Massagp ha scritto:Blackdog ha scritto:Se la tua preoccupazione è di andare in highside con il TC on, vai tranquillo: non succede. Il traction control entra in modo omogeneo.
Però sono del parere di Dalle: andare per strada con il TC off secondo me non è igienico. Troppe variabili di aderenza in giro, chi te lo fa fare? Poi, non so cosa cerchi, ma se ci dai dentro col gas, di uscire con la ruota a un palmo da terra capita anche con il TC on. Non ci fai una penna, è chiaro, ma almeno non rischi di mettertela per cappello perchè magari un dosso ti ha preso di sorpresa e ti ha fatto aprire un po' troppo il gas...
IMHO, naturalmente,
Non è vero... Attenzione a scrivere queste cose... Provato di persona 2 volte e portato a casa 2 volte la moto per culo ( e forse un pizzico di esperienza ) ... Se volete ho anche i video... Ho rischiato 2 volte high side con le Dunlop SS II
Se sei molto piegato e si innesca una perdita di posteriore causata dall'accelerazione, il TC non ci può fare nulla... A pieghe meno accentuate ti salva il culo, ben piegato sei tu che ti salvi il culo con la fortuna 99% con l'esperienza 1%...
Basta guardare moto anche più evolute elettronicamente delle nostre, tipo Aprilia Ducati Bmw, di high side ne fanno anche loro pur con i controlli... Certo non ad andature normali, qui siamo d'accordo tutti penso!
RIBADISCO IL TC NON EVITA GLI HIGHSIDE in condizione estreme!
Provare per credere, piegate per benino e smanacciate sull'acceleratore... buona fortuna...
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