KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Ricky SD » 6 gen 2015, 19:41

Ciao a tutti!!! Io la moto l'ho ritirata sabato e devo dire che il mio concessionario di zona, prima di consegnarmela, me l'ha pulita per bene e ha perso una buona mezzoretta a spiegarmi il tutto. Con quello che costa mi sembra il minimo... E comunque dopo essere passato su Honda, Kawasaki,Yamaha,Husqvrna ho optato per KTM perché La bestia me gustava...però... per 16000€ qualcosa da migliorare c'è eccome!!!Cazzarola due anni fa con 9000€ ho comprato la Nuda 900r e nel complesso rapporto qualità-prezzo non mi faceva certo storcere il naso... Comunque adesso per me magari è presto giudicare la SD, vedremo con il tempo! Ps. Complimenti per il condotto, bell'idea :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 6 gen 2015, 19:43

grazie ric... occhio solo che girata la manopola del gas..... già da 4000 rpm hai 11 kgm a disposizione... occhio occhio.. inverno poi.:!:!:

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Ricky SD » 6 gen 2015, 19:59

Ehh lo so hai ragione! Adesso un po' di rodaggio come si deve... e poi finalmente sguinzaglio la bestiola...

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Alf67 » 6 gen 2015, 20:03

Anche a me consegnata bella pulita e spiegato tutto + qualche consiglio. Mi considero fortunato a potermi appoggiare ad un conce valido e vicino a casa, ma faceva parte dei pro quando ho valutato l'acquisto.
Per quanto riguarda i difetti piccoli o grandi è meglio mettersi il cuore in pace. Ormai non siamo più clienti ma betatester che pagano di tasca propria per trovare i difetti etc.. Ormai il mondo va così! Basta guardare Bmw negli ultimi anni!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 6 gen 2015, 20:12

si ma alf67.. eccheccaxxo.. ero betatester con il maserati,. con la BMW z3.. con la 990...con sto caxxo di 1290... ma possibhile che l'unic al mondo che non abbia beta tester è mamma honda... ma porca vacca.....

non mi piaccono le honda xhcè sono troppo perfettine ma caxxo... quelli si che sono seri su oto da 20.000 e su moto da 5800 eu... ecchecaxxo.....

poi qualcuni mi deve spiegare come caxxo è possibile che sia consumata l'acqua nella vaschetta radiatore.. i casi son due... o ciuccia di testa oppure l'impianto NON E? CAXXO ERMETICO..... perdio....

a vedere il tappo di plastica di merda sul radiatore inizio a pensare che il 1290 sia stato fatto col caxxo porca troia:!:!::

acectto tutto ma la mia R7 porca troia ancora adesso si accende E NON MANGIA NE OLIO NE ACQUA un caxxi di motivo di merda deve esserci porca troia::!:!:::! idem con R1 del '98

si sono incazzato perchè per 16000 eu hanno fattotroppe cazzate perdio:!:::

le finacatine lato serbatoio fissate con vitine di lega caxxo eppoi ad inseriemnto con tasche cieche.. ma porca troia... queste merde qui si vedevano sugli scooter.. sugli scooter caxxo....

spero nei telaisti e eni motoristi ed elettronici per la parte equipaggiamento fa proprio schifo.. ma schifo schifo...

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Ricky SD » 6 gen 2015, 20:29

Quando cè vo cè vo... :mrgreen: le jap a mio giudizio non avranno il fascino delle varie Ktm, Ducati, Mv ecc...ma su quelle che ho avuto ( un 600 e tre 1000) mai un caxxo di problema,paghi anche il giusto a mio avviso!!! Comunque ragazzi la SD è proprio una bella figliola spero solo non rompa i coconess con problemi vari!!! Si il tappo in plastica una vaccata incredibile! Mi sa che oltre di benza si nutre anche di acqua... :rotlf:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 6 gen 2015, 20:34

no no evapora xcè il circuito del c@zzo NON è stagno... lo stronzo non è stagno..... perdio.....

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Alf67 » 6 gen 2015, 20:36

sbkduca ha scritto:non mi piaccono le honda xhcè sono troppo perfettine ma caxxo... quelli si che sono seri su oto da 20.000 e su moto da 5800 eu... ecchecaxxo.....
poi qualcuni mi deve spiegare come caxxo è possibile che sia consumata l'acqua nella vaschetta radiatore.. i casi son due... o ciuccia di testa oppure l'impianto NON E? CAXXO ERMETICO..... perdio....
si sono incazzato perchè per 16000 eu hanno fattotroppe cazzate perdio:!:::
...


Andato a vedere un CB1000R che veniva via nuovo a 9800 Eur. Risultato ho preso la 1290.
Anche la mia vaschetta di compensazione sembra vuota. Secondo me la causa è quella sbrodolata che mi ha fatto un 3 mesi fa e poi più successo. Vedremo in garanzia al tagliando.
Disco davanti: leggendo qui e la, compreso forum stranieri, sembra che il problema siano i cerchi lavorati male. Vedremo sempre in garanzia al tagliando.
Incazzato: no, però girano un po le palle! Cmq nessuna casa è esente da difetti e la prox volta aspetto 12 mesi dalla presentazione. Tanto so che non riuscirò! :lol:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda dallemark » 7 gen 2015, 0:11

Pensa Duca che a me la moto la hanno consegnata con le tasche delle fiancatine neppure inserite e alla prima tirata mi si è aperto il convogliatore destro a bandiera...!
la moto fa bene al corpo e alla mente

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda ceci » 7 gen 2015, 10:44

purtroppo confermo anche io ho il serbatoio rovinato solo che pensavo fosse stato il mio amico conc. ktm che mi ha smontato il serbatoio per poter montare il filtro ,quando lo vidi non gli dissi nulla ma adesso mi incazzzzz con ktm perche oltre a quello io ho anche il cerchio ant. rigato sul bordo e la mia e una 2015 che non cambia nulla solo i supporti del tach. mi incazzzz perche perlomeno queste piccoli difettucci li dovevano risolvere.

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda gomac2000 » 7 gen 2015, 13:06

Che sappia io i supporti erano già stati cambiati dopo i primi modelli.. Oppure hanno proprio modificato l attacco? Fate attenzione anche al serbatoio nei punti di sfregamento della sella.. Tende a rovinarsi, infatti io ci ho messo una pellicola in carbonio protettiva, tanto non si vede..

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Massagp » 7 gen 2015, 16:06

ceci ha scritto:purtroppo confermo anche io ho il serbatoio rovinato solo che pensavo fosse stato il mio amico conc. ktm che mi ha smontato il serbatoio per poter montare il filtro ,quando lo vidi non gli dissi nulla ma adesso mi incazzzzz con ktm perche oltre a quello io ho anche il cerchio ant. rigato sul bordo e la mia e una 2015 che non cambia nulla solo i supporti del tach. mi incazzzz perche perlomeno queste piccoli difettucci li dovevano risolvere.



ATTENZIONE: ll Mod 2015 differisce in numerosi componenti dal mod. 2014

Cambiano serial number di:

Cerchi
Cambio (prima e seconda marcia)
Pompa olio con ingranaggi ecc ecc
Qualcosa nelle plastiche (ma non sono riuscito a capire in che cosa)
E altro ancora...

Erano circa 20 voci...

Saluti

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda ceci » 7 gen 2015, 19:07

ciao massagp ma non saprei io chiesi al conc la differenza tra 2014-2015 e mi disse che a breve glielo comunicavano io sinceramente ad occhio differenze estetiche non ne vedo, mi dice che qualcosa hanno cambiato all interno della forca. ti posso assicurare che non solo i cerchi sono uguali ma che addirittura hanno lasciato lo stesso problema cioè è stortoooooooo. la mia è 2015 ducumentata dalla fattura

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda ceci » 7 gen 2015, 19:12

dimenticavo se veramente hanno aggiornato tutti quei elementi e giusto che richiamino tutte le 2014. la ducati su panigale lo fece. un saluto a tutti.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda anouk » 7 gen 2015, 20:31

Che gran cazza@e che sta facendo Ktm :evil: :( :( :( :( :( , pensate che il mio conce quando ha messo la sella power parts non l' ha neppure agganciata al serbatoio, ma robe da matti !!!!!!!!!!!!!!!! Mi chiedo cosa abbiano nella testa, a si ci sono, solo i soldi e BASTA !!!!
Sono super incazzato, io sono un povero operaio che si fa minimo 10 ore al giorno per potersi permettere qualche " capriccio " e in concessionaria sei solo un pezzente che porta i soldi.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 7 gen 2015, 20:40

anouk.. IO NON SONO OPERAIO MA MI INCAZZO A MILLE PERCHè NE HO LE PALLE PIENE DI VEDERE CERTE COSE CHE LE JPA DA 30 NNIA ON FANNO PIU'... prendo un serbatoio di r1 del 98 e lo vedrai verniciato anche nelle pieghe sotto il risvolto della saldatira.. ecche caxxo

poi se ci mettiamo come hano fatto l'impianto di raffreddamento, tappo radiatore di plastica merdosa.. e difatti nei nuovi 125, 200 e 390 hanno messo il tappo di acciaio serrato a scatto... COGLIIONI BASTAVA COPIARE DAI JAP PERDIO..,.. come hanno fatto il ponte porta strumenti in pezzo unico con riser. mavaffanculo va... progettisti di sto caxxo..

le forche poverelle abbestia..

ecchecaxxo ecchecaxxo
Ultima modifica di sbkduca il 7 gen 2015, 21:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Ricky SD » 7 gen 2015, 21:10

:estica stra stra stra quoto DUCA!!!

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda Massagp » 8 gen 2015, 0:22

ceci ha scritto:dimenticavo se veramente hanno aggiornato tutti quei elementi e giusto che richiamino tutte le 2014. la ducati su panigale lo fece. un saluto a tutti.


Togli il "veramente" perché queste modifiche sono state effettuate. Ho visto i codici articolo che sono stati modificati ed erano più o meno una ventina.
I cerchi non sono storti, attenzione a non dare informazioni forvianti, il problema del cerchio (ho la moto dal conce con il cerchio nuovo) riguarda il punto in cui il disco si fissa al cerchio. In quasi tutti i casi si è verificato un difetto di allineamento del disco alla pinza dovuto a una differenza seppur minima dei piani di appoggio del disco (dove vai a serrare le viti che fissano gli stessi) Questa differenza determina quel fastidioso rumore in frenata ma non ne inficia il funzionamento.
Ktm, con un pò di ritardo e reticenza, è intervenuta e ha posto rimedio sostituendo i cerchi. Vedrai che i cerchi con il nuovo codice non avranno più questo difetto.
Un consiglio, lascia stare Ducati ( Multistrada 1200 PP ) ne fanno di molto peggio... Diciamo da avvocato... :evil: :evil:

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda ceci » 8 gen 2015, 7:43

Massagp ha scritto:
ceci ha scritto:dimenticavo se veramente hanno aggiornato tutti quei elementi e giusto che richiamino tutte le 2014. la ducati su panigale lo fece. un saluto a tutti.


Togli il "veramente" perché queste modifiche sono state effettuate. Ho visto i codici articolo che sono stati modificati ed erano più o meno una ventina.
I cerchi non sono storti, attenzione a non dare informazioni forvianti, il problema del cerchio (ho la moto dal conce con il cerchio nuovo) riguarda il punto in cui il disco si fissa al cerchio. In quasi tutti i casi si è verificato un difetto di allineamento del disco alla pinza dovuto a una differenza seppur minima dei piani di appoggio del disco (dove vai a serrare le viti che fissano gli stessi) Questa differenza determina quel fastidioso rumore in frenata ma non ne inficia il funzionamento.
Ktm, con un pò di ritardo e reticenza, è intervenuta e ha posto rimedio sostituendo i cerchi. Vedrai che i cerchi con il nuovo codice non avranno più questo difetto.
Un consiglio, lascia stare Ducati ( Multistrada 1200 PP ) ne fanno di molto peggio... Diciamo da avvocato... :evil: :evil:

e ti ringrazio per questa informazione , visto che il conce sa poco o nulla a riguardo poi per quanto riguardo ducati io ho lasciato stare dal momento in cui ho comprato la panigale , altrimenti non si spiega che l ho data in permuta venutami a costare 27000 euri due anni di vita 4000km e dovoto dare anche il resto per la sd qundi ad oggi sono felicissimo di averlo fatto grazie e tienici informati

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sd1290 » 8 gen 2015, 20:05

Quindi secondo la tu esperienza è migliore la sd rispetto alla panigale ????

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti