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olio motori e non solo

MessaggioInviato: 24 dic 2014, 13:26
da Fra K
Vorrei chiedervi consigli su olio motore e prodotti per pulizia e lubrificazione (catena etc)

Leggevo commenti opposti sul motorex nelle altre aree del forum... per la nostra?

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 24 dic 2014, 13:44
da Alf67
Ciao,

per il motore penso che resterò in casa Motorex almeno fino alla fine della garanzia. Ho sempre avuto una passione per Syneco e credo che prima o poi farò il passo.

Pulizia catena: io uso il grasso DID e petrolio lampante. Sgrassatore DID solo quando molto sporca.
Pulizia moto: shampoo e sgrassatore Chanteclair. Nessun'altro prodotto

Ragazzi, Auguroni a tutti!!
Ciao

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 25 dic 2014, 15:56
da g66a
Salve, quoto Alf67, ho scoperto Sineco nel 95, consigliato da un meccanico che lavorava quasi esclusivamente con ducati, e da allora lo sempre usato per le mie moto, salvo per i primi tagliandi in garanzia.
Ai tempi avevo bmw, poi yamaha tdm 850, la penultima una yamaha fazer 1000 percorsi circa 90000 km tagliandi ogni 15/18000 km nessun rabbocco da tagliando a tagliando, l'ultima, ktm sd 990, consegnata al conce questo mese, anche con quella percorsi un sacco di km, tagliandi ogni 10/12000 km rabbocco 0.5 L da tagliando a tagliando.Mai avuto nessun problema, faccio un cambio all'anno sempre olio e filtro. Quest' anno ho provato anche il lubrificante per catena di sineco, come lubrificante è ok ma sporca e imbratta dappertutto in modo pazesco, dopo aver provato diversi prodotti per catene sono daccordo con Alf67, il DID secondo mè è il migliore.
Sono in attesa del sdr 1290, che dovrebbe arrivare in gennaio, e dopo i tagliandi in garanzia riceverà anche lei la linfa vitale sineco 113 rs.

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 25 dic 2014, 21:37
da motorfish
OKKIO ALLO CHANTECLAIR SGRASSATORE !!! a me sulla speed mi ha fatto diventare i cerchi opachi e per farli tornare non vi dico le madonne !!!! OKKIOOOOOOOOOOOOOOO

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 26 dic 2014, 17:47
da andrea-kappone
motorfish ha scritto:OKKIO ALLO CHANTECLAIR SGRASSATORE !!! a me sulla speed mi ha fatto diventare i cerchi opachi e per farli tornare non vi dico le madonne !!!! OKKIOOOOOOOOOOOOOOO


:prof: :prof:

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 27 dic 2014, 14:33
da stefano76
g66a ha scritto:Salve, quoto Alf67, ho scoperto Sineco nel 95, consigliato da un meccanico che lavorava quasi esclusivamente con ducati, e da allora lo sempre usato per le mie moto, salvo per i primi tagliandi in garanzia.
Ai tempi avevo bmw, poi yamaha tdm 850, la penultima una yamaha fazer 1000 percorsi circa 90000 km tagliandi ogni 15/18000 km nessun rabbocco da tagliando a tagliando, l'ultima, ktm sd 990, consegnata al conce questo mese, anche con quella percorsi un sacco di km, tagliandi ogni 10/12000 km rabbocco 0.5 L da tagliando a tagliando.Mai avuto nessun problema, faccio un cambio all'anno sempre olio e filtro. Quest' anno ho provato anche il lubrificante per catena di sineco, come lubrificante è ok ma sporca e imbratta dappertutto in modo pazesco, dopo aver provato diversi prodotti per catene sono daccordo con Alf67, il DID secondo mè è il migliore.
Sono in attesa del sdr 1290, che dovrebbe arrivare in gennaio, e dopo i tagliandi in garanzia riceverà anche lei la linfa vitale sineco 113 rs.


Quoto!!!!
Idem per Alf

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 27 dic 2014, 15:53
da Doc69
X pulire la catena petrolio bianco, lo passo con pennello, e dopo utilizzo 2 spazzolini da denti x arrivare bene dentro le maglio, subito dopo tolgo l'eccesso passando uno straccio
Dopo grasso DID oppure Motul,
la mia attuale moto un 4 anni l'ho lavata 2 volte solamente xche' veramente lercia, altrimenti uso il WD40 prodotto spettacolare secondo me

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 28 dic 2014, 19:35
da ogm
Sul mio vecchio 990 usavo il Motul V300, non avevo impuntamenti del cambio e ne consumava pochissimo,
ho provato anche il Bardhal, che sulla Honda mi aveva dato eccellenti risultati, (VTR SP2), ma purtroppo sull' LC8 non si riusciva ad utilizzare, a caldo il cambio continuava ad incepparsi e in scalata le marce si bloccavano.
Bocciato anche il Castrol messo in emergenza è cambiato dopo soli 100 km, tra l'altro l'aveva quasi bruciato tutto.
Adesso sul 1290 Motorex per la garanzia e comunque ad oggi ho fatto solo 10 Km di cui 5 nel box per spostare la moto avanti e indietro.
:crycry:

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 28 dic 2014, 20:43
da miscelatore
Cosa c'entra il motorex con la garanzia?

Re: olio motori e non solo

MessaggioInviato: 29 dic 2014, 11:41
da ogm
Se sei in garanzia i tagliandi li fai in KTM e loro mettono Motorex.