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PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

angelocasolo1
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda angelocasolo1 » 31 gen 2019, 15:00

Massagp ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:ragazzi datemi un consiglio.

ho la moto con 700 km, ma non mi fido a piegare. A parte che sembra mi faccia ostruzione nel scendere in piega e che un paio di sodate mi hanno messo timore, faccio delle gran accelerate, ma poi in curva non piego.............molto meno che con le altre moto che ho avuto.
In pista con ritmo medio (da rodaggio) e prendendo il passo a gomma calda, non mi sembravano così male. Ma poi sarà anche che la uso molto in città dove ogni curva é diversa (e non prendi il ritmo), dove la gomma non va in temperatura e l'asfalto spesso é brutto, a piegarla proprio non ho fiducia.

sono queste Dunlop di m...a e le devo subito sostituire?
se é il caso non aspetto nemmeno di finirle, voglio godermi la moto da subito. Con la Dorsoduro nuova avevo le stesse gomme e, una volta tolte, ho finalmente cominciato a piegare con scioltezza!!


Confermo sono gomme di merda... L'anteriore è praticamente un paracarro, non ha spalla e la sensazione che hai è di mancanza di appoggio... Dopo tiene in curva, ma sicuramente non dà fiducia... Se inizi ad andare forte con temperature estive, il posteriore scivola e ti molla senza avviso. Sono gomme da turismo veloce, certo non da fare i matti.
Se vuoi una gomma buona Pirelli Rosso Corsa - Pirelli BSB - Pirelli Sp/Sc 1/2 - Michelin Power Pilot A/B - Metzeler K3/2/1 / M7RR(da sentito dire ma mai provate) - Dunlop d211/212 (meglio 211) unico problema di queste gomme è la messa a punto delle sospensioni, carcassa rigidissima... Usate più volte in pista, costano qualcosa di più ma fai più strada soprattutto con anteriore.

Io vado di Pirelli Sc1 Ant e Sc2 post appena la stagione si apre


Ah ecco!!!!
non avevo ancora sentito nessuno parlare di Pirelli.
io ho acquistato a fine stagione lo scorso anno una Superduke R del 2016 e aveva sotto delle (non ridete) delle Mitas ed erano ancora usabili per cui non le ho cambiate
ovviamente adesso che riparte la stagione le sostituirò
sia sulla CB1000 che sull' Husquarna Nuda 900 ho sempre usato Diablo rosso corsa e mi son sempre trovato bene.
qui non sento nessuno che le usa e la cosa mi fa molto strano

blackballs
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blackballs » 31 gen 2019, 17:36

Le mitas sulla sd vanno benissimo

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angelocasolo1
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda angelocasolo1 » 1 feb 2019, 10:36

blackballs ha scritto:Le mitas sulla sd vanno benissimo

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in effetti devo dire che mi sono trovato bene.......guardavo i prezzi e costano davvero poco.
di solito uso pirelli ma volevo provare o Bridgestone o Dunlop al prossimo cambio....sono davvero molto indeciso

Albert71
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 1 feb 2019, 14:40

Se posso darti un consiglio bridgestone gran gomme fino anno scorso montava s 21 per periodo primaverile estivo e t 31 periodo autunnale inverno da quest'anno escono le nuove s 22 secondo me non dovrebbero sbagliare gran gomme !

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PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda angelocasolo1 » 2 feb 2019, 0:13

@Albert71
Grazie del consiglio
Ultima modifica di Giax il 18 mag 2019, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda ilCONDOR » 4 feb 2019, 11:55

Forse é già stato trattato l'argomento. La misura 200 al posteriore si può tecnicamente montare per girarci in pista? Sono a conoscenza del fatto che non é omologata per la nostra moro.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Met7546 » 8 mar 2019, 9:33

Qualcuno ha provato le nuove bridgestone s22 oppure le nuove dunlop mk3?
Ho paura che le dunlop tt durino uno sputo! :cry:

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 8 mar 2019, 13:27

Le bridgestone le sta montando il mio compagno di scorribande, molto contento sia come tenuta che come reattività, scendono in piega veloci e hanno un ottimo appoggio su anteriore che è una caratteristica delle carcasse medio rigide come possono essere appunto bridgestone e dunlop , come durata considera lui ha una speed triple e misurando il battistrada che da nuovo è 5 mm in 800 km è calato un mm esatto , comunque vi tengo aggiornati , lui fa circa 3000 km al mese quindi nel giro di poco vi dico la durata !

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Met7546 » 8 mar 2019, 14:50

Grazie!

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Albert71 » 23 mar 2019, 7:49

Ciao Met come ti avevo detto ti aggiorno sulle s 22 , gran gomme , molto svelte nello scendere in piega e gran appoggio con ottimo grip , ma come temevo hanno sacrificato di molto la durata a discapito della tenuta , girando sempre in 2 il mio amico con la speed triple ha finito le gomme del tutto sulla spalla anche se centralmente c'è ne ancora dopo appena 1600 km ! Non è la gomma per me , io continuerò a montare le s 21 che adesso con uscita delle s 22 almeno qui da me con 220 euro te le porti a casa montate , spero di essere stato utile !

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Met7546 » 24 mar 2019, 10:17

Grazie mille!.... Però dopo aver visto la presentazione in Spagna con Max Temporali delle nuove dunlop mk3 sono quasi sicuro che la mia scelta ricadrà su queste..... Poi vi aggiornerò sul prezzo, sensazioni e durata....
Lamps!

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sirristefano » 26 mar 2019, 0:48

Ciao a tutti
Montate sul SD 1290 GT le Dunlop Sportsmart III (per un errore del gommista visto che avevo ordinato le TT...)
Fatto circa 700 KM in una settimana di cui la metà su passi in Appennino, il resto fuoristrada, cioè intendevo sulle normali strade...
La prima impressione è buona, gomma agile, scende in piega bene, correzioni facili, poco effetto raddrizzamento in frenata, non rimbalza sulle buche.
Vi saprò dire sulla durata.
Confrontata con altre gomme direi su livello di Bridgestone S 20 EVO, inferiore a mio parere a Metzeler Racetec K3

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Met7546 » 26 mar 2019, 9:59

Sportsmart 3 intendi le mk3?.... Giusto?

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Messaggioda pinogp1 » 3 apr 2019, 14:03

blackballs ha scritto:Le mitas sulla sd vanno benissimo

Le hai provate tu ? Sulla super duke r ?
Ultima modifica di Giax il 18 mag 2019, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Andrewmura » 17 mag 2019, 19:56

Appena montate le MK3, vediamo come sono rispetto alle SS2 Immagine

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PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blackballs » 17 mag 2019, 19:59

pinogp1 ha scritto:Sulla super duke r ?
No, sulla gt

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Ultima modifica di Giax il 18 mag 2019, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote nidificato

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Andrewmura » oggi, 8:53

MK3.... Provate ieri per un centinaio di KM, vorrei sapere se le sensazioni che ho provato son le stesse di qualcun altro che le ha messe.

Pressioni 2.3 ant 2.5 post, hanno la stessa carcassa delle SS2, quindi dietro niente Ntec.

Anteriore se paragonato alle SS2 ed alle BSB appena tolte, è stabile fin troppo, nei cambi di direzione lento e va guidata di più per iniziare a farla scendere in piega.
Posteriore super, grip a gogo, le SS2 se le forzavo dopo un po' di km iniziava a scivolare e interveniva il tracion, sensazione di gommone dietro, pare un 200

Per il resto sempre Ottime come tutte le Dunlop.

Un appunto, a chi si aspetta un anteriore tipico Dunlop che cade subito in piega, in queste Mk3 non lo trova, per il resto validissime.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda BrainSpark » oggi, 10:32

Lo chiedo pure qua, visto che nel forum gt pare non le abbia provate nessuno... Che mi dite sulle Michelin Power RS+?(anche senza specifica + che è 2019)

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Met7546 » oggi, 20:39

Ero indeciso anche io su che gomme montare..... Tra le dunlop mk3 e le bridgestone s22..... Ho optato sulle s22.... Sul numero di aprile di sbkitalia le s22 le hanno paragonate allo stesso segmento delle dunlop tt e delle Pirelli rosso corsa 2.... Quindi in teoria dovrebbero essere uno scalino sopra le dunlop mk3

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