KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Preparazione scarico e centralina !

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda sbkduca » 24 mar 2015, 10:57

le badati a volte si levano le dentiere cavolo!!! ha haha a h

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda atomino » 25 mar 2015, 12:05

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 26 mar 2015, 14:04

Guarda sul post della vasca in vetroresina, quello è lo scarico che monto viewtopic.php?f=104&t=34723

Avatar utente
sbt
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 15 gen 2014, 8:04

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda sbt » 26 mar 2015, 14:17

Vista dal vivo!!! Tanta roba!!! :D

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 28 mar 2015, 19:20

sbt ha scritto:Vista dal vivo!!! Tanta roba!!! :D

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda costello » 9 mag 2015, 20:46

Bene mi sono letto tutto lord....quali sono gli ultimi sviluppi? Come va e vosa sei riuscito ad ottenere??
Sono molto curioso, ste cose mi intrippano troppo....sul benelli trek che avevo mi ero preso l innovate lm1 wideband e poi registravo dati e smanettavo mappe con tuneecu alla grande...ovvio la sd è ben altra cosa...

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 9 mag 2015, 21:52

Per ora nessun sviluppo, mi hanno detto che verso fine mese potrebbe esserci un qualche sviluppo! Ma come dicevo è tutto fermo, le uniche modifiche che ho avuto ora sono aumento del limitatore.
Erogazione molto più fluida ai medi nulla di esagerato ma già qualcosa, mentre agli alti è una bomba fino in 4 marcia si alza ha una spinta esagerata.

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Spagnol » 12 mag 2015, 22:20

Mi sembra molto strano tutto questo, mi spiego meglio, ad oggi ho una 1190 adventure ( in due settimane mi arriva la super duke) per qualche mese ho stato dando una mano a un ragazzo inglese e ha un altro americano che conosco per altri motivi ( lavoro) ,ad vedere se riuscivamo a sbloccare la centralina , la centralina almeno quella della adventure a livello software è praticamente impossibile di crackare a meno che si trove un bug, mi aspetto la stessa cosa di quella della super duke.

Per dirla veloce, queste centraline utilizano um sistema di autenticazione a doppio token, quindi quando un conce Ktm collega la moto al computer le arriva un codice della centralina, questoe codice si invia a Ktm e Ktm risponde con un altro codice che una volta inviato alla centralina permette la installazione di una nuova mappatura. Infatti da i dati che mi hanno mandato tempo fa se non trovano un bug se dovrebbe agire fisicamente sulla centralina.

Sono al 100% sicuro che un conce senza connessione con mamma Ktm non riesce a fare un bel niente nemmeno con il computer dedicato.

Come riassunto... Vedo molto difficile che in un tempo ragionevole se riesca a sbloccare la centralina però spero di cuore essere sbagliato perché anche io sono interessato...

BABYEVO
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 6 ago 2014, 18:37

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda BABYEVO » 13 mag 2015, 6:19

Ciao Spagnol,
tu parli di tempi ragionevoli,......
mi chiedo cosa intendi,nel senso che alcune persone-preparatori ci stanno lavorando su da Gennaio 2014.
Esempio pratico sono i partecipanti della ex " DUKE BATTLE".

Ciao
BABYEVO

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda pinto » 13 mag 2015, 8:14

Spagnol ha scritto:
Sono al 100% sicuro che un conce senza connessione con mamma Ktm non riesce a fare un bel niente nemmeno con il computer dedicato.



Confermo!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda liam » 13 mag 2015, 8:27

Lord of the Street ha scritto:Per ora nessun sviluppo, mi hanno detto che verso fine mese potrebbe esserci un qualche sviluppo! Ma come dicevo è tutto fermo, le uniche modifiche che ho avuto ora sono aumento del limitatore.
Erogazione molto più fluida ai medi nulla di esagerato ma già qualcosa, mentre agli alti è una bomba fino in 4 marcia si alza ha una spinta esagerata.


Sono in contatto anch'io con Mario...eh si lo sto stressando parecchio...ma tu questi benefici li hai ottenuti con una centralina aggiuntiva???

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Spagnol » 13 mag 2015, 8:42

Babyevo per me tempi ragionevoli sono anche 2-3 anni. Non ragionevole più di 5 dalla uscita del modello in questione

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggioda Lord of the Street » 13 mag 2015, 19:34

Nessuna centralina aggiuntiva.
Ripeto siamo riusciti a fare il giusto perché avendo lo scarico completo senza catalizzatore abbiamo regolato un po' di cose va meglio la moto.
lo stravolgimento che vorrei io nn c'è ancora ma purtroppo non sono io il tecnico quindi devo stare a quello che mi dicono loro!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti