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Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 14 mar 2015, 0:48
da Beltracom
Rispondo sulla mia scelta di mollare il monster 1200s. E' banalissima...il suo acquisto è stato un ripiego...visto che nel 2014 la nostra 1290 era più rara di un Gronchi Rosa :D . Arrivavo comunque da un Monster 1100 evo che, non prendetemi per il culo, ho amato. Con quello ero sempre in off e 100 cv, per i passi delle mie alpi, erano perfetti.
Siete una piacevole banda di pazzi. Cuneo è ai confini del mondo ma, credetemi, abbiamo delle splendide montagne. Venite a trovarmi, vi faccio cavalcare sull'asfalto francese.....che, come direbbe Calá, è una vera libidine.

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 14 mar 2015, 9:07
da Blackdog
Beltracom, mi sembri una persona seria... Magari sei pure giovane: cosa ci fai qui?
:mrgreen: :mrgreen:

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 14 mar 2015, 10:50
da atomino
messaggio editato

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 14 mar 2015, 11:05
da Beltracom
42 anni sulla carta....ma 20 nel cervello, caro blackdog :)
Atomino, anche io ho solo il fine settimana libero: giri da due giorni qui è pieno. Con calma elaboro una proposta per tutti gli interessati...datemi solo il tempo di salire su sta moto...qui a cuneo pioverà per 15 giorni. ..domani neve. ...capite? Fottuta maledettisssima neve.

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 14 mar 2015, 11:15
da atomino
messaggio editato

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 15 mar 2015, 20:12
da sbkduca
raga... colle della'gnello. francia del sud in costa... poi vi ospito in villa in imperia....ci si sta anche in 20.... eddai su su sus su...

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 15 mar 2015, 20:15
da gomac2000

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 15 mar 2015, 20:18
da sbkduca
eddai su gomac... ci si da una mossa ..? venerdi e sabato giro in moto e mare.. bei culi ed amici ...no? eddia su su s us usu su u s mollaccioni!:!::!

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 15 mar 2015, 22:00
da Ricky SD
Se passate da Imperia fate un fischio che io sono di Sanremo...Per giugno penso che porterò la bestia sul Verdon a farle mangiare un po' d'asfalto come si deve :twisted:

Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 15 mar 2015, 22:22
da gomac2000
Bello il verdon fatto l anno scorso..
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Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 15 mar 2015, 22:24
da gomac2000
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Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 15 mar 2015, 23:57
da atomino
messaggio editato

Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 16 mar 2015, 0:17
da gomac2000
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Si vedono solo i due tondini e la staffa sulle pedane.. Secondo me le borse sono comodissime, logico non sono molto capienti ma per un week end vanno più che bene..

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 16 mar 2015, 8:03
da dallemark
...purtroppo non sono impermeabili e bisogna togliere le fiancatine posteriori...
costano veramente tanto e se si cambia moto non sono compatibili con nessun' altra.
Fatte queste considerazioni a suo tempo decisi per il portapacchi...prima adattando un monorack universale della Givi , poi montando questo vendutomi da un collega della Valtellina (costruito benissimo).

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Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 16 mar 2015, 9:39
da atomino
messaggio editato

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 16 mar 2015, 13:17
da gomac2000
Io per rendere le borse impermeabili ho comprato due sacche interne della anphibious sono sottilissime e possono essere addirittura buttate in acqua che non passa nulla.. Care anche quelle ma abbinata perfetta..

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 16 mar 2015, 15:12
da THE ONE
Massagp ha scritto:
Blackdog ha scritto:Se la tua preoccupazione è di andare in highside con il TC on, vai tranquillo: non succede. Il traction control entra in modo omogeneo.
Però sono del parere di Dalle: andare per strada con il TC off secondo me non è igienico. Troppe variabili di aderenza in giro, chi te lo fa fare? Poi, non so cosa cerchi, ma se ci dai dentro col gas, di uscire con la ruota a un palmo da terra capita anche con il TC on. Non ci fai una penna, è chiaro, ma almeno non rischi di mettertela per cappello perchè magari un dosso ti ha preso di sorpresa e ti ha fatto aprire un po' troppo il gas... :mrgreen:
IMHO, naturalmente,

;)



Non è vero... Attenzione a scrivere queste cose... Provato di persona 2 volte e portato a casa 2 volte la moto per culo ( e forse un pizzico di esperienza ) ... Se volete ho anche i video... Ho rischiato 2 volte high side con le Dunlop SS II

Se sei molto piegato e si innesca una perdita di posteriore causata dall'accelerazione, il TC non ci può fare nulla... A pieghe meno accentuate ti salva il culo, ben piegato sei tu che ti salvi il culo con la fortuna 99% con l'esperienza 1%...
Basta guardare moto anche più evolute elettronicamente delle nostre, tipo Aprilia Ducati Bmw, di high side ne fanno anche loro pur con i controlli... Certo non ad andature normali, qui siamo d'accordo tutti penso!
RIBADISCO IL TC NON EVITA GLI HIGHSIDE in condizione estreme!
Provare per credere, piegate per benino e smanacciate sull'acceleratore... buona fortuna...

quoto in pieno
provato e sono ancora qui per culo :D :D

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 16 mar 2015, 15:33
da Fra K
Beh certo... se uno pensa che entra a manetta e la moto gestisce il tutto sta dormendo e sognando, non fa questo l'elettronica attuale

Corregge micro errori che sarebbero probabilmente comunque fatali ai meno "piloti"

Re: Fiducia nel TC

MessaggioInviato: 16 mar 2015, 19:58
da Blackdog
Comunque, a proposito di TC KTM dichiara questo.

Se la ruota posteriore aumenta il numero di giri in modo sproporzionato rispetto alla situazione di guida, il controllo di trazione (Motorcycle Traction Control) con regolazione in funzione dell'angolo di piega reagisce subito. In pochi millisecondi, l'MTC diminuisce la potenza del motore tramite le valvole a farfalla intervenendo, in modo quasi impercettibile, con la massima delicatezza finché il sistema ha ridotto lo slittamento ottimizzandolo in funzione del riding mode selezionato e della piega della moto. Secondo la modalità di marcia selezionata, il controllo di trazione MTC consente uno slittamento più o meno marcato della ruota posteriore: Un po' di più in modalità "Street" rispetto alla modalità "Rain", ad esempio, mentre in modalità "Sport" sono ammessi lievi derapate di potenza in uscita dalla curva. In questo modo il pilota può concentrarsi appieno sull'andamento del tracciato e sul traffico, una garanzia per ottenere le massime prestazioni e il massimo piacere di guida, ma anche un contributo fondamentale alla sicurezza attiva. Per piloti particolarmente ambiziosi, che vogliono godere della spinta mozzafiato della KTM 1290 SUPER DUKE R secondo il proprio gusto senza aiuti elettronici, il controllo di trazione può anche essere disinserito.

I tagli decisi di potenza non dovrebbero esistere e nei limiti della ragionevolezza dovrebbe essere possibile aprire in curva "fidandosi" del TC, di più nelle mappe Rain e Street.
Per chi scrive che la moto "taglia" di brutto, ma non è che invece andate a sbattere sul limitatore... ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: