KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 7 lug 2017, 9:34

vinzzz ha scritto:
Cinghio72 ha scritto:Infatti come dicevo...bisogna regolare qlalla perfezione le sospensioni... specialmente il posteriore dove logicamente c'è trazione.. Io prima le usavo sulla ducati hypermotar 1100 s e poi sulla 821 sp... Si è vero e hai ragione sul fatto che se le stressi tanto in pista un po' strappano ....ma ti assicuro che non mollano bmai...vai tranquillo.

Io le monto domani, ma m è venuta l ansia!!ahaha....qualche consiglio sul settaggio posteriore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Per curiosità, quale mescola hai messo?? perchè voglio provarle anche io ma non riesco a capirci nulla sulle mescole :oops:

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 7 lug 2017, 10:07

jonny be good ha scritto:
vinzzz ha scritto:[quote="Cinghio72"]Infatti come dicevo...bisogna regolare qlalla perfezione le sospensioni... specialmente il posteriore dove logicamente c'è trazione.. Io prima le usavo sulla ducati hypermotar 1100 s e poi sulla 821 sp... Si è vero e hai ragione sul fatto che se le stressi tanto in pista un po' strappano ....ma ti assicuro che non mollano bmai...vai tranquillo.

Io le monto domani, ma m è venuta l ansia!!ahaha....qualche consiglio sul settaggio posteriore?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Per curiosità, quale mescola hai messo?? perchè voglio provarle anche io ma non riesco a capirci nulla sulle mescole :oops:[/quote]
M avanti e dietro con questo caldo infernale, col fresco la E dietro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 7 lug 2017, 10:28

Grazie mille!!! :D

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 7 lug 2017, 10:29

jonny be good ha scritto:Grazie mille!!! :D

Di nulla, è l unica cosa che ho capito in 100 pagine di post, mi sembra giusto condividerla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 7 lug 2017, 13:59

vinzzz ha scritto:
jonny be good ha scritto:Grazie mille!!! :D

Di nulla, è l unica cosa che ho capito in 100 pagine di post, mi sembra giusto condividerla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Io nemmeno quello, quindi pensa come sono messo :rotlf: :rotlf:
Comunque proverò. sperando che mi facciano almeno un paio di uscite :penna:

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 7 lug 2017, 14:02

jonny be good ha scritto:
vinzzz ha scritto:[quote="jonny be good"]Grazie mille!!! :D

Di nulla, è l unica cosa che ho capito in 100 pagine di post, mi sembra giusto condividerla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Io nemmeno quello, quindi pensa come sono messo :rotlf: :rotlf:
Comunque proverò. sperando che mi facciano almeno un paio di uscite :penna:[/quote]
Io sto andando proprio adesso a montarle e poi faccio un bel giro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 7 lug 2017, 14:39

[/quote]
Io sto andando proprio adesso a montarle e poi faccio un bel giro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk[/quote]

Allora aspetto una tua "recensione"... :wink:

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 7 lug 2017, 17:57

jonny be good ha scritto:

Io sto andando proprio adesso a montarle e poi faccio un bel giro

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk[/quote]

Allora aspetto una tua "recensione"... :wink:[/quote]
Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda sd1290 » 7 lug 2017, 18:41

Una cosa importante.
Occhio sulle strisce pedonali

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 7 lug 2017, 19:14

sd1290 ha scritto:Una cosa importante.
Occhio sulle strisce pedonali

A me non è sembrato nulla di che oggi quando ci sono passato sopra, non ho sentito perdite di grip, addirittura in galleria sono passato su una pozza d acqua...strana sta cosa delle strisce che dici

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

jonny be good
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 10 apr 2014, 16:08
Località: Cuneo

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda jonny be good » 8 lug 2017, 8:07

Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top


Ottimo!! Grazie mille, almeno mi hai tolto quasi tutti i dubbi.. appena finiscono le mie so cosa mettere sotto :mrgreen:
Spero solo di non "spaventarmi" con l'effetto caduta di cui parli... ho sempre usato Metz,Pirelli e Bridgestone.. :think:

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 8 lug 2017, 13:24

Vinzzz....ti avevo detto che sono gran gomme e di usare pressioni basse. Questo perché sono gomme molto tecniche, racing e diverse dalle altre. Sono trimescola e ti garantisco​ io di persona che in qualsiasi condizione le usi non ti deluderanno mai!!! Altro punto di forza resa kilometrica abbastanza buona e tengono fino alla fine.
È per quello che dico di tenere dietro da 1.6 a 1.8 e davanti da 2.1 a 2.3.... Punto negativo il prezzo... Costano un po' rispetto alla concorrenza...ma ne vale la pena specialmente quando hai tanti cavalli sotto il sedere....

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 8 lug 2017, 13:26

....se monti invece le d212 devi scendere con le pressioni al post 1.4-1.6 e davanti a 2.0-2.1. Queste sono ancora più racing....

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 8 lug 2017, 13:34

Cinghio72 ha scritto:....se monti invece le d212 devi scendere con le pressioni al post 1.4-1.6 e davanti a 2.0-2.1. Queste sono ancora più racing....

Si monto le 212 gp racer

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 8 lug 2017, 13:48

Cinghio72 ha scritto:....se monti invece le d212 devi scendere con le pressioni al post 1.4-1.6 e davanti a 2.0-2.1. Queste sono ancora più racing....

Con le 212gp racer, ma dici a freddo o a caldo?? uso strada, vabbè strada spinto, molto spinto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 8 lug 2017, 20:46

Pressione a gomma fredde uso stradale...

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 8 lug 2017, 21:03

Cinghio72 ha scritto:Pressione a gomma fredde uso stradale...

Ok grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 8 lug 2017, 21:04

Questo mese sono state presentate da Dunlop le nuove D213 Gp Racer uso stradale e pista....

Avatar utente
vinzzz
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 24 apr 2017, 19:36

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 8 lug 2017, 21:23

Cinghio72 ha scritto:Questo mese sono state presentate da Dunlop le nuove D213 Gp Racer uso stradale e pista....

D213 gp pro, non racer, mi risulta....sei sicuro?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cinghio72
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 feb 2017, 20:12

Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cinghio72 » 8 lug 2017, 21:27

....si scusami...ho sbagliato. GP pro..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti