KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

setting sospensioni

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: setting sospensioni

Messaggioda Massagp » 28 mar 2016, 23:00

Luketriple70 ha scritto:Infatti sono doverosi i ringraziamenti all'amico Matteo (Massagp) e al suo mecca Italo. Le forcelle sono state rettificate e revisionate in toto oltre al cambio molle. Per il mono idem più aumento interasse di 5 mm.



Mi fa piacerissimo!!!! Per il giro quando vuoi, lunedì prossimo faccio rodaggio e poi posso iniziare a divertitemi...

:mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: setting sospensioni

Messaggioda Fra K » 29 mar 2016, 5:51

sd1290 ha scritto:
Fra K ha scritto:Proverai ad aumentare il precarico anteriore? Hai rifatto le forcelle allora cambiando i pompanti :shock:

Ha fatto fare il lavoro all'amico sospensinista di massa .
Io avevo provato la sua e se non l'avessi venduta avrei fatto lo stesso intervento .
Poca spesa e tanta resa


Si ma lui parla di regolare il precarico su una forcella che di serie non ha la possibilità di regolazione. Quindi pensavo avesse fatto qualcosa di più "invasivo"...

Comunque discorso interessante, visto che ho in fase di progettazzione una spedizione sui pirenei questa estate 8)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: setting sospensioni

Messaggioda Luketriple70 » 29 mar 2016, 9:05

Per regolare il precarico dovremmo riaprire le forcelle e spessorarle e forse regolare il livello olio, rispetto a Massagp abbiamo tenuto 123 mm di camera d'aria, contro i suoi 120 mm e nessun spessore (Massagp ha 14mm) in quanto sono 10kg più leggero ma forse è comunque troppo poco sostenuta. In realtà per strada è quasi perfetta ma se vado anche in pista ho paura che ceda un pochino. Comunque parliamo di finezze...
Never Give Up!!!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: setting sospensioni

Messaggioda THE ONE » 29 mar 2016, 11:15

Luketriple70 ha scritto:Infatti sono doverosi i ringraziamenti all'amico Matteo (Massagp) e al suo mecca Italo. Le forcelle sono state rettificate e revisionate in toto oltre al cambio molle. Per il mono idem più aumento interasse di 5 mm.

è possibile capire come si ottenga l'aumento dell'ineterasse del mono originale ?
è una modifica che mi interessa particolarmente
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: setting sospensioni

Messaggioda Luketriple70 » 29 mar 2016, 11:41

Onestamente non lo so, penso tra un paio di settimane di tornare da lui per i lavori di fino e coglierò l'occasione per chiederglielo! Ovviamente alzare il posteriore e mettere le selle PP ha aiutato non poco l'inserimento in curva mantenendo originale lo sfilamento forcelle!
Never Give Up!!!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: setting sospensioni

Messaggioda THE ONE » 29 mar 2016, 12:30

Luketriple70 ha scritto:Onestamente non lo so, penso tra un paio di settimane di tornare da lui per i lavori di fino e coglierò l'occasione per chiederglielo! Ovviamente alzare il posteriore e mettere le selle PP ha aiutato non poco l'inserimento in curva mantenendo originale lo sfilamento forcelle!


difatti è quello che mi interessava
se riesci a scoprire qualcosa sono molto interessato
anche via MP
grazie
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: setting sospensioni

Messaggioda blucher » 29 mar 2016, 15:00

THE ONE ha scritto:...
è possibile capire come si ottenga l'aumento dell'ineterasse del mono originale ?
è una modifica che mi interessa particolarmente


Se non erro la cosa è stata sviscerata qui (messaggi in fondo e pagine successive): https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=104&t=38327&start=105

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: setting sospensioni

Messaggioda Giuseppezito » 7 giu 2016, 0:13

Salve , Nn faccio altro che leggere le problematiche sospensioni della sd , volevo sapere con precisione le modifiche di masag e dove ha fatto l'intervento grazie

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: setting sospensioni

Messaggioda pecacirro » 15 giu 2016, 15:03

Raga.. Domanda stupida.. Volevo settare su sport le forcelle.. È giusto girare tutte e due le rotelle delle forcelle prima tutto a destra e poi contare 7 click verso sinistra??


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: setting sospensioni

Messaggioda Cagno » 15 giu 2016, 15:23

ruota la vite di regolazione in senso orario fino a battuta (bianca compressione, rossa estensione).
ruota in senso antiorario per il numero di clic previsto (sport= entrambe a 7 clic)

io su strada le ho messe un pò più morbide ....tra sport e standard se non ricordo male 9 / 10

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: setting sospensioni

Messaggioda pecacirro » 15 giu 2016, 15:51

Cagno ha scritto:ruota la vite di regolazione in senso orario fino a battuta (bianca compressione, rossa estensione).
ruota in senso antiorario per il numero di clic previsto (sport= entrambe a 7 clic)

io su strada le ho messe un pò più morbide ....tra sport e standard se non ricordo male 9 / 10

Grazie..


Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: setting sospensioni

Messaggioda Cagno » 15 giu 2016, 15:55

il primo click che senti non vale è lo "0"

Avatar utente
pecacirro
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 9 dic 2015, 17:16

Re: setting sospensioni

Messaggioda pecacirro » 15 giu 2016, 16:04

Cagno ha scritto:il primo click che senti non vale è lo "0"



Inviato dal mio orange phone!!!
"...ASPeTTo CHe iL PaNiCo CReSCa, QuaNDo La PauRa Si TRaMuTa iN ViSioNi CeLeSTiaLi iNiZio a STaCCaRe..."
KeViN SCHWaNTZ ____

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: setting sospensioni

Messaggioda Giuseppezito » 30 lug 2016, 9:51

Salve a tutti , ho letto dei post dove in cui ci sono dei possessori della 1290 che hanno sostituito le sospensioni
, forcella mupo k911 e X il mono mupo ab1 evo
Come vi trovate ? Accetto qualsiasi opinione
Grazie in anticipo

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: setting sospensioni

Messaggioda THE ONE » 31 lug 2016, 17:33

Giuseppezito ha scritto:Salve a tutti , ho letto dei post dove in cui ci sono dei possessori della 1290 che hanno sostituito le sospensioni
, forcella mupo k911 e X il mono mupo ab1 evo
Come vi trovate ? Accetto qualsiasi opinione
Grazie in anticipo

io il mono l'ho solo fatto revisionare etarare su mie specifiche e non mi trovo male
la fork è ottima :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: setting sospensioni

Messaggioda sergionox » 31 lug 2016, 20:06

THE ONE ha scritto: io il mono l'ho solo fatto revisionare etarare su mie specifiche e non mi trovo male
la fork è ottima :D


In cosa consiste la revisione del mono?
Volevo provare a farlo controllare pure io.
Se posso sapere....quanto hai speso?

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: setting sospensioni

Messaggioda THE ONE » 1 ago 2016, 11:25

la revisione del mono consiste nel ritarare tutta l'idraulica ed eventualmente cambiare la molla
io ho speso una cifra ridicola perchè mupo al tempo aveva bisogno di un SDR1290 ed è arrivata la mia :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: setting sospensioni

Messaggioda Giuseppezito » 24 ago 2016, 14:07

domanda credo stupida x massagp : ma le modifiche hai fatto le hai fatte fare nell aprilia o nella sd ? sono molto tentato di spedirgli il tutto a italo essendo dalla sicilia

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: setting sospensioni

Messaggioda sd1290 » 24 ago 2016, 14:13

Giuseppezito ha scritto:domanda credo stupida x massagp : ma le modifiche hai fatto le hai fatte fare nell aprilia o nella sd ? sono molto tentato di spedirgli il tutto a italo essendo dalla sicilia


Ti rispondo io per lui.
Le aveva fatte sulla Sd che anche io ho provato riscontrando un netto miglioramento

Giuseppezito
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 28 apr 2014, 21:19

Re: setting sospensioni

Messaggioda Giuseppezito » 24 ago 2016, 14:43

Scusate l ignoranza ma tra sfilare le fork e aumentare di 5 mm il mono Nn è la stessa cosa ?
Grazie X la risposta

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti