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rodaggio

pol-triple
 
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rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 13:03

Ciao, non ho trovato alcuna indicazione sul libretto allegato alla moto riguardo il rodaggio. Non mi ricordo se il meccanico al ritiro mi abbia detto non oltre i 6000 giri per i primi 1000.
Qualcuno può dirmi qualcosa in più.
Denghiù a chi mi aiuta.
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Massagp
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Re: rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 13:13

pol-triple ha scritto:Ciao, non ho trovato alcuna indicazione sul libretto allegato alla moto riguardo il rodaggio. Non mi ricordo se il meccanico al ritiro mi abbia detto non oltre i 6000 giri per i primi 1000.
Qualcuno può dirmi qualcosa in più.
Denghiù a chi mi aiuta.



Ciao, per quanto riguarda il rodaggio devi rimanere sotto i 6000giri/min. Comunque il limitatore è già impostato sul quel regime per cui non devi far nulla, quando arrivi in prossimità di quella soglia si accende l'albero di Natale. Sinceramente non farti tutto il rodaggio entro quel limite ma dopo i 500km qualche tirata di collo va più che bene. Considera che è un 1300cc per cui è pressoché il motore di un trattore!

gomac2000
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Re: rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 13:29

E soprattutto mai tirare da freddo e mai andare sempre a numero di giri costante.. Per il resto goditela ..io stato tranquillo fino a 500 poi ogni 100 facevo una tiratina ma non fino al l'imitatore ovvio..

liam
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Re: rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 13:52

Io mio conce mi ha risposto così "puoi stirare la 6a anche tra 5 minuti"...

gomac2000
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Re: rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 14:01

Diciamo che te lo ha detto più per ridere anche perché stirare la sesta non ha senso..

pol-triple
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 14:24

grazie a tutti. Ma l'impostazione del limitatore la cambia l meccanico al tagliando dei 1000 km ?
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Massagp
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Re: rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 14:25

pol-triple ha scritto:grazie a tutti. Ma l'impostazione del limitatore la cambia l meccanico al tagliando dei 1000 km ?



Yessa!

sbkduca
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Re: rodaggio

Messaggio » 25/02/2015, 14:36

si pol,,, la cambia al primo tagliando..

io ho fatto 500 km sotto i 6000 rpm poi ogni 100 km davo tiratina salendo ogni volta di 1000 rpm ca.-..

ciauzzzz e dormi la notte non guardarla cavolo::::!

pol-triple
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 26/02/2015, 18:59

sabato l'ho messa a nanna in box in compagnia della speed, così fanno conoscenza si presentano e la speed istruisce il K su come guido, le strade che frequento e che tratto bene le moto. Ieri sono andato a fargli visita. Devo ancora metterla in moto. Ho pagato il bollo...azzz che bella batosta
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anouk
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 26/02/2015, 21:03

:shock: e quanto di bollo ?

miscelatore
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rodaggio

Messaggio » 26/02/2015, 21:23

Saranno 130/140 euro. È tanto?

Massagp
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Re: rodaggio

Messaggio » 27/02/2015, 0:27

miscelatore ha scritto:Saranno 130/140 euro. È tanto?



È tra i più cari... Più kw più €
Sti farabutti!!!

pol-triple
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 02/03/2015, 11:57

Grazie per le dritte. Ho trovato un concessionario vicino Trieste, circa 15 km in slovenia. Ci sono andato con un mio amico (deve tagliandare un sm990) per avere un'idea di come lavora (ma da più parti c'è stato un giudizio positivo). La cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha detto che nel tagliando dei 1000 km deve fare la verifica/registrazione gioco valvole. Ho controllato sul libretto manutenzione ma la verifica/registrazione gioco valvole va fatta a 15000. Qualcuno ha idea se magari è previsto questo step ma non viene riportato sul libretto?
Non vorrei che mi smanettassero la moto nuova per incassare di più o per usarla come cavia se magari fosse la prima che vedono.
Un ringraziamento a chiunque posa aiutarmi.

P.S.: bollo 134 eurozzi....stica....
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Massagp
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Re: rodaggio

Messaggio » 02/03/2015, 12:02

pol-triple ha scritto:Grazie per le dritte. Ho trovato un concessionario vicino Trieste, circa 15 km in slovenia. Ci sono andato con un mio amico (deve tagliandare un sm990) per avere un'idea di come lavora (ma da più parti c'è stato un giudizio positivo). La cosa che mi ha lasciato perplesso è che mi ha detto che nel tagliando dei 1000 km deve fare la verifica/registrazione gioco valvole. Ho controllato sul libretto manutenzione ma la verifica/registrazione gioco valvole va fatta a 15000. Qualcuno ha idea se magari è previsto questo step ma non viene riportato sul libretto?
Non vorrei che mi smanettassero la moto nuova per incassare di più o per usarla come cavia se magari fosse la prima che vedono.
Un ringraziamento a chiunque posa aiutarmi.


Boh mi sembra molto strano, non mi pare proprio, però fai in fretta chiama un qualsiasi conce KTM e chiedi... Ma ripeto la cosa mi sembra molto molto strana !

dallemark
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Re: rodaggio

Messaggio » 02/03/2015, 12:49

neppure ai 15.000 va fatta ma al tagliando successivo.
la moto fa bene al corpo e alla mente

blackballs
 
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Re: R: rodaggio

Messaggio » 02/03/2015, 13:10

Gioco valvole a 1000 km?!?!?! :shock: :shock:
Digli di cambiare spacciatore perchè quello attuale lo sta avvelenando!!!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

pol-triple
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 02/03/2015, 14:26

Grazie a tutti era quello che pensavo. Ma ho preferito sentire voi ben più esperti di me su ciò che riguarda la bestiolina.
vedremo quando andiamo a portare il 990 del io amico. proverò a spiegargli la situazione.
Denghiù a tutti
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tosainu1978
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 21/05/2015, 22:13

Ritirata oggi.....
ho parlato col concessionario del rodaggio.....e mi hanno risposto che non c'è impostato alcun limitatore........mentre tornavo a casa......verso i 6500 si è accesa la luce......
se non sanno che c'è il limitatore a quel numero di giri.....come faranno a toglierlo al tagliando dei 1000?

Massagp
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Re: rodaggio

Messaggio » 21/05/2015, 22:18

tosainu1978 ha scritto:Ritirata oggi.....
ho parlato col concessionario del rodaggio.....e mi hanno risposto che non c'è impostato alcun limitatore........mentre tornavo a casa......verso i 6500 si è accesa la luce......
se non sanno che c'è il limitatore a quel numero di giri.....come faranno a toglierlo al tagliando dei 1000?


Sanno di essere una concessionaria KTM? :rotlf: :rotlf:

Blackdog
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Re: rodaggio

Messaggio » 21/05/2015, 22:27

tosainu1978 ha scritto:Ritirata oggi.....
ho parlato col concessionario del rodaggio.....e mi hanno risposto che non c'è impostato alcun limitatore........mentre tornavo a casa......verso i 6500 si è accesa la luce......
se non sanno che c'è il limitatore a quel numero di giri.....come faranno a toglierlo al tagliando dei 1000?

Non è un limitatore, è solo un led che dà un avviso visivo, ma non taglia l'accensione.

pinto
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Re: rodaggio

Messaggio » 21/05/2015, 22:37

Blackdog ha scritto:Non è un limitatore, è solo un led che dà un avviso visivo, ma non taglia l'accensione.


Anche dopo il tagliando dei mille, lampeggia ai seimila giri se il motore non ha raggiunto la temperatura di esercizio corretta.
Okkio che come dice Black è solo visiva e non taglia niente, bisogna tagliarsi la mano destra da soli :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Corrado Rivale
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 8:47

io il secondo gg ero in pista con 450km! al massimo non tiravo tutto il rettilineo, ma parzializzavo da metà. Per il resto....gassssss.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sbkduca
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 11:58

occhio pool è come lee donne.. dicono ahia ahia basta basta ma poi devi smettere tu senno son GOLOSEEEEEEEEEEEE ha ha ha ha ha hah

ktm08
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 12:02

Immagine
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

tosainu1978
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 12:40

Grazie a tutti x le risposte..........
cmq ricapitolando......dopo il tagliando dei mille......ammesso he il concessionario non tocchi nulla.....la spia a 6500 si continuerà ad accendere?

blackballs
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 12:42

Puoi impostare tu il regime al quale farla accendere.invece a motore freddo continuerá ad accendersi a 6500 mi sembra

tosainu1978
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 12:47

blackballs ha scritto:Puoi impostare tu il regime al quale farla accendere.invece a motore freddo continuerá ad accendersi a 6500 mi sembra


Ok grazie........oggi andrò a provare :-)

Cagno
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 13:47

comunque al tagliando dei 1000 nel momento in cui ti aggiornano sul computer di bordo la scadenza del prossimo tagliando e fanno i vari check errori, viene aggiornato anche il livello delle 2 spie (lampeggiante e continuo) che comunque ti puoi modificare a mano.
pensa che il meccanico nel mio caso non sapeva di aver modificato il limite ma entrando nelle impostazioni ho visto che era già aggiornato.

tosainu1978
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 14:10

Cagno ha scritto:comunque al tagliando dei 1000 nel momento in cui ti aggiornano sul computer di bordo la scadenza del prossimo tagliando e fanno i vari check errori, viene aggiornato anche il livello delle 2 spie (lampeggiante e continuo) che comunque ti puoi modificare a mano.
pensa che il meccanico nel mio caso non sapeva di aver modificato il limite ma entrando nelle impostazioni ho visto che era già aggiornato.



Possibile che non siano informati x nulla?
mha!

anouk
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 22:34

Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:

atomino
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 22/05/2015, 23:13

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23/10/2016, 0:34, modificato 1 volta in totale.

tosainu1978
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 23/05/2015, 7:15

atomino ha scritto:
anouk ha scritto:Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:


esatto stessa cosa per me, infatti volevo tornare dal concessionario, poi ho pensato che probabilmente si sarebbe riprogrammata da sola dopo i 1000 e così è stato



Immaginavo
meglio così allora, grazie.

Kinghen
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 17/06/2015, 21:49

Io non sono un esperto , il mio conc mi ha detto di guidare come voglio, anche se si accende l'albero di Natale

NeroArancio
 
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Re: rodaggio

Messaggio » 16/08/2016, 19:56

atomino ha scritto:
anouk ha scritto:Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:


esatto stessa cosa per me, infatti volevo tornare dal concessionario, poi ho pensato che probabilmente si sarebbe riprogrammata da sola dopo i 1000 e così è stato


Salve a tutti!
Scusate se riesumo questo Topic ma finalmente sono riuscito a trovare l'argomento pertinente al mio problema (sempre che lo sia...)
Come quotato nei post sopra di Anouk e Atomino,mi è capitata la stessa cosa ma c'è qualcosa che non mi torna :| .
Ho portato il mezzo a fare il 1° tagliando intorno ai 970 km,mi hanno sostituito come da prassi filtro e olio,quando,arrivato a 1000 km,ho la spia rossa che inizia a lampeggiare quando arrivo a velocità decisamente inferiori rispetto a prima! :o .
Cerco di speigarmi meglio.
Se prima(in fase di rodaggio) inserita la seconda marcia questa benedetta spia iniziava a lampeggiare intorno ai 90km/h,adesso invece già ai 70km/h mi suggerisce la cambiata e sento il motore essere su di giri.Metto in terza e stessa cosa...se prima arrivavo ai 120 senza che il display iniziasse a lampeggiare,adesso arrivo ai 95(in terza!!) e comincia il solito flash rosso con motore su di giri.Metto in quarta,arrivo ai 120 e taaaac spia rossa impazzita,solito motore alto,e vai di quinta.Non faccio in tempo ad arrivare ai 140 e solita spia rossa lampeggiante,solito motore su di giri,e devo mettere in sesta.
Ora,premesso che,come avrete capito,sono completamente ignorante in materia e che sicuramente andrò a variare/alzare i numeri di giri(come indicato sul manuale) ma è normale che dopo i 1000km ho tutte le marce molto più corte e l'indicatore luminoso rosso che inizia a lampeggiare a velocità decisamente inferiori rispetto a prima???Cioè praticamente mi suggerisce la cambiata molto prima rispetto a prima e il motore lo sento già su di giri :? ...
Scusatemi se chiedo a voi ma,come intuibile,ho il mio concessionario che rimarrà chiuso per ferie per altre 2 settimane :crycry:....

liam
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Re: rodaggio

Messaggio » 16/08/2016, 20:02

NeroArancio ha scritto:
atomino ha scritto:[quote="anouk"]Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:


esatto stessa cosa per me, infatti volevo tornare dal concessionario, poi ho pensato che probabilmente si sarebbe riprogrammata da sola dopo i 1000 e così è stato


Salve a tutti!
Scusate se riesumo questo Topic ma finalmente sono riuscito a trovare l'argomento pertinente al mio problema (sempre che lo sia...)
Come quotato nei post sopra di Anouk e Atomino,mi è capitata la stessa cosa ma c'è qualcosa che non mi torna :| .
Ho portato il mezzo a fare il 1° tagliando intorno ai 970 km,mi hanno sostituito come da prassi filtro e olio,quando,arrivato a 1000 km,ho la spia rossa che inizia a lampeggiare quando arrivo a velocità decisamente inferiori rispetto a prima! :o .
Cerco di speigarmi meglio.
Se prima(in fase di rodaggio) inserita la seconda marcia questa benedetta spia iniziava a lampeggiare intorno ai 90km/h,adesso invece già ai 70km/h mi suggerisce la cambiata e sento il motore essere su di giri.Metto in terza e stessa cosa...se prima arrivavo ai 120 senza che il display iniziasse a lampeggiare,adesso arrivo ai 95(in terza!!) e comincia il solito flash rosso con motore su di giri.Metto in quarta,arrivo ai 120 e taaaac spia rossa impazzita,solito motore alto,e vai di quinta.Non faccio in tempo ad arrivare ai 140 e solita spia rossa lampeggiante,solito motore su di giri,e devo mettere in sesta.
Ora,premesso che,come avrete capito,sono completamente ignorante in materia e che sicuramente andrò a variare/alzare i numeri di giri(come indicato sul manuale) ma è normale che dopo i 1000km ho tutte le marce molto più corte e l'indicatore luminoso rosso che inizia a lampeggiare a velocità decisamente inferiori rispetto a prima???Cioè praticamente mi suggerisce la cambiata molto prima rispetto a prima e il motore lo sento già su di giri :? ...
Scusatemi se chiedo a voi ma,come intuibile,ho il mio concessionario che rimarrà chiuso per ferie per altre 2 settimane :crycry:....[/quote]

Non hai le marce più corte...quello è' il flash di cambiata che imposti a piacimento...vai nelle impostazioni e lo setti...fisso...lampeggiante...e quanti giri vuoi che intervenga...il limitatore è' un'altra cosa...non corrisponde alla lucina...

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