KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La moto prima della bestia

La moto prima della bestia

Messaggioda liam » 23 dic 2014, 9:40

I possessori della bestia quale moto avevano prima? raccontiamo le nostre esperienze e le maggiori differenze con la nostra EX...
liam

Re: La moto prima della bestia

Messaggioda mattia100 » 23 dic 2014, 12:13

Prima della bestia avevo la Yamaha R6 del 2009 :love1: (moto che avrei tuttora se non fosse partita la :scimmia:), mia prima vera moto. Fantastica moto, ciclistica ottima motore stupendo se hai la possibilità di usarlo ad alti giri, o lo usi nei rettilinei o sai perfettamente a memoria una strada di montagna, questo è il motivo per cui ho deciso di passare al superduke, moto come avrete riscontrato appena chiedi lei c'è :lol: . Posso solo dire che la differenza maggiore secondo me è il comportamento in pista l'r6 è nata per quello e ti aiuta ad andare più forte il 1290 è divertente perchè non sta ferma :boogie:. Se mi dovessero chiedere se ho fatto la scelta giusta..... risponderei SI la superduke rispecchia la mia idea di moto. Almeno per ora :-D Se posso vi faccio io una domanda.. Quanti anni avete? :o
mattia100

Messaggioda erm62 » 23 dic 2014, 12:57

ImmagineImmagineImmagine

Questa , che dire due moto diverse e godibili in modo differente.....forse per andar forte (inteso come proprio limite) più facile il supeduke....
erm62

Messaggioda gomac2000 » 23 dic 2014, 14:24

Immagine

Prima della superduke 1290 avevo ( tenuta un solo anno ) l Mv Agusta Brutale 800.. Moto dal motore cattivissimo e godurioso nonché moto dalla linea a mio parere mozzafiato... Ciclistica ottima , forche migliorabili e mono scarso, nel senso che non sentiva le regolazioni.. Molto ballerina a causa della sua leggerezza e dimensione e quindi molto più fruibile con ammirtizzatore di sterzo, che avevo prontamente installato, ohlins.. Purtroppo poco sfruttabile per lunghi viaggi in quanto dura come un sasso e scomoda in due , ma quello lo si sapeva già... Purtroppo la ho data via per la poca affidabilità , ogni volta che uscivo per fare parecchi km dovevo pregare di non rimanere a piedi.. Ma lasciamo stare.. Capitolo chiuso..

Ora con sd1290 un altro mondo .. Motore e coppia ce n'è da vendere, a qualunque marcia e regime... In due risulta molto comoda, anche mia moglie si trova bene.. Civilistica ottima , un po ballerina alle alte velocità , ma è anche il suo bello.. Non nasce per la pista ma possiede n indole corsaiola in strada e passi di montagna..

Prima della brutale avevo un gsxr k8 quindi direi che le ho provate tutte, tre cilindri, bicilindriche e 4 cilindri.. Gsxr ottima moto , affidabile ed adoro le carenate, ma si sa , in strada devi girare sempre molto alto per divertirti e causa clavicola rotta ed ora pure due ernie e due protrusioni cervicali ho dovuto lasciare stare le carenate..

Quindi che dire ..soddisfatto al 100 % della mia Sd.. La adoro, mi piace e mi fa ridere come un bimbo ogni volta che ci sono sopra ed ogni volta che finisco un viaggio... Spero che continui così e che si riveli anche affidabile.
gomac2000

Messaggioda Fra K » 23 dic 2014, 17:13

Vengo da due moto negli ultimi 6 anni: una hypermotard 1100 amata e goduta per 4 anni e mezzo e poi data in permuta per una eccellente Husqvarna Nuda 900 R

Con entrambe ho fatto brevi scorribande ma anche viaggetti: con la nuda ho percorso 20mila km e devo dire che è una moto molto ma molto divertente ed efficace.

Per ora la SD è da conoscere avendoci fatto poco più di 800km quindi la tratto ancora con il dovuto rispetto. .. mi riservo in primavera di approfondire la conoscenza reciproca!
Fra K

Messaggioda fil » 23 dic 2014, 19:56

Molte BMW 2/4/6 cilindri,avevo il GS LC e il K6 quando rimasi folgorato dalla 1290 che si aggiunta alle altre,da allora ho usato quasi sempre lei,mi piacerebbe in futuro risparmiarla un po'. :roll:
Immagine
E alternarla con questa.
fil

Messaggioda ceci » 23 dic 2014, 20:03

salve a tutti ragazzi le mie ultime 8 moto sono state tutte ducati l ultima una panigale ,che ho dato via per la sd che dire la panigale era una moto molto estrema non ti concedeva distrazioni molto impegnativa e non parlo solo di strees fisico ma anche mentale alla fine del mio solito giro quello del gargano strade stupende con montagne colline curve di tutte le forme e dimensioni ne uscivo come un pugile che le ha prese dal primo all ultimo raund, ma comunque un gran moto eccezion fatta per il motore a mio avviso non proprio tradizionale ducati , si perche questo motore aveva perso ai bassi per guadagnare cavalli la dove comuni mortali non sfrutteranno mai ma questo e il mio modesto parere ,ed ora con la sd ho ritrovato il piacere di guidare una moto con dei bassi con gli attributi .
ceci

Messaggioda erm62 » 23 dic 2014, 22:05

fil ha scritto:Molte BMW 2/4/6 cilindri,avevo il GS LC e il K6 quando rimasi folgorato dalla 1290 che si aggiunta alle altre,da allora ho usato quasi sempre lei,mi piacerebbe in futuro risparmiarla un po'. :roll:
Immagine
E alternarla con questa.

Sorry se mi permetto Fil , anch'io ho avuto diverse BMW e tutt'ora ne posseggo una , ma quella in foto (anche se senz'altro andrà bene) a mio parere non si può guardare , dal vero (vista in fiera a Milano) è anche peggio che in foto , tieni il gs....più divertente , scalda senz'altro meno e meno impegnativo da usare! :wink:
erm62

Messaggioda fil » 23 dic 2014, 22:45

erm62 ha scritto:
fil ha scritto:Sorry se mi permetto Fil , anch'io ho avuto diverse BMW e tutt'ora ne posseggo una , ma quella in foto (anche se senz'altro andrà bene) a mio parere non si può guardare , dal vero (vista in fiera a Milano) è anche peggio che in foto , tieni il gs....più divertente , scalda senz'altro meno e meno impegnativo da usare! :wink:

Quello che dici è vero,ma quest'estate ho provato la S1000R e mi è piaciuta moltissimo,spero che la XR sia molto simile e un po' meno brutta lo è :roll:
L'inverno porterà consiglio :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di fil il 24 dic 2014, 18:33, modificato 2 volte in totale.
fil

Messaggioda sd1290 » 23 dic 2014, 23:20

Ma prenditi un bel 1190 adv invece che questo miscuglio di varie moto
sd1290

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290