KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda ceci » 9 gen 2015, 6:59

sd1290 ha scritto:Quindi secondo la tu esperienza è migliore la sd rispetto alla panigale ????

ciao sd1290 direi che sotto alcuni aspetti tecnici si ,comunque sono due moto completamente diverse, da ducatista mi costa tanto ammettere che l elettronica della sd e molto piu evoluta della panigale 1199 cosa che adesso hanno rimediato con la 1299 ,ma la verita è che la panigale ha perso molto delle caratteristiche che distingueva le ducati dalle altre, poi comunque sono passato da un bicilindrico ad un altro e nel mio box ho sempre una ducati 888 ultima della sua serie con mooooolti accessori una favola . :wink:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sd1290 » 9 gen 2015, 20:21

Anche io ho sempre guardato con ammirazione le moto ducati e più di una volta sono andato vicino a comprarla ma una volta provate sia la hyper che la streetfighet mi hanno fatto desistere sia per il carattere scorbutico del motore che per la scomodità e ho sempre ripiegato su ktm.
Comunque riconosco che esteticamente non hanno rivali

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda ceci » 10 gen 2015, 5:06

sd1290 ha scritto:Anche io ho sempre guardato con ammirazione le moto ducati e più di una volta sono andato vicino a comprarla ma una volta provate sia la hyper che la streetfighet mi hanno fatto desistere sia per il carattere scorbutico del motore che per la scomodità e ho sempre ripiegato su ktm.
Comunque riconosco che esteticamente non hanno rivali

ciao sd1290 io sono convinto di una cosa che la moto deve farti provare emozioni a prescindere dal marchio o cc. o dal colore è sono contento che tu abbia provato le ducati e poi scelto ktm evidentemente la ducati non faceva per te e cosi che si procede all acquisto di una moto, io invece amavo quel scalciare delle vecchie ducati ma pazienza adesso mi consolo con la vecchietta 888 e mi sbrodolo con sd. :D

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda sbkduca » 10 gen 2015, 8:58

come pilotino dei campionati open euroopa ho avuto ducati un anno., le bellissime dicati SPS pronto gara.....

comprate due e due in opzione per la modica cifra di 55 milion ciascuna...

fatto rodaggio al banco x 400 km con programma di rodaggio della ducati
fatto rodaggio npista venerdi al mugello per 200 km come dice ducati
sabato alle prove allo scollinamento del rettilineo con lieve curvetta a dx in piena sesta... olplaaaaaaaa tutto muto ed uno scossone fortissimo....

mi fermo e non caipsco... il commissario digara mi raggiunge alla dx della pista dove sono ferm e mi porta un pistone.... un buco enorme nella coppa e ho perso tutto il motore.... bello vero?

chiamo ducayi, visiono la moto da loro e mi rispondo che:

a) le moto pronto gara son un brand
b) se si corre si deve cambiare bielle can carillo in titanio, pistone ribassato e spinotti modificaTI. ETC..ETC..


ed il mio team chiedse , ma o era un pronto gara?... lo ro risposero stupiti che NON ERA POSSIBILE CHE NOI NON SAPESSIMO CHE PRONTO GARA ERA UNA COCNETTO DI FORNITURA DI BASE POI SI DVEVA INTERVENIRE PERCHE SPINOTTI E BIELLE NON ERANO COSTRUITOIP PER TENERE LE SOLLECITAIZONE DELLE GARE E LE BIELLE SI ALLUNGAVANO SOTTO CARICO FINO A CREARE PROBABILMENTE DEI PROBLEMI

e noi accazzo le bielle si llungano nei primi 100 km di pista dopo i rodaggi che ci avete dato e sono votri programmi e nel contratto non è scritto da nessuna parte?

rispiosta... se siete un team che corre come dite dovete saperlo micapossimao scrivere tutto noi...

ecco perchè ho ciuso con ducati.. ovviamente.. venduta moto a 10 milioni ad un crucco settiana dopo e passato la pratica a legale per rescissione contratto di fornitura con opzione altre due moto... siamo tornati in casa yamaha.... acqua ( perche inpista si usa acqua nel radiatore ovvio) , olio.. e benzina da 5000 lire al litro.... mai piu' rotto un motore, mai piu0.... e senza tane pippe per il rodaggio.....

poi chimi insegnò a correre fun un pilota ducati che correva con la moto di aoki....motore spaziale e telaio rimesso a posto da golinevvli e scarico/filtro aria e centrlaina e cosette varie da EVR racing...... ( ma rompeva anche lui... eccome se rompeva.. e quel c@zzo di motore di aoki orni revisione erano 5 milioni di lirette... da spararsi... ogni 1500 km,,, ogni 1500 km.... tre gg di prova e due gare... forse forse...

ecco eprchè ducati non mi piace.. non mi piaceva e non mi piace...

tre sole moto adoro...

ducati paso...( era una bellezza di stile)
ducati 851 ( portata a rijeka,, ma che dura mannaggia)
ducati 888


il resto sono solo minchiate serie serie.....a mio parere ovvio.

Al momento conosco 5 persone con il 1200 nuovo di cui tre sono er legali... perchè la moto si spegne inmarcia e ducati non riconosce nulla... 20.000 eu di moto.. minchia:!:!!.

poio vvio tutte le moto hano casini ma statisticamete se guardo i costi % delle garanzie richieste non riconosciute sulle marche trovo che benelli, MV e ducati sono al primo posto,.. poi segue aprilia, kawasai, suzuki, yamaha e honda..... ktm non ho numeri veri... quindi non so, ma mi dicono che negli ultimi due anni sono saliti molto...ma non su componenti critici ma di allestimento e componenti da terzi..( sintmo di una stretta sui costi ch eil fornitore esegue riaprmiando su alcuune cosette.. ovvio, come ben si vede ecchecaxxo)

ciaiuzzzuzuzuzuuuz ho tre maici con panigale che dopo un anno la stanno dando via per disperazione... ma altri che hanno ducati e va bene non so nulla... quindi non ho indicazioni generali ma cmq personalmente ducati.... mahhh sono migliorati ma on credo..a livello jap .. ktm non ho idea....


ciauzzzzz

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: montato condotto raffreddamento...ma.. ma...

Messaggioda stefano76 » 10 gen 2015, 15:44

Se Ducati spacca, KTM non credo sia da meno....su Motociclismo l'ultima comparativa in pista l'RC8 ha rotto. Ci tirano dentro, ma anche uno che la prende per correrci non credo sia da meno, e men che meno la compri per usarla una volta sola.
In sostanza un bicilindrico 1200, Ducati o KTM che sia, sono 2 mono da 600 cc accoppiati, e un mono con 90 CV che non spacchi l'ho ancora da vedere e secondo me l'è ancora lontano da venire

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti