KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

setting sospensioni

setting sospensioni

Messaggioda atomino » 08 mar 2015, 10:03

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.
atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01 mar 2015, 17:25

Re: setting sospensioni

Messaggioda Massagp » 08 mar 2015, 11:15

atomino ha scritto:Ciao a tutti
premetto che mi sono letto già tutti i vostri bellissimi post sugli argomenti sospensioni, le vostre lamentele, le modifiche, ecc.

Ora vorrei un consiglio molto semplice, non sono interessato a sfilare, modificare, cambiare pezzi, la mia unica domanda è: va bene settare forcella e mono con i settaggi "sport" del manuale? Sono validi quei settaggi?
Francamente anche se la moto è un po' morbida (ora è in standard) la trovo già buona (non cerco limiti) ma dovendo fare parecchie pistate vorrei seguire le istruzioni del manuale e settarla più possibile sport, quindi avanzare il manubrio di 15mm, installare le pedane reacing PP e il mio ultimo dubbio era proprio questo: fidarmi del manuale e settare le sospensioni a sport.

Che mi dite? :)



È una buona partenza... Comunque ti conviene sfilare le forche ne guadagna davvero in agilità... Per il resto se ti trovi bene...
Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: setting sospensioni

Messaggioda atomino » 08 mar 2015, 11:25

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.
atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01 mar 2015, 17:25

Re: setting sospensioni

Messaggioda Massagp » 08 mar 2015, 11:44

atomino ha scritto:
grazie Massagp, sempre gentilissimo!
io sono 1,72 per 72kg, quanto mi consiglieresti di sfilare per non esagerare?


Figurati... Io ho sfilato di una tacca (5mm)... C'è chi ha fatto di più, ma secondo me, oltre questo limite la moto tende a chiudere sotto. Ho provato la moto di Fil che aveva sfilato oltre gli 5,00mm, molto agile, ma alle pieghe più accentuate potrebbe chiudere sotto senza che tu te ne accorga!
Quindi inizia con 3,00-5,00 mm
Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: setting sospensioni

Messaggioda atomino » 08 mar 2015, 11:47

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:10, modificato 1 volta in totale.
atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01 mar 2015, 17:25

Re: setting sospensioni

Messaggioda sbkduca » 08 mar 2015, 13:32

personalmente ho sfilato fino a 11 mm e non sento accenni a chiusura anche in frenata in piega accentuata... unico neo dopo gli 11 mm nei cambi veloci di direzione si perde in precisione perchè la rotazione avviene veloce e di molto e la precisione si riduce perchè l'avantreno si alleggerisce.

da un anno uso 11 mm e mi trovo bene.... pignone -1 e corona ergal +1,.... non mi interessa pista ma la uso solo per strada,... per la pista preferisco moto pistaiole non naked che hanno altra indole...sopratutto se con 1290 di cillindrata dove si paga un dazione enorme nella velocità di i nserimento e nelle nAKED CI SI MUOVE TROPPO DOPO I 190... SONO NAKED APPUNTO....

per pista uso R1 oppure R6 o kawa 636..... le trovo spaziali.... R1 impegnativa,.. R6 SPAZIALE E FA IL CULO A CHIUNQUE.... E' UNA MOTO PENSATA E FATTA per la pista in senso assoluto....

mio personale suggerimento se usi 1290 in pista... occhio alla pressione,.. perchè con 14 gkm sono molto sollecitate le gomme. .... specie al caldo o nelle piste ruvide.... le castellet, mugello, rijekA.... OCCHIO DAVVERO........

pesiamo uguali e siamo alti uguali.... il settaggio sport che hai sul manuale è perftto per la pista.... a mio parere.. anzi,.. avantreno potrebbe essere anche settato piu' rigido...

ciauzzzzz

ciauzzzzzzz
Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 4143
Iscritto il: 07 gen 2012, 15:56
Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

Re: setting sospensioni

Messaggioda atomino » 08 mar 2015, 14:20

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:09, modificato 1 volta in totale.
atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 01 mar 2015, 17:25

Re: setting sospensioni

Messaggioda brutal » 08 mar 2015, 14:57

Chiedo a chi ha provato ... Differenze tra lo sfilare le forche .....e l'avanzare il manubrio .
Conviene farle entrambe ?
brutal
 
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: setting sospensioni

Messaggioda Massagp » 08 mar 2015, 15:08

brutal ha scritto:Chiedo a chi ha provato ... Differenze tra lo sfilare le forche .....e l'avanzare il manubrio .
Conviene farle entrambe ?


Avanzare il manubrio serve a qualcosina ma non modifica in alcun modo le caratteristiche dinamiche della moto.

Aiuta ad avere una pozione più caricata sull'anteriore ma nulla di più...
Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: setting sospensioni

Messaggioda Mukka Pazza » 14 mar 2015, 15:27

Salve ragazzi sempre utilissimi coi vostri consigli ,dopo varie prove e grazie hai vostri suggerimenti sono riuscito a trovare un buon compromesso con le sospensioni Ora vorrei sfilare un po' le forche per rifinire il tutto e rendere la moto piu' veloce e caricata sull'anteriore. Ho un dubbio visto che al ritiro della moto avevo uno stelo piu' alto dell'altro .La posizione standard dovrebbe essere in termini di tacche datami dal conce seconda tacca a filo piastra superiore . Se cosi fosse sfilare 5 mm dovrei portare il tutto a vedere la terza tacca a filo piastra .Attendo vostri suggerimenti .
Mukka Pazza
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 02 set 2014, 08:58

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti