KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

sbkduca

Località: Momza- lombardia - Italy - sistema solare terra - via Lattea

SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggio » 18/12/2014, 21:33

cHE NE DITE...? FORMA.. DIMENSIONI... è IL LATO SX DEL 1290.....MATERIALE ERGAL... I DUE FORI SONO IL FISSAGGIO ALLE VITI SOTTO IL CARTER...MANCANO RACCORDINI DI BORDO ETC.. MA IL DISEGNO 3D è QUESTO E LE SEZIONI SONO QUESTE... NEI PUNTI ESTREMI E CENTRALI...

Immagine

..... DEVO FARE LA PARTE DX MA PRIMA PROVO LE SEZIONI PER CAPIRE SE SFORMI E RACCORDI DI INGOMBRI VANNO BENE.. OVVIO...poi finisco smussi e cosette dle genere..

tempo progettazione 3D, 15 minuti
tempo sviluppo prgm 20 secondi
tempo lavorazione ergal dal pieno 10 minuti...

la 3 assi mi ha detto... azz.. lavoro del cavolo,.. farlo più difficle sarebbe meglio senno fattelo a mano!::!:!
poi sopra incido 1290 KTM

x due e sono a sposto... ciauzzzz

sd1290

Re: SLIDERS IN ERGAL PROGETTaTO E FATTO......

Messaggio » 18/12/2014, 21:42

L'idea sembra buona vediamo il risultato finale se è valido magari ne facciamo una piccola serie
Buon lavoro

sbkduca

Messaggio » 18/12/2014, 21:46

SD.... se hai suggerimenti su forme o altro.. ben vengano...lo faccio in versione test eppoi si vede... per il costo... GRATIS ovvio... ciauzzz..z.z.z.z..z.

sd1290

Messaggio » 18/12/2014, 22:15

Come ti ho detto la l'idea mi sembra valida bisoggna azzeccare la finitura che sinceramente vedrei bene in una anodizzatura nera non troppo appariscente
Vediamo gli sviluppi dopo il campione grezzo

sbkduca

Messaggio » 18/12/2014, 22:21

nera... uhmmmm se fosse in allluminio anodizzato trasperente escritte 1290 SD in nero...<'...oppure bianco...?..

Blackdog

Messaggio » 18/12/2014, 23:09

sbkduca ha scritto:nera... uhmmmm se fosse in allluminio anodizzato trasperente escritte 1290 SD in nero...<'...oppure bianco...?..

... anodizzato arancio?

Fra K

Messaggio » 19/12/2014, 7:49

Nero scritte arancio

lelucciovostro

Messaggio » 19/12/2014, 9:34

Nero scritte o arancio o nero con scritte trasparente anodizzato, per esempio gli arretratori racefoxx che erano neri anodizzati erano veramente belli, cosi risulterebbero anche poco invasivi esteticamente e se si guarda nel dettaglio fanno la loro porca figura, la scritta arancio anodizzata o trasparente va bene entrambi i modi secondo me, magari anche un bel Ready To Race non starebbe male anziche il nome della moto no???
SBK complimenti anche solo per il progetto!!!

Fra K

Messaggio » 19/12/2014, 10:03

Sarebbero simili a quelli che fa r&g giusto?

sbt

Messaggio » 19/12/2014, 10:22

bella idea!!

sbkduca

Messaggio » 19/12/2014, 22:28

...... magari anche un bel Ready To Race non starebbe male anziche il nome della moto no???...si ottima idea lelluccio grazie... grandiosa.

bellissima idea.. spaziale.... faccio incidere con laser a traccia.... devo imparare ad usarlo... sarà da ridere, un direttore generale che in tuta fa incisione laser. h aahha immagino la faccia delle ie persone in produzione stampi.. mammam mia.a..a..

Ok ready to race.... ma credo che lo scriverò con fresetta di 1mm di diametro su fondo nero opaco anodizzato duro...

poi nella parte bassa dovrò fare delle scanalature di profondità di ca 2 mm per costruire delle alette non a vista che in caso di urto si piegano e dissipano energia d'urto, come si fa in acuni conponenti di pieno di alluminio in aeronautica per ridurre le energia di impatto.....sfizio.. sfizio... domani predo la freasatura in legno per vedere se ci sono tutti gli imbombri.. vedarem dove ho sbagliato.

poi ho in progetto anche un condotto di lunghezza ca 150 mm con alette per la dissipazione del calore che metterò credo nel lato dx del motore sui condotti acqua per dissipare un pochetto.. anodizzato alluminio trasparente duro.... se lo trovo in vendita lo compro seno lo faccio.. come sopra faccio modello 3d eppoi costruisco.

sett prox faccio anche ( solo per gioco e sfizio dato che solo il primo a dire che no ha senso per strada, almeno imparo ad usare sta fresa stronza a 5 assi...) la protezione del freno.... ho già barra di ergal e ho disegno grezzo devo fare 3 d eppoi lavorarci..........

ma c'è una cosa che posso fare benissimo.. prendo il castello di tenuta del manubrio.. la parte sopra del riser e la rifaccio con la scritta incisa READY TO RACE...... caxxolo che ideuzza... è facile e si fa subito.. oppure ci scrivo sopra inciso il mio nick SBKDUCA come facevo sulle moto una volta... si s si i si si s ideonaaaaaa faccio eppoi posto........

mivegono idee proprio sceme a volte...non usare la moto mi fa male:!::!:!:

dallemark

Messaggio » 20/12/2014, 1:04

beh...tanto di cappello...idee e competenza, per me che faccio il bancario è arabo....
la moto fa bene al corpo e alla mente

lelucciovostro

Messaggio » 20/12/2014, 3:07

Beh caro sbkduca se riesci a farli hai vinto tu!!!
Il progetto mi sembra ben fatto e poi essendo sia appassionato che competente sennonche anche proprietario di suddetto mezzo credo che se provi a realizzarli tu sicuramente il risultato solo per l'impegno non potrà che essere migliore di qualsiasi altro costruttore, fammi sapere cone si evolve la situazione che io sono dalla tua parte!!!

sbkduca

Messaggio » 20/12/2014, 6:32

lelluccio dalle.... se riesco a farli come dico io ve ne regalo una copia con il vostro nick inciso sopra...promesso,... poi pizza assieme ovvio... l'unica cosa che non riesco a fare sono le gniocche maiale.:!:!: a hah h ha

dalle... mi riesce più difficile anche a me gestire le beanche delle mie aziende... tra fidi, scoperti, rientri a basilea 3.. e cosette del genere...

una volta mi facevo anche le frizioni da solo,... o i volani alleggeriti in lega leggera.. o cosette del genere...... lo dicevamia madre che anzichè andare a gestire aziende avrei dovuto fare il meccanico.. mannaggia.. porca vacca bollita.......

sbkduca

Messaggio » 20/12/2014, 14:35

montati entrambi e visti i difetti... adesso si fa reverse engineering e si rimette tutto a posto..... porca belina::!:!:!:

battute sbagliate... ingombri nervature che toccano... mannaggia ma è lo scotto da paagre s enon si smontano i carter....e si usa il DAS per fare gli stampi e non ci si ricorda che quando il DAS secca porca vacca evapora acqua e si rimpicciolisceeeeeeeeee un pelo... uffa...

dallemark

Messaggio » 20/12/2014, 15:49

ogni volta che ti leggo duka mi sbellico dalle risate..., appena entrato nel forum mi sembravi uno fuori di testa ma subito mi sono ricreduto perchè riesci ad essere competente pur scrivendo come un ragazzino, mi piace e mi piace molto questo progetto.

sbt

Messaggio » 20/12/2014, 16:27

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lelucciovostro

Messaggio » 20/12/2014, 17:08

Genio e follia!!!
Secondo me ci Pierluigi ci riesce...

anouk

Messaggio » 20/12/2014, 17:35

dallemark ha scritto:ogni volta che ti leggo duka mi sbellico dalle risate..., appena entrato nel forum mi sembravi uno fuori di testa ma subito mi sono ricreduto perchè riesci ad essere competente pur scrivendo come un ragazzino, mi piace e mi piace molto questo progetto.

Si ma quando vuole sa anche spaccare i marroni.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Pardon dell' OT .

sbkduca

Messaggio » 20/12/2014, 20:18

ANOUK.... si lo so.. scusami se a volte sono un poco sulle righe..... purtroppo ciscuano ha i suoi difetti..... io sono bello simatico intelligente geniale alto muscoloso pieno di donne.... e sopratutto ROMPICOGLIONI!:!:!:: ahha aha ha ha... ma ti garantisco che se hai bisogno di qualcosa IO DI SONO SEMPRE e con la ia faccia.... dopo 20 anni di lotte contro i sindacati e dopo un poco di espeirenza con i pubblici ministteri.. si impara...porca bellina succhiaiola...

eddai riidi.. che mentre stavo facendo i fori passanti per smaltitore di calore per sd1290.. si vedono sulle prime tre alette..... la fresa mi ha detto, al primo set fori neanche completati.. (infatti si vede da immagine)..... ERROR ON FILE, ERROF ON FILE, ERROR ON FILE.... ma domanda se ero in percorso di autocentraggio e programma a mano... come caxxo e' possibile?.... dovevano essere otto file di fori passanti da 4 mm ciascuna fila a 45gradi dall'altro.. NON TRE FORI IN ASSE SOLTANTO!::!::!:!:: perdindirindiona succiapisello moscio!:::!:

porcamiseria.. lunedi devo chiedere a lmio uomo della fresa.. che mi dirà quanto sono pirla:!::!::!::

Immagine....

uffa.. ma xchè.. mi bastava poco... mannaggia era tutto filato liscio... porca miseria... aaagggghhhhhhhhh
Ultima modifica di sbkduca il 20/12/2014, 20:34, modificato 1 volta in totale.

sbkduca

Messaggio » 20/12/2014, 20:33

ecco il progetto della protezione del freno.. la barra estrusa da 5mm l'ho presa... il idsegno è fatto su carta da cesso... infatti cacavo quanbdo la ho disegnata..... sempre lemigliri idee mi vengono in quei momenti... devo solo ribassare di 5mm i contrappesi in ergal fatti, solo lato dx ovvio eppoi sono quasi a posto...

cacare progettando è bellissimo, puopi sempre dire che quel pezzi se lo sbagli era una MERDACCIA.... alla fantozzi direi......

dai che lunedi finisco i fori dello scamboatore.. a natel lo monto e faccio foto.. poi finisco questa CACATA di leva protezione.... la faccio nera opaca eppoi con freza giù di 0,1 mm e scrivo a lato KTM che rimane colore alluminii su fondo nero... prima sabbio però senno vernice non si attacca proprio..

Immagine

speriamo di capirci poi lunedi... hahahahahahahah

anouk

Messaggio » 20/12/2014, 20:49

Ziocan sulla carta cesso non si capisce na me@@a :D ......, dai continua che sei in gamba :mrgreen: , neanche la prossima vita ci riuscirei a fare quello che fai tu !!!

sbkduca

Messaggio » 20/12/2014, 20:56

anouk..ma non ti ho detto che sull'atro lato della carta da cesso mi ci ero pulito.!:!::! ahhah a ha hahahahahahha ha haha hhh h aahhahah aah

no scherzo sto ridendo a crepapelle... ahahah ah a ha ha ha hah ah ahha haha ah

oggi ho fatto i terminali dei manubri e li ho montati ma lo sapevate che il sd 1290 dentro il manubrio attaccato ai contrappesi ha un cilindro di ottone lungo 12cm e che tutto pesa ca 130 grammi.. a semimanubrio!:!::!: minchia!!!!..... spaziale... incredibile... quelli fatti da me soleranno 40 grammi... mi sa che se vibra tutto devo inserire ottone.. porca vaccalaboia:!:!::

ora progetto questa!::!:!:

Immagine

la faccio con la cinque assi.. si, si, si,..assi di bastone!!:!:!::! ah ha ha hh ah ah ha hh ah

elleR
Moderatore

Messaggio » 20/12/2014, 21:02

:s-belpost: seguo con tanta... ma tanta... ammirazione bravo! :popcorn: :giorno:

sbkduca

Messaggio » 20/12/2014, 21:12

elleR.. so che fai cosi solo per avere indirizzo di quel popo' di culo da tennis... ah haha hahhahahah NON LA VENDO!::!:::!: h a ha ha ha ha aha a aah ah hah ah hh h aah ah ah ah ah ah ah

Alf67

Messaggio » 20/12/2014, 21:15

oggi ho fatto i terminali dei manubri e li ho montati ma lo sapevate che il sd 1290 dentro il manubrio attaccato ai contrappesi ha un cilindro di ottone lungo 12cm e che tutto pesa ca 130 grammi.. a semimanubrio!:!::!: minchia!!!!..... spaziale... incredibile... quelli fatti da me soleranno 40 grammi... mi sa che se vibra tutto devo inserire ottone.. porca vaccalaboia:!:!::

Duca, stai tranquillo, non si sente la differenza senza contrappesi. Solo aspetta 5 min da quando ti fermi a quando tiri fuori l'oggetto che fa la pipì! :)

sbkduca

Messaggio » 20/12/2014, 21:25

alfetta....(giocoso ovvio),,,, 5 minuti..? h haah ha hahahahahah le braccia vibreranno fino a sera.. e se riesco PIPPE veloci:!:!::! ha hahah ah ah haha hah ah sperem.:!::::: ma pesano una cifra, mi ricordano una ducati di alcuni anni fa.... 20 anni fa.. cavolo.... hahah ah ha h

:D :D :D :D :D

dallemark

Messaggio » 21/12/2014, 21:22

se alla fine tutta sta' roba farà caccare ci sarà il suo bel motivo..... :rotlf:

sbkduca

Messaggio » 23/12/2014, 21:27

ecco gli sliders inergal progettati e provati su mock up leghno. vanno bene adesso devo solo fresarli entrambi dal avional a barra..... ecco il modello disegno ed il 3D.... che ne dite..?

i primi di gennaio freso, sabbiao e vernicio di bera con scritta KTM in fresa lucida.. dorevbbe venire bene direi...

la copia di sliders in 3D...
Immagine

il singolo in 3D
Immagine

ik disegno al cad estratto dal 3d
Immagine

Immagine

ciauzzzzz.zz.z date occhio a condotto raffreddamento e handle bar protection.... poi ditemi... ciauz,z,z,

Fra K

Messaggio » 23/12/2014, 21:29

mi sembrano ben fatti 8)

dallemark

Messaggio » 24/12/2014, 1:26

che spettacolo !!!!

sbkduca

Messaggio » 24/12/2014, 7:37

davvero dalle ti piacciono.... uhmm grazie... appena li faccio te ne regalo una copia.... siamo a natale... pensavo neri opachi e fresati di o,2 mm con la scritta KTM o racing.. afresa viene perfetto....

dallemark

Messaggio » 24/12/2014, 8:15

se ti metti a fare regali devi poi postare una foto vestito da babbo Natale !!!
...è ovvio che sarebbe ben accetto e nulla è stato fatto per meritarlo :D
BUON NATALE !!!!!

gomac2000

Messaggio » 24/12/2014, 8:25

Sembrano proprio belli.. Ottimo progetto.. [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

sbkduca

Messaggio » 24/12/2014, 13:57

dalle.... gomac.... i regali valgono per coloro che li fanno... sono doni.... poi certo fatto il progetto si piace si produce....magari ciscrvio il tuo nick davati.. e dentro la mia firma... IL Rompi.... hahahahah

no dai scerzo... ma posso scrivere davanti quello che volgio confresa a CNC... faccio una coppia dal vero, posto e mi dite cosa devo scrivere sopra..... ciauzzz..z.z..z.z.zz.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290