :oops: :arrow:

maaaaa ...tutto sommato, penso che la mia vecchietta, malgrado gli anni e i 40.000 km. sul groppone, possa ancora dire la sua ...oddio ...almeno per me :hand: :)

Al prossimo incontro Pier ...con o senza la moto, sarà un ONORE scambiar due parole e/o curve con te :)

P.S.: è anche mooolto competente in materia, il nostro duca :up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda anouk » 12 apr 2015, 14:10

Ragazzi io ero rimasto molto deluso della nostra bestia......., tolto il TC ho ritrovato l' ignoranza del marchio Ktm e un gusto unico di guidare sto 1300 cc.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Provare per credere, e pensare che avevo paura, invece è trattabilissima ma all' occorrenza una vera furia, sono stracontento !!!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda sd1290 » 12 apr 2015, 15:45

Bat a mio modesto parere leggendo come descrive la sua moto Pierluigi (che saluto ) hai provato una moto estremamente personalizzata secondo le esigenze di chi la guida e anche io solo leggendo che ha le forcelle sfilate di 11 mm sono sicuro non mi troverei a mio agio nel guidarla.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda Bat21 » 12 apr 2015, 16:00

sd1290 ha scritto:Bat a mio modesto parere leggendo come descrive la sua moto Pierluigi (che saluto ) hai provato una moto estremamente personalizzata


La moto di Pier è decisamente un mezzo "cucito addosso" al proprietario ...anche se la difficoltà maggiore, che mi ha provocato nel tratto di guida un crampo al muscolo dell'anca sx, l'ho riscontrata nella leva cambio troppo bassa (non riuscivo nemmeno a far passare la punta dello stivale tra pedana e leva ...e calzo un 41!) ...ma, per l'appunto, ciò è frutto d'una obbligata scelta di sbkduca, che come già scritto da lui è legata a sue problematiche di caviglie pluri-fratturate (e quindi con minor estensione verso l'alto) :roll:

A fine "test" (chiamiamolo così va ...che fa figo :rotlf: :P ) ...avessi intuito che era in mappa sport e senza nessun controllo ...mi sarebbe piaciuto disporre d'un retilineo di almeno 50/100 metri ...perchè guidandola in discesa, tra smoccolate a cambiar di marcia e la paura di "far danni" ...come scritto sopra ...avrò assaporato a dir tanto un 20% del suo reale potenziale (non c'ero MAI salito sopra una SDR 1.290, a parte da ferma c/o il conce KTM "franciso" di Nizza!) :roll:

Comunque l'importante è di essermi tolto sto sfizio che avevo ormai dall'EICMA 2013 ...quando vidi per la prima volta il prototipo ( :seghe: ) di ciò che sarebbe poi stata l'attuale SDR 1.290 :wau:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Azz, l'ho provata e l'ho presa

Messaggioda EnricoKtM » 12 apr 2015, 17:18

Azz mi sta salendo una scimmia assurda....più anche ci si mette mia moglie a dirmi "beh se ti piace comprala" e non so che fare!! volevo provarla ma il concessionario più vicino che la teneva per gli orange days era farioli e ho da fare 170 km per arrivarci! :evil:

Indecisione totaleeeeeee....soprattutto perché dall adv cambierei completamente genere :? :oops:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti