ecco le foto.. e i costi.....
a) tondino ergal 5,70 eu... usato per 23 cm ( 2 eu)
b) grano 4 mm ( 0,5 eu 50 pezzi)
c) vernice per alte temperature fino a 450 ° per verniciare veloce e standere bene la vernice al volo , usata in due strati, costo complessivo 14 eu, usata per 1 eu forse...
d) 3h di progettaizone, preparazione e costruzione....
e) materiale usato di trova al brico center, punte classiche da trapano, vernice commerciale e carta verata e un grano per fermo da 4mm sempre commerciale...
costo materiale inferiore a 5 eu, tempi costruzione etc.. due orette piene a meno della progettazione.. di certo non 204 eu.
il tondino da 10mm è stato scaldato e piegato a sagoma per avere dei punti certi di riferimento, ed il tondino leggero è stato scelto per avere un profilo leggero me tecnico che possa stare bene con lo sterzo del 1290,... il colore nero opaco rispetto all'alluminio per avere tono identico rispetto alla estremità delle leve.
Il tutto è stato pensato per essere regolabile su guanti spessi o guanti estivi leggeri come distanza della protezione,.. è stato inserito per fissaggio nei terinali del manubrio per non acere spazio ulteriore da occupare... ecco i risultati.... datemi Vs pareri... tutto montato e mi piace un casino.
la parte vicina alla leva del freno è lavorata a svaso a levare gli spigoli sia all'interno sia all'esterno per evitare che il ditto toccando con i gianti possa toccare spigoli vivi o altro... la posizione a "V" lasci libera la parte esterna della mano per arirvare al bordo della leva del freno,... diciamo che ci son cose pensate.
Il costo a farlo industrialemente così non supera i 25 eu di costo diretto tra manopera e materiali,.. per arrivare a 200 ne manca un casino.
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tondino dal pieno da 10mm, brico center...
terminale classico in ergal con profilo inclinato
grano da 4mm
ecco il foro del grano per bloccare le parte inserita in foro da 10mm fatto dritto verso asse per inserire la protezione fatta con il tondino piegato a caldo
froma della leva oiegata su tre piani differenti
il bordino esterno è stato smussato per evitare spigoli vivi a contatto con il dito del guanto se dovesse mai toccare il bordino..
forma leva e suo profilo...
scarichi con fori puntati da 4mm x o,5 mm di profoindità per fare poi effetto fresa finale ed alleggerimento ma non sono passanti
cava sulla estremità del contrapepso forato 10mm
fori di regolazione per grano su due posizioni di lunghezza e rotazione leva esterna profilata, son entrambi filettati ovvio fatto con il grano stesso un poco ingrassato per favorire la rotazione ed la esecuzione del profilo stesso
ecco l aparte della verniciatura.... nero opaco con due mani, si essicca in 10 min a 400 gradi,... usata pistola termica cosa non si rischia che coli la vernice classica o altro eppoi non subisce effetti strano al sole... essendo ternica....
bomboletta nera opaco.... vernice termica...
su fondo arancio e si vede la finitira superficiale direi bellina no?..
da qui le foto del montaggio e di come sta... sulla moto,...
ingombri anteriori...
ingombri laterlai e scarichi eseguiti per fare risaltare l'alluminio sul nero opaco..