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Preparazione scarico e centralina !

Lord of the Street
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Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 25/01/2015, 22:15

Come da richiesta di Liam, racconto quello che sono riuscito a fare con alcune modifiche, sono ancora work in progress ma nel giro di qualche mese ci saranno sviluppi.
Premesso che purtroppo e questo mi da una tristezza immensa...... :cry: per le nostre “bestie" lo sviluppo dell'elettronica per quanto riguarda modifiche è ferma o comunque non è in espansione, quindi bisogna lavorarci molto.
Io ho montato uno scarico Spark completo, senza catalizzatore ho mantenuto il filtro originale ma ho dovuto lavorare molto sulla centralina per colmare i vuoti problemi di minimo e altre piccolezze.
Lo scarico è stupendo a mio parere, ovviamente ha una mappatura dedicata fatta su banco prova, NON SONO STATE UTILIZZATE centraline aggiuntive, quelle non servono a nulla anzi non permettono alla centralina originale di lavorare nel modo adeguato, quindi è stata utilizzato
REXXER un sistema nuovissimo che a parere mio e di molte persone nel settore preparazione è di quanto ci sia meglio in circolazione ed è in continuo sviluppo sostanzialmente collegando alla presa diagnostica è possibile selezionare, leggere la mappa attuale e programmare nuovamente la centralina, si possono creare più mappature e adattarle a scarico e filtro sostanzialmente viene fatta una mappa dedicata e questo vale per tutte le moto.
Per ora le cose che ho risolto sono
-Fluidità in apertura
-Vuoti iniziali
-aumento di 500 in modo progressivo perché il problema iniziale era il fatto che tagliasse al massimo dei giri in modo secco il che non è molto bello
La continuazione dello sviluppo sarà l eliminazione della sonda e recuperare ulteriori cavalli che per ora sono 180 effettivi e non mi lamento!! più altre piccolezze, l'unica cosa che non verrà eliminata è il ricircolo d'aria secondario.
Spero di essere stato esaustivo! :wink:
Ultima modifica di Lord of the Street il 26/01/2015, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Fra K
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 25/01/2015, 22:37

Quindi hai rimappato la centralina originale... ma è reversibile il discorso?

La Progettazione dello scarico l'ha fatta Spark?

Lord of the Street
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 25/01/2015, 23:03

Esattamente puoi sempre ritornare alla mappa originale senza problemi quando vuoi, esempio: se vai in kappa a fare un tagliando e ti aggiornano la centralina, ricolleghi in presa diagnosi e puoi leggere se ci sono stati cambiamenti di parametri tra ipotesi mappa 2014 di kappa e quella aggiornata da kappa del 2015 e puoi comunque rimettere la mappa racing fatta su banco!
Per quanto riguarda scarico è stata portata fisicamente in fabbrica la moto quindi è stato progettato da zero, hai la possibilità di scegliere tra titanio e acciaio, scegliere il terminale omologato o non omologato carbonio o titanio, corto lungo con o senza cat. oppure i vari pezzi singoli quindi scarico originale kappa e no kat in acciaio. Insomma hai una vasta scelta.

Massagp
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 25/01/2015, 23:10

Lord of the Street ha scritto:Esattamente puoi sempre ritornare alla mappa originale senza problemi quando vuoi, esempio: se vai in kappa a fare un tagliando e ti aggiornano la centralina, ricolleghi in presa diagnosi e puoi leggere se ci sono stati cambiamenti di parametri tra ipotesi mappa 2014 di kappa e quella aggiornata da kappa del 2015 e puoi comunque rimettere la mappa racing fatta su banco!
Per quanto riguarda scarico è stata portata fisicamente in fabbrica la moto quindi è stato progettato da zero, hai la possibilità di scegliere tra titanio e acciaio, scegliere il terminale omologato o non omologato carbonio o titanio, corto lungo con o senza cat. oppure i vari pezzi singoli quindi scarico originale kappa e no kat in acciaio. Insomma hai una vasta scelta.



Simone sei di Mantova?

Lord of the Street
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 25/01/2015, 23:26

Sono di Milano!

liam
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 0:22

Anch'io sono in procinto di montare un completo e mapparla al banco...ottima la notizia di lavorare sull'originale...come mai non hai installato un filtro aperto e non hai rimosso il sas???

Lord of the Street
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 14:19

Perchè ancora non ci sono i codici di sblocco della centralina, ed il motivo è sempre lo stesso lo sviluppo "va lento" perché la richiesta e praticamente zero, moto ne hanno vendute poche quindi dobbiamo attendere.
Non potendo sbloccare la centralina, non si può rimuovere "l errore" dato dalla rimozione della sonda, quindi la moto non andrebbe come deve andare "questa è la spiegazione in modo molto sintetico"
Ad ogni modo mese entrante inizierà la ricerca con rexxer, sicuramente ci saranno buoni sviluppi, una volta sbloccata e tutto in salita!!!! quindi potrò procedere con sonda e filtro.

liam
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 14:37

Grazie mille per le info...

liam
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 14:38

allora ho ancora tempo per capire che scarico completo montate....

Lord of the Street
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 17:17

Secondo me ora lo scarico più bello in circolazione è quello di Austin Racing un sound spettacolo.... Nota negativa carissimo e non omologato ma é una vera opera d'arte!

liam
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 18:02

Dici quello passaggio alto o basso?

Lord of the Street
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 19:01

Quello Alto!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 20:23

Lord of the Street ha scritto:Non potendo sbloccare la centralina, non si può rimuovere "l errore" dato dalla rimozione della sonda,


Scusa ma puoi mettere una resistenza al posto del SAS come sulle 990-1190 per eludere l'errore :?: :|non implica nessun problema al buon funzionamento . :wink:
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 21:47

sinceramente questo non lo so' mi è stato detto che non si riesce, finche non si fa questo bende sblocco.....sono preparatori molto bravi non vendono cioccolato!! quindi spero che la risoluzione non sia quella che dici tu :shock: comunque chiederò su quanto mi hai detto e vediamo cosa mi dicono! grazie della info!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 26/01/2015, 22:50

Lord of the Street ha scritto:sinceramente questo non lo so' mi è stato detto che non si riesce, finche non si fa questo bende sblocco.....sono preparatori molto bravi non vendono cioccolato!! quindi spero che la risoluzione non sia quella che dici tu :shock: comunque chiederò su quanto mi hai detto e vediamo cosa mi dicono! grazie della info!


Si si con resistenza funzia funzia...

Buona lettura...

http://www.ktmsmt.com/viewtopic.php?f=29&t=6511

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 27/01/2015, 14:01

Io ho provato con la resisstenza di 22K-ohm che avevo sula vechia 990 e funziona bene: http://www.superduke.net/forum/viewtopi ... 46#p277046

Immagine
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scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 28/01/2015, 18:56

Lord of the Street ha scritto:sinceramente questo non lo so' mi è stato detto che non si riesce, finche non si fa questo bende sblocco.....sono preparatori molto bravi non vendono cioccolato!! quindi spero che la risoluzione non sia quella che dici tu :shock: comunque chiederò su quanto mi hai detto e vediamo cosa mi dicono! grazie della info!

:D Qui nel forum abbiamo un collega " Camellostanco" vive in Lussenburgo e vende cioccolato Italiano. Si farà una gran risata.

La cosa preoccupante è che il preparatore non ne è a conoscenza. 990 - 1190 - 1290 hanno lo stesso sistema di SAS, e la valvola è per tutti uguale, lo si vede anche dallo stesso numero di ricambio N° 61005026000.

Bello il sito REXXER. La prima cosa che ho notato il prezzo del cablaggio per KTM Tun - ecu a 98 euro più del doppio di altri venditori. :shock: Le recensioni sui prodotti si trovano in rete e dai Ducatisti. Io mi sono fatto un idea. :wink:
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 28/01/2015, 21:14

"cammellostanco" se toglie la sonda la mette.... ma la cosa è diversa tolgo la sonda metto la resistenza e poi!!!! la tolgo per il gusto di toglierla più leggera no? se nn rimappi te ne fai ben poco!!!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 28/01/2015, 21:53

http://youtu.be/7Jr8nJQ3DNs
Da valutare,questi non improvvisano..

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 28/01/2015, 23:52

Lord of the Street ha scritto:"cammellostanco" se toglie la sonda la mette.... ma la cosa è diversa tolgo la sonda metto la resistenza e poi!!!! la tolgo per il gusto di toglierla più leggera no? se nn rimappi te ne fai ben poco!!!


:glass: :glass: che fai ti arrampichi sugli specchi :?:

Lord l'hai scritto tu :arrow:
Non potendo sbloccare la centralina, non si può rimuovere "l errore" dato dalla rimozione della sonda, quindi la moto non andrebbe come deve andare "questa è la spiegazione in modo molto sintetico"

Abbiamo spiegato che l'errore segnalato dal EFI si toglie mettendo la resistenza.Togliere o lasciare il SAS non centra niente con la mappatura o il rendimento del motore. Punto e chiudo.
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 12:00

ma non ho ben capito
scusate ma l'età .....
questo rexxer è valido o meno ?
non da possibilità di correggere le mappature (da utente)come su power commander ?
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 12:29

da quello che ho letto non è altro che un'altro sistema come Tune-ecu... con la differenza che al momento tuneecu per i 990 ti fa disabilitare anche sas ecc...

per il cavo effettivamente 98 euri sono un pò tantini...

cmq interessante il lavoro fatto!

per il sas l'unico vantaggio è che il motore si scalda meno ...il peso è poco circa 300 grammi mi pare x tutto il sistema...
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 13:15

si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 13:31

THE ONE ha scritto:si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu



Sì beh anche Tune ECU senza un banco serve a poco, intendo dire che per capire se le modifiche che apporti alla mappa funzionano o meno, hai bisogno comunque di un banco. Altrimenti carichi i valori di qualcuno che ha già mappato al banco... Quindi la situazione è più o meno simile...

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 14:28

Massagp ha scritto:
THE ONE ha scritto:si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu



Sì beh anche Tune ECU senza un banco serve a poco, intendo dire che per capire se le modifiche che apporti alla mappa funzionano o meno, hai bisogno comunque di un banco. Altrimenti carichi i valori di qualcuno che ha già mappato al banco... Quindi la situazione è più o meno simile...

si questo lo so
ma avere la possibilità di vedere una mappa e correggere a mano in quei punti dove per omologazione hanno smagrito è comodo,
chiaro che se cambio scarico e filtro ecc ecc serve un banco
però io con power commander su R6 e R1 ci ho sempre trafficato ed ho sempre ottenuto riscontri positivi
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 14:56

A detta di molti con tuneecu si fanno miracoli...io ho sempre installato una centralina aggiuntiva...con ottimi risultati...ma per la superduke sto aspettando di capire cosa conviene fare...se veramente si può' lavorare bene sull'originale investo i soldi risparmiati per lo scarico..

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 17:06

THE ONE ha scritto:si però
se ho ben capito
o ti scarichi le mappe sul sito , oppure vai da un preparatore con banco
a differenza del tune eco non puoi aprire una mappa e corregerla tu


ehh questo io non lo so... sicuramente chi ha aperto il topic ti sa dare più info... ma cmq sempre meglio lavorare sul banco come ben sai! :wink:
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 29/01/2015, 23:51

liam ha scritto:A detta di molti con tuneecu si fanno miracoli...io ho sempre installato una centralina aggiuntiva...con ottimi risultati...ma per la superduke sto aspettando di capire cosa conviene fare...se veramente si può' lavorare bene sull'originale investo i soldi risparmiati per lo scarico..



Il problema che Tune Ecu almeno per ora non funziona. Stanno cercando di riscrivere il software ma non ci sono ancora riusciti. Con Tune Ecu puoi fare quel cavolo che ti pare perché usa lo stesso linguaggio di programmazione del software KTM... Speriamo che ci riescano!

Lord of the Street
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 09/02/2015, 12:14

NOn mi arrampico sugli specchi e sinceramente non me ne frega "NULLA" di risponderti! io ribadisco che il problema sonda anche rimuovendola mettendo la resistenza come dici tu, comunque non va bene e qui chiudo la questione! quello che dice Massa è lo stesso problema di rexxer non si riesce a scrivere sto dannato softwer, non si riesce ad accedere a questa centralina. Quindi io vado avanti a giocare con lo sviluppo della mia centralina con Rexxer tu continua a giocare con Power Commander e quan'altro.
Ognuno è libero di giocare con quello che vuole! l'importate è non farsi fregare!!! non penso sia il mio caso!!! ciao!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 10/02/2015, 1:30

Speriamo si arrivi presto ad una soluzione che questa moto è proprio un cancello e se non ci si mettono le mani fa proprio pena...tutti questi tuneco power commander rexxer e via dicendo non sono una fregatura di soldi, sono proprio la soluzione giusta per ovviare a questa moto nata senza motore...mah!!!
Mi piacerebbe conoscere qualcuno in grado di fruttarla al 100% in versione originale sta moto solo per stringergli la mano!!!

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 10/02/2015, 8:07

A volte lo si fa solo per passione che come tutti ben sappiamo è decisamente irrazionale :wink:

liam
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Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 10/02/2015, 10:19

Io personalmente vorrei cambiare lo scarico per estetica e anche un po' per il peso....logicamente non servono altri cavalli...ma la moto non può' svuotarsi sotto...per questo sto cercando la soluzione migliore per avere uno scarico completo (non l'akra perché a me non piace proprio)...

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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 10/02/2015, 17:26

liam ha scritto:Io personalmente vorrei cambiare lo scarico per estetica e anche un po' per il peso....logicamente non servono altri cavalli...ma la moto non può' svuotarsi sotto...per questo sto cercando la soluzione migliore per avere uno scarico completo (non l'akra perché a me non piace proprio)...
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Stò lavorando per ottenere uno scarico simile,mi interessava sapere se ti piace la marmitta.

liam
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Re: Preparazione scarico e centralina !

Messaggio » 10/02/2015, 20:34

No fil...cercavo qualcosa passaggio alto o proprio sotto pedana...diciamo i due estremi...


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