KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Massagp » 16 dic 2014, 23:55

DUNLOP SPORSMART II

Agilità 2/5

Tenuta/Grip Dry 3/5 (se si scaldano scivolano)

Tenuta/Grip Wet 4/5 (se piove non corro per cui tengono :rotlf: )

Durata kilometrica 4/5 (sono a quasi 5000 km)

Pressione ant / post 2,3 - 2,5 con queste pressioni mi trovo bene ma forse cosi usurate andrebbero riportate a pressioni consigliate da KTM

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda gomac2000 » 11 gen 2015, 22:56

DUNLOP SPORSMART II

Agilità 4/5 con le pressioni alte consigliate, la moto è agilissima e stabilissima in curva

Tenuta/Grip Dry 4/5 ( ho notato che se tengo le pressioni più basse la moto scivola parecchio )

Tenuta/Grip Wet 4/5 (se piove non esagero mai.. Meglio esser sicuri )

Durata kilometrica 4/5 (sono a 5600 km)

Pressione ant / post 2,5 - 2,8 con queste pressioni mi trovo alla grande. Mentre con pressioni più basse tipo 2,3 ant e 2,5 post spesso sento la moto scivolosa..

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 12 gen 2015, 23:45

Non fate caso alle valutazioni di massagp alle sue velocità gli occorrono le gomme , le sospensioni e i freni in carbonio delle motogp altrimenti surriscalda tutto

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Massagp » 12 gen 2015, 23:51

sd1290 ha scritto:Non fate caso alle valutazioni di massagp alle sue velocità gli occorrono le gomme , le sospensioni e i freni in carbonio delle motogp altrimenti surriscalda tutto



:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: senti chi parla.... Quello che faceva strada eri tu se non ricordo male!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io seguivo...
:rotlf:
Comunque mi avete convinto, pressioni normali con queste gomme, fanno scivolare gli pneumatici soprattutto quando usurate... Per cui confermo gommedemerda :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
vivio1989
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 ago 2012, 11:46
Località: Moniga del Garda

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vivio1989 » 18 feb 2015, 11:20

fil ha scritto:METZELER MR7
con pressione ant 2'0 post 2'2
agilità 4/5
tenuta dry 4/5
tenuta wet 5/5
durata 5/5
Bridgestone S20 EVO
con pressione da libretto
agilità 4/5
tenuta dry 5/5 con temperature estive
tenuta weet non testata
durata 4/5



Cosa intendi per metzeller MR7..forse M7RR?? Le sto per comprare..
Se la strada è vuota, falla su una ruota!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sbkduca » 18 feb 2015, 17:50

originali dunlop sportsmart

Agilità: 3/5

Tenuta/Grip Dry: 4/5
Tenuta/Grip Dry 2 pp: 4/5

Tenuta/Grip Wet: 4/5
Tenuta/Grip Wet 2pp: 5/5

Durata kilometrica: 5/5 ( sono a 6500 km erimane il margine di sicurezza dietro e davnti potrei ancora 2000, dietro 1000 prima di superare il imite )

Pressione ant / post: non capisco a che serva....questa indicaizone + 2,5 ant / 2,9 post come da casa, io mi ci trovo perfetto

aggiungerei due cose oltre se pòsso permettermi

appoggio in piega : 3/5 (pirelli nettamente superiore)

effetto chiusura per inserimento curva : 3/5 (pirelli nettamente superiore)

effetto rialzante in frenata in piega : 3/5 (classico dunlop - pirelli senza nussun effetto rialzante mai!!!)

effetto sliding in perdita aderenza improvviso = brutto / omogenea = buono : 4/5 (pirelli più improvviso e meno omogeneo)


ciauzzzzzzz

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda atomino » 7 mar 2015, 20:38

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sbkduca » 7 mar 2015, 21:55

io metto SP.... non roba in mescola, che su strada scalda un vcaxxo.. e se trovi umido sono caxxi amarissimi.... molto amarissimi

limonto sett prox , i trail scorpion 2 alla smr sono giàmontati bellii bellini.. vedremo

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Corrado Rivale » 11 mar 2015, 18:25

ragazzi datemi un consiglio.

ho la moto con 700 km, ma non mi fido a piegare. A parte che sembra mi faccia ostruzione nel scendere in piega e che un paio di sodate mi hanno messo timore, faccio delle gran accelerate, ma poi in curva non piego.............molto meno che con le altre moto che ho avuto.
In pista con ritmo medio (da rodaggio) e prendendo il passo a gomma calda, non mi sembravano così male. Ma poi sarà anche che la uso molto in città dove ogni curva é diversa (e non prendi il ritmo), dove la gomma non va in temperatura e l'asfalto spesso é brutto, a piegarla proprio non ho fiducia.

sono queste Dunlop di m...a e le devo subito sostituire?
se é il caso non aspetto nemmeno di finirle, voglio godermi la moto da subito. Con la Dorsoduro nuova avevo le stesse gomme e, una volta tolte, ho finalmente cominciato a piegare con scioltezza!!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda atomino » 11 mar 2015, 19:12

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:11, modificato 3 volte in totale.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda atomino » 11 mar 2015, 19:13

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 11 mar 2015, 20:18

Anche io mi sono trovato bene con le gomme di serie e anche nelle pieghe più accentuate non mi hanno mai mollato .
Una curiosità con che pressione giri?

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda lelucciovostro » 11 mar 2015, 21:06

anche io mi sto trovando benissimo con le originali, appena le finisco mi butto o sulla GP211 o magari se trovo un bel prezzo le GP212, qualcuno le ha provate???io la moto la uso solo se non piove e per uscite, per questo punto su gomme performanti a scapito della longevità, anche le superiora SP mi attirano ma Dunlop mi piace!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda atomino » 11 mar 2015, 21:40

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 11 mar 2015, 22:17

Io uso pressione gomme come consigliato 2,5ant e 2,9 post ho provato ad abbassarle ma mi trovo peggio.
Al prossimo cambio con stagione più bella si prova le D211

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda atomino » 11 mar 2015, 22:25

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Massagp » 11 mar 2015, 22:29

Corrado Rivale ha scritto:ragazzi datemi un consiglio.

ho la moto con 700 km, ma non mi fido a piegare. A parte che sembra mi faccia ostruzione nel scendere in piega e che un paio di sodate mi hanno messo timore, faccio delle gran accelerate, ma poi in curva non piego.............molto meno che con le altre moto che ho avuto.
In pista con ritmo medio (da rodaggio) e prendendo il passo a gomma calda, non mi sembravano così male. Ma poi sarà anche che la uso molto in città dove ogni curva é diversa (e non prendi il ritmo), dove la gomma non va in temperatura e l'asfalto spesso é brutto, a piegarla proprio non ho fiducia.

sono queste Dunlop di m...a e le devo subito sostituire?
se é il caso non aspetto nemmeno di finirle, voglio godermi la moto da subito. Con la Dorsoduro nuova avevo le stesse gomme e, una volta tolte, ho finalmente cominciato a piegare con scioltezza!!


Confermo sono gomme di merda... L'anteriore è praticamente un paracarro, non ha spalla e la sensazione che hai è di mancanza di appoggio... Dopo tiene in curva, ma sicuramente non dà fiducia... Se inizi ad andare forte con temperature estive, il posteriore scivola e ti molla senza avviso. Sono gomme da turismo veloce, certo non da fare i matti.
Se vuoi una gomma buona Pirelli Rosso Corsa - Pirelli BSB - Pirelli Sp/Sc 1/2 - Michelin Power Pilot A/B - Metzeler K3/2/1 / M7RR(da sentito dire ma mai provate) - Dunlop d211/212 (meglio 211) unico problema di queste gomme è la messa a punto delle sospensioni, carcassa rigidissima... Usate più volte in pista, costano qualcosa di più ma fai più strada soprattutto con anteriore.

Io vado di Pirelli Sc1 Ant e Sc2 post appena la stagione si apre

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Corrado Rivale » 11 mar 2015, 23:16

Massagp ha scritto:
Corrado Rivale ha scritto:ragazzi datemi un consiglio.

ho la moto con 700 km, ma non mi fido a piegare. A parte che sembra mi faccia ostruzione nel scendere in piega e che un paio di sodate mi hanno messo timore, faccio delle gran accelerate, ma poi in curva non piego.............molto meno che con le altre moto che ho avuto.
In pista con ritmo medio (da rodaggio) e prendendo il passo a gomma calda, non mi sembravano così male. Ma poi sarà anche che la uso molto in città dove ogni curva é diversa (e non prendi il ritmo), dove la gomma non va in temperatura e l'asfalto spesso é brutto, a piegarla proprio non ho fiducia.

sono queste Dunlop di m...a e le devo subito sostituire?
se é il caso non aspetto nemmeno di finirle, voglio godermi la moto da subito. Con la Dorsoduro nuova avevo le stesse gomme e, una volta tolte, ho finalmente cominciato a piegare con scioltezza!!


Confermo sono gomme di merda... L'anteriore è praticamente un paracarro, non ha spalla e la sensazione che hai è di mancanza di appoggio... Dopo tiene in curva, ma sicuramente non dà fiducia... Se inizi ad andare forte con temperature estive, il posteriore scivola e ti molla senza avviso. Sono gomme da turismo veloce, certo non da fare i matti.
Se vuoi una gomma buona Pirelli Rosso Corsa - Pirelli BSB - Pirelli Sp/Sc 1/2 - Michelin Power Pilot A/B - Metzeler K3/2/1 / M7RR(da sentito dire ma mai provate) - Dunlop d211/212 (meglio 211) unico problema di queste gomme è la messa a punto delle sospensioni, carcassa rigidissima... Usate più volte in pista, costano qualcosa di più ma fai più strada soprattutto con anteriore.

Io vado di Pirelli Sc1 Ant e Sc2 post appena la stagione si apre


Ok ottimi consigli...., mi hai capito!
Semmai verifico la pressione, provo 2,5 e 2,9 e vedo come va
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sbkduca » 12 mar 2015, 18:30

personalmente le ritengo buone gomme su asciutto e su bagnato,....

Palese non sono SC ma la discesa in piega è buona e l'appoggio va cercato inserendo il muso in corda decisa, poi il posteriore spancia e da il limite di appoggio che non è elevatissimo ma molto buono e no cambia tra umido e asciutto di molto.

Hanno un ottimo grip anche sul bagnato forte o umido ed a mio parere sono ottime gomme di primo equippaggiamento e polivalenti,.. non le difinirei da paracarro senno le bridgestone cosa sono...?

Personalmente mi ci fido moltissimo sopratutto di avantreno che mi fornisce una buona sensazione.. non da SC ripeto ma le SC sulla strada personalmente non le userei mai.... per vari motivi, son buone in pista a su strada si paga troppo dazio per umido, sporco e velocità di riscaldamento che è elevato.... e si raffreddano moltissimo se non usate in piega.

Le sto cambiando a giorni appena riesco a portare la moto dal mecca cavolo....e recupero la mia chiave da 60 porca vacca,,..,., eppoi metto le pirelli supercorsa SP....ma oltre queste no voglio andare,.... su strada non serve almeno a me.

ciauzzzz

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Blackdog » 19 mar 2015, 10:20

Pit stop e montaggio Supercorsa V2. ;)
Immagine

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Giova90 e 8 ospiti