Pagina 43 di 54

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 8 lug 2017, 21:27
da vinzzz
Cinghio72 ha scritto:....si scusami...ho sbagliato. GP pro..

Eh infatti..già mi stavo arrapando

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 9 lug 2017, 18:28
da blucher
vinzzz ha scritto:Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Il comportamento è da provare in pista, non penserete mica di strapparle per strada???
Farò un altro tentativo con un posteriore nuovo e questa volta metto le termocoperte, vediamo un po'. Mi resta sempre il dubbio sulla pressione ...
E il paragone con la Tuono secondo me ha poco senso: il mio amico (Tuono 1100 Factory) le teneva a 1.9 a freddo (!) e non le ha strappava.
Quando gli ho detto di scendere a 1.5-1.6 a caldo, dopo un paio di turni mi ha detto "adesso sì che funzionano bene, prima mi scivolano un po'!".
Sarà l'erogazione e/o il traction control più sofisticato della Tuono, forse.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 9 lug 2017, 19:07
da vinzzz
blucher ha scritto:
vinzzz ha scritto:Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Il comportamento è da provare in pista, non penserete mica di strapparle per strada???
Farò un altro tentativo con un posteriore nuovo e questa volta metto le termocoperte, vediamo un po'. Mi resta sempre il dubbio sulla pressione ...
E il paragone con la Tuono secondo me ha poco senso: il mio amico (Tuono 1100 Factory) le teneva a 1.9 a freddo (!) e non le ha strappava.
Quando gli ho detto di scendere a 1.5-1.6 a caldo, dopo un paio di turni mi ha detto "adesso sì che funzionano bene, prima mi scivolano un po'!".
Sarà l'erogazione e/o il traction control più sofisticato della Tuono, forse.

Oggi fatto 500 km montogna, ottima tenuta 2,1 1,5 a freddo, a caldo era 2,4 1,8, ma secondo me al posteriore si può scendere ancora..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 25 lug 2017, 22:30
da Cooperman
1.5 a freddo al posteriore mi sembra esagerato con le D212.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 31 lug 2017, 17:36
da white shark
Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 1 ago 2017, 8:58
da blucher
white shark ha scritto:Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo


In pista hai usato le termocoperte?

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 1 ago 2017, 14:58
da white shark
blucher ha scritto:
white shark ha scritto:Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo


In pista hai usato le termocoperte?


no, niente termocoperte, fatti tre giri, dopodiché ho controllato e sistemato le pressioni a quanto le volevo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 2 ago 2017, 13:27
da federicotorino88
raga ho le rosso3 e devo cambiarle..mi son trovato molto bene..avete provate le nuove michelin power rs o consigliate di rimanere con le rosso 3?

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 8 ago 2017, 10:17
da Elfazius-90
federicotorino88 ha scritto:raga ho le rosso3 e devo cambiarle..mi son trovato molto bene..avete provate le nuove michelin power rs o consigliate di rimanere con le rosso 3?

Le ho sotto le power rs gomme spettacolari. Tenuta ottima e durata... beh sono. 4000km e le ho stressate abbastanza! Anche da lisce tengono bene!

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 31 ago 2017, 15:09
da biagio
ho provato le michelin rs per 1200 Km e devo dire che vanno molto bene sia come tempi di riscaldamento che come tenuta
anche se non posso dire per la durata.
C'è solo una cosa che non mi ha convinto, che dopo una pausa a gomme caldissime nel ripartire le sentivo dure anche sulle malformazioni della strada e quando si scaldavano tornava tutto normale.
Premesso che guido una gt mi trovo benissimo con le continental sportattack 2 velocissime a scaldarsi una curva e poi subito
a temperatura e molto più rapide nello scendere in piega in confronto alle rs e soprattutto fanno sentire più l'anteriore.
Per la durata max 2800 Km con guida sportiva su strade di montagna.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 16 apr 2018, 11:16
da wyll
Ciao a tutti!

Nessuno ha montato il nuovo Dunlop TT??
In rete ho trovato solo prove in circuito ... Vorrei montarlo, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da qualcuno che lo avesse già provato su strada... Al massimo, farò io da cavia! :lol:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 22 apr 2018, 12:48
da ilCONDOR
Michelin Power Cup Evo... qualcuno le ha mai montate? Impressioni? :)

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 22 apr 2018, 21:10
da Beboduker
Appena montate le nuove Diablo Rosso corsa II. Spettacolari! vediamo quanto durano e come vanno nel tempo :wink:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 28 mag 2018, 7:26
da hypaolo
[quote="wyll"]Ciao a tutti!

Nessuno ha montato il nuovo Dunlop TT??
In rete ho trovato solo prove in circuito ... Vorrei montarlo, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche parere da qualcuno che lo avesse già provato su strada... Al massimo, farò io da cavia! :lol:[/quote

spettacolo se mi fanno almeno 3000 km direi ottime. gomme molto tonda che aggiunge reattivita e velocita'negli spostamenti in curva ,non sono un pilotone ma le ho chiuse al primo giro ,trasmettono un gran filing

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 28 mag 2018, 9:28
da ilCONDOR
ilCONDOR ha scritto:Michelin Power Cup Evo... qualcuno le ha mai montate? Impressioni? :)


Nessuno? :|
Anche le più stradali Michelin Power RS mi intereserebbero.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 28 mag 2018, 13:57
da THE ONE
per me Michelin nemmeno sotto tortura :mrgreen: :mrgreen:

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 12 giu 2018, 10:50
da Super Duca
ilCONDOR ha scritto:
ilCONDOR ha scritto:Michelin Power Cup Evo... qualcuno le ha mai montate? Impressioni? :)


Nessuno? :|
Anche le più stradali Michelin Power RS mi intereserebbero.


Ciao, io le ho montate l'anno scorso e mi sono trovato molto bene. Danno molta sicurezza e anche adesso che ho il posteriore bello consumato non molla. Forse non sono sveltissime ... hanno un profilo non troppo appuntito ma complessivamente devo dire che svolgono il loro dovere alla grande ... consigliata!
Rimane comunque il fatto che il discorso gomme è sempre molto soggettivo.
Ciao ciao

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 12 giu 2018, 16:37
da sergionox
Beboduker ha scritto:Appena montate le nuove Diablo Rosso corsa II. Spettacolari! vediamo quanto durano e come vanno nel tempo :wink:


Anche io domani monto queste.....
Hai già fatto un pò di km?
Impressioni?
Spero di trovarmi bene.
Gli ultimi treni avevo sempre montato le metzeler m7 rr e non mi ero trovato male.

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 17 giu 2018, 21:11
da Cavich
Ho appena montato le Mitas Sport Force plus. oggi le ho testate per 300km. Posso paragonarle solo con le M7rr di primo equipaggiamento, con cui ho percorso circa 5200km. L'anteriore era ancora buono, il posteriore proprio da cambiare, era già oltre il limite di legge.
La prima cosa che ho notato, è che la moto scende in piega più rapidamente e tiene meglio la traiettoria. Hanno meno effetto autoraddrizzante e si può entrare in curva pinzati senza problemi. Mi hanno dato tanta fiducia e mai una sbavatura o perdite di aderenza. Inoltre sembrano più pesanti rispetto alle M7rr (nel vero senso della parola, prendendo in mano la gomma è pesante). Infatti danno una bella sensazione di stabilità in percorrenza.
Per adesso promosse, vedremo nel lungo periodo come si comportano. Per quello che costano, hanno già superato le mie aspettative :D

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

MessaggioInviato: 17 giu 2018, 21:34
da Pier70
Nè parlano tutti molto bene di queste Mitas, non costano una follia e ci fanno parecchi km, domenica scorsa ero al lago dalle mie parti, è arrivato un tipo con un S1000RR e lo sentivo che parlava con un ragazzo che era lì di queste gomme e diceva che è molto contento, magari un treno lo provo e vedo come vanno, se non mi trovo ritorno in Dunlop o Metzeler, sù queste non mi sbaglio di sicuro :)