KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sbkduca » 2 apr 2015, 11:10

atomillo......

ant 2,5
post 2,9



e non dite che è tanto perchè le nuove R1 e ZX 10 usano le stesse pressioni identiche:!:::: sugli stessi pneumatici...... santa KTM che copia e basta.... evidentemente le nuove moto hanno qualcosa di diverse a livello di modo di agire sulla base delle nuove carcasse dei pneumatici .. senno quelle potenze a terra non ci stanno credo... fine week scorsa ho visto le pressioni R1 e zx... 2,5 ant e 2,9 post..... scritto sui forcelloni... ergolo.....

ciauz

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Massagp » 2 apr 2015, 12:41

sbkduca ha scritto:atomillo......

ant 2,5
post 2,9



e non dite che è tanto perchè le nuove R1 e ZX 10 usano le stesse pressioni identiche:!:::: sugli stessi pneumatici...... santa KTM che copia e basta.... evidentemente le nuove moto hanno qualcosa di diverse a livello di modo di agire sulla base delle nuove carcasse dei pneumatici .. senno quelle potenze a terra non ci stanno credo... fine week scorsa ho visto le pressioni R1 e zx... 2,5 ant e 2,9 post..... scritto sui forcelloni... ergolo.....

ciauz


La R1 non lo so, ma la Zx10R la conosco come le mie tasche e con le Sp se vuoi correre 2,1/2 e 2.3/4 posteriore, a quelle pressioni indicate ci rimbalzi con lo Zx...

Maddai ma non ha senso seguire le pressioni indicate dalle case quando usate degli pneumatici completamente diversi... Come dire che se monto una rain le pressioni rimangono quelle o una gomma in mescola come la SP...
Cioè con le SportSmart II adesso sono a 6000km e mi volete dire che come prestazioni e tenuta sono paragonabili alla Pirelli Sp... Con le SP montate sul Ninja se ci facevo tanto erano 2000-2500 km (con spalla completamente usurata) a seconda delle monate che si facevano... E mai tenute a quelle pressioni... Sarei già bello che defunto...
Non prendete sempre tutto quello che scrivono sti mona per vero perché NON è ASSOLUTAMENTE così che di monate ne fanno a quintali...

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda atomino » 2 apr 2015, 19:49

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sbkduca » 2 apr 2015, 20:32

pista è altro raga e in pista la pressione si misura a gomme calde....sennò son pippe....

per la R1 nuova si sta a 2,9 e 2,5 bar..... poi pupi cambiare o fare quello che vuoi,.. ma se qualche ingegnere le ha pensate cosi.... ci sarà una buona ragione in genere è cosi specie per le jap,.. e stanno dalla parte della sicurezza in generale....

personalmente ho provato a cambiare le pressioni in meno ma il sd1290 si muove e non sempre nel modo che mi piace... ergo dopo avere provato varie volte e pressioni diverse ho trovato che 2,5 e 2,9 sono ok.... ho amorbidito le idrauliche e ho avuto miglioramenti... per le mia guida ovvio...

su pista vige altra regola.... e a gomem calda si misura,. raga a gomma calda dentro termocoperte.... me racumandi!::!:!:!:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda atomino » 2 apr 2015, 20:39

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Corrado Rivale » 3 apr 2015, 9:30

ho fatto montare le Bsb pirelli pagate "solo" 285€ e suggerite da un amico, la vado a ritirare oggi.
Levo queste gommacce Dunlop, sperando di trovare un diverso feeling! Anche la Dorsoduro le montava e solo cambiandole, mi sembrava di aver cambiato moto.
Quello che mi stupisce é che si sta parlando quì e là nel forum di pressioni molto alte. Ho ragionato sempre su 2.2, 2.3, ma ora leggo dei 2.9.
E' una caratteristica che accomuna un pò tutte le gomme nuove di oggi o le Bsb le devo tenere più basse? temo che il gommista usi il criterio dello standard...non so se quello giusto :shock:
naturalmente mi riferisco a pressioni stradali...per ora :D
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Blackdog » 3 apr 2015, 11:42

Io per ora le ho provate solo in pista, ma penso di usarle all'inizio come sulla Speed, cioè 2.3 ant. e 2.5 post.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda pinto » 3 apr 2015, 11:47

Io domenica scorsa ho girato con le Dunlop di serie a 2,3 ant e 2,6 post misurate a freddo. Questo su consiglio di un signore che gentilmente mi ha prestato il manometro e che ha in sintesi ha detto le stesse cose del duca sulle gomme stradali.
In effetti le gomme hanno lavorato omogeneamente e la posteriore non ha strappato per niente.

Piuttosto le gomme di serie mostrano presto la corda, e dopo 5, 6 giri iniziano a faticare e vanno fatte riposare.
All'uscita da una curva di seconda, presa non più allegramente dei giri precedenti il posteriore mi è partito secco e mi ha salvato il TC (o il culo :mrgreen: :mrgreen: )
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 3 apr 2015, 12:21

io ho sempre tenuto 2.3 ant e 2.1 post nei mesi caldi
però il gommista l'altro giorno mi ha detto di tenere 2.2 ant e 2.4 post
al di la delle pressioni io sapevo che l'anteriore nadava gonfiato solitamete più del post se se ne fa un uso sportivo e da soli
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Massagp » 3 apr 2015, 17:35

THE ONE ha scritto:io ho sempre tenuto 2.3 ant e 2.1 post nei mesi caldi
però il gommista l'altro giorno mi ha detto di tenere 2.2 ant e 2.4 post
al di la delle pressioni io sapevo che l'anteriore nadava gonfiato solitamete più del post se se ne fa un uso sportivo e da soli



Solo in pista, in strada è il contrario... E poi sarebbe stato un 1.7 - 1.9 al post... Comunque dipende molto dal tipo gomma... Dunlop per esempio a pressioni tutte sue...

Va benissimo quello che ti ha detto il gommista ma che gomme monti?!

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sergionox » 3 apr 2015, 20:28

Pure io non ho mai girato con pressioni così alte.
Io ho sempre girato con 2,1 2,3 max dietro .......e girare con 2,9 mi sembra veramente tanto.
Appena arriverà la moto proverò queste "nuove" pressioni.
Nel frattempo vado avanti a leggere i vari post e a farmi le seghe mentali!!!! Ah ah ah
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 4 apr 2015, 17:00

Io tengo 2,5ant e 2.9post come da indicazione libretto e Dunlop...la posteriore è chiusa l'anteriore ha ancora un mezzo cm ma piu di qualcuno ha confermato che è impossibile chiuderla...questo tutto in strada, poi in pista ancora non ho provato ma in strada mi trovo molto bene con ste Dunlop!!!

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Alf67 » 4 apr 2015, 18:48

Le S20 mi hanno abbandonato a 3000. Veramente pochi!

Sabato monto il mischione stile dallemark. Sportsmart davanti e roadsmart dietro e spero di farne almeno 6-8K. Pressione 2.4 e 2.8.

Ieri, visto che erano finite, ho provato a 2.6 dietro giusto per curiosità. Sentivo il dietro muoversi nei cambi di direzione.

Resto fedele alle pressioni quasi da libretto.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda dallemark » 4 apr 2015, 20:52

Sono alla frutta ma questa volta col mischione ci ho fatto 8000 km
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sergionox » 4 apr 2015, 21:57

Cavoli 8000 km con un treno di gomme!!
A me non sono mai bastati due treni x fare 8000km

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda THE ONE » 5 apr 2015, 17:03

Complimenti
Io più di 2500 non riesco mai a fare
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda dallemark » 5 apr 2015, 17:49

...al tempo...con il treno originale ci ho fatto 5000 km e dietro ero sulle tele.
Al primo cambio (SportSmart II davanti e RoadSmart dietro ci ho fatto 7000 km)
Al terzo cambio (come sopra...8000 km)
Ora metto stesso treno....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 8 apr 2015, 16:45

domani mattina giro in pista al Sagittario a latina, se qualcuno ha una mezza giornata libera e vuol venire ben venga, resta il fatto che le pressioni da libretto ovvero 2.5 ant e 2.9 post dovrò modificarle, qualcuno ha già girato in pista con le dunlop originali???se si che pressione avete messo???come vi siete trovati???

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Alex690 » 8 apr 2015, 18:49

Peccatoooo....domattina sono in giro x lavoro e non posso venire...e pensa che ci abito davanti..... :cry: Se riesco però passo a salutarti e conoscerti....giusto due minuti x rosicare.... :)

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 8 apr 2015, 18:55

grande Alex mi farebbe piacere, sono li dalle 10 alle 13...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti