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PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

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vinzzz
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 8 lug 2017, 21:27

Cinghio72 ha scritto:....si scusami...ho sbagliato. GP pro..

Eh infatti..già mi stavo arrapando

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blucher
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blucher » 9 lug 2017, 18:28

vinzzz ha scritto:Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top

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Il comportamento è da provare in pista, non penserete mica di strapparle per strada???
Farò un altro tentativo con un posteriore nuovo e questa volta metto le termocoperte, vediamo un po'. Mi resta sempre il dubbio sulla pressione ...
E il paragone con la Tuono secondo me ha poco senso: il mio amico (Tuono 1100 Factory) le teneva a 1.9 a freddo (!) e non le ha strappava.
Quando gli ho detto di scendere a 1.5-1.6 a caldo, dopo un paio di turni mi ha detto "adesso sì che funzionano bene, prima mi scivolano un po'!".
Sarà l'erogazione e/o il traction control più sofisticato della Tuono, forse.

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vinzzz
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda vinzzz » 9 lug 2017, 19:07

blucher ha scritto:
vinzzz ha scritto:Allora ragazzo, montate, fatto un giretto di una 50tina di km in montagna, che dire....ottima prima impressione, davanti ho messo 2,3 e dietro 1,8, dopo un po' di curvr con questo caldo è andato subito a 2,6 2,0... sgonfiate subito e messe 2,4 e 1,8 a caldo....anteriore assurdo, mai vista na roba del genere (a entrambe le pressione cmq) piantato là, fai una linea, quella rimane, una lama, pazzesco... posteriore segue tranquillamente, ora giocherò in pò con le pressioni del posteriore per capire quella giusta, ma da quanto ho capito dunlop puoi mettere da 1,5 a 2 tranquillamente...boh.... chi viene da pirelli o metz(come me anche) si deve abituare un attimo alla sensazione iniziale di caduta in curva dell anteriore, è repentina e a qualcuno poco smaliziato potrebbe non piacere da subito, non è il mio caso, l ho adorato alla terza curva, sbam butti giù e sei in piega perfetta,puoi fare quello che vuoi...l unica cosa ovviamente con la carcassa così dura il confort non è dei migliori, ma se volevo il confort mi compravo il GS ....ora domenica faremo in gruppo in montagna quasi 500 km e sarà la prova del 9, soprattutto per il posteriore, speriamo bene.....e poi vedremo la durata di ste famose Dunlop..per ora mai avuta una gomma del genere, il Top

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Il comportamento è da provare in pista, non penserete mica di strapparle per strada???
Farò un altro tentativo con un posteriore nuovo e questa volta metto le termocoperte, vediamo un po'. Mi resta sempre il dubbio sulla pressione ...
E il paragone con la Tuono secondo me ha poco senso: il mio amico (Tuono 1100 Factory) le teneva a 1.9 a freddo (!) e non le ha strappava.
Quando gli ho detto di scendere a 1.5-1.6 a caldo, dopo un paio di turni mi ha detto "adesso sì che funzionano bene, prima mi scivolano un po'!".
Sarà l'erogazione e/o il traction control più sofisticato della Tuono, forse.

Oggi fatto 500 km montogna, ottima tenuta 2,1 1,5 a freddo, a caldo era 2,4 1,8, ma secondo me al posteriore si può scendere ancora..

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Cooperman » 25 lug 2017, 22:30

1.5 a freddo al posteriore mi sembra esagerato con le D212.

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 31 lug 2017, 17:36

Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda blucher » 1 ago 2017, 8:58

white shark ha scritto:Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo


In pista hai usato le termocoperte?

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda white shark » 1 ago 2017, 14:58

blucher ha scritto:
white shark ha scritto:Ciao, ho da poco cambiato le d211 gpracer con le d212 anch'esse gpracer

Le ho provate sia in strada che in pista:
Per strada belle belle: dan sicurezza e fanno scendere in piega veloci ma rassicuranti (nel senso che non hanno un comportamento nervoso pur essendo veloci)

In pista uno spettacolo: danno la sensazione di sicurezza e si piega di brutto.... nessuno strappo alla gomma posteriore, si sono consumate benissimo :D

Pressioni usate per strada 2.2 ant e 2.1 post a freddo

Pressioni in pista 2,4 ant 1,6 post a caldo


In pista hai usato le termocoperte?


no, niente termocoperte, fatti tre giri, dopodiché ho controllato e sistemato le pressioni a quanto le volevo

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda federicotorino88 » 2 ago 2017, 13:27

raga ho le rosso3 e devo cambiarle..mi son trovato molto bene..avete provate le nuove michelin power rs o consigliate di rimanere con le rosso 3?
federicotorino88

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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda Elfazius-90 » 8 ago 2017, 10:17

federicotorino88 ha scritto:raga ho le rosso3 e devo cambiarle..mi son trovato molto bene..avete provate le nuove michelin power rs o consigliate di rimanere con le rosso 3?

Le ho sotto le power rs gomme spettacolari. Tenuta ottima e durata... beh sono. 4000km e le ho stressate abbastanza! Anche da lisce tengono bene!

biagio
 
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Re: PNEUMATICI - CONTEST PER LA BESTIA

Messaggioda biagio » 31 ago 2017, 15:09

ho provato le michelin rs per 1200 Km e devo dire che vanno molto bene sia come tempi di riscaldamento che come tenuta
anche se non posso dire per la durata.
C'è solo una cosa che non mi ha convinto, che dopo una pausa a gomme caldissime nel ripartire le sentivo dure anche sulle malformazioni della strada e quando si scaldavano tornava tutto normale.
Premesso che guido una gt mi trovo benissimo con le continental sportattack 2 velocissime a scaldarsi una curva e poi subito
a temperatura e molto più rapide nello scendere in piega in confronto alle rs e soprattutto fanno sentire più l'anteriore.
Per la durata max 2800 Km con guida sportiva su strade di montagna.

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